Pagina 1 di 1

Blitz della forestale in una gara di enduro

MessaggioInviato: 13 ott 2011, 8:59
da giaguar2
Enduro: blitz della Forestale all'ultima prova del Campionato Italiano a Castiglion Fiorentino

“Aiuto!!!” Con questa parola si conclude la mail di segnalazione inviataci dal nostro lettore Gianluca in questi giorni. Domenica 9 ottobre si è svolta tra le splendide campagne di Castiglion Fiorentino (AR) l’ultima prova del Campionato Italiano Enduro Senior e Under 23. Tanti i partecipanti e numeroso il pubblico accorso alla gara organizzata dal Moto club Castiglion Fiorentino – Fabrizio Meoni, capitanato da Angiolo Barbagli. Una gara come tutte le altre, piena di sfide e che ha saputo fare appassionare il pubblico.
Tutto tranquillo durante la prima parte della mattinata, grazie anche al controllo del Corpo Forestale dello Stato che sorvegliava la zona da alcuni cacciatori. Ma ad un certo punto l’interesse degli agenti della forestale, 8 in tutto con due mezzi a terra e un elicottero, si è spostato sui mezzi che partecipavano alla gara. Gli agenti hanno cominciato a multare i proprietari delle moto sprovviste di targa, poiché fuorilegge in quanto “La gara si è svolta al 70% su strada pubblica e le moto avrebbero dovuto attenersi al codice della strada, montando la targa”, dichiarano dal Comando.
L’azione ha suscitato sgomento tra i piloti, l’organizzazione e il pubblico, e attimi di confusione durante i quali sono dovuti intervenire i Carabinieri per mantenere l’ordine pubblico. Alla fine gli agenti della Forestale hanno lasciato che i centauri partecipassero alla gara, avvertiti tuttavia del futuro sequestro del proprio mezzo fino a tre mesi.

continua qui:
http://www.motoblog.it/post/32433/endur ... w_comments



è davvero una vergogna

Re: Blitz della forestale in una gara di enduro

MessaggioInviato: 13 ott 2011, 11:25
da Salzig

Re: Blitz della forestale in una gara di enduro

MessaggioInviato: 13 ott 2011, 14:05
da giaguar2