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Moto da sfascio

MessaggioInviato: 16 giu 2011, 8:49
da fedbernacca
Ciao a tutti,
Ho creato questo argomento, perchè quest'ultimo inverno è stato un salasso per via delle varie gite dal meccanico a causa dei danni subiti dalla mia 690 nelle mie sgommate domenicali nei boschi. L'ultima botta erano 400 euro per carter sinistro e leva del freno posteriore :crycry: . Qualcuno sa consigliarmi una buona moto usata da prendere? Non mi interessa l'ultimo modello o una marca particolare. Grazie a tutti.

Re: Moto da sfascio

MessaggioInviato: 16 giu 2011, 8:50
da Fra
Magari invece di un 690 una bella EXC?

Re: Moto da sfascio

MessaggioInviato: 16 giu 2011, 8:59
da Salzig

Re: Moto da sfascio

MessaggioInviato: 16 giu 2011, 10:25
da fedbernacca
Grazie, guardo subito il topic. Il 690 non si molla è la mia prima moto, e sfido chiunque a farsi con una exc viaggi in autostrada che superano i 200 km. Sarei più comodo su di un frullatore.

Re: Moto da sfascio

MessaggioInviato: 16 giu 2011, 10:50
da Fra
Mai detto il contrario, ma non è certo una moto resistente e leggera.

Re: Moto da sfascio

MessaggioInviato: 16 giu 2011, 13:35
da fedbernacca
Resistente è resistente ma se la sfiga si mette d'impegno, non puoi farci niente. Il danno è dovuto ad uno scivolone su di una lastra di ghiaccio nei boschi. Per fortuna mio fratello è riuscito a recuperarmi con il ducato fuori dal boschi, ovviamente dopo che il sottoscritto si era fatto 500 a spinta giustamente in salita.

Re: Moto da sfascio

MessaggioInviato: 16 giu 2011, 17:18
da Skeb21
fedbernacca ha scritto:Grazie, guardo subito il topic. Il 690 non si molla è la mia prima moto, e sfido chiunque a farsi con una exc viaggi in autostrada che superano i 200 km. Sarei più comodo su di un frullatore.



:s-quoto2:

Re: Moto da sfascio

MessaggioInviato: 16 giu 2011, 21:01
da DonPeppino
fedbernacca ha scritto:Il danno è dovuto ad uno scivolone su di una lastra di ghiaccio nei boschi

bhè con qualsiasi moto non è facile stare in piedi su una lastra di ghiaccio
ti dico la mia:,se non l hai già fatto, potresti provare a mettere un paramotore in alluminio +avvolgente poi per esempio se sei pratico con la vetroresina potresti farti un kit di plastiche da sfascio...

Re: Moto da sfascio

MessaggioInviato: 17 giu 2011, 7:50
da fedbernacca
Per il paramotore ho già provveduto. Ma vista l'ultima motocavalcata è meglio prendere un muletto da mulattiera.

Re: Moto da sfascio

MessaggioInviato: 25 giu 2011, 21:18
da danacht
purtroppo l'unica via di mezzo x fare enduro e viaggi lunghi ce l'hai già...

con le vie di mezzo si va a finire che si ha in mano qualcosa che non fa bene neanche una cosa...

se vuoi fare enduro anche con la neve ci vuole un exc, se ci vuoi viaggiare un adventure...

direi che la cosa + coveniente economicamente è che ti trovi un exc, magari 2 tempi che è un trattore (nel senso che non si ferma mai di motore) anno 2006 che ormai li porti a casa con 3mila euro, e x fare enduro sono + che validi, i ricambi hanno prezzi umani, e un motore 2tempi a livello di manutenzioni e lavoretti è un bel po' più semplice di un 4t e si può pensare di arrangiarsi...

l'unica cosa che potresti sfasciare spesso potrebbe essere la pancia della marmitta, anche con delle protezioni purtroppo su tutti i 2tempi c'è e ci vuole... in ogni caso costa molto molto meno di uno scarico x 4t...

poi hai una moto da enduro vera, e una con cui puoi anche andare lontano (non che con l'exc non si possa fare, ma se vuoi avere confort... che poi non ho ancora capito a uno che vuole fare enduro e va anche con la neve come fa a lamentarsi del confort, sull'asfalto poi :rotlf: )

Re: Moto da sfascio

MessaggioInviato: 8 lug 2011, 14:42
da fedbernacca
Ho trovato un annuncio per una TM 400 del 2003. Cosa ne pensate? Andrò a vederla la settimana prossima.

Re: Moto da sfascio

MessaggioInviato: 8 lug 2011, 20:39
da alestorn
fedbernacca ha scritto:... sfido chiunque a farsi con una exc viaggi in autostrada che superano i 200 km. Sarei più comodo su di un frullatore.


Io con il mio EXC 400 MY 2006, gommato stradale scorpion, ci ho fatto gite domenicali di 200 km, e una volta ho fatto milano - st. tropez, 400 km, in un'unica tirata... spettacolo! in autostrada in galleria si spostano tutti :rotlf: :rotlf: :rotlf: :D

Re: Moto da sfascio

MessaggioInviato: 8 lug 2011, 20:40
da alestorn
fedbernacca ha scritto:Ho trovato un annuncio per una TM 400 del 2003. Cosa ne pensate? Andrò a vederla la settimana prossima.



TM che io sappia sono delicatissimi e hanno bisogno una manutenzione esagerata.. quello che risparmi di meccanico per il 690 lo spendi in manutenzione. ma mi baso solo su voci e amici di amici.. se qualcuno ha fonti più precise o attendibili...

Re: Moto da sfascio

MessaggioInviato: 10 lug 2011, 20:35
da Bu-BU EL Franz
alestorn ha scritto:
fedbernacca ha scritto:Ho trovato un annuncio per una TM 400 del 2003. Cosa ne pensate? Andrò a vederla la settimana prossima.



TM che io sappia sono delicatissimi e hanno bisogno una manutenzione esagerata.. quello che risparmi di meccanico per il 690 lo spendi in manutenzione. ma mi baso solo su voci e amici di amici.. se qualcuno ha fonti più precise o attendibili...


Quoto al 100%

Re: Moto da sfascio

MessaggioInviato: 19 lug 2011, 8:57
da fedbernacca
Trovato, mi sono messo d'accordo con un mio amico. Se tutto va in porto per fine estate lui si prende un nuovo EXC, deve decidere ancora la cilindrata. Io mi becco il suo 525 del 2001.

Re: Moto da sfascio

MessaggioInviato: 19 lug 2011, 20:51
da thecapitan
Sicuro che non sia un 520 ??
Il 525 e' stato immesso sul mercato nel 2003 :wink:

Re: Moto da sfascio

MessaggioInviato: 20 lug 2011, 9:17
da fedbernacca
Chiedo venia. Non sono espertissimo riguardo alle EXC. Poi cambiano numero ogni anno. Quest'anno se non ho letto male è 500 tondo.