KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mousse della Techno Mousse chi le conosce?

Il nostro off-road
Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Mousse della Techno Mousse chi le conosce?

Messaggioda wave75 » 30 mag 2011, 12:27

Fra ha scritto:Trivella, vai tranquillo con le michelin... è vero che costano un botto, ma durano tantissimo. Io le ho su da settembre 2009, e giro quasi tutte le settimane facendo spessissimo sassaie toste (e non piano). L'unica cosa che mi sento di dirti è questa: montale SOLO quando deciderai di usare la moto per carraie/mule/boschi e non nei pistini. Quasi nessuno considera che come guida la camera d'aria è molto meglio, quindi la mousse è un "ripiego" solo per evitare di trovarsi a piedi nei boschi :crycry:

non prenderla come una critica ...ma onestamente ti invidio, a me le mousse durano in media si e no 6 mesi (quando sono fortunato), e capita spesso di non usarle nemmeno tutti i fine settimana!
e tengo anche a precisare che non le uso nemmeno in pista, i trasferimenti su asfalto cerco sempre di farli a velocità "basse" per evitare di scaldarle e cerco sempre di mantenerle belle unte ...boh, sarà che peso tanto e che i percorsi qui sono molto "pietrosi", eppure anche tutti quelli con cui giro hanno lo stesso problema: dopo 6/8 mesi le mousse sono tritate e da buttare (anche dopo aver provato ad aggiungere pezzi di mousse o delle camere d'aria...)
e le ho anche provate tutte:
goldentyre ottime sul viscido ma durano anche quelle poco e cedono di schianto
pirelli/metzeller secondo me le migliori come rapporto qualità prezzo (sempre che non siano aumentate)
michelin costano troppo e di recente la durata è peggiorata
techno mousse troppo giovani...

quelle che mi sono durate di piu sono le pirelli: 10 mesi circa
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Mousse della Techno Mousse chi le conosce?

Messaggioda wave75 » 30 mag 2011, 12:31

wave75 ha scritto:
Fra ha scritto:Trivella, vai tranquillo con le michelin... è vero che costano un botto, ma durano tantissimo. Io le ho su da settembre 2009, e giro quasi tutte le settimane facendo spessissimo sassaie toste (e non piano). L'unica cosa che mi sento di dirti è questa: montale SOLO quando deciderai di usare la moto per carraie/mule/boschi e non nei pistini. Quasi nessuno considera che come guida la camera d'aria è molto meglio, quindi la mousse è un "ripiego" solo per evitare di trovarsi a piedi nei boschi :crycry:

non prenderla come una critica ...ma onestamente ti invidio, a me le mousse durano in media si e no 6 mesi (quando sono fortunato), e capita spesso di non usarle nemmeno tutti i fine settimana!
e tengo anche a precisare che non le uso nemmeno in pista, i trasferimenti su asfalto cerco sempre di farli a velocità "basse" per evitare di scaldarle e cerco sempre di mantenerle belle unte ...boh, sarà che peso tanto e che i percorsi qui sono molto "pietrosi", eppure anche tutti quelli con cui giro hanno lo stesso problema: dopo 6/8 mesi le mousse sono tritate e da buttare (anche dopo aver provato ad aggiungere pezzi di mousse o delle camere d'aria...)
e le ho anche provate tutte:
goldentyre ottime sul viscido ma durano anche quelle poco e cedono di schianto
pirelli/metzeller secondo me le migliori come rapporto qualità prezzo (sempre che non siano aumentate)
michelin costano troppo e di recente la durata è peggiorata
techno mousse troppo giovani...

quelle che mi sono durate di piu sono le pirelli: 10 mesi circa


e riguardo alle alternative:
tubliss: costano anche quelle un sacco e per me valgono davvero poco, se buchi il copertone la gomma si affloscia e quasi sicuramente fotti anche ala camera di tenuta sul cerchio perchè tempo che ti accorgi di aver bucato e la camera si è gia tagliata
tyreballs: se non costassero cosi tanto, sarebbereo forse l'unica vera valida alternativa, perche durano e rimangono "inalterate" nel tempo..

scusate l'ot...
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Mousse della Techno Mousse chi le conosce?

Messaggioda Fra » 30 mag 2011, 13:14

Non so, Sarà anche perchè le curo abbastanza e finchè non sono polvere a me vanno bene. Nonostante questo non sono il solo a cui le michelin durano tanto, le golden durano molto meno, le pirelli non le ho mai provate.
Quanto ai percorsi... Matt forse ti può confermare qualcosa, come Eddy per le sue zone che comunque bazzico, che pietre smosse o piantate ce ne sono in abbondanza e il mio tipo di percorso varia da giri abbastanza scorrevoli, ma pietrosi come sabato scorso (molto pietrosi, in provincia di Parma i sassi li vendono anche sulle bancarelle) a giri piuttosto hard, dove è difficile far più di 50 km in una mattinata.
Per quanto riguarda le andature... dipende dai momenti, ma diciamo che non sono conteplative... :mrgreen:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Mousse della Techno Mousse chi le conosce?

Messaggioda wave75 » 30 mag 2011, 13:17

Fra ha scritto:Non so, Sarà anche perchè le curo abbastanza e finchè non sono polvere a me vanno bene. Nonostante questo non sono il solo a cui le michelin durano tanto, le golden durano molto meno, le pirelli non le ho mai provate.
Quanto ai percorsi... Matt forse ti può confermare qualcosa, come Eddy per le sue zone che comunque bazzico, che pietre smosse o piantate ce ne sono in abbondanza e il mio tipo di percorso varia da giri abbastanza scorrevoli, ma pietrosi come sabato scorso (molto pietrosi, in provincia di Parma i sassi li vendono anche sulle bancarelle) a giri piuttosto hard, dove è difficile far più di 50 km in una mattinata.
Per quanto riguarda le andature... dipende dai momenti, ma diciamo che non sono conteplative... :mrgreen:

boh che vuoi che ti dica, saremo noi ad essere sfortunati...
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Mousse della Techno Mousse chi le conosce?

Messaggioda wave75 » 30 mag 2011, 13:24

Fra ha scritto:Non so, Sarà anche perchè le curo abbastanza e finchè non sono polvere a me vanno bene. Nonostante questo non sono il solo a cui le michelin durano tanto, le golden durano molto meno, le pirelli non le ho mai provate.
Quanto ai percorsi... Matt forse ti può confermare qualcosa, come Eddy per le sue zone che comunque bazzico, che pietre smosse o piantate ce ne sono in abbondanza e il mio tipo di percorso varia da giri abbastanza scorrevoli, ma pietrosi come sabato scorso (molto pietrosi, in provincia di Parma i sassi li vendono anche sulle bancarelle) a giri piuttosto hard, dove è difficile far più di 50 km in una mattinata.
Per quanto riguarda le andature... dipende dai momenti, ma diciamo che non sono conteplative... :mrgreen:

eddi è stato anche dalle mie parti per una giornata di enduro, proverò a chiedergli...
anche io aspetto di averle sfatte prima di cambiarle (con quello che costano!) eppure dopo poco tempo son da buttare, l'ultimo anteriore michelin credo di averlo montato a novembre e credo di averci fatto non piu di ....boh forse 15 uscite, eppure smontata settimana scorsa è da buttare: tagliata in più punti, sgretolata, guidando si sente perchè picchia sul cerchione e rischi di prendere dei faccioni....
se riesco faccio delle foto cosi vi fate una idea.

evidentemente da noi ci sono piu sassi piantanti di quanto non ce ne siano da voi...
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Mousse della Techno Mousse chi le conosce?

Messaggioda wave75 » 30 mag 2011, 14:52

questa la risposta alla mia richiesta di sostituzione
copio e incollo

Le nostre mousse come tutte le altre in commercio non prevedono una garanzia
in quanto come ben sà il deterioramento precoce è dovuto a mille variabili
dal montaggio al tipo di terreno alla temperatura esterna al peso del pilota
al peso della moto dal fatto se è utilizzata su strada o meno e molte altre ancora.

Per questo motivo sopra elencato le comunico che a partire dal 1° giugno 2011
l'azienda produttrice certa della qualità del suo prodotto non effettuerà più sostituzioni,
al fine comunque di poter dare un servizio completo ai nostri clienti le comunico che
in via del tutto eccezionale le effettuerò una sostituzione deve però rendermi disponibili
le mousse utilizzate per il ritiro da parte di un nostro corriere.

Mi comunichi dunque i suoi dati per il ritiro e la consegna del nuovo treno.

Grazie.


quindi dal primo di gennaio non cambiano piu nulla, mi fanno solo un favore....
personalmente, anche se me le cambiano, non trovo sia un atteggiamento corretto, e PERSONALMENTE difficilmente comprerò ancora TECNO MOUSSE
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Mousse della Techno Mousse chi le conosce?

Messaggioda trivella » 30 mag 2011, 15:32

wave75 ha scritto:questa la risposta alla mia richiesta di sostituzione
copio e incollo

Le nostre mousse come tutte le altre in commercio non prevedono una garanzia
in quanto come ben sà il deterioramento precoce è dovuto a mille variabili
dal montaggio al tipo di terreno alla temperatura esterna al peso del pilota
al peso della moto dal fatto se è utilizzata su strada o meno e molte altre ancora.

Per questo motivo sopra elencato le comunico che a partire dal 1° giugno 2011
l'azienda produttrice certa della qualità del suo prodotto non effettuerà più sostituzioni,
al fine comunque di poter dare un servizio completo ai nostri clienti le comunico che
in via del tutto eccezionale le effettuerò una sostituzione deve però rendermi disponibili
le mousse utilizzate per il ritiro da parte di un nostro corriere.

Mi comunichi dunque i suoi dati per il ritiro e la consegna del nuovo treno.

Grazie.


quindi dal primo di gennaio non cambiano piu nulla, mi fanno solo un favore....
personalmente, anche se me le cambiano, non trovo sia un atteggiamento corretto, e PERSONALMENTE difficilmente comprerò ancora TECNO MOUSSE


una risposta del genere dopo che si legge che le stanno cambiando a decine di utenti mi sembra solo una presa per il culo, quindi la risposta che ti hanno dato sarebbe da far girare a tutti i forum cosi vedi che nessuno le comprera più!!!!

Vabbè quando sara' andro di michelin
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Mousse della Techno Mousse chi le conosce?

Messaggioda wave75 » 30 mag 2011, 15:37

trivella ha scritto:
wave75 ha scritto:questa la risposta alla mia richiesta di sostituzione
copio e incollo

Le nostre mousse come tutte le altre in commercio non prevedono una garanzia
in quanto come ben sà il deterioramento precoce è dovuto a mille variabili
dal montaggio al tipo di terreno alla temperatura esterna al peso del pilota
al peso della moto dal fatto se è utilizzata su strada o meno e molte altre ancora.

Per questo motivo sopra elencato le comunico che a partire dal 1° giugno 2011
l'azienda produttrice certa della qualità del suo prodotto non effettuerà più sostituzioni,
al fine comunque di poter dare un servizio completo ai nostri clienti le comunico che
in via del tutto eccezionale le effettuerò una sostituzione deve però rendermi disponibili
le mousse utilizzate per il ritiro da parte di un nostro corriere.

Mi comunichi dunque i suoi dati per il ritiro e la consegna del nuovo treno.

Grazie.


quindi dal primo di gennaio non cambiano piu nulla, mi fanno solo un favore....
personalmente, anche se me le cambiano, non trovo sia un atteggiamento corretto, e PERSONALMENTE difficilmente comprerò ancora TECNO MOUSSE


una risposta del genere dopo che si legge che le stanno cambiando a decine di utenti mi sembra solo una presa per il culo, quindi la risposta che ti hanno dato sarebbe da far girare a tutti i forum cosi vedi che nessuno le comprera più!!!!

Vabbè quando sara' andro di michelin


infatti è quello che sto facendo, ok per la disponibilità ma il favore glielo sto facendo io nel non richiedergli i danni e denunciarli al garante!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Mousse della Techno Mousse chi le conosce?

Messaggioda Eddy » 30 mag 2011, 16:21

OT
Fra da Alberto i percorsi son molto più "deteriora mousse/gomme" essendo tutto sasso e gradoni... ma tutto!!! :roll:
poi non so se Alberto il percorso l'ha scelto apposta per farmi il piacere :rotlf: :rotlf: :rotlf: :?

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Mousse della Techno Mousse chi le conosce?

Messaggioda Fra » 30 mag 2011, 16:36

Se girano SOLO su sassaie sicuro si distruggono prima, certo che anche da noi non mancano! Eddy, ci sei poi stato alla cavalcata di palanzano?
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Mousse della Techno Mousse chi le conosce?

Messaggioda Skeb21 » 30 mag 2011, 16:46

Trivella secondo me ti conviene tenere la camera d'aria per ora, 60 KM di trasferimento su asfalto ogni volta non giovano sicuramente.
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Mousse della Techno Mousse chi le conosce?

Messaggioda Fra » 30 mag 2011, 17:07

Tanto per restare in tema, su un altro forum c'è una discussione sulle mousse michelin e alcuni lamentano durate brevi, brevissime, altri vantano durate lunghe come la mia. E sembra che non dipenda nè da tipo di percorsi, nè da quanto feroce sei con la manetta. L'idea che ne traggono è che sia qualità della mousse stessa a variare o, peggio, ad essere scesa di qualità nell'ultimo paio d'anni. Il che mi preoccupa non poco, perchè un conto è spendere + di 200 neuri per un prodotto che dura un sacco, ma altrimenti...

Trivella, confermo il fatto che se fai trasferimenti su bitume le mousse NON sono assolutamente da montare, butti via i soldi. Poi se giri in pista evitale, cone le camere d'aria guidi meglio.
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Mousse della Techno Mousse chi le conosce?

Messaggioda wave75 » 30 mag 2011, 17:41

Eddy ha scritto:OT
Fra da Alberto i percorsi son molto più "deteriora mousse/gomme" essendo tutto sasso e gradoni... ma tutto!!! :roll:
poi non so se Alberto il percorso l'ha scelto apposta per farmi il piacere :rotlf: :rotlf: :rotlf: :?

veramente ... ho scelto il percorso medio, volendo c'e' di moooooolto peggio!
fra , vieni a farti un giro qui , cosi ti fai una idea!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Mousse della Techno Mousse chi le conosce?

Messaggioda F3D3 » 30 mag 2011, 18:15

:crycry: :crycry: :crycry: ecco a me della mousse non importa.... ma voglio provare i tracciati hard di Wave e di Fra :crycry: :crycry: :crycry:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Mousse della Techno Mousse chi le conosce?

Messaggioda wave75 » 30 mag 2011, 18:24

F3D3 ha scritto::crycry: :crycry: :crycry: ecco a me della mousse non importa.... ma voglio provare i tracciati hard di Wave e di Fra :crycry: :crycry: :crycry:

organizzati e vieni a trovarmi con il mono, oppure se non puoi traspoortarlo, te lo trovo in affitto
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Mousse della Techno Mousse chi le conosce?

Messaggioda trivella » 30 mag 2011, 19:00

Skeb21 ha scritto:Trivella secondo me ti conviene tenere la camera d'aria per ora, 60 KM di trasferimento su asfalto ogni volta non giovano sicuramente.


infatti le monterei quando metto gomme piu' serie e senza trasferimenti :wink: :wink: :wink: :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Mousse della Techno Mousse chi le conosce?

Messaggioda F3D3 » 30 mag 2011, 19:58

wave75 ha scritto:organizzati e vieni a trovarmi con il mono, oppure se non puoi traspoortarlo, te lo trovo in affitto


Arriverò un giorno... col mio fedele King Kab :bike1: :bike1: :bike1:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Mousse della Techno Mousse chi le conosce?

Messaggioda wave75 » 30 mag 2011, 21:30

Ragazzi questa è bella, mi ha scritto la technomousse chiedendomi di non pubblicare la loro mail perchè se no mi denunciano al garante della privacy!!!
hahahahahahahahahahahahah

RIBADISCO CHE NON STO FACENDO COPIA E INCOLLA ma semplicemente raccontando una cosa che è accaduta a me!

mi dicono che mi mandano un treno di ricambio e che la prossima volta che leggono la mail che mi mandano mi denunciano e mi chiedono i danni!!
maaaa loro???

hahahahah

io gli ho risposto che provvederò subito ad informare il garante della concorrenza e del mercato

violano solo un po' di roba:

1) dichiarano che le mousse non si tagliano e non si sgretolano e invece si tagliano e si sgretolano eccome - pubblicità ingannevole
2) fanno le vendite a distanza senza informare il consumatore dei termini di recesso - quindi soddisfatti o rimborsati per 90 giorni lavorativi (se non sbaglio)
3) negano la garanzia... quando invece è un bene qualsiasi, e nessuno mi ha informato di questa clausola contrattuale prima dell'acquisto...

vado avanti??

per quanto mi riguarda con tecnomousse ho chiuso, il loro treno se lo possono tenere, provvedo subito a segnalare la cosa alle autorità, vadano aprendere per il culo qualcun'altro
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Mousse della Techno Mousse chi le conosce?

Messaggioda trivella » 30 mag 2011, 22:26

wave75 ha scritto:Ragazzi questa è bella, mi ha scritto la technomousse chiedendomi di non pubblicare la loro mail perchè se no mi denunciano al garante della privacy!!!
hahahahahahahahahahahahah

RIBADISCO CHE NON STO FACENDO COPIA E INCOLLA ma semplicemente raccontando una cosa che è accaduta a me!

mi dicono che mi mandano un treno di ricambio e che la prossima volta che leggono la mail che mi mandano mi denunciano e mi chiedono i danni!!
maaaa loro???

hahahahah

io gli ho risposto che provvederò subito ad informare il garante della concorrenza e del mercato

violano solo un po' di roba:

1) dichiarano che le mousse non si tagliano e non si sgretolano e invece si tagliano e si sgretolano eccome - pubblicità ingannevole
2) fanno le vendite a distanza senza informare il consumatore dei termini di recesso - quindi soddisfatti o rimborsati per 90 giorni lavorativi (se non sbaglio)
3) negano la garanzia... quando invece è un bene qualsiasi, e nessuno mi ha informato di questa clausola contrattuale prima dell'acquisto...

vado avanti??

per quanto mi riguarda con tecnomousse ho chiuso, il loro treno se lo possono tenere, provvedo subito a segnalare la cosa alle autorità, vadano aprendere per il culo qualcun'altro


se vai avanti, vai giu pesante, fai un favore a tutti quelli che lo hanno preso nel sedere e che sono stati fregati da pubblicità ingannevole...io sono con te. fallo sapere anche sull'altro forum cosi magari qualcuno si accoda
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Mousse della Techno Mousse chi le conosce?

Messaggioda wave75 » 31 mag 2011, 7:41

trivella, vuoi sapere l'ultima? mi hanno bannato ed estromesso da soloenduro!!! uahhahahahha sono davvero ridicoli! meno male che esiste ancora qualche forum libero: GRAZIE MYKTM!
...ESTICAZZI!!!

PrecedenteProssimo

Torna a Bagni di Fango

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti