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"Right Parts" by AleMotorBikeMan

MessaggioInviato: 18 apr 2010, 20:08
da alemotorbikeman
Certamente dalla mia presentazione https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=3&t=9233 avrete capito che mi sto avventurando a creare una nuova special...
Mi sto accingendo a creare dei pezzi unici per la mia moto senza attingere dal catalogo power parts o altre marchi aftermarket per qualità di produzione e contenere i prezzi. :shock:
Credo di far cosa gradita chiedendo se qualche altro utente che possiede la mia moto ne voglia un pezzo. :)
Mi piacerebbe inoltre che tutti contribuissero in questo post dandomi consigli su come realizzarli e quali caratteristiche dovrebbero avere. 8-)
Un lamps a tutti...ciao

Re: "Right Parts" by AleMotorBikeMan

MessaggioInviato: 18 apr 2010, 20:14
da alemotorbikeman
Inizio subito con le piastrine chiudi fori per sistema SAS:
Vorrei realizzarle in lega di alluminio 6082 spessore 40/10 ricavate dal laser... :P
per dar la possibilità di personazzarle, pensavo di lasciarle color alluminio...
Altrimenti posso micropallinarle con vetro o lucidarle o anodizzarle in vari colori e incidere qualsiasi logo...
Io sicuramente le faccio per me, per chi vuole posso farne in più...
ciao ciao a tutti... :D

Re: "Right Parts" by AleMotorBikeMan

MessaggioInviato: 23 apr 2010, 20:46
da KTULU
Ciao e Benvenuto :giorno: Se non avevo già le piastrine SAS montate mi sarei accodato molto volentieri :wink:
Secondo mè visto che lavori l' alluminio e hai la possibilità di anodizzarlo potresti anche "crearti" i tappi serbatoio olio pompe frizione e freno ,i "tappi" che servono per coprire i fori attacco forcellone,contrappesi manubrio, tappi valvole pneumatici, , che puoi vedere tutto o quasi quì http://www.ktm-versand.de/advanced_sear ... e&x=4&y=11
una griglia para/radiatore, dei paratacchi per le pedane
tappo serbatoio benzina (tipo racing) oppure una copertura per quello originale tipo questahttp://cgi.ebay.it/Tank-Deckel-Pa ... 19bb5448eb
,nottolini cavalletto componibili (attacco con vite in acciaio ed esterno in alluminio) tipo http://cgi.ebay.it/KTM-950-ADVENTURE-SU ... 4aa018e590
Poi se lavori anche con altri materiali....... :mrgreen: facciamo notte

:byebye:

Re: "Right Parts" by AleMotorBikeMan

MessaggioInviato: 23 apr 2010, 22:22
da alemotorbikeman
KTULU ha scritto:Ciao e Benvenuto :giorno: Se non avevo già le piastrine SAS montate mi sarei accodato molto volentieri :wink:
Secondo mè visto che lavori l' alluminio e hai la possibilità di anodizzarlo potresti anche "crearti" i tappi serbatoio olio pompe frizione e freno ,i "tappi" che servono per coprire i fori attacco forcellone,contrappesi manubrio, tappi valvole pneumatici, , che puoi vedere tutto o quasi quì http://www.ktm-versand.de/advanced_sear ... e&x=4&y=11
una griglia para/radiatore, dei paratacchi per le pedane
tappo serbatoio benzina (tipo racing) oppure una copertura per quello originale tipo questahttp://cgi.ebay.it/Tank-Deckel-Pa ... 19bb5448eb
,nottolini cavalletto componibili (attacco con vite in acciaio ed esterno in alluminio) tipo http://cgi.ebay.it/KTM-950-ADVENTURE-SU ... 4aa018e590
Poi se lavori anche con altri materiali....... :mrgreen: facciamo notte

:byebye:


Ciao, grazie per il benvenuto e per gli ottimi consigli, finora non avevo avuto molti riscontri da parte degli utenti, pensavo che le personalizzazioni non interessassero molto in questo forum...
allora per quanto riguarda:
-piastrine sas sono già in lavorazione...
-tappi serbatoi sono troppo costosi per pochi pezzi, realizzarne duo o tre mi costerebbe troppo...
-tappi fori forcellone sono già in lavorazione...
-contrappesi già fatti...
-tappi valvole prendo i ktm, costano poco (a me), e realizzarli sarebbe troppo costoso per pochi pezzi...
-griglia radiatore in progettazione, come scarichi, portatarga, pedane regolabili, ecc...
-paratacchi li preferisco in carbonio...
-tappo serbatoio lo preferisco con chiave e metterò certamente una copertura come quella che mi hai postato...
-nottolini cavalletto già fatti...
come vedi mi sto dando da fare, ho la moto ferma da quando l'ho presa, se non è come dico io non ci vado in giro purtroppo, anche perchè ora è leggermente smontata...sono al telaio!!! :shock: :shock:
Comunque la parte che sto curando maggiormente sono le pedane regolabili, ho sviluppato l'anno scorso delle pedane per un team in superbike e vorrei, per così dire, prendere spunto da quelle, il problema è che realizzarne un solo paio ha prezzi proibitivi, dovrei trovare altri possessori a cui interessano e dividere le spese di realizzo in modo da spendere tutti molto poco...
Mi ha fatto piacere il tuo intervento, grazie, a presto... :D :D
Ale...
un lampeggio...

Re: "Right Parts" by AleMotorBikeMan

MessaggioInviato: 23 apr 2010, 22:28
da lespaul
Le pedane che avevi in mente da che modello partono come realizzazione?

Re: "Right Parts" by AleMotorBikeMan

MessaggioInviato: 23 apr 2010, 22:30
da alemotorbikeman
lespaul ha scritto:Le pedane che avevi in mente da che modello partono come realizzazione?

in che senso?...

Re: "Right Parts" by AleMotorBikeMan

MessaggioInviato: 23 apr 2010, 22:33
da lespaul
Hai qualche immagine o disegno delle pedane che hai fatto per il team?

Re: "Right Parts" by AleMotorBikeMan

MessaggioInviato: 23 apr 2010, 23:10
da alemotorbikeman
Ahh ok, ora ho capito a quale modello ti riferivi...
per motivi di riservatezza non posso pubblicarti immagini o disegni comunque sono simili alle ktm power parts come tipologia, pensavo regolabili con piastra dedicata, doppio cuscinetto ermetico sulle leve, poggiapiede fisso con tamponi in teflon in testa, paratacco in carbonio, puntale regolabile, asta cambio dritta e possibilità di cambio rovesciato, scaricate per leggerezza con forme spigolose come la moto...
queste sono le mie idee, ma sono ovviamente disponibilissimo a consigli e suggerimenti o idee da chi è possessore da molto più di me ed ha esperienza con super duke...

Re: "Right Parts" by AleMotorBikeMan

MessaggioInviato: 23 apr 2010, 23:16
da lespaul
Non è possibile farle con poggiapiede mobile secondo te?

Re: "Right Parts" by AleMotorBikeMan

MessaggioInviato: 23 apr 2010, 23:28
da alemotorbikeman
Per mobile intendi regolabile in varie posizioni o mobile nel senso che è pieghevole, tipo il posteriore per capirci...?

Re: "Right Parts" by AleMotorBikeMan

MessaggioInviato: 24 apr 2010, 1:03
da gionnyd80
direi decisamente snodato come quello di serie,in manovra da fermo è comodo non sbragarsi una gamba!!
e poi farei il poggiapiedi indipendente dalle leve,così da avere più versatilità di regolazione..
es: chi ha il piede grosso può spostare il poggiapiede in dietro x avere + spazio tra il suddetto e la leva..
io pensavo ai classici 9fori disposti in quadrato o addirittura,che mi piace di più,farei due eccentrici (uno dentro l'altro)che dà possibilità di regolazione al mm....
questa è una bozza molto spartana fatta in 5min,ma è x far capire la mia idea..
Immagine
capisco che non vuoi rivelare il design delle pedane,ma se vuoi trovare qualcuno x dividere le spese bisognerà che dai qualcosa da far vedere...
a me potrebbero interessare e non sono l'unico,bisogna vedere che salta fuori x estetica e prezzo!!
c'è anche un topic aperto x le pedane..
sono un tifoso delle 4racing che tra tutte hanno il miglior rapporto spesa qualità!!!!

Re: "Right Parts" by AleMotorBikeMan

MessaggioInviato: 24 apr 2010, 8:22
da lespaul
alemotorbikeman ha scritto:Per mobile intendi regolabile in varie posizioni o mobile nel senso che è pieghevole, tipo il posteriore per capirci...?


Intendevo piegehevole con la molla, che non si impunti quando (eventualmente) tocca l'asfalto in piega :)

Re: "Right Parts" by AleMotorBikeMan

MessaggioInviato: 24 apr 2010, 9:47
da KTULU
alemotorbikeman ha scritto:Ciao, grazie per il benvenuto e per gli ottimi consigli, finora non avevo avuto molti riscontri da parte degli utenti, pensavo che le personalizzazioni non interessassero molto in questo forum...
allora per quanto riguarda:
-piastrine sas sono già in lavorazione...
-tappi serbatoi sono troppo costosi per pochi pezzi, realizzarne duo o tre mi costerebbe troppo...
-tappi fori forcellone sono già in lavorazione...
-contrappesi già fatti...
-tappi valvole prendo i ktm, costano poco (a me), e realizzarli sarebbe troppo costoso per pochi pezzi...
-griglia radiatore in progettazione, come scarichi, portatarga, pedane regolabili, ecc...
-paratacchi li preferisco in carbonio...
-tappo serbatoio lo preferisco con chiave e metterò certamente una copertura come quella che mi hai postato...
-nottolini cavalletto già fatti...
come vedi mi sto dando da fare, ho la moto ferma da quando l'ho presa, se non è come dico io non ci vado in giro purtroppo, anche perchè ora è leggermente smontata...sono al telaio!!! :shock: :shock:
Comunque la parte che sto curando maggiormente sono le pedane regolabili, ho sviluppato l'anno scorso delle pedane per un team in superbike e vorrei, per così dire, prendere spunto da quelle, il problema è che realizzarne un solo paio ha prezzi proibitivi, dovrei trovare altri possessori a cui interessano e dividere le spese di realizzo in modo da spendere tutti molto poco...
Mi ha fatto piacere il tuo intervento, grazie, a presto... :D :D
Ale...
un lampeggio


Il piacere è mio :wink: Io sono molto interessato a questo argomento e sò che tanti altri Bikers del forum sono "ammalati" come e più di mè di :scimmia: :scimmia: :scimmia: acuta!! :mrgreen:

Per le pedane Io sarei interessato, ovviamente come dice Gionny avendo idea del costo finale e delle caratteristiche estetiche/tecniche!
Per capirci il poggiapiede snodato intendiamo tipo questo http://img203.imageshack.us/img203/7388/rzpe608az.jpg

Comunque cortesemente tienici aggiornati sugli sviluppi futuri delle tue realizzazzioni :thanks: :byebye:

Re: "Right Parts" by AleMotorBikeMan

MessaggioInviato: 24 apr 2010, 20:35
da alemotorbikeman
gionnyd80 ha scritto:direi decisamente snodato come quello di serie,in manovra da fermo è comodo non sbragarsi una gamba!!
e poi farei il poggiapiedi indipendente dalle leve,così da avere più versatilità di regolazione..
es: chi ha il piede grosso può spostare il poggiapiede in dietro x avere + spazio tra il suddetto e la leva..
io pensavo ai classici 9fori disposti in quadrato o addirittura,che mi piace di più,farei due eccentrici (uno dentro l'altro)che dà possibilità di regolazione al mm....
questa è una bozza molto spartana fatta in 5min,ma è x far capire la mia idea..
Immagine
capisco che non vuoi rivelare il design delle pedane,ma se vuoi trovare qualcuno x dividere le spese bisognerà che dai qualcosa da far vedere...
a me potrebbero interessare e non sono l'unico,bisogna vedere che salta fuori x estetica e prezzo!!
c'è anche un topic aperto x le pedane..
sono un tifoso delle 4racing che tra tutte hanno il miglior rapporto spesa qualità!!!!


Allora per riservatezza di design intendevo quelle fatte per il team, ma non assolutamente quelle che farò per la mia, quelle ovviamente saranno visibili e non solo, le farei proprio assieme ad altri del forum, proprio per condividere anche il design e la progettazione.
Solitamente il poggiapiede snodato non viene mai utilizzato in pista, raramente una pedana seria ha il poggia snodato, con la pressione da versarci in ingresso curva potrebbe avere flessioni e non essere rigido, per questo i piloti lo evitano quasi sempre.
Comunque non c'è problema, si può pensare alla stessa pedana, poi montare il poggiapiede fisso o lo snodato...

Re: "Right Parts" by AleMotorBikeMan

MessaggioInviato: 24 apr 2010, 21:00
da alemotorbikeman
Il piacere è mio :wink: Io sono molto interessato a questo argomento e sò che tanti altri Bikers del forum sono "ammalati" come e più di mè di :scimmia: :scimmia: :scimmia: acuta!! :mrgreen:

Per le pedane Io sarei interessato, ovviamente come dice Gionny avendo idea del costo finale e delle caratteristiche estetiche/tecniche!
Per capirci il poggiapiede snodato intendiamo tipo questo http://img203.imageshack.us/img203/7388/rzpe608az.jpg

Comunque cortesemente tienici aggiornati sugli sviluppi futuri delle tue realizzazzioni :thanks: :byebye:

L'idea del costo dipende molto da come le realizziamo, cambia molto da quante lavorazioni ci facciamo ed i posizionamenti macchina...
le caratteristiche estetiche/tecniche le sviluppiamo assieme...
Ovviamente gli sviluppi su questo post...
ciao ciao

Re: "Right Parts" by AleMotorBikeMan

MessaggioInviato: 24 apr 2010, 21:05
da alemotorbikeman
Mi potresti indicare il post aperto per le pedane?
grazie

Re: "Right Parts" by AleMotorBikeMan

MessaggioInviato: 25 apr 2010, 8:32
da paolotto68
alemotorbikeman ha scritto:Mi potresti indicare il post aperto per le pedane?
grazie

Se non sbaglio, è questo!!
viewtopic.php?f=52&t=7233

Re: "Right Parts" by AleMotorBikeMan

MessaggioInviato: 27 apr 2010, 9:43
da lespaul
KTULU ha scritto: Per capirci il poggiapiede snodato intendiamo tipo questo http://img203.imageshack.us/img203/7388/rzpe608az.jpg



Esatto.

Io comunque sarei per la semplicità assoluta, robustezza e attenzione a cosa si rompe in caso di caduta...spesso bisogna poter tornare a casa. :roll:

Re: "Right Parts" by AleMotorBikeMan

MessaggioInviato: 4 mag 2010, 20:49
da rob
lespaul ha scritto:
KTULU ha scritto: Per capirci il poggiapiede snodato intendiamo tipo questo http://img203.imageshack.us/img203/7388/rzpe608az.jpg



Esatto.

Io comunque sarei per la semplicità assoluta, robustezza e attenzione a cosa si rompe in caso di caduta...spesso bisogna poter tornare a casa. :roll:


come darti torto :wink:

Re: "Right Parts" by AleMotorBikeMan

MessaggioInviato: 5 mag 2010, 6:23
da Dade
lespaul ha scritto:
KTULU ha scritto: Per capirci il poggiapiede snodato intendiamo tipo questo http://img203.imageshack.us/img203/7388/rzpe608az.jpg



Esatto.

Io comunque sarei per la semplicità assoluta, robustezza e attenzione a cosa si rompe in caso di caduta...spesso bisogna poter tornare a casa. :roll:



comunque se voli non solo si rompe la pedana ma facilmente si piegano i suporti di montaggio al telaio... :wink: