KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Superduke Vs Streetfighter

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda lvl990duke » 6 mag 2010, 16:16

interessante, questo mese su superbike italia confrontano lo SF con la nuova Brutale: sembra che l'MV sia globalmente superiore alla ducati, proprio perchè quest'ultima alla resa dei conti è una 1098 svestita, e non una supernaked pensata come tale...
L'MV è proprio bella, ma costa un botto!! penso che cmq l'Sd anche se non è stata più aggiornata da 3 anni e non le anno trapiantato il motore oversize se la possa giocare tranquillamente anche con l'MV.
Su strada.

Lamps

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda andrea » 6 mag 2010, 16:47

alla fine dell'articolo si legge:
la sf è la naked + difficile da guidare in assoluto! :|

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda ShakaMan » 6 mag 2010, 17:26

andrea ha scritto:alla fine dell'articolo si legge:
la sf è la naked + difficile da guidare in assoluto! :|



...allora avevo inteso giusto quando ho avuto l'occasione di provarla in valle...

..sempre piu' convinto che un bel duke690R sulle strade curvose le fa sudare tutte... :P :twisted:

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda lvl990duke » 7 mag 2010, 9:02

pienamente d'accordo, la duke 690 r 148 kg per 70 cv è un osso duro per tutti, considerato anche che razza di componentistica ha!

rimane l'mv, aspettando tuono v4 e magari una speed rivista in ottica più sportiva.

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda lespaul » 7 mag 2010, 9:41

lvl990duke ha scritto:pienamente d'accordo, la duke 690 r 148 kg per 70 cv è un osso duro per tutti, considerato anche che razza di componentistica ha!

rimane l'mv, aspettando tuono v4 e magari una speed rivista in ottica più sportiva.


Concordo
---------------------------
lespaul

Avatar utente
superduka
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 16 lug 2009, 13:38
Località: Pescara

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda superduka » 7 mag 2010, 17:51

ShakaMan ha scritto:
..sempre piu' convinto che un bel duke690R sulle strade curvose le fa sudare tutte... :P :twisted:


Chi come me le ha viste in azione in mano ai tester KTM al Mugello vi può assicurare che vanno forte anche lì.

http://www.youtube.com/watch?v=ucllMbtwGHo (parte 1)

http://www.youtube.com/watch?v=YHLNkLtIqv0 (parte 2)

:mrgreen:
女心と秋の空 - La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore.

superduca
 

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda superduca » 7 mag 2010, 18:29

ma chi e' quel fermone con la rc8 ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda massimo » 8 mag 2010, 9:08

superduca ha scritto:ma chi e' quel fermone con la rc8 ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


lasciagli finire il rodaggio....................... :mrgreen:

superduca
 

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda superduca » 20 set 2010, 22:45


Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda Diamonddog » 20 set 2010, 23:39

superduca ha scritto:http://www.moto.it/moto-usate/ducati/streetfighter/streetfighter--2009-10/index.html?msg=2716223

annuncio 'curioso'...

:lol: :lol: :lol: :rotlf:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda Skeb21 » 21 set 2010, 4:05

spettacolo!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
bomber
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 6 set 2009, 23:33
Località: Borgarello (PV)... rapallo nei we

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda bomber » 21 set 2010, 5:36

E la nuova z1000 come si inserisce in questa sfida?
Ho avuto modo di provarla e mi è piaciuta da matti, ma non ho mai avuto occasione di provare a tono il superduke.
L'argomento mi interessa assai visto che vendo l'adventure per passare ad una naked e la z1000 per ora è tra le favorite... :wink:
Kawasaki Z1000SX ABS 2011
GSX-R 600-2003 ... solo pista!
................................. Il mono che verrà... prima o poi
http://www.motoliguri.com

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda Diamonddog » 21 set 2010, 9:38

bomber ha scritto:E la nuova z1000 come si inserisce in questa sfida?
Ho avuto modo di provarla e mi è piaciuta da matti, ma non ho mai avuto occasione di provare a tono il superduke.
L'argomento mi interessa assai visto che vendo l'adventure per passare ad una naked e la z1000 per ora è tra le favorite... :wink:


dicono che va molto bene, anche in pista
prova anche la speed triple, a me non fa impazzire ma parecchia gente se ne innamora... e va forte :wink:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda lvl990duke » 21 set 2010, 10:31

Anche io ho letto che va molto bene, ma le supernaked europee sono un'anltra cosa.
e poi fra un anno la z1000 varrà la metà di quello che la paghi, visto che per vendere tireranno giù i prezzi come fanno tutte le case jappo.
La Speed è un gran mezzo, e non costa molto più dello z. E triumph non fa campagne indiscriminate sui prezzi, pur di vendere.
se non hai provato mai un sd, fai di tutto per provarlo, per me te ne innamorerai all'istante!!

lamps

Avatar utente
bomber
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 6 set 2009, 23:33
Località: Borgarello (PV)... rapallo nei we

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda bomber » 21 set 2010, 10:43

Il mio problema è che sono disinnamorato di Ktm ormai e della sua assistenza scandalosa. Voglio la moto nippo, affidabilità nippo, manutenzione nippo...
L'adventure gran moto per carità ma ha bisogno di più coccole di un bambino in fasce, mi sono rotto!
Kawasaki Z1000SX ABS 2011
GSX-R 600-2003 ... solo pista!
................................. Il mono che verrà... prima o poi
http://www.motoliguri.com

Avatar utente
Bagia
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 23 giu 2010, 10:26
Località: S. Lorenzo is on the map! (prov MI)

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda Bagia » 21 set 2010, 10:44

dico la mia..oh che bello! :mrgreen:

premettendo che io ho una SD R del 08 e ho provato la SF S faccio un raffronto inserendo anche altre moto che ho provato bene e cioè la MV 910R e la buell 1125CB..secondo me la SF è la migliore solo in potenza frenante!
per il resto è vero che ha un gran motore ma la gestione elettronica (io l'ho provata al 4° grado di controll su 8) lo rende meno emozionante sia della SD R che della buell. Non impenna neanche a morire!!! :penna:
come estetica non c'è paragone: l'sd r è moooolto più bella e curata.
come guidabilità lassamo perdere..nelle curve strette l'anteriore punta all'esterno (sarà anche dovuto alla potenza del motore), la posizione di guida e troppo caricata in avanti (peggio è solo la 1125 CB con quel manubrio a "corna di bufalo")


altro punto a favore della SD R (non sottovalutare a mio parere) è che il catalizzatore è messo DOPO lo snodo collettore-terminale e non prima come sulle altre 3 sfidanti!
se solo riuscissi a levargli quell caxxo di on-off sarebbe la miglior nacked al mondo!

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda lvl990duke » 21 set 2010, 14:51

boh vedi tu, probabilmente sei stato scottato con l'adventure e difficilemnte cambierai idea, però penso che le moto vadano anche molto a fortuna, e magari la tua era solo sfortunata
Se ci fai caso qui nel forum non c'è molta gente che si lamenta dell'affidabilità (a parte qualche batteria che va, e consumi olio elevati)...
Dai, nun ce lassà!!!!

Avatar utente
Giorgio SD
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 18 set 2009, 11:07
Località: Bergamo

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda Giorgio SD » 21 set 2010, 15:44

Bagia ha scritto:dico la mia..oh che bello! :mrgreen:

premettendo che io ho una SD R del 08 e ho provato la SF S faccio un raffronto inserendo anche altre moto che ho provato bene e cioè la MV 910R e la buell 1125CB..secondo me la SF è la migliore solo in potenza frenante!
per il resto è vero che ha un gran motore ma la gestione elettronica (io l'ho provata al 4° grado di controll su 8) lo rende meno emozionante sia della SD R che della buell. Non impenna neanche a morire!!! :penna:
come estetica non c'è paragone: l'sd r è moooolto più bella e curata.
come guidabilità lassamo perdere..nelle curve strette l'anteriore punta all'esterno (sarà anche dovuto alla potenza del motore), la posizione di guida e troppo caricata in avanti (peggio è solo la 1125 CB con quel manubrio a "corna di bufalo")


altro punto a favore della SD R (non sottovalutare a mio parere) è che il catalizzatore è messo DOPO lo snodo collettore-terminale e non prima come sulle altre 3 sfidanti!
se solo riuscissi a levargli quell caxxo di on-off sarebbe la miglior nacked al mondo!


Ho provato anche io queste tre moto, streetfighter, (la brutale però 989) e la buell 1125cr ma con manubrio alto.

Sono rimasto deluso dalla ducati, un sacco di on-off, poca agilità e il motore lo immaginavo non più potente ma più cattivo.
La brutale è un gioiello a livello di finiture però l'erogazione del 4 cilndri non fa per mè.
La Buell è stata una sorpresa, il motore fà paura, è agilissima ed è sicuramente molto originale, il problema è che per il mio gusto è orrenda.

Comunque mi tengo volentieri la mia SD che secondo mè è la naked con più equlibrio ciclistica/frenata/motore che ci sia ancor oggi.

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda numero1 » 21 set 2010, 17:34

io vengo da una buell xb che come telaio è simile alla cr,e vi posso dire dopo averla provata diverse volte che parlo della cr ha un motore spettacolare 146 cv lineari,e di ciclistica penso sia la moto più agile che ci sia in giro,ma secondo me l'ignoranza della sd non ce nè!!! :mrgreen:
Ultima modifica di numero1 il 22 set 2010, 18:18, modificato 2 volte in totale.

manu1
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 6 gen 2010, 14:18
Località: (PN)

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda manu1 » 21 set 2010, 19:22

superduca ha scritto:http://www.moto.it/moto-usate/ducati/streetfighter/streetfighter--2009-10/index.html?msg=2716223

annuncio 'curioso'...

:?: :?: boh...non ho capito cosa vuole dire...ma penso che neanche lui si sia capito...comunque w il SD..... :D :D :D

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti