KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Superduke Vs Streetfighter

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda Dade » 21 set 2010, 19:57

bomber ha scritto:Il mio problema è che sono disinnamorato di Ktm ormai e della sua assistenza scandalosa. Voglio la moto nippo, affidabilità nippo, manutenzione nippo...
L'adventure gran moto per carità ma ha bisogno di più coccole di un bambino in fasce, mi sono rotto!


se vuoi moto nippo e afidabilità nippo ti dire inon spostarti dalla Honda CB1000R... magari con abs... Le kawa come affidabilità hanno anche loro le loro pecche... In ogni caso la nuovissima z1000 ha molte frecce al suo arco, purtoppo è una moto pesante, ma una volta tnato pensata per la guida (lo dico perchè ho conosciuto la persona che ne ha seguito la definizione dell'assetto e i parametri di scelta sono stati questi...)
DADE -

Avatar utente
bomber
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 6 set 2009, 23:33
Località: Borgarello (PV)... rapallo nei we

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda bomber » 21 set 2010, 20:44

Cb1000 nooooooo è moscia!! Bleahhhh
la zeta non m'è sembrata affatto pesante ... Ma io sono un quintale abbondante. :wink:
Kawasaki Z1000SX ABS 2011
GSX-R 600-2003 ... solo pista!
................................. Il mono che verrà... prima o poi
http://www.motoliguri.com

Avatar utente
Giorgio SD
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 18 set 2009, 11:07
Località: Bergamo

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda Giorgio SD » 21 set 2010, 22:21

bomber ha scritto:Il mio problema è che sono disinnamorato di Ktm ormai e della sua assistenza scandalosa. Voglio la moto nippo, affidabilità nippo, manutenzione nippo...
L'adventure gran moto per carità ma ha bisogno di più coccole di un bambino in fasce, mi sono rotto!


Prendi in considerazione anche la speed triple, è bella, va forte, ha un rumore fantastico, non è giapponese :evil: , e per esperienza (2 triumph 80.000km. senza un problema) sono affidabili.

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda Dade » 22 set 2010, 6:29

mi sembra di aver capito che con le triumph va un po' a culo, c'è gente che non ha mai avuto problemi, altra che non sa più dove sbattere la testa... :(
DADE -

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda Diamonddog » 22 set 2010, 8:57

Dade ha scritto:mi sembra di aver capito che con le triumph va un po' a culo, c'è gente che non ha mai avuto problemi, altra che non sa più dove sbattere la testa... :(


altra gente che è in ospedale...
non per portare sfiga, la speed mi piace moltissimo ma pare sia una bara :roll:

più le vecchie delle nuove ovviamente... delle 4 persone che conoscevo con una speed, 2 sono finiti al pronto soccorso, 1 è morto e l'altro ha paura.... :shock:

non sto mica scherzando
poi magari è un caso
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda lvl990duke » 22 set 2010, 11:57

Uhmmm. la speed una bara? Naaaaaa

Avatar utente
Giorgio SD
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 18 set 2009, 11:07
Località: Bergamo

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda Giorgio SD » 22 set 2010, 17:46

Diamonddog ha scritto:
Dade ha scritto:mi sembra di aver capito che con le triumph va un po' a culo, c'è gente che non ha mai avuto problemi, altra che non sa più dove sbattere la testa... :(


altra gente che è in ospedale...
non per portare sfiga, la speed mi piace moltissimo ma pare sia una bara :roll:

più le vecchie delle nuove ovviamente... delle 4 persone che conoscevo con una speed, 2 sono finiti al pronto soccorso, 1 è morto e l'altro ha paura.... :shock:

non sto mica scherzando
poi magari è un caso


Io ho avuto sia la 955 che la 1050 e sono sano e salvo pur avendo un'andatura diciamo.... allegra.

Non è che non è colpa delle moto ma di chi le guida?

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda Diamonddog » 22 set 2010, 18:00

Giorgio SD ha scritto:Io ho avuto sia la 955 che la 1050 e sono sano e salvo pur avendo un'andatura diciamo.... allegra.

Non è che non è colpa delle moto ma di chi le guida?


tutto può essere,
però conosco tanta gente con tante moto :roll:

come ti trovi con l'sd rispetto alla 1050 :lol:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
Giorgio SD
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 18 set 2009, 11:07
Località: Bergamo

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda Giorgio SD » 22 set 2010, 18:41

Diamonddog ha scritto:
Giorgio SD ha scritto:Io ho avuto sia la 955 che la 1050 e sono sano e salvo pur avendo un'andatura diciamo.... allegra.

Non è che non è colpa delle moto ma di chi le guida?


tutto può essere,
però conosco tanta gente con tante moto :roll:

come ti trovi con l'sd rispetto alla 1050 :lol:


Sd molto più agile,leggera e nel complesso migliore a livello di ciclistica e di freni, ma il 3 cilindri Triumph secondo mè su una naked non si batte, grande spinta dai 3 agli 11.000 giri, zero on-off e sound coinvolgente.

In sintesi due ottime moto ma totalmente differenti.

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda lespaul » 22 set 2010, 18:42

Il 3 cilindri è il miglior motore mai costruito secondo me.
---------------------------
lespaul

superduca
 

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda superduca » 22 set 2010, 18:54

Giorgio SD ha scritto:
Sd molto più agile,leggera e nel complesso migliore a livello di ciclistica e di freni, ma il 3 cilindri Triumph secondo mè su una naked non si batte, grande spinta dai 3 agli 11.000 giri, zero on-off e sound coinvolgente.

In sintesi due ottime moto ma totalmente differenti.


non si batte in che senso? in termini assoluti le speed han sempre preso paga in qualsiasi comparativa e anche nei trofei naked, la moto e' troppo pesante per essere competitiva . Stesso problema per le tnt che hanno comunque molti cv in piu'

superduca
 

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda superduca » 22 set 2010, 19:01

io l'ho provata un paio di volte la 1050: delusione.
Se dal punto di vista dell'estetica e del sound e' sempre stata tra le mie preferite, nei pochi km che l'ho provata mi ha totalmente deluso la maneggevolezza, dote che ritengo assolutamente essenziale in una naked: un tronco rispetto alla raptor da cui scendevo, e la sd e' ancora piu' guizzante quindi direi una differenza enorme tra le due in questo ambito. Poi aveva anche un problema di frenata ( fino a meta' corsa della leva in pratica non succedeva una mazza ) ma so' che e' stato poi risolto sostituendo le pinze .
Gia' ha piu' senso la tiger, dove quel motorone trova un 'contorno' piu' adatto alle sue caratteristiche a mio vedere, e anche esteticamente non e' niente male

Avatar utente
Giorgio SD
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 18 set 2009, 11:07
Località: Bergamo

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda Giorgio SD » 22 set 2010, 19:10

superduca ha scritto:
Giorgio SD ha scritto:
Sd molto più agile,leggera e nel complesso migliore a livello di ciclistica e di freni, ma il 3 cilindri Triumph secondo mè su una naked non si batte, grande spinta dai 3 agli 11.000 giri, zero on-off e sound coinvolgente.

In sintesi due ottime moto ma totalmente differenti.


non si batte in che senso? in termini assoluti le speed han sempre preso paga in qualsiasi comparativa e anche nei trofei naked, la moto e' troppo pesante per essere competitiva . Stesso problema per le tnt che hanno comunque molti cv in piu'


Hai ripetuto quello che ho detto io con parole diverse, peso eccessivo, freni non al top e apensarci bene anche baricentro alto.

Dico che non si batte a livello di ampiezza di erogazione, puoi scendere a 2.000 giri in sesta e aprire tutto senza problemi, ti tira fuori dalle curve a qualsiasi regime e sopra allunga il giusto per equipaggiare una naked.

Per mè il top sarebbe la ciclistica della sd col motore della Speed, solo che il 3 Triumph pesa da solo come una moto e quindi addio leggerezza...

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda lvl990duke » 23 set 2010, 7:49

lespaul ha scritto:Il 3 cilindri è il miglior motore mai costruito secondo me.


concordo, vedremo con la nuova tuono v4...

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda filippo82 » 23 set 2010, 8:15

Per mè il top sarebbe la ciclistica della sd col motore della Speed, solo che il 3 Triumph pesa da solo come una moto e quindi addio leggerezza...[/quote]


verrebbe fuori la piu bella naked
agile con un motore splendido,certo il peso :?

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda numero1 » 23 set 2010, 8:21

lespaul ha scritto:Il 3 cilindri è il miglior motore mai costruito secondo me.



vediamo MV prossimamente cosa ci presenta (F3) come anche afferma TAMBURINI non pizza e fichi anche per lui il 3 cilindri è il miglior motore per moto!!! :mrgreen:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggioda Dade » 24 set 2010, 5:51

ma sono il solo che quando ha provato la ST1050 ha percepito un netto scollamento tra avantreno e retrotreno? Inserisci e sembra che dopo con comodo arrivi anche il posteriore.... per non parlare del baricentro altissmo, della maneggevolezza non entusiasmante, dei freni (impianto nissin, spero che adesso col brembo sia meglio) e del cambio che non ho trovato gradevole... Poi certo l'estetica è bellissima (a me piace) e il motore ha fludità.... ma è troppo poco... :roll:
DADE -

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti