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Differenze tra Standard ed R?

MessaggioInviato: 9 apr 2010, 8:02
da luckas71
è una domanda che mi sono sempre fatto, non avendo mai provato una R.
C'è tanta differenza?

Re: Foto e video random delle nostre scorribande.

MessaggioInviato: 9 apr 2010, 11:48
da Dade
secondo me sì, ma continuo a pensare che i motore della R trasformerebbe la normale nella moto perfetta!!!

Re: Foto e video random delle nostre scorribande.

MessaggioInviato: 9 apr 2010, 13:23
da luckas71
Dade ha scritto:secondo me sì, ma continuo a pensare che i motore della R trasformerebbe la normale nella moto perfetta!!!


si sono d'accordo con te, ma il motore non è lo stesso rivisto un po'?

Re: Foto e video random delle nostre scorribande.

MessaggioInviato: 9 apr 2010, 14:36
da superduka
luckas71 ha scritto:
Dade ha scritto:secondo me sì, ma continuo a pensare che i motore della R trasformerebbe la normale nella moto perfetta!!!


si sono d'accordo con te, ma il motore non è lo stesso rivisto un po'?


Bèh da quel che ne so io cambia qualcosa nella componentistica... (correggetemi se sbaglio) alberi a camme, dimensione delle valvole, collettori di scarico maggiori e diversa mappatura alla centralina. Giusto?
Il problema è che secondo me anche la ciclistica è differente e non credo si tratti solo di setup diverso (io avevo il setup sport consigliato come da libretto). La mia era molto più lenta in ingresso di curva, mentre quando ho provato la SDR andavo come un missile, non ho cronometrato, ma a detta dei miei amici che giravano con me ero imprendibile. Tutto ciò in scioltezza, senza fatica. Unica nota negativa: la sella di cemento armato! :head:
Stessa impressione l'hanno avuta i miei amici che scesi dalle solite e noiose 4 cilindri giapponesi sono saliti su RC8R (spompate). Facevano gli stessi tempi con il minimo sforzo e fatica.

Re: Foto e video random delle nostre scorribande.

MessaggioInviato: 9 apr 2010, 19:23
da Drake
superduka ha scritto: La mia era molto più lenta in ingresso di curva,


quello è perchè se tu nn hai la R.... perchè cambia l'altezza dell'ammo posteriore se nn ricordo male... il che porta a ridurre un pochino l'angolo del canotto di sterzo rendendola più agile...

Re: Foto e video random delle nostre scorribande.

MessaggioInviato: 11 apr 2010, 9:52
da superduka
Drake ha scritto:
superduka ha scritto: La mia era molto più lenta in ingresso di curva,


quello è perchè se tu nn hai la R.... perchè cambia l'altezza dell'ammo posteriore se nn ricordo male... il che porta a ridurre un pochino l'angolo del canotto di sterzo rendendola più agile...


Quindi che faccio per risolvere questo problema?

Re: Foto e video random delle nostre scorribande.

MessaggioInviato: 11 apr 2010, 10:59
da Dade
trova qualcuno che ti venda il mono della R... per il motore invece non c'è niente da fare... :wink:

Re: Foto e video random delle nostre scorribande.

MessaggioInviato: 11 apr 2010, 13:39
da superduka
Dade ha scritto:trova qualcuno che ti venda il mono della R... per il motore invece non c'è niente da fare... :wink:


A meno che io non trovi un motore della SDR... :mrgreen:

Re: Foto e video random delle nostre scorribande.

MessaggioInviato: 12 apr 2010, 10:30
da luckas71
Dade ha scritto:trova qualcuno che ti venda il mono della R... per il motore invece non c'è niente da fare... :wink:



costerà una cifra galattica...
Però secondo te è possible rendere la ns SD 05/06 un pelo piu' "stradale come quote ciclistiche, tipo altezza da terra ecc... senza rovinare cio' che la rende agile e veloce?

Re: Foto e video random delle nostre scorribande.

MessaggioInviato: 12 apr 2010, 11:17
da Drake
telefona a loro

http://www.kservice.it/home.asp

nella sezione sospensioni moto - ammortizzatori posteriori... vai circa a metà pagina e vedi che hanno dei piedini regolabili... senti se è montabile sul nosto ammo... :wink:

Re: Differenze tra Standard ed R?

MessaggioInviato: 12 apr 2010, 21:28
da lespaul
E pensare che trovo la mia una bicicletta...mis embra incredibile che la R possa esserlo ancora di più...nei curvoni veloci come si comporta?

Re: Differenze tra Standard ed R?

MessaggioInviato: 12 apr 2010, 21:36
da superduca
lespaul ha scritto:E pensare che trovo la mia una bicicletta...mis embra incredibile che la R possa esserlo ancora di più...nei curvoni veloci come si comporta?

Ho pensato alla stessa cosa..

Re: Differenze tra Standard ed R?

MessaggioInviato: 12 apr 2010, 23:42
da superduka
lespaul ha scritto:E pensare che trovo la mia una bicicletta...mis embra incredibile che la R possa esserlo ancora di più...nei curvoni veloci come si comporta?


La mia sembrava più stabile, ma secondo me dipendeva anche dalle gomme. O forse l'effetto stabilità era dovuto al fatto della maggior lentezza in curva. La SDR essendo più rapida potrebbe risultare più nervosa a centro curva... ma fondamentalmente stava ben piantata anche lei. Queste impresisoni le ho avute suprattutto alla curva Bucine del Mugello, anche perchè io preferisco curvare a sinistra.
Altra cosa pazzesca è che con la mia SD all'Arrabbiata 2 uscivo quasi sul cordolo, con la SDR entravo stretto e rimanevo ad almeno un metro dal cordolo, tirando più la marcia (se ricordo bene la quarta), quindi uscendo più veloce.
Mi ha abbastanza scioccato la SDR... più della RC8R. :mrgreen:

Re: Differenze tra Standard ed R?

MessaggioInviato: 13 apr 2010, 12:08
da Dade
lespaul ha scritto:E pensare che trovo la mia una bicicletta...mis embra incredibile che la R possa esserlo ancora di più...nei curvoni veloci come si comporta?


ha l'ammortizzatore di sterzo di serie... se l'han messo ci sarà un motivo :wink:

Re: Differenze tra Standard ed R?

MessaggioInviato: 13 apr 2010, 13:11
da lespaul
Dade ha scritto:
lespaul ha scritto:E pensare che trovo la mia una bicicletta...mis embra incredibile che la R possa esserlo ancora di più...nei curvoni veloci come si comporta?


ha l'ammortizzatore di sterzo di serie... se l'han messo ci sarà un motivo :wink:


Dev'essere lo stesso motivo per cui l'ho messo io :think: :think: :think: :think: :bike1: