KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

paolomarshall
Avatar utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/03/2010, 21:01
Località: Pescara

SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 31/03/2010, 12:16

Salve di nuovo a tutti, ho scoperto questa mattina che la moto che
sto per acquistare è un SDMK1 immatricolata però nel 2007,
il concessionario non essendo ufficiale Ktm è chiaramente caduto dalle
nuvole, però alla fine ci siamo accordati e sicuramente la prenderò a giorni,
a questo punto volevo chiedervi gentilmente se fosse possibile in un futuro
cambiare il serbatoio con uno da 18,5 lt., inoltre lette le differenze
sulla sezione dei dettagli tecnici tra Mk1 ed Mk2, volevo sapere se a qualcuno
di voi il vecchio modello abbia dato ulteriori "fastidi" o richiami non menzionati
sul post di cui sopra,
grazie,

P.
se sei incerto...tieni aperto!

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 31/03/2010, 12:36

tutto si può fare... x il serbatoio devi cambiare anche le fiancatine, per il cupolino puoi tener buono solo il fanale, dopodichè hai una SD praticamente identica alla mk2 :wink:
DADE -

paolomarshall
Avatar utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/03/2010, 21:01
Località: Pescara

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 31/03/2010, 12:51

Dade ha scritto:tutto si può fare... x il serbatoio devi cambiare anche le fiancatine, per il cupolino puoi tener buono solo il fanale, dopodichè hai una SD praticamente identica alla mk2 :wink:

grazie Dade, in realtà di altre leggere differenze leggendo su questo forum ce ne sono,
ma a me interessava avere un pò + di autonomia e sapere se esistono ulteriori richiami per la Mk1..
l'estetica non è per me così fondamentale, son belle tutte e due :)
grazie per la tua celere risposta!

P.
se sei incerto...tieni aperto!

Vinz
Avatar utente
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10/02/2009, 10:41
Località: Catania

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 31/03/2010, 12:56

Dade ha scritto:tutto si può fare... x il serbatoio devi cambiare anche le fiancatine, per il cupolino puoi tener buono solo il fanale, dopodichè hai una SD praticamente identica alla mk2 :wink:

e no, identica no...
la ciclistica è + incazzata...
ed anche il motore non ha le palle strizzate dalle normative antinquinamento :wink:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

paolomarshall
Avatar utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/03/2010, 21:01
Località: Pescara

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 31/03/2010, 13:02

Vinz ha scritto:
Dade ha scritto:tutto si può fare... x il serbatoio devi cambiare anche le fiancatine, per il cupolino puoi tener buono solo il fanale, dopodichè hai una SD praticamente identica alla mk2 :wink:

e no, identica no...
la ciclistica è + incazzata...
ed anche il motore non ha le palle strizzate dalle normative antinquinamento :wink:


ciao vinz, in che senso la ciclistica è + incazzata?
se sei incerto...tieni aperto!

andrea
Avatar utente
 
Messaggi: 4548
Iscritto il: 22/01/2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 31/03/2010, 13:41

vinz intende che le quote sono leggermente diverse
questo ne fa una moto un poco + svelta (se ce ne fosse bisogno) ma meno stabile
ci vuole un po' di pratica in + nel portarla, ma è sempre una gran moto
io dopo un anno di sd 07 provai tempo fa la 06, e mi piacque alla stessa maniera, quindi è solo una questione di abitudine

per il motore, una volta che gli hai tolto 2/3 cose hai praticamente lo stesso della 07
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team

paolomarshall
Avatar utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/03/2010, 21:01
Località: Pescara

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 31/03/2010, 14:38

andrea ha scritto:vinz intende che le quote sono leggermente diverse
questo ne fa una moto un poco + svelta (se ce ne fosse bisogno) ma meno stabile
ci vuole un po' di pratica in + nel portarla, ma è sempre una gran moto
io dopo un anno di sd 07 provai tempo fa la 06, e mi piacque alla stessa maniera, quindi è solo una questione di abitudine

per il motore, una volta che gli hai tolto 2/3 cose hai praticamente lo stesso della 07



bene! beh un pò di vecchiaia sulle moto ce l'ho ;) anche se ci vado sempre con i piedi di piombo quando salgo su una nuova..
puoi dirmi le 2/3 cose da togliere per il motore? :P

thanks!
se sei incerto...tieni aperto!

andrea
Avatar utente
 
Messaggi: 4548
Iscritto il: 22/01/2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 31/03/2010, 14:48

chiedi a dade
uno è il sas poi c'è un c@zzo di limitatore tra seconda e terza poi non ricordo
dade ti potrà rispondere + dettagliatamente che è una bibbia!
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team

paolomarshall
Avatar utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/03/2010, 21:01
Località: Pescara

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 31/03/2010, 14:49

andrea ha scritto:chiedi a dade
uno è il sas poi c'è un c@zzo di limitatore tra seconda e terza poi non ricordo
dade ti potrà rispondere + dettagliatamente che è una bibbia!


allora ci siamo, già ho letto + volte il FAQ sulla super duke e ringrazio per averlo scritto..

grazie ;)
se sei incerto...tieni aperto!

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15/02/2009, 16:39

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 31/03/2010, 15:10

ciao

l'importante e' il zio denaro ,nel senso che anche se immatricolata nel 2007
la mk1 ha OVVIAMENTE meno valore sia per il discorso anno di produzione sia per il discorso che
quando esce un modello non nuovo ma restyling,il primo ne risente di piu

per il resto sono moto molto simili,a parte il serba,la mascherina e le pinze che hanno l'attacco radiale,come hai letto sulle faq
di "bibbia Dade " :lol:

piu divertente la mk1(piu svelta ma anche piu nervosa),piu stabile la mk2

cmq caschi alla grande con entrambe :wink:

paolomarshall
Avatar utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/03/2010, 21:01
Località: Pescara

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 31/03/2010, 15:13

filippo82 ha scritto:ciao

l'importante e' il zio denaro ,nel senso che anche se immatricolata nel 2007
la mk1 ha OVVIAMENTE meno valore sia per il discorso anno di produzione sia per il discorso che
quando esce un modello non nuovo ma restyling,il primo ne risente di piu

per il resto sono moto molto simili,a parte il serba,la mascherina e le pinze che hanno l'attacco radiale,come hai letto sulle faq
di "bibbia Dade " :lol:

piu divertente la mk1(piu svelta ma anche piu nervosa),piu stabile la mk2

cmq caschi alla grande con entrambe :wink:

che sia più nervosa ne sono strafelice, per lo zio denaro, si vive una sola volta e cmq mi sono accordato con il conce per il cambio gomme compreso nel prezzo,
la cosa che un pò + mi rompe è che ho meno autonomia :(
se sei incerto...tieni aperto!

Vinz
Avatar utente
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10/02/2009, 10:41
Località: Catania

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 31/03/2010, 15:18

paolomarshall ha scritto:
filippo82 ha scritto:ciao

l'importante e' il zio denaro ,nel senso che anche se immatricolata nel 2007
la mk1 ha OVVIAMENTE meno valore sia per il discorso anno di produzione sia per il discorso che
quando esce un modello non nuovo ma restyling,il primo ne risente di piu

per il resto sono moto molto simili,a parte il serba,la mascherina e le pinze che hanno l'attacco radiale,come hai letto sulle faq
di "bibbia Dade " :lol:

piu divertente la mk1(piu svelta ma anche piu nervosa),piu stabile la mk2

cmq caschi alla grande con entrambe :wink:

che sia più nervosa ne sono strafelice, per lo zio denaro, si vive una sola volta e cmq mi sono accordato con il conce per il cambio gomme compreso nel prezzo,
la cosa che un pò + mi rompe è che ho meno autonomia :(

ma per fortuna non stiamo in africa, e non penso che la userai per andare a Capo nord :wink:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

lespaul
Avatar utente
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: 10/02/2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 31/03/2010, 15:38

Mai avuto problemi con l'autonomia e giro abbastanza...conta che con un pieno serio (di quelli al bordo dell'imboccatura) fai circa 140km+altri 30 di riserva...si arriva più o meno ovunque.
---------------------------
lespaul

blucher
Avatar utente
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 13/02/2009, 23:23

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 31/03/2010, 15:52

verifica solo che siano stati fatti gli interventi sulla ruota libera del motorino di avviamento e sull'attuatore della frizione, per il resto la moto non ha problemi!

paolomarshall
Avatar utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/03/2010, 21:01
Località: Pescara

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 31/03/2010, 16:59

grazie grazie grazie!! verificherò! ;)
se sei incerto...tieni aperto!

Nitro
Avatar utente
 
Messaggi: 2965
Iscritto il: 09/02/2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 01/04/2010, 7:20

come disse il saggio (ready): hai la sd buona! :D
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

paolomarshall
Avatar utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/03/2010, 21:01
Località: Pescara

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 01/04/2010, 17:59

Nitro ha scritto:come disse il saggio (ready): hai la sd buona! :D



:mrgreen:
se sei incerto...tieni aperto!

superduka
Avatar utente
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 16/07/2009, 13:38
Località: Pescara

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 02/04/2010, 9:32

Paolo se devi togliere il SAS e l'Epc ci vuole poco... io l'ho fatto. Poi magari ti do una resistenza da 22k Ohm per far spegnere la spia Efi una volta tolto tutto l'accrocco del SAS.
Ma tu quale hai intenzione di acquistare? Quella grigia che sta a Mazzante? Perchè io avrei un amico che tempo fa stava vendendo la sua 2007 (Mk2 per intenderci) con tutti i pezzi in carbonio + Akrapovic completo... se ricordo bene a ottobre chiedeva 9000 euro, ora però non so se la vende ancora. La moto dovrebbe avere intorno i 10mila km.
女心と秋の空 - La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore.

superduka
Avatar utente
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 16/07/2009, 13:38
Località: Pescara

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 02/04/2010, 9:44

lespaul ha scritto:Mai avuto problemi con l'autonomia e giro abbastanza...conta che con un pieno serio (di quelli al bordo dell'imboccatura) fai circa 140km+altri 30 di riserva...si arriva più o meno ovunque.


Per noi abruzzesi 140 km è poco... quando si esce si fanno almeno 300 km. Si parte la mattina alle 9:00 e si rientra alle 5 del pomeriggio, dopo aver pranzato a base di arrosticini possibilmente ai piedi del Gran Sasso.
E cmq io non conosco i vostri consumi, ma da quello che dici, la tua dovrebbe fare meno di 10 km/LT. Consuma una cifra!!! Io con un pieno ci faccio circa 240 km + la riserva (+ o -), poi molto lo fa anche lo stile di guida... magari tu vai sempre a cannone, mentre io inserisco la terza e vado allegro senza mai cambiare...
女心と秋の空 - La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore.

realtube
Avatar utente
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 11/02/2009, 13:31
Località: Catania

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 02/04/2010, 12:45

cmq considera che cambiare il serbatoio con tutto quello che comporta è una mazzata colossale rispetto al valore della moto, per avere 3 lt in + per me non ne vale la pena :roll:

Helmut
Avatar utente
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10/02/2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 02/04/2010, 13:04

lespaul ha scritto:Mai avuto problemi con l'autonomia e giro abbastanza...conta che con un pieno serio (di quelli al bordo dell'imboccatura) fai circa 140km+altri 30 di riserva...si arriva più o meno ovunque.



Pure io lo stesso chilometraggio circa anche qualcosa di più,mi è capitato di arrivare anche a 160 e poi riserva,e mai avuto problemi di restare a secco,neppure in barbaggia :mrgreen:
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Helmut
Avatar utente
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10/02/2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 02/04/2010, 13:05

superduka ha scritto:
Per noi abruzzesi 140 km è poco... quando si esce si fanno almeno 300 km. Si parte la mattina alle 9:00 e si rientra alle 5 del pomeriggio, dopo aver pranzato a base di arrosticini possibilmente ai piedi del Gran Sasso.
E cmq io non conosco i vostri consumi, ma da quello che dici, la tua dovrebbe fare meno di 10 km/LT. Consuma una cifra!!! Io con un pieno ci faccio circa 240 km + la riserva (+ o -), poi molto lo fa anche lo stile di guida... magari tu vai sempre a cannone, mentre io inserisco la terza e vado allegro senza mai cambiare...



si ok,ma in 300km non c'è un benzinaio? :mrgreen:
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 02/04/2010, 15:39

effettivamente mi pare impossibile non trovare un benzinaio ogni 100 km :think:
DADE -

paolomarshall
Avatar utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/03/2010, 21:01
Località: Pescara

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 06/04/2010, 11:56

superduka ha scritto:Paolo se devi togliere il SAS e l'Epc ci vuole poco... io l'ho fatto. Poi magari ti do una resistenza da 22k Ohm per far spegnere la spia Efi una volta tolto tutto l'accrocco del SAS.
Ma tu quale hai intenzione di acquistare? Quella grigia che sta a Mazzante? Perchè io avrei un amico che tempo fa stava vendendo la sua 2007 (Mk2 per intenderci) con tutti i pezzi in carbonio + Akrapovic completo... se ricordo bene a ottobre chiedeva 9000 euro, ora però non so se la vende ancora. La moto dovrebbe avere intorno i 10mila km.



ciao grande! ho già preso una mk1 al concess. Gost di Chieti Scalo Bmw, ridando indietro la ma Gs prima serie..appena la prendo cioè oggi pomeriggio ti faccio uno squillo e vediamo il tutto!

grazie di cuore,

P.
se sei incerto...tieni aperto!

paolomarshall
Avatar utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/03/2010, 21:01
Località: Pescara

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 06/04/2010, 12:02

superduka ha scritto:
lespaul ha scritto:Mai avuto problemi con l'autonomia e giro abbastanza...conta che con un pieno serio (di quelli al bordo dell'imboccatura) fai circa 140km+altri 30 di riserva...si arriva più o meno ovunque.


Per noi abruzzesi 140 km è poco... quando si esce si fanno almeno 300 km. Si parte la mattina alle 9:00 e si rientra alle 5 del pomeriggio, dopo aver pranzato a base di arrosticini possibilmente ai piedi del Gran Sasso.
E cmq io non conosco i vostri consumi, ma da quello che dici, la tua dovrebbe fare meno di 10 km/LT. Consuma una cifra!!! Io con un pieno ci faccio circa 240 km + la riserva (+ o -), poi molto lo fa anche lo stile di guida... magari tu vai sempre a cannone, mentre io inserisco la terza e vado allegro senza mai cambiare...


confermo! quando si esce i km sono quelli..dopo la Brutale però qualsiasi moto mi sembra che consumi poco :)
magari un giorno se trovo a buon prezzo ci faccio il pensierino sul serba, quello che mi rode un pò che non ha un'asticina per il livello carbu ma solo la spia :shock:

la mia vecchia gs sfiorava i 20km/litro e aveva 33 litri si serbatoio! superautonomia! :D
se sei incerto...tieni aperto!

paolomarshall
Avatar utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/03/2010, 21:01
Località: Pescara

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 06/04/2010, 12:04

realtube ha scritto:cmq considera che cambiare il serbatoio con tutto quello che comporta è una mazzata colossale rispetto al valore della moto, per avere 3 lt in + per me non ne vale la pena :roll:

sicuramente costerà uno sproposito, magari un giorno se dovessi trovarne aftermarket..thanks!
se sei incerto...tieni aperto!

paolomarshall
Avatar utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/03/2010, 21:01
Località: Pescara

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 06/04/2010, 12:04

Helmut ha scritto:
superduka ha scritto:
Per noi abruzzesi 140 km è poco... quando si esce si fanno almeno 300 km. Si parte la mattina alle 9:00 e si rientra alle 5 del pomeriggio, dopo aver pranzato a base di arrosticini possibilmente ai piedi del Gran Sasso.
E cmq io non conosco i vostri consumi, ma da quello che dici, la tua dovrebbe fare meno di 10 km/LT. Consuma una cifra!!! Io con un pieno ci faccio circa 240 km + la riserva (+ o -), poi molto lo fa anche lo stile di guida... magari tu vai sempre a cannone, mentre io inserisco la terza e vado allegro senza mai cambiare...



si ok,ma in 300km non c'è un benzinaio? :mrgreen:


magari 300 km di autonomia!.. :)
se sei incerto...tieni aperto!

paolomarshall
Avatar utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/03/2010, 21:01
Località: Pescara

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 06/04/2010, 12:05

superduka ha scritto:Paolo se devi togliere il SAS e l'Epc ci vuole poco... io l'ho fatto. Poi magari ti do una resistenza da 22k Ohm per far spegnere la spia Efi una volta tolto tutto l'accrocco del SAS.
Ma tu quale hai intenzione di acquistare? Quella grigia che sta a Mazzante? Perchè io avrei un amico che tempo fa stava vendendo la sua 2007 (Mk2 per intenderci) con tutti i pezzi in carbonio + Akrapovic completo... se ricordo bene a ottobre chiedeva 9000 euro, ora però non so se la vende ancora. La moto dovrebbe avere intorno i 10mila km.


appena la prendo divento tuo fan e chiedero info a te di tuttooooo :D
se sei incerto...tieni aperto!

paolomarshall
Avatar utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/03/2010, 21:01
Località: Pescara

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 06/04/2010, 12:07

Dade ha scritto:effettivamente mi pare impossibile non trovare un benzinaio ogni 100 km :think:

da noi potrebbe capitare..in mezzo ai parchi se sbagli imbocco trovi solo natura e strade, ma zero civilizzazione :P
se sei incerto...tieni aperto!

paolomarshall
Avatar utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/03/2010, 21:01
Località: Pescara

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 06/04/2010, 12:09

blucher ha scritto:verifica solo che siano stati fatti gli interventi sulla ruota libera del motorino di avviamento e sull'attuatore della frizione, per il resto la moto non ha problemi!

grazie! già verificato dal concess Ktm, nulla di nulla...ho pensato anche che essendo una delle ultime produzioni Mk1 avevano già fatto tutti i richiami..meno male. :)
se sei incerto...tieni aperto!

paolomarshall
Avatar utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/03/2010, 21:01
Località: Pescara

Re: SUPER DUKE MK1 e io che pensavo fosse la MK2...

Messaggio » 06/04/2010, 12:09

Nitro ha scritto:come disse il saggio (ready): hai la sd buona! :D



:mrgreen:
se sei incerto...tieni aperto!


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], driver, giordano, Google [Bot], MSNbot Media, saintz, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

che normativa rispetta ktm superduke 990 mk1      forum ktm      ktm superduke mk1 che euro è      ktm superduke mk1      rimozione sas superduke?      superduke epc       rimuovere sas superduke      superduke mk1      superduke sembra non pescare benzina