KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

La checklist del perfetto trackdaysta...

La pista vista da noi
Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

La checklist del perfetto trackdaysta...

Messaggio » 29/01/2010, 23:40

Supponendo di non avere realisticamente grossi vincoli di spazio quali sono le cose che ogni motociclista assennato (o gruppo di amici) dovrebbe portare con sè in vista di una giornata in pista? Niente gare o simili, solo turni o open pitlane...
Giusto per avere tutto il necessario per l'ordinario e qualche eventuale malaugurato imprevisto... Immagine

EDIT: QUI IL DOWNLOAD DELLA LISTA STAMPABILE PER TUTTI! :D
http://www.dadeejay.it/myktm/LISTA-PISTA.xls

Comincio a scrivere qui poi ricapitolerò aggiornando la lista coi contributi e i consigli di tutti negli altri topic...

MOTO
chiavi della moto
1 kg di olio
Termocoperte con prolunga elettrica + adattatore a connettore industriale e ciabatta
cavalletti ant/post
Manometro
Compressore portatile
Tanica di benzina piena (20 lt?)
un set di pastiglie freni (??)
bulloneria varia
caraffa e imbuto
pompetta a mano per vuotare il serbatoio prima di rabboccarlo

ATTREZZI
Nastro isolante nero
Nastro americano
Set di chiavi e cacciaviti nei formati e misure opportuni per la propria moto
Una mazzetta di gomma dura
Un punteruolo?
Un paio di guanti da lavoro e qualche guanto sottile in silicone
Una dinamometrica

COMPLEMENTI
Cronometro/telefonino con ant. GPS ed eventuali pile di scorta
Una sedia da campeggio o una sdraio/lettino
Una prolunga elettrica ed una ciabatta bipasso
Un adattatore bipasso
Un adattatore per spina industriale
Un po' di cinghie
Un pulitutto tipo glassex
Un rotolone di carta per mani/pulizia
Qualche straccio
Una cassettina di primo soccorso (disinfettante, garze, cerotti, cotone emostatico, ecc...) (?)
Un gazebo o un ombrellone per le giornate calde soleggiate
Borsa frigo

ABBIGLIAMENTO
Casco integrale
Visiera di ricambio
Tuta intera
Stivali
Guanti
Paraschiena Liv. 2
Guanti di scorta
2 o 3 magliette
Sottotuta o magliette antisudore
2 o 3 paia di calze
pantaloncini
ciabatte
salvietta (per asciugarsi tra un turno e l'altro)
Necessario per una doccia a fine giornata

ALIMENTAZIONE
4 litri di acqua a testa o + a seconda del clima
Bustine di polase o integratore potassio/megnesio
Una scatola di Enervit GT per contrastare la fatica e favorire il recupero
Barrette iperproteiche per il pasto (+ digeribili del panino con la mortazza!) meglio se a basso indice glicemico
Altro a seconda dei gusti e tipo di alimentazione (cioccolato, frutta, biscotti ecc...)
Borsa frigo per contenere tutto

ALTRO
Soldi
Patente
Carta di identità
Liberatoria e conferma iscrizione alla giornata in pista
Lista con gli orari dei turni
Tabella pressioni gomme
Telefono cellulare con sufficiente credito
Caricabatterie cellulare
Macchina fotografica e/o videocamera (GoPro!!!) con caricabetterie schede di memoria ed accessori vari
Documenti e targa della moto
Sacchetti di plastica per l'immondizia
DADE -

Noctum
Avatar utente
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23/09/2010, 21:33
Località: Bassano del Grappa

Re: La checklist del perfetto trackdaysta...

Messaggio » 16/07/2011, 12:30

la lista è proprio completa :D

spero che nessuno porti il carrello dietro ad una z3 :lol:

dedi18
 

Re: La checklist del perfetto trackdaysta...

Messaggio » 28/12/2011, 14:22

precisone sconcertante! ora resta solo da capire come mettere tutto questo sulla moto e venire con quella perchè ho appena venduto la macchina :DD:

fedro
Avatar utente
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 05/06/2010, 9:05
Località: Modena

Re: La checklist del perfetto trackdaysta...

Messaggio » 16/11/2012, 15:22

Ah però, questa è una lista da professionisti!
Invece la pista per i motosbragati (come me) funziona così:

- guardo fuori dalla finestra per vedere se è una bella giornata (se, lo è procedo)
- vado in garage, mi vesto e prendo la moto.
- controllo di avere ancora un po' di battistrada nelle gomme e il livello dell'olio.
- passo a fare il pieno.
- arrivo in autodromo e controllo che non sia troppo affollato (se non lo è, procedo altrimenti vado verso la raticosa)
- mi iscrivo per la sessione pomeridiana.
- smonto gli specchietti, li metto nello zaino e li lascio alla reception (di solito sbottano un po' ma me li tengono).
- controllo la pressione delle gomme.

e giro finchè non sono stanco (o finchè non finisco la benzina). :D

supert1
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/08/2012, 13:16

Re: La checklist del perfetto trackdaysta...

Messaggio » 21/02/2013, 2:11

fedro ha scritto:Ah però, questa è una lista da professionisti!
Invece la pista per i motosbragati (come me) funziona così:

- guardo fuori dalla finestra per vedere se è una bella giornata (se, lo è procedo)
- vado in garage, mi vesto e prendo la moto.
- controllo di avere ancora un po' di battistrada nelle gomme e il livello dell'olio.
- passo a fare il pieno.
- arrivo in autodromo e controllo che non sia troppo affollato (se non lo è, procedo altrimenti vado verso la raticosa)
- mi iscrivo per la sessione pomeridiana.
- smonto gli specchietti, li metto nello zaino e li lascio alla reception (di solito sbottano un po' ma me li tengono).
- controllo la pressione delle gomme.

e giro finchè non sono stanco (o finchè non finisco la benzina). :D


MrLies
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/12/2011, 17:55
Località: Latina

Re: La checklist del perfetto trackdaysta...

Messaggio » 08/03/2013, 18:56

Bella lista, completa!
Ci aggiungerei una sveglia a costo 0 per sapere quando rientrare, sena stare col cellulare....
pastiglie freno sempre, male che va le riporto indietro... mai partire con quelle finite .. "tanto poi le cambio..." meglio evitare ;)
2 taniche da 20lt (dipende dalla pista e dal tempo... ma già un muggio 2+2....)

John Cooper
Avatar utente
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 05/02/2009, 22:31
Località: Milan

Re: La checklist del perfetto trackdaysta...

Messaggio » 04/03/2014, 16:37

dade mettici i preservativi e il lubrificante, meglio viaggiare sicuri!

:rotlf:

kappone69
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/11/2014, 18:37

Re: La checklist del perfetto trackdaysta...

Messaggio » 19/11/2014, 8:45

....non dimenticare un paio di semimanubri ..leve e pedane...sono le prime che si rompono...le ...termocoperte...lasciatele ai professionisti......fate un paio di giri allegri prendete MISURE...STUDIATEVI BENE BANDIERE E COMPORTAMENTO IN PISTA....adria per cominciare e un ottima...e come dice jon i preservativi. ..sempre..

kappone69
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/11/2014, 18:37

Re: La checklist del perfetto trackdaysta...

Messaggio » 19/11/2014, 8:47

fedro ha scritto:Ah però, questa è una lista da professionisti!
Invece la pista per i motosbragati (come me) funziona così:

- guardo fuori dalla finestra per vedere se è una bella giornata (se, lo è procedo)
- vado in garage, mi vesto e prendo la moto.
- controllo di avere ancora un po' di battistrada nelle gomme e il livello dell'olio.
- passo a fare il pieno.
- arrivo in autodromo e controllo che non sia troppo affollato (se non lo è, procedo altrimenti vado verso la raticosa)
- mi iscrivo per la sessione pomeridiana.
- smonto gli specchietti, li metto nello zaino e li lascio alla reception (di solito sbottano un po' ma me li tengono).
- controllo la pressione delle gomme.

e giro finchè non sono stanco (o finchè non finisco la benzina). :D


pave
Avatar utente
 
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23/01/2012, 12:51
Località: Mantova

Re: La checklist del perfetto trackdaysta...

Messaggio » 19/11/2014, 14:44

fedro ha scritto:Ah però, questa è una lista da professionisti!
Invece la pista per i motosbragati (come me) funziona così:

- guardo fuori dalla finestra per vedere se è una bella giornata (se, lo è procedo)
- vado in garage, mi vesto e prendo la moto.
- controllo di avere ancora un po' di battistrada nelle gomme e il livello dell'olio.
- passo a fare il pieno.
- arrivo in autodromo e controllo che non sia troppo affollato (se non lo è, procedo altrimenti vado verso la raticosa)
- mi iscrivo per la sessione pomeridiana.
- smonto gli specchietti, li metto nello zaino e li lascio alla reception (di solito sbottano un po' ma me li tengono).
- controllo la pressione delle gomme.

e giro finchè non sono stanco (o finchè non finisco la benzina). :D


Ah ! Ah ! Ah ! Io stessa cosa, unica variante la borsa posteriore al posto dello zaino

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!


Torna a Sliders

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Gianluca97, Google [Bot]

SEO Search Tags

      forum ktm      in pista con gli specchietti