KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Anticipazioni 1290 SADV

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda VentoeAdrenalina » 28 ago 2017, 6:48

andrea110574 ha scritto:La mia se muovo un po'lo sterzo dopo va


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

É proprio questa la risposta. Se il quadro si accende significa che la chiave é stata correttamente letta dal trasponder moto ma il blocco meccanico non si toglie perché É sotto sforzo. Non ho il 1290 ma questo É quello che accade anche sulla mia Multistrada perciò penso si tratti della stessa cosa. Muovete lo sterzo quel poco fino a fine corsa o fino a togliere carico sul dente (o pistoncino) che fa da blocco e vedrete che si sbloccherá.

Il sistema non può inserirsi da solo in marcia perché l'allineamento avviene solo a fine corsa dello sterzo...che tocca leggere
V&A

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda napalmz » 28 ago 2017, 10:43

Non conosco la forza necessaria per innescare l'interruttore che spegne la pompa quando cadi (ma probabilmente più forte di "appoggio a terra").
Invece a me è successo questo: 90km/h, rettilineo. Una macchina mi taglia la strada frontalmente per passare in una laterale alla mia destra.
Tiro la leva del freno con tutta la forza immaginabile, cruscotto acceso tipo albero di natale e mi fermo senza problemi (san ABS).
2 secondi per realizzare pensieri differenti dagli epiteti verso la macchina (che incurante di tutto ha proseguito nella stradina senza rallentare) e mi accorgo che la moto è spenta E il tasto rosso è premuto verso l'alto.
Non ci giuro di averlo fatto io quando ho stretto la leva del freno, ma mi sembra strano di essere arrivato la con il pollice della mano destra.

Può essere che il "panic stop" abbia innescato qualche automatismo per spegnere la moto?

Nota: l'amico GS munito al mio fianco, vittima dello stesso evento, ha trovato anche lui la moto spenta con il tasto rosso premuto.
1290 Super Adventure S k17

Giovanni 56
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 nov 2014, 20:50

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda Giovanni 56 » 3 set 2017, 21:33

Ciao Napalmaz tu che sai tutto su questa moto intendo il 1290SADVs vorrei farti una domanda,come si tolgono gli avvisi di servizio che vengono sul tabletcruscotto?Oggi un avviso di pressione bassa sulla ruota davanti si è impossessata del tabletcruscotto e nn se ne va nonostante abbia ripristinato la pressione grazie ti sono debitore buona serata e buona strada

Giovanni 56
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 nov 2014, 20:50

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda Giovanni 56 » 3 set 2017, 21:54

Buonasera a tutti ho un problema sulla mia moto ed esponendolo qui spero di risolvere il problema. Oggi mentre andavo sulla mia moto il 1290s sul cruscotto mi è arrivato un avviso di pressione pneumatico anteriore bassa,una volta a casa ripristino la pressione ma l,avviso nn scompare.Chiedo a voi come faccio a toglierlo? Grazie della collaborazione buona serata a tutti.

Giovanni 56
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 nov 2014, 20:50

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda Giovanni 56 » 3 set 2017, 21:56

Scusate nn vedendolo ho creduto che si fosse perso nell,etere e l,ho ripetuto scusate ancora

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda napalmz » 4 set 2017, 9:47

Dovrebbe sparire da solo quando il sensore rileva una pressione normale.
Se non avviene, prova a staccare la batteria qualche ora (per resettare tutto).
Ovviamente poi dovrai rimettere data/ora, ma per il resto non ci sono inconvenienti.
1290 Super Adventure S k17

Giovanni 56
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 nov 2014, 20:50

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda Giovanni 56 » 5 set 2017, 20:14

napalmz ha scritto:Dovrebbe sparire da solo quando il sensore rileva una pressione normale.
Se non avviene, prova a staccare la batteria qualche ora (per resettare tutto).
Ovviamente poi dovrai rimettere data/ora, ma per il resto non ci sono inconvenienti.

Ciao NAPALMZ grazie per la dritta,comunque hai ancora una volta ribadito che sei una enciclopedia vivente sul 1290, infatti il giorno dopo sono andato al lavoro all,andata c,era ancora, al mezzogiorno quando l,ho ripresa l,avviso era sparito.Grazie ancora e buona serata.

napolibit
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 lug 2017, 13:25

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda napolibit » 7 dic 2018, 0:10

SamAdv ha scritto:
andrea110574 ha scritto:84.5 cm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Grande! Grazie! Allora hanno aggiornato finalmente. Il vecchio è nettamente piu stretto. Tant'è che io monto il Magura Ax2.

L'84,5 è comprensivo dei paramani quindi?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao @SamAdv, vorrei montare il Magura AX2 sulla 1290 super adventure 2016 ma temo che i cavi non siano abbastanza lunghi, soprattutto quelli del blocchetto destro. Potresti postare una foto del tuo montato? Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

napolibit
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 lug 2017, 13:25

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda napolibit » 7 dic 2018, 0:10

SamAdv ha scritto:
andrea110574 ha scritto:84.5 cm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Grande! Grazie! Allora hanno aggiornato finalmente. Il vecchio è nettamente piu stretto. Tant'è che io monto il Magura Ax2.

L'84,5 è comprensivo dei paramani quindi?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao @SamAdv, vorrei montare il Magura AX2 sulla 1290 super adventure 2016 ma temo che i cavi non siano abbastanza lunghi, soprattutto quelli del blocchetto destro. Potresti postare una foto del tuo montato? Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: caraffiluca, sdn73 e 5 ospiti