KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Tour Albania Cerco consigli

Il nostro off-road
Freddy75
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22 ott 2018, 16:53

Tour Albania Cerco consigli

Messaggioda Freddy75 » 30 ago 2021, 16:09

Buonasera ragazzi.
Mi resta ancora un mese "libero"....
Vorrei organizzarmi un bel tour in Albania (7/10 gg) e vorrei consigli su quali posti visitare, "motociclisticamente parlando"
Mi piacerebbe collegarli tra loro facendo off. 8)
Non chiedo tracce e file gpx, anche se non mi spiacerebbero di certo. :wink:
Ogni consiglio è ben accetto :mrgreen:

corry
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 6 mag 2009, 15:30
Località: Abruzzo

Re: Tour Albania Cerco consigli

Messaggioda corry » 16 ott 2021, 6:58

Da Durazzo, punta a sud.
Dopo una 40ina di km, segui per Divjake per una visita alla Laguna di Karavaste.
A seguire verso Valona, da qui un bel tratto di strada che costeggia il mare fino a Orikum dove continui verso mitico Passo di Llogara, posto di incredible bellezza.
Dopo i mitici tornati in discesa inizia un bellissimo tratto di costa, pieno di bellussime località turistiche.
Da non perdere la bellissima spiaggia di Gijpe, poi una sosta a Himara. A seguire Porto Palermo, Borsh e continuare fino a Saranda.
A risalire verso l'interno, punta a Tepelene, Girocastro e risalire verso Tirana, con un centro storico bellissimo.
Se puoi, punta verso il lago di Scutari e ancora a Nord verso il Theth, zona di montagna molto simile alle Dolomiti.
Benzinai e ristoranti sempre molto diffusi e aperti a tutte le ore, guida con prudenza che gli automobilisti Albanesi sono imprevedibili, strade mediamente discrete, a volte no.

Per quanto riguarda l' off road, ti sconsiglio vivamente di avventurarsi in autonomia, devi sapere esattamente dove vai, sono talmente diffusi che perdersi è un attimo e ti ritrovi a decine e decine di km dell'asfalto più vicino, se non addirittura sperso in piena montagna, in zone spesso impervie, senza copertura telefonica ... non si scherza.

... divertiti !
Corrado ( Moto Club Sahara Project )

Kinobi
 
Messaggi: 3165
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Tour Albania Cerco consigli

Messaggioda Kinobi » 17 ott 2021, 9:19

@Freddy, io ho fatto una parte del tragitto.
Se ti interessa potrei valutare di unirmi, quando vai e da dove parti?
Ti avviso che ho una S, e non credo che una moto da 280/90 kg sia fatta per fare dell'off ma qualcosa si può fare. Incluso girare assolutamente a casa per montagne.

Avatar utente
Luca892
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 29 apr 2013, 7:18
Località: in viaggio

Re: Tour Albania Cerco consigli

Messaggioda Luca892 » 29 gen 2022, 10:44

se ti interessa fare solo off, eccoti una traccia https://transeurotrail.org/albania/#1575545975479-a259a186-9bdcf491-1c31


Torna a Bagni di Fango

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti