dunlop day, quindi gommati dunlop... logico!
proprio in sto periodo che sto provando i metz racetec.... va bhe, andrò con i cerchi stradali con su le sportsmart, tanto sulle varie testate ne hanno parlato alla grandissima e poi il corda me ne ha parlato di persona molto bene...
cambio cerchi e via, si va!
pronti al primo turno fa un caldo d'inferno, quasi quasi è inutile mettere le termo,
"ma figurati se non le mettiamo..." vado a mendicare in giro per l'autodromo un adattaore tripolare, puntualmente dimenticato a casa e mentre torno incrocio proprio il corda...
saluti e abbracci e lui mi fa:
"oh andrea okkio che l'asfalto è a 60°, con le sportsmart si scivola di brutto...le abbiamo su anche noi!"
"minkia ci staremo attenti!!" 4 cazzate e lo mollo al suo lavoro...
torno al feroce racing team e avviso quei gai dei miei soci di quanto detto dal pilotone qui sopra...
il caldo è infernale 35°
temperature delle gomme 85° appena levate le termo! ( oh abbiamo pure il termometro infrarossi grazie alla benevolenza di uno dei soci
)
entriamo tutti belli tranquilli... fin troppo
diciamo che avevamo una caga pazzesca
pian piano il primo giro finisce su un passo imbarazzante, sento però che la moto si comporta bene, in staccata forse avverto un pò meno feeling rispetto al d211, ma è solo l'inizio...
i giri si susseguono e prendo sempre + fiducia, anche se col pensiero ho sempre presente di non dar gas fino a moto quasi dritta e non piegar troppo.
diam retta al pilotone che lui ne sa...
insomma ma come c@zzo faccio ad aumentare il ritmo?
scorrere!!!insomma alla fine tireremo fuori un 24 che non è malaccio visto che come best ho un 22 ...
ma come va sta figa di gomma?
c@zzo va da D i o!!!
si sente che è + pesante, pesano circa 1kg in piu' dei qrr, e sulle masse non sospese è un bel po'....
nonostante questo son belle svelte, anche se la velocità dell'anteriore qrr se lo scordano
la discesa in piega è leggermente + progressiva (piacerà a molti)
grande appoggio sensazione granitica in stile dunlop, nonstante il gran caldo mai una sbavatura!
effetto autoraddrizzante molto inferiore a quanto mi aspettassi, in strada mi avevano dato un altra impressione, sono arrivato spesso coi freni ancora in mano bello piegato e la moto percorreva che era un piacere!
insomma togliete almeno 7/8 gradi e sta gomma farà levare tante soddisfazioni in pista a noi amatori della domenica, oltre ad andare da D i o in strada.
in giornate normali piloti del riding school che di solito con gomme in mescola girano sul 14 con le sportsmart girano in 16... fate un po' voi!
ho fatto 1000 km in verdon con deid cul (1000 km di curve) a fuoco, la si puo'!
ho fatto tre turni a frakkia giricchiando in 26/27 e poi l'ultimo turno sui 24 e...
guardate in che "stato" sono...
pazzesco! sembrano le gomme di un fermo che ha passeggiato in 45...
merito di tutto questo è anche il setting delle hypermolle al quale settaggio ha partecipato anche il pilotone di cui sopra a misano 1 mesetto
fa...
e per certificare il tutto ecco come han lavorato le "vecchie" (nel senso che son state sostituite ormai dai 211) d209 gpracer di dade:
come alcuni sanno ho provato ultimamente sia pirelli che metz in mescola, grandi gomme entrambe, ma finiscono in un nanosecondo, con un treno di dunlop che siano d211 o le "semplici" sportsmart, ci faccio il triplo dei km, e non sto esagerando!
dimenticavo:
le carcasse sono ntec, di derivazione d211, è una gomma molto + rigida di pirelli o metz, bisogna abituarsi, ma è questione di un attimo... in strada si paga un po' in confort, ma quello per quello che danno direi che il gioco vale la candela!
sul bagnato non le ho provate, ma fidatevi del pilotone che ha scritto sta roba qui:
http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... WIev2Fkyjw