KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Superduke Vs Streetfighter

ShakaMan

Superduke Vs Streetfighter

Messaggio » 02/03/2010, 12:21

Ciao ragazzi, apro questo post per descrivere quelle che saranno un po' mie impressioni della streetfighter.
Uno dei miei migliori amici l'ha appena portata a casa, quindi avro' modo di provarla un po' e capire un cosa vuol dire avere il ducatone, descrivendo oltre che varie impressioni di guida rispetto al superduke, quelle che sono ad esempio costi di gestione, affidabilità, difetti, richiami..insomma...vedremo con il passare dei km cosa ne verrà fuori...

Il primo approccio ieri è stato prettamente statico, per la prova dinamica rimandiamo a giorni piu' caldi e a rodaggio finito, anche perchè provarla cosi' non vale la pena..

a livello estetico.....beh.....la moto è gran bella...esprime cattiveria, e il cruscottino digitale e le mille diavolerie elettroniche a disposizione dimostrano il salto generazionale che c'è stato..pero'...rimango perplesso...

zero dotazione di attrezzi..

zero vano sottosella (manco ci stanno i documenti)

il motore..ad un esame attento..è un groviglio di cavi, cavetti, cavettini, fascette di plastica, fascettine, cinghiette...peccato...a guardarlo da vicino perde un po' il fascino...che forse una maggiore "pulizia" avrebbe dato...

a livello di potenza..beh inutile fare confronti....posso solo dire che dopo aver provato il superduke il mio amico...pensando alla street fighter.....scendendo lui mi ha detto.."minkia mi sa che ho sbagliato moto".....ovviamente faceva riferimento alla maggiore intuitività del kappone rispetto alla ducati....
pero' per carità..sono solo impressioni iniziali....quindi hanno poco valore...anche se oggettivamente mi hanno fatto piacere...

quello che emerge ad un primo approccio è una facilità di guida del sduke che la street sembrerebbe non avere..pero'..ripeto..aspettiamo una prova dinamica piu' approfondita per capire bene come stanno le cose..

la moto è un bell'oggetto...sicuramente....ma .....sarà che mi sto trovando veramente bene con ktm e amo molto la filosofia "del tanta sostanza" e meno apparenza di queste moto...che..piu' guardavo la street fighter..e piu' ero felice di aver preso il superduke..spendendo meno della metà...e avendo già vari accessori..

sicuramente sui passi ci sarà da divertirsi..e mi gioco le bolas che e malgrado la grande differenza di cavalleria, il Sduke...potrà decisamente dire la sua...anche contro "sua maestà" street fighter....

concludo dicendo che anche se avessi i soldi....16.000 euro per quella moto..sono follia pura...malgrado tutte le fighissime cagate che monta (cerchi leggeri, olhins, dtc...ecc....ecc..)

lespaul

Re: Superduke Vs Streetfighter

Messaggio » 02/03/2010, 12:40

E' una bella moto sicuramente ma senza averla mai provata non so darti consigli. Può essere anche formidabile ma ognuno di noi cerca cose diverse dalla propria moto e comperare per gusti estetici e dotazioni non sempre è una scelta vincente. Per cui provala e anche bene, sennò comprare una moto che non va bene e scoprirlo dopo aver dato un rene non è piacevole. :mrgreen:

P.s. per quanto riguarda il superduke posso dirti che è incredibile ogni volta smontarla e trovare tanto ordine nell'assemblaggio delle parti...da' molta sicurezza e una bella sensazione di moto "ben studiata".
---------------------------
lespaul

Diamonddog

Messaggio » 02/03/2010, 13:40

lespaul ha scritto:E' una bella moto sicuramente ma senza averla mai provata non so darti consigli. Può essere anche formidabile ma ognuno di noi cerca cose diverse dalla propria moto e comperare per gusti estetici e dotazioni non sempre è una scelta vincente. Per cui provala e anche bene, sennò comprare una moto che non va bene e scoprirlo dopo aver dato un rene non è piacevole. :mrgreen:

P.s. per quanto riguarda il superduke posso dirti che è incredibile ogni volta smontarla e trovare tanto ordine nell'assemblaggio delle parti...da' molta sicurezza e una bella sensazione di moto "ben studiata".

Mi darebbe più sicurezza sapere che non l'hai smontata tu :lol: :lol:

Lascia stare sono fatto come te... condivido in pieno comunque

sulla sf secondo me c'è un effetto rosicamento generale associato al poco amore per le strategie commerciali di ducati, tutto ciò porta a disprezzare un po' a prescindere...
viene naturale anche a me, però se rileggo il tuo primo posta shakaman, è impossibile non notare quanto parti prevenuto su sta moto pur non avendola provata... :mrgreen: approvo il coraggio della scelta del tuo amico

vedremo come va :D
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

ShakaMan

Messaggio » 02/03/2010, 13:42

lespaul ha scritto:E' una bella moto sicuramente ma senza averla mai provata non so darti consigli. Può essere anche formidabile ma ognuno di noi cerca cose diverse dalla propria moto e comperare per gusti estetici e dotazioni non sempre è una scelta vincente. Per cui provala e anche bene, sennò comprare una moto che non va bene e scoprirlo dopo aver dato un rene non è piacevole. :mrgreen:

no lespaul...fermo...io non ho nessuna intenzione di comprare la street...

anzi..sottolineavo il fatto che confrontandola ad una prima vista con il superduke..sebbene la ktm sia cmq una moto meno "nuova"...sono molto felice di averla presa..

volevo solo esprimere un po' la mia opione e sentire un po' cosa ne pensavate voi..se magare qualcuno l'aveva provata e cosa ne pensava..

insomma solo qualche discussione da bar, per passare il tempo..

io il mio duke me lo tengo ben stretto... :wink: :wink:

Skeb21
Moderatore

Messaggio » 02/03/2010, 13:51

Io stavo per prendere la street... poi il buon Helmut... dall'alto dei monti austriaci mi è apparso in sogno
dicendomi "Fermo peccatore!!!... redimiti!!! e io "Va bene" :mrgreen:
Ora sono contentissimo
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

ShakaMan

Messaggio » 02/03/2010, 13:52

Diamonddog ha scritto:

Mi darebbe più sicurezza sapere che non l'hai smontata tu :lol: :lol:

Lascia stare sono fatto come te... condivido in pieno comunque

sulla sf secondo me c'è un effetto rosicamento generale associato al poco amore per le strategie commerciali di ducati, tutto ciò porta a disprezzare un po' a prescindere...
viene naturale anche a me, però se rileggo il tuo primo posta shakaman, è impossibile non notare quanto parti prevenuto su sta moto pur non avendola provata... :mrgreen: approvo il coraggio della scelta del tuo amico

vedremo come va :D

...mmm.....diciamo che quello che ho imparato venendo da ducati e passando ad una moto come il sduke è che spesso l'aspetto ...non fa la sostanza..tutto qui...

infatti la street dovro' provarla...e sono convinto che anche semplicemente sentire spingere quella bestia di motore farà probabilmente venire la bava alla bocca....

e soprattutto non sto a dire ora che ho ktm che ducati fa brutte moto...il mio era solo una piccola impressione iniziale...istintiva che mi è venuta fuori...toccando con mano un prodotto che cmq...per il costo che ha...mi sarei aspettato piu' "curato"...in molti aspetti..non solo per il discorso "fascette" (vedi un po' la politica di BMW con i suoi clienti..paghi le moto care ma ti coccolano diversamente)

è anche vero che poi tutto il discorso di riduce ad uno: "il prezzo vale la spesa se incontra le necessità di ciascuno di noi"...

è anche vero pero' che 16.000 euro per una moto sono tanti...e con molto meno puoi trovarti moto con lo stesso carattere ma ben piu' umane come prezzo...

cmq....sono curioso..molto .....

Helmut

Messaggio » 02/03/2010, 14:02

Skeb21 ha scritto:Io stavo per prendere la street... poi il buon Helmut... dall'alto dei monti austriaci mi è apparso in sogno
dicendomi "Fermo peccatore!!!... redimiti!!! e io "Va bene" :mrgreen:
Ora sono contentissimo

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Skeb21
Moderatore

Messaggio » 02/03/2010, 14:07

"è anche vero pero' che 16.000 euro per una moto sono tanti...e con molto meno puoi trovarti moto con lo stesso carattere ma ben piu' umane come prezzo..."

Non fa una piega Luca, secondo me la streetfighter è semplicemente una 1090 scarenata e molto lunga anche i gradi di inclinazione del canotto sono parecchi per una Naked, e un impianto frenante sovradimensionato per una stradale, per non parlare del impostazione di guida troppo chiusa.
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

lespaul

Messaggio » 02/03/2010, 14:09

Diamonddog ha scritto:Mi darebbe più sicurezza sapere che non l'hai smontata tu :lol: :lol:

Scema, io a smontare sono bravissimo, il problema è rimontare :blind: :blind: :blind: :rotlf:
lespaul

THE ONE

Messaggio » 02/03/2010, 15:45

premesso che per la S ce ne vogliono 19000
io ho provato quella di un mio amico e anche se sono sempre stato un detrattore (e mai comprerò) della ducani :twisted:
devo ammettere che come motore surclassa l'sd in modo spaventoso, dal punto di vista ciclistico hanno peculiarità diverse che le contraddistinguono e che possono far pendere l'ago della bilancia in base a quello che uno cerca in una moto.
per quanto invece riguarda il fattore dotazione e assemblaggio ho avuto il piacere/dispiacere di smontare la mia e non mi sembra che il sottosella , dietro il fanale e sotto il puntale ci sia un gran ordine anzi... nel sotto sella ho fin paura che nel muovere il serbatoio qualche filo venga tranciato :cry: :cry: :cry:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

lespaul

Messaggio » 02/03/2010, 17:26

THE ONE ha scritto:per quanto invece riguarda il fattore dotazione e assemblaggio ho avuto il piacere/dispiacere di smontare la mia e non mi sembra che il sottosella , dietro il fanale e sotto il puntale ci sia un gran ordine anzi... nel sotto sella ho fin paura che nel muovere il serbatoio qualche filo venga tranciato :cry: :cry: :cry:

Hai mai smontato il sedere di un monster???...se cerchi bene ci trovi anche ufo robot e supercar fusi insieme dopo un incidente :mrgreen:
lespaul

THE ONE

Messaggio » 02/03/2010, 17:33

lespaul ha scritto:
THE ONE ha scritto:per quanto invece riguarda il fattore dotazione e assemblaggio ho avuto il piacere/dispiacere di smontare la mia e non mi sembra che il sottosella , dietro il fanale e sotto il puntale ci sia un gran ordine anzi... nel sotto sella ho fin paura che nel muovere il serbatoio qualche filo venga tranciato :cry: :cry: :cry:

Hai mai smontato il sedere di un monster???...se cerchi bene ci trovi anche ufo robot e supercar fusi insieme dopo un incidente :mrgreen:

come ho scritto sto lontano dalla ducani :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma ho avuto ionda e yamazza e li sono su un altro pianeta :D :D
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria

superduca

Messaggio » 02/03/2010, 22:41

THE ONE ha scritto:premesso che per la S ce ne vogliono 19000
io ho provato quella di un mio amico e anche se sono sempre stato un detrattore (e mai comprerò) della ducani :twisted:
devo ammettere che come motore surclassa l'sd in modo spaventoso, dal punto di vista ciclistico hanno peculiarità diverse che le contraddistinguono e che possono far pendere l'ago della bilancia in base a quello che uno cerca in una moto.
per quanto invece riguarda il fattore dotazione e assemblaggio ho avuto il piacere/dispiacere di smontare la mia e non mi sembra che il sottosella , dietro il fanale e sotto il puntale ci sia un gran ordine anzi... nel sotto sella ho fin paura che nel muovere il serbatoio qualche filo venga tranciato :cry: :cry: :cry:

sicuramente a livello di potenza pura ( e coppia ) , trattabilita' , vibrazioni e non ultimo consumi di benza e olio i nuovi testastretta sono non uno ma due passi avanti al nostro bicilindrico made in cruccolandia, ci sono pochi cazzi.
a livello di divertimento di guida ( qualita' che viene dal pacchetto peso ridotto, ciclistica a punto e motore non strapotente ma sicuramente sfruttabile al 100% senza tanti aggeggi elettronici ) credo che la sd sia difficilmente avvicinabile, in termini assoluti.

Per quanto la ducatona sia sicuramente affascinante trovo veramente un controsenso allungare a quel modo una naked per farla stare in terra... certo e' che i numeri di vendita 2009 sono stati veramente buoni per una moto che costa quella cifra

Dade
Moderatore

Messaggio » 03/03/2010, 7:49

superduca ha scritto:Per quanto la ducatona sia sicuramente affascinante trovo veramente un controsenso allungare a quel modo una naked per farla stare in terra... certo e' che i numeri di vendita 2009 sono stati veramente buoni per una moto che costa quella cifra

Eppure ci sono almeno 2 motivi tecnici ed un motivo di opportunità per questo risultato.... chi li indovina? (la risposta dopo le 15.00 di oggi!)
DADE -

Vinz

Messaggio » 03/03/2010, 8:45

Dade ha scritto:
superduca ha scritto:Per quanto la ducatona sia sicuramente affascinante trovo veramente un controsenso allungare a quel modo una naked per farla stare in terra... certo e' che i numeri di vendita 2009 sono stati veramente buoni per una moto che costa quella cifra

Eppure ci sono almeno 2 motivi tecnici ed un motivo di opportunità per questo risultato.... chi li indovina? (la risposta dopo le 15.00 di oggi!)

giro la ruota e compro una vocale :D
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

ShakaMan

Messaggio » 03/03/2010, 10:46

...emh...il mio amico mi ha appena chiamato...

....dopo 136 km è entrata la riserva....

...la capacità serbatoio è 16.5 l....

.........minkia fa gli 8.5 con un litro in rodaggio?!

mi sembra strano....

lespaul

Messaggio » 03/03/2010, 11:00

ShakaMan ha scritto:...emh...il mio amico mi ha appena chiamato...

....dopo 136 km è entrata la riserva....

...la capacità serbatoio è 16.5 l....

.........minkia fa gli 8.5 con un litro in rodaggio?!

mi sembra strano....

In rodaggio consuma di più...però è tanto. Comunque le ducati 4V consumano molta benzina...e non metterei la mano sul fuoco per l'olio. E' un motore spinto, non può essere parco.
lespaul

lespaul

Messaggio » 03/03/2010, 11:03

Chiesto adesso ad un altro amico SF possessore:

Risposta:
non beve na cippa in confronto all S4R
15 euro ====> 190 / 200 km
lespaul

Dade
Moderatore

Messaggio » 03/03/2010, 16:07

Vinz ha scritto:
Dade ha scritto:

giro la ruota e compro una vocale :D

allora... scarenare una 1098 così semplicemente avrebbe portato qualche scomodità sotto il profilo della posizione di guida, troppo allungata per essere una naked, così si è proceduto ad accorciare per quanto possibile il telaio avvicinando il cannotto di sterzo, a questo punto il problema era che in frenata la ruota sarebbe stata troppo vicina al motore, che è molto lungo per sua natura. A questo punto si è allargato l'angolo di sterzo, così da distanziare ulteriormente la ruota. Questa scelta più o meno obbligata ha anche trovato una ragione di opportunità nel fatto che così la moto risulta più "addomesticata" (chopperizzata :dade: ) dato che un angolo di sterzo più aperto riduce la maneggevolezza ma aumenta la stabilità...
Ecco qua! :wink:
DADE -

wolverine2100

Messaggio » 03/03/2010, 19:04

Streetfighter
+bella curata

-costa troppo inguidabile

superduca

Messaggio » 03/03/2010, 19:11

Dade abbi pazienza ma i motivi tecnici penso che tutti li diano per noti e arcinoti, riassunti nelle parole " per farla stare in terra".. La Questione e' : ha senso una naked snaturata nei suoi aspetti salienti e peculiari quali l'agilita' ? Per me no, ma il mercato tutto sommato sta dando ragione a Ducati.
Non nego che cmq a livello estetico dopo una prima fase di " troppo jap" mi sta piacendo molto

Vinz

Messaggio » 03/03/2010, 19:21

beh a me non piace esprimere giudizi su una cosa che non ho provato, ma non penso che ducati abbia fatto una moto inguidabile...

magari non si adatterà allo stile di guida di qualcuno, ma per altro è la stessa cosa che accade per la 1098.

diciamo che questa famiglia di ducati non è molto intuitiva come magari potrebbe essere una rc8 o una sd...

si deve anche dire però che superato un certo livello con una sd o una rc8 per star dietro ad una equivalente ducati devi essere capace di fare numeri...

io non nascondo che non mi dispiacerebbe provarla una SF e questo non significa che spenderei 16000 euro quando con soli 6000 ho una sd che per le mie capacità è + che sufficiente... :wink:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

superduca

Messaggio » 03/03/2010, 19:46

Vinz ha scritto:beh a me non piace esprimere giudizi su una cosa che non ho provato, ma non penso che ducati abbia fatto una moto inguidabile...

magari non si adatterà allo stile di guida di qualcuno, ma per altro è la stessa cosa che accade per la 1098.

diciamo che questa famiglia di ducati non è molto intuitiva come magari potrebbe essere una rc8 o una sd...

si deve anche dire però che superato un certo livello con una sd o una rc8 per star dietro ad una equivalente ducati devi essere capace di fare numeri...

io non nascondo che non mi dispiacerebbe provarla una SF e questo non significa che spenderei 16000 euro quando con soli 6000 ho una sd che per le mie capacità è + che sufficiente... :wink:

Condivido pienamente, e sono piu' che sicuro che sia una moto tutt'altro che inguidabile, anzi. Negli USA ha vinto anche un premio come miglior moto stradale dell'anno 2009, il che e' con buona probabilita' vero. Pero' avendo piu' volte provato la brutale che e' stata piu' volte considerata nelle comparative con la SF, sono altrettanto sicuro che la SF sia molto distante dal mio concetto di guida divertente su una naked, ovvero da cio' che la nostra sd rappresenta nel migliore dei modi, con tutti i suoi difetti piu' o meno importanti.

Certo una volta presaci la mano, evitando con cura gli ingressi in curva pinzati ( gran pecca.. ma vabbe') , la Ducatona puo' essere molto ma molto efficace anche in pista. Ricordo una comparativa al mugello contro la brutale 1078 e aveva nettamente la meglio la SF, nonostante una guida meno ' adrenalinica' e la sensazione di andare meno.
Il problema di fondo e' che l'adrenalina e' a tutti gli effetti una droga , come tale da' dipendenza.. il resto viene da se :D :D :D :D

ShakaMan

Messaggio » 03/03/2010, 23:10

io non vedo l'ora che il mio amico abbia finito il rodaggio per provarla un pochino...

sicuramente sarà un gran mezzo ..è che mi conosco...16.000 euro..sono cmq un sacco di soldini..anche ad averli...(lui l'ha pagata cosi' perchè è un km0)...comprarmi una moto cosi' poi avrei quasi paura a sfruttarla come si deve..perché se ti sdrai con quella...sono veramente dolori...

solo il cupolino davanti costa piu' di 600 euro...arggggggHH!!!!! :crycry:

avevo fatto lo stesso errore con l'hyper..era stra bella..ma l'avevo riempita di tante di quelle cagate che quando andavo in pista...passavo mezza giornata a smontarla..per poi arrivare a non smontarla piu' e girare cosi'..ma con il riscio che se scivolavo piangevo e poi mi divertivo meno..

sembra assurdo come discorso ma è cosi'...

ma parliamo un po' di tagliandi...il mio amico mi a detto per la streetfighter:

1.000 --> 180 euro
10.000 --> 400 euro
20.000 --> piu' di 600...

vi tornato i conti?

sul superduke come siamo messi..io ho fatto solo quello dei 15.000 e sono stato intorn alle 220....gli altri che prezzi anno?

RICK_SD

Messaggio » 04/03/2010, 22:02

Io sono un vecchio nostalgico possessore di SDR è quando leggo queste comparative mi trovate già caldo!
Allargherò la comparativa, se mi è permesso, aggiungendo anche Mv!
Ho provato la SFS prima di quest'estate.
Mi folgorò quasi per caso, davvero molto bella.
Poi mi informai per la prova.
Dopo quattro prove decisi di lasciar perdere..
Mi dissi, lascia stare non è per te!
Non è inguidabile, ma certamente non è intuitiva, a me è sembrata un tronco.
Grande motore, galvanizzante, grandissima frenata!
Oltre nulla più.
Estetica opinabile.
Assemblaggi e materiali non al top, fili ovunque.
Ducati ottima nelle vendite, certo..
Perchè?
Perchè vince nel campionato WSBK, perchè sembra una grandissima moto - non solo nell'estetica, perchè forse ha una grossa rete di distribuzione e assistenza.
E quanti l'hanno acquistata a scatola chiusa.. poveracci..
Ricky pensiero ovviamente!

Dopo qualche settimana mi tolsi lo sfizio!
Prenoto la prova della Mv 1078..
Un'ora di prova, un'ora di pura goduria, di pura adrenalina.. anche con fidanzata al seguito!!
Estetica ovviamente sempre opinabile.
Motore gonfio e straripante, ciclistica precisa e reattiva, materiali ottimi ed assemblaggi ancor meglio.
Noie?
La posizione un pò costretta per i lunghi oltre 1.75 - 1.80 ed ancor di più il calore sprigionato da quel mostro di motore.

Un'altro pianta signori, un'altro pianeta!!!!!!
Caxxxxx, progettata 10 anni fà!
E' innegabile come sia ancora la prima della classe, e chi ama i purosangue sà bene di cosa parlo!

Poi un mese fà la prova del 1090.
Davvero bella ma diversa sotto il profilo motore, posizione sella e temperatura motore.
Motore garbato e molto coppioso, meno potente e gonfio rispetto al precedente - infatti dopo i 6.000 giri perde fino a 14 cv ed 1 Kgm di coppia grafici alla mano - molto gestibile ed elastico.
Comoda per posizione e forse troppo morbida di sospensioni.
Temperatura e surriscaldamento ok.
Assemblaggi ottimi.

Il mio SDR..
Grande ed indimenticabile, diverso da tutto il resto.
Il resto lo conoscete, meglio di me!
Io con lei non ho mai avuto un problema, mai!

Skeb21
Moderatore

Messaggio » 04/03/2010, 22:57

RICK_SD ha scritto:
Il mio SDR..
Grande ed indimenticabile, diverso da tutto il resto.
Il resto lo conoscete, meglio di me!
Io con lei non ho mai avuto un problema, mai!

Chi meglio di me può capirti...

ciao Riky :D

RICK_SD

Messaggio » 04/03/2010, 23:25

Ciao Simo!
Spero tu stia in forma!!
Difficilmente dimenticherò quando girasti l'angolo di casa..
E ancor di più il rombo della belva mentre prendeva il largo!
Quando sei tu a guidare percepisci altri rumori!
Ti sembrerà forse una pazzia ma ti ho invidiato sai!
Un abbraccio Ricky!
Ah Bevi poco!
Anzi fuma poco!!!!

superduca

Messaggio » 09/03/2010, 21:33

stavo rileggendo la comparativa su inmoto di questo mese e cmq la scheda tecnica e i rilevamenti al banco della streetfighter fanno veramente riflettere... 188.8 kg effettivi con 5 litri di benza ( con lo scaricozzo originale catalizzato) , 145 cv alla ruota a 9650 giri, 11,05 kgm di coppia a 9150 giri, 256 km/h effettivi, consumo extraurbano 17 km/l. Hanno fatto davvero un gran lavoro su sta moto, fa veramente impressione per una nuda !! Peccato che abbiano voluto renderla un po' troppo 'domestica' con la ciclistica.. il potenziale e' veramente terrificante.
Ci sara' ben qualcuno che provera' a raddrizzare quel cannotto di sterzo o almeno a cercare di compensare un po' con l'offset delle piastre .. :D :D

THE ONE

Messaggio » 10/03/2010, 10:23

a me non sembra tanto lenta nel misto , visto che lo scorso anno per stare attaccato al mio amico ho dovuto sudare e parecchio :) :) :)

superduca

Messaggio » 10/03/2010, 18:57

THE ONE ha scritto:a me non sembra tanto lenta nel misto , visto che lo scorso anno per stare attaccato al mio amico ho dovuto sudare e parecchio :) :) :)

sicuramente non e' intuitiva coma la sd, ( direi difetto comune a tutto il resto del mondo nella categoria specifica) , ma di motore ce n'e' e tanto. Freni in abbondanza.. basta guidare un po' +spigoloso senza forzare troppo gli ingressi col freno in mano.. poi si raddrizza prima possibile e si puo' aprire molto presto grazie all'elettronica. A centro curva sei sicuramente piu' veloce con la sd, ma in tutto il resto penso che la Ducatona sia una bella gatta da pelare..

ShakaMan

Messaggio » 10/03/2010, 20:00

superduca ha scritto:
THE ONE ha scritto:a me non sembra tanto lenta nel misto , visto che lo scorso anno per stare attaccato al mio amico ho dovuto sudare e parecchio :) :) :)

sicuramente non e' intuitiva coma la sd, ( direi difetto comune a tutto il resto del mondo nella categoria specifica) , ma di motore ce n'e' e tanto. Freni in abbondanza.. basta guidare un po' +spigoloso senza forzare troppo gli ingressi col freno in mano.. poi si raddrizza prima possibile e si puo' aprire molto presto grazie all'elettronica. A centro curva sei sicuramente piu' veloce con la sd, ma in tutto il resto penso che la Ducatona sia una bella gatta da pelare..

...provata sabato per pochi km...ancora presto per dare un giudizio visto che la moto è ancora in rodaggio e l'ho guidata veramente poco..

al momento le impressioni iniziali sono:

- sella durissima..sembra di stare seduto su una panchina di legno
- freni notevoli, decisamente piu' aggressivi del sduke
- motore...beh..giravo fino a 6 mila giri..quindi mi sa che il bello arriva dopo...cmq..freno motore ZERO....si sente pochissimo
- manubrio......sembra di guidare una SS..il manubrio pur essendo dritto..è molto piegato verso il basso..si è caricatissimi sui polsi..

la sensazione iniziale é di "ostilità"..nel senso che è meno paciosa e facile del Sduke..per il resto..rimando al caldo e a rodaggio finito ulteriori considerazioni in merito..

beerandbike

Messaggio » 22/03/2010, 0:36

superduca ha scritto:stavo rileggendo la comparativa su inmoto di questo mese e cmq la scheda tecnica e i rilevamenti al banco della streetfighter fanno veramente riflettere... 188.8 kg effettivi con 5 litri di benza ( con lo scaricozzo originale catalizzato) , 145 cv alla ruota a 9650 giri, 11,05 kgm di coppia a 9150 giri, 256 km/h effettivi, consumo extraurbano 17 km/l. Hanno fatto davvero un gran lavoro su sta moto, fa veramente impressione per una nuda !! Peccato che abbiano voluto renderla un po' troppo 'domestica' con la ciclistica.. il potenziale e' veramente terrificante.
Ci sara' ben qualcuno che provera' a raddrizzare quel cannotto di sterzo o almeno a cercare di compensare un po' con l'offset delle piastre .. :D :D

Ma secondo voi hanno poi senso per una Naked 145 cv. alla ruota e 256 kmh effettivi? :think: A sto punto prendevo una sportiva e facevo prima, secondo me il concetto naked è ciclistica ottima, freni buoni, cv non più di 130 ma sfruttabili. Opinione personale.
http://www.youtube.com/watch?v=1V02U1QUcV8

La civiltà di un popolo si vede da come tratta i suoi animali. "Gandhi

lespaul

Messaggio » 22/03/2010, 9:34

beerandbike ha scritto:
Ma secondo voi hanno poi senso per una Naked 145 cv. alla ruota e 256 kmh effettivi? :think:

A mio parere NO. Mi compro una superbike nel caso. La naked deve essere facile, intuitiva, agile e ciclisticamente dotata. Il motore viene per ultimo...anzi nel misto meno hai da gestire e meglio vai.

Ovviamente parere personale.
lespaul

Dade
Moderatore

Messaggio » 22/03/2010, 9:40

idem per me... piuttosto preferirei 20 cv in meno e una moto da 140 kg... infatti secondo me la Duke 690R secondo me si avvicina veramente alla quadratura del cerchio... :wink:
DADE -

Drake
Moderatore

Messaggio » 22/03/2010, 10:56

Dade ha scritto:idem per me... piuttosto preferirei 20 cv in meno e una moto da 140 kg... infatti secondo me la Duke 690R secondo me si avvicina veramente alla quadratura del cerchio... :wink:

per me è questa.... 8)

Immagine
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke