KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

A volte i sogni si realizzano (quasi).

Il nostro off-road
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

A volte i sogni si realizzano (quasi).

Messaggio » 11/07/2009, 16:06

Come molti il sogno irrealizzabile era ....

Immagine

Quell'anno al salone di Milano avevo occhi solo per lei .... tutto il resto esposto non mi interessava.
Il giorno dopo dal conce ero disposto alla follia pura, spendere fino a 17mila euro per averla.
Tutti sappiamo che venne (e viene) venduta a 25mila euro, ma le prime le davano solo a chi presentava l'iscrizione ad una gara del Mondiale Rally.
Quegli 8mila euro di troppo (già 17mila non erano pochi) mi hanno sempre frenato, anche quando hanno tolto il limite (giusto) dell'iscrizione ad una gara (che non sono 4euro).

Iniziavo a fantasticare, studiare come sarebbe stato possibile realizzare qualche cosa di simile.
Moto di partenza sarebbe stata la 690 Enduro, successivamente la 690 Enduro R con quel telaio arancio bellissimo da vedere e escursione delle sospensioni leggermente superiore alla standard.
Vedere la moto che Stefano stava allestando mi ha creato non poco scompiglio, l'averi replicata pari pari.
Ancora non c'era la versione finita di Alberto, anche se l'idea mi piaceva e l'avevo vista con serbatoio nero e senza carena, mi ero creato una bozza assiemando uno stralcio della EXC che ha realizzato per farmi un'idea del risulatato finale (ora avendola vista finita dico ottima).

Ma il sogno era sempre la Rally, anche se non saprei usarla come si deve.
Quelle linee mi avevano impressionato, del resto ci ero stato sopra quasi un giorno intero (al salone).
Stretta di fianchi, quasi una EXC di serie, serbatoi integrati alla perfezione (è una moto da gara dove l'estetica conta fino ad un certo punto).

Sapevo di altri preparatori che avevano allestito partendo da una 690 Enduro la moto come la sognavo, ma anche in questo caso le cifre erano troppo elevate usando i pezzi della rally originali.
Ci si avvicinava alla cifra che ero disposto a spendere per la VERA Rally appena vista, ma con alcune rinunce tipo i serbatoi posteriori.

Un bel giorno leggo di una di queste moto in vendita nel mercatino online, inutile dire che ho passato alcune notti insonne.
L'unica realizzata (ne ha fatte 3) con pezzi originali (non replicati) e cosa più importante (per me) l'unica a CARBURATORI.
Il contatto immediato con chi la vendeva, persona appassionata come molti di Noi, che si era tolto lo sfizio di una Rally "dei poveri".

Vabbe per farla breve, visto che mi sono dilungato anche troppo con le mie "seghe mentali" ....
ora quella moto è nel mio BOX :twisted:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Oltre alla parte estetica evidente, carburatore FCR41, filtro aria Rally, centraline e frizione del Rally, paramotore alu dedicato, sospensioni con escursione 270mm. Capacità serbatoi 32L

Non sarà la costossima 690 Rally ....
ma per finire di sognare .... basta e avanza :)

P.S. Gommini alle pedane e pedane passeggero .... sono già rimossi :mrgreen:

Commenti nel topic originale nella sezione LC4 Enduro .... clikka quì
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a Bagni di Fango

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Alberto1190r, Bing [Bot], Google [Bot], Paolo3010, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm

cron