Pagina 1 di 1

parere d'oro

MessaggioInviato: 6 mar 2012, 18:40
da helli
Vi sembra giusto che mi si è rotto il cilindro dell'85 e ho dovuto comprare oltre a quello anche il pistone :crycry: ?
se mi date il vostro parere sulla faccenda magari posso capire questo.

Re: parere d'oro

MessaggioInviato: 6 mar 2012, 19:01
da jenk
Dipende dalla rottura, mi spiego.

Se "salta" un cilindro al 90% intacca anche il pistone e va già bene se resta solo lui (quindi salvare la biella e altri componenti).
Cilindro e pistone devono avere una tolleranza di accoppiamento ben definita, per questo vengono venduti insieme (salvo cilindro retificato che si cambia solo il pistone).

Re: parere d'oro

MessaggioInviato: 6 mar 2012, 19:07
da helli
il cilindro si è rotto in una minima parte tra il pistone e la parte in cui sta l'acqua. il pistone era appena stato cambiato percui non c'era bisogno di sostituirlo anche per l'assenza di segni o lucidamento. da quello che ho capito vendono cilindro e pistone insieme.
grazie per la tua opinione!!!

Re: parere d'oro

MessaggioInviato: 8 mar 2012, 19:13
da Poldo75
Come ha cercato di spiegarti jenk, sono i pistoni che vengono venduti in base alle misure del cilindro (nuovo o rettificato) e mai il contrario. Nel tuo caso cmq era assai improbabile che il pistone in tuo possesso fosse idoneo ad essere montato su un cilindro nuovo dato che, come dici, l'avevi appena sostituito e quindi l'accoppiamento era stato fatto per un cilindro già usurato (quello che si è rotto). Conservalo, ti verrà utile in seguito.

Re: parere d'oro

MessaggioInviato: 8 mar 2012, 21:23
da helli
grazie a tutti