KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Comincia a venirmi qualche dubbio...........

theT-DUKE
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:24

Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Messaggioda theT-DUKE » 21 feb 2010, 18:23

Ciao a tutti :)

La questione è :
mi tengo la mia SD my 2007 completando le modifiche che ho in mente e "buttando" altri 2500-3000 euro
(compresi i 1500 euro necessari per montare terminali Akra più rimappatura centralina e filtro),
oppure cambio moto ?

Riguardo al cambio considerando il valore della mia intorno agli 8500-9000 euro
(8000 km,gomme nuove e più di 4000 euro di accessori montati),
avrei pensato per esempio...ad una...Hypermotard 1100 evo SP...
Ma prima che mi "aggredite" :lol: se permettete comincio dall'inizio...

Dopo tanti anni di jap carenate più o meno estreme , il triste proliferare continuo di autovelox e tutor,e la mia ormai scarsissima per non dire nulla frequentazione di piste , ho decisamente abbandonato l'idea di ricomprare un "missile" da 180 "inutilissimi" cavalli :roll:
(per quanto siano ormai alcune notti che non riposo pensando ai 23 mila euro necessari per comprare una Rc8 RED BULL special edition : SEMPLICEMENTE FANTASTICA !!! )
Scelsi la SD perchè tra le 1000 moto provate in quel periodo mi emozionò e diverti' tantissimo :!:

Insomma "mi serve" una moto che sia adrenalinica e "relativamente divertente" anche se guidata in città per fare piccole commissioni,o per andare la mattina al lavoro ( a 30 km da casa ) ;
che mi permetta di divertirmi tra le curve durante le mie "fughe" in costiera sorrentina al domenica mattina con gli amici del bar,pur non essendo di certo un gran manico :mrgreen: ;
che mi faccia "fremere per il gusto" di una "innocente impennatina spontanea" o per un' inattesa spettacolare derapata non proprio programmata :twisted:
Insomma una bella bicilindrica con carattere e personalità ! Esclusiva,com'è la nostra fantastica SD.

Tutti questi dubbi e logoranti questioni amletiche :lol: sono sorte qualche giorno fa...
Un amico viene a trovarmi e mi chiede di scendere perchè vuole farmi vedere una cosa...lo sento sghignazzare in modo sospetto e quando lo vedo ha un sorriso da ebete stampato sul volto :
era appena sceso dalla sua nuova Ducati Hyper 1100 EVO SP (con scarico completo singolo TERMIGNONI ) !!!
Bianca...telaio rosso...tanti piccoli e irresistibili sfizi : Bella!!!Moooooooolto bella !!!

Il guaio è che l'ho provata :

1)Comoda,e in grado di trasmettere controllo e padronanza,la posizione in sella ; la luce da terra è tanta
(sono "basso 1.68 :crycry: ),
ma ormai dopo la SD non mi spaventa più nulla !!!
Anche l'abitabilità per il passeggero è notevole.

2)Gli innesti del cambio sono un pò duri ma la leva della frizione è moooolto più agevole da azionare rispetto a quella della SD.

3)Gran bella frenata all'anteriore;pessima al posteriore...e cmq parliamo di una moto vergine con pochissimi km

4)Bello e suggestivo il cruscottino tutto digitale praticamente identico a quello della Street Fighter

5)Accattivante e gasante la tonalità dello splendido scarico Termignoni;

6)Motore : EMOZIONE PURA !!! Grandissimo sballo (scusate i termini troppo tecnici :mrgreen: :oops: ).
Moto prontissima e dall'erogazione piena e regolare sin dai 2000 giri !!!
In prima non puoi aprire altrimenti ti ribalti.e la moto si alza da sola anche in terza !!!
Io in città sulla SD quasi non riesco mai a mettere la seconda e sto sempre con la "frizione in mano" ; sulla Hyper con la seconda l'erogazione è già molto regolare e la moto non strappa e non "seghetta" neppure in prima marcia.

Tanto,tantissimo motore e divertimento puro !!!
Ovviamente si tratta di primissime impressioni,,,ho guidato in città...e non ho potuto testare l'allungo
(di sicuro inferiore alla nostra moto,consideranto i 20 cavalli in meno) ;
e poi io non ho di certo la sensibilità e l'esperienza per poter "analizzare" la moto e i suoi pregi e difetti...
Però,"da ignorante" :mrgreen: ,mi è molto piaciuta.

Forse mi sono un pò abituato alla mia moto e a quel tipo di erogazione
(cmq il range di utilizzo ottimale è molto limitato e di certo la sd non brilla per regolarità !!!)...

Che dite ? Cosa ne pensate ?
Li investo questi soldi per lo scarico ?
Cambio ?

Discutiamone insieme...se vi va :wink:

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Messaggioda lucagian » 21 feb 2010, 19:08

la domanda mi viene spontanea ma ai mai provato la ktm sm950r/990?se non lo ai ancora fatto te lo consiglio ti dimenticherai subito la tua breve esperienza in ducati :mrgreen: .io ho scelto il 950r a carburatori per via dell'erogazione piu' dolce ai bassi con meno effetto onn off rispetto al 990 ad iniezione,e' una vera tuttofare citta' scorribande domenicali pista gita domenicale e anche off road senza esagerare naturalmente comoda anche in due.meditate gente meditate :mrgreen: ps: anche io venivo da una naked 1000 bcil si adrenalinica ma soprattutto cattiva e scorbutica con il mio 950r ho trovato la pace dei sensi :finger_dance:

Avatar utente
superduka
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 16 lug 2009, 13:38
Località: Pescara

Re: Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Messaggioda superduka » 21 feb 2010, 19:23

theT-DUKE ha scritto:
Insomma "mi serve" una moto che sia adrenalinica e "relativamente divertente" anche se guidata in città per fare piccole commissioni,o per andare la mattina al lavoro ( a 30 km da casa ) ;
che mi permetta di divertirmi tra le curve durante le mie "fughe" in costiera sorrentina al domenica mattina con gli amici del bar,pur non essendo di certo un gran manico :mrgreen: ;
che mi faccia "fremere per il gusto" di una "innocente impennatina spontanea" o per un' inattesa spettacolare derapata non proprio programmata :twisted:
Insomma una bella bicilindrica con carattere e personalità ! Esclusiva,com'è la nostra fantastica SD.



Immagine
女心と秋の空 - La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore.

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Messaggioda ulvisma » 21 feb 2010, 19:32

QUOTO SUPERDUKA!!!!!!!!!!!!!!!!
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Messaggioda lucagian » 21 feb 2010, 20:24

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: ai la soluzione in casa

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Messaggioda Drake » 21 feb 2010, 20:35

e da quando uno che ha un SempreDuro...può considerare il motore dell'hyper.. un motore da paura???? cioè..tuttoil mio appoggio su quanto è bella.. e ok anche divertente ma rispetto ad un sm990 è anni luce indietro nelle prestazioni compresa la luce a terra....

nel caso... si l'ho provata anche abbastanza bene... a castelletto di branduzzo... :D poi ripeto mi fa sbavare soprattutto come dici tu bianca e rossa con scarico singolo... maa prenderei di gran lunga un sm990 che è molto più comoda puoi montare un bel parabrezzino e delle belle borse e la sella della smt e ci fai dei bei viaggi!! togli tutto e sei il peggiore dei teppisti!!! :lol:
l'hyper nn è così polivalente!!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Messaggioda Dade » 21 feb 2010, 23:01

Ciao T.... mi sembri un po' confuso... :wink: Forse è semplicemente la voglia di cambiare che bussa alla tua porta.... può essere, no? :wink:
DADE -

superduca
 

Re: Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Messaggioda superduca » 21 feb 2010, 23:53

io ne ho provato un 1100 s con scarico e centralina, veramente un bel mezzo, ma di motore sinceramente scendendo da un sd non so come si possa dire che ne ha tanto.. e' il solito due valvole ducati, non so se nella nuova versione abbiano fatto miracoli..
La cosa poi che mi ha lasciato un po' "stranito" e' che come guida la hyper necessita di un bell'adattamento, almeno quella che ho provato io non ne vuol sapere di scendere in curva.. vedendola cosi' minuta uno si aspetterebbe una saetta tra le curve invece va guidata molto di gambe, con la sd basta che pensi e sei gia' sdraiato, con quella se non ci fai l'abitudine le prime curve allegre rischi di andar via dritto.. il che e' davvero strano, io ho avuto altre ducati per molti anni e nessuna aveva un avantreno cosi' strano..

Sinceramente io non farei mai cambio.. anche se trovo che esteticamente la hyper sia veramente bella, una delle mie preferite in assoluto

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Messaggioda Blackap » 22 feb 2010, 0:43

Se proprio vuoi cambiare la tua SD non avrei dubbi....SM-R 990 Forse la moto più bella attualmente in commercio o comunque una delle più belle!!!
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

theT-DUKE
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:24

Re: Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Messaggioda theT-DUKE » 22 feb 2010, 4:05

Grazie veramente di cuore a tutti quelli che hanno già partecipato alla discussione :wink:
Come potrete vedere non riesco a dormire... :crycry: ma ormai all'insonnia mi ci sono abituato !
Forse quello che si è avvicinato di più alla verità è dade :
sono effettivamente confuso e me ne rendo conto :cry:
Vorrei ritrovare un pò di quella "sorpresa" e di quell'emozione che ho provato la prima volta che nel 2005 ho guidato una SD...
Sono in un periodo in cui ho l'assoluto e indispensabile bisogno di "buttare dei soldi" per gratificare il mio ego ferito... :mrgreen: :twisted:
Mi avete fatto venire la curiosità di provare la SMr e sicuramente mi organizzerò !
Il problema è anche che co' sta benedetta KMT dalle mie parti stamm' verament' n'guajat
(TRADUZIONE : ...ce la passiamo veramente male in fatto di varietà di offerta,disponibilità di modelli,e assistenza post-vendita dei concessionari campani) :crycry:
Fin'ora mi sono fatto trascinare dalla mia megalomania e dallo smisurato desiderio di "esclusività" , e ho speso veramente tanti soldi in accessori prealentemente "estetici".
Forse la prima cosa da fare,e la più importante,era montare sti' maledetti scarichi...
Sono combattuto perche si tratta di spendere tanti soldi...d'altro canto spendendoci altri soldi e facendo passare altro tempo , il valore della mia moto "crollera'"...
Insomma : sono veramente indeciso !!! La verità è che è sempre un problema di denaro...purtroppo :roll:
So che se n'è parlato tanto volte nel forum,ma che dite ? Vale effettivamente la pena montare solo i terminali AKRA?
Si nota effettivamente un miglioramento nelle prestazioni globali della moto?Ci si "diverte" di più ?
Grazie

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Messaggioda filippo82 » 22 feb 2010, 10:19

ciao

con solo i terminali gudagni poca roba in termine di cv,il sound diventa godurioso(se poi togli i db tuonano) ma soprattutto,secondo me ,sentirai il guadagno di peso,inteso sia in valore assoluto di kg risparmiati sia in agilita del posteriore.

se fossi in te li cercherei usati(vai su secondamano e moto.it e mandi messaggi a tuttti quelli che vendono la moto con gli akra e gli offfri una cifra giusta,secondo me ci sono buone possibilita, visto il quantitativo di moto in vendita)

cmq penso abbiano tutti ragione,in qualche modo cerca di provare la 990r,piuttosto perdi un paio di ore e vai da un concessionario che ce l'abbia.

motore,ciclistica,estetica TUTTO AL TOP

imbattibile tra le curve,comoda in citta e macina km in autostrada se ti piace viaggiare

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Messaggioda lespaul » 22 feb 2010, 10:24

Sull'hyper ne ho sentite di cotte e di crude. Se decidi di prenderla provala a fondo per vedere se ti ci trovi, c'è un sacco di gente inc@zzata che l'ha rivednuta dopo pochi mesi e diverse cadute. Pare soffra di problemi di feeling con l'avantreno. Ne avrò intervistati una decina e tutti dicono la stessa cosa.

Altri (pochi in realtà) invece si trovano bene da subito. Per cui provala prima, e a fondo.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Messaggioda ShakaMan » 22 feb 2010, 11:13

..ciao...se puo aiutarti ..io posso un po' darti le mie impressioni, visto che ho avuto l'hyper per 2 anni e ci ho fatto 30.000km...quindi posso un pochino dirti pregi e difetti della moto..

ora, da qualche mese, sono passato ad un superduke08, con leo e pc3..

io l'hyper la usavo tutti i giorni, con qualsiasi tempo (ci ho pure preso la neve :evil: ) per andare in ufficio, l'ho usata per andare in vacanza per due estati di fila in sardegna con tipella, la usavo per farmi i mega giri nei we da 400 e passa km, l'ho usata anche parecchio in pista.

la mia era una Base, ma alla fine della fiera gli avevo montato scarico singolo WRP, collettori, camme, filtro, centralina, pedane arretrate, piu' mille altre cagate in carbonio.

UTILIZZO QUOTIDIANO:
hyper => la posizione di guida è una veramente comoda, agile nel traffico, ti muovi come vuoi, tanto sterzo, insomma..nel traffico ti ci trovi bene..
I consumi sono molto buoni, e il motore scalda pochissimo, anche in estate..decisamente meno rispetto a 4 cilindri o 4 valvole bicilindrico

lati negativi...sotto strappava un pochino..e quando eri in coda eri sempre con la frizione in mano, dato che la prima con l'hyper era praticamente poco utilizzabile, data la risposta forte e pronta del 2v.

Cambiando scarico e togliendo il cat, la moto era diventata decisamente piu' gestibile in città...

cmq, io mi ci trovavo bene..

superduke => ora che ho montato pc3 e fatto rimappare, guidarla in città mi sembra di avere uno scooter..veramente facile e piacevole...come è ora sicuramente meglio dell'hyper da originale..

UTILIZZO PER WE e GIRI
hyper => io mi facevo mediamente 450km a giro...spesso anche con zavorra..la sella originale è molto scomoda, perchè ti spinge verso il serbatoio..dopo aver montato la sella DP racing, le cose erano cambiate decisamente..essendo piu' dritta e piatta...mi facevo le vascate senza problemi e anche la zavorrina non si lamentava data la pozione "dritta" e le gambe non troppo piegate.

In piu' avevo coprato un kit della famsa con borsa serbatorio e due borse laterali apposta per l'hyper..e ci caricavo quello che volevo per farmi i giri di piu' giorni...

in autostrada facevo i 130/140 di media..non di piu' perchè se no diventava stancante..

che dire della guida....beh...è vero..non è una moto cosi' "immediata" come il superduke o la sm...pero' una volta capita...ci facevi veramente quello che volevi...
a mio parere l'hyper va guidata ginocchio a terra...e io la guidavo cosi'...e mi ci trovavo bene, anche in pista...
insomma..dopo tanti km e mille avventure era diventata una bicicletta per me...ci facevo veramente di tutto..era un vero parco giochi..

quello che senti in giro di "chiusura sterzo", moto che va dritta...ecc..ecc..son minkiate....il mondo delle moto è pieno di gente che pensa che solo perchè la moto ha i marhesini e le brembo si guida da sola..gran cagata...la moto va capita..sicuramente..ma spesso è l'ostinazione della gente a non voler correggere i propri errori di guida che li porta a non trovare ma il feeling giusto con la moto...

Superduke => ce l'ho da qualche mese e quindi non posso ancora dire se tra le curve è meglio o peggio dell'hyper..sicuramente l'ho trovato piu' immediato dell'hyper...ho forse semplicemente avendo "imparato" a guidare l'hyper ..il mio livello è migliorato un pochino e l'approccio al kappone è stato sicuramente piu' maturo...
meno "giocherellone"...decisamente potente...impenna di meno :evil: :evil: :evil:
...appena arriva la bella stagione potro' capire se ho fatto una cagata oppure no...

IN PISTA
Hyper => l'unico difetto di questa moto........sono le PEDANEEEE!!!!...le originali le ho gremate completamente (pure leve cambio e freno)...
ho montato delle pedane arretrate e avevo risolto il problema...non toccavo piu' nulla e piegavi l'impossibile...

motore 2v...che ti devo dire..a me piaceva un sacco...pronto...con una bella botta nel culo ad ogni manata di gas...
gli avevo fatto cambiare le camme..cosi'...piu' per sfizio che per altro..aveva guadagnato qualcosina in alto e allungava un pelo di piu'...ovvio...non è assolutamente paragonabile ad un 4v...
l'unica cosa che con tutte ste modifiche che avevo fatto..i consumi erano aumentati tanto...pero' la moto era una iena...

insomma..io l'ho venduta...ma mi ci trovavo da zio...l'ho venduta perchè avendo fatto tanti km e ed essendo uscito un nuovo modello..avevo paura poi di non riuscire piu' a piazzarla..
ho trovato un superduke usato a buon prezzo e l'ho preso..ma non so ancora se mi ci trovero' meglio o peggio...spero che quando arriveranno sole e curve..il superduke mi riesca a regalare le mille emozioni che l'hyper mi aveva dato..

per il discorso manutenzione..anche li..io in tanti km non ho mai avuto un problema, i tagliandi sono ogni 10.000...ma io in ogni caso, dato l'utlizzo cambiamo l'olio ogni 5.000km..piu' per scrupolo mio che per necessità..
la moto è sempre stata un orologio..e io non è che la risparmiassi tanto...

io al max per il superduke ti consiglierei una bella pc3 con mappatura al banco..la moto è cambiata molto e in città è veramente piacevole da guidare...non strappa e non rogna...se vuoi tenerti la tua..

se invece vuoi provare l'hyper..beh non posso far altro che consigliartela..è una gran moto e sicuramente ti divertirai..

io so già che quando sarà ora di vendere il superduke, credo che puntero' sulla SMR 990...che racchiude forse un po' tutto il concetto e forse anche perchè dopo due ducati, voglio un po' cambiare e provare nuove cose...

a me cmq l'hyper è rimasta nel cuore..e a ricordamela mi viene un po' di nostalgia..... .. .... .. .e forse un motivo ci sarà no?


p.s. ducati sono gran moto, ma hanno un grosso difetto..costano troppo ...io non spenderei mai quei soldi per una hyper EVO nuova...piuttosto andrei su una hyper S...che di usate se ne trovano un sacco..già con accessori e scarico singolo termi...e la moto va da zio...

buona scelta! 8)

p.p.s quando torno dall'ufficio posto qualche fotina della mia...

per ora ho solo qualche foto in "action" a castelletto ..dove si vede un po' la moto..

http://img265.imageshack.us/i/piegadietro.jpg/

http://img187.imageshack.us/i/thes1090.jpg/

Avatar utente
IL Santo
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 27 dic 2009, 14:01
Località: Messina

Re: Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Messaggioda IL Santo » 22 feb 2010, 11:57

theT-DUKE ha scritto:Insomma "mi serve" una moto che sia adrenalinica e "relativamente divertente" anche se guidata in città per fare piccole commissioni,o per andare la mattina al lavoro ( a 30 km da casa ) ;
che mi permetta di divertirmi tra le curve durante le mie "fughe" in costiera sorrentina al domenica mattina con gli amici del bar,pur non essendo di certo un gran manico :mrgreen: ;
che mi faccia "fremere per il gusto" di una "innocente impennatina spontanea" o per un' inattesa spettacolare derapata non proprio programmata :twisted:
Insomma una bella bicilindrica con carattere e personalità ! Esclusiva,com'è la nostra fantastica SD.


Se queste sono le tue esigenze credo che tu non debba affatto cambiare moto...
io ...dopo 14 anni ho tolto i paraocchi .. vedevo solo Ducati .. ho avuto 2 Monster (di cui una ancora in mio possesso) ed una 848 .. conosco benissimo il motore 2 valvole e la hyper ti trasmette sicuramente delle belle sensazioni ma imparagonabili a quelle della SD
ho da circa 3 mesi una SD 990 05 ed avendo le tue stesse esigenze non credo ESISTA moto che riesca ad appagarmi meglio ... ho provato dalla Speed 1050 alla Hyper 1100 dalla TNT 1130 alla cb1000r dall'fz1 alla monster s4r belle maaa.... quando sono salito sulla mia SD .. scettico e soprattutto non innamorato del faro anteriore... ho capito che non avevo ancora capito un c@zzo ... in tema di maxinaked non ti nascondo che mi incuriosiscono (ma solo perchè non le ho ancora provate) la StreetFighter e la Corsaro Veloce .. ma anche se dovessero essere delle supermoto di sicuro non le trovi con 5/6000 euro ma ne devi spendere moti D+.

theT-DUKE ha scritto:Forse mi sono un pò abituato alla mia moto e a quel tipo di erogazione


Ecco perchè vuoi cambiare moto ... se gli hai già speso soldi solo per chicchette da bar .. prendi degli scarichi e mappa la centralina ti assicuro che non te ne pentirai ....

theT-DUKE ha scritto:(cmq il range di utilizzo ottimale è molto limitato e di certo la sd non brilla per regolarità !!!)...


Ma sei sicuro di aver provato l'hyper..?? ... il range di utilizzo ottimale del 2 valvole ducati è molto minore di quello del nostro LC8 ... sicuramente è poco più pronto ai bassissimi giri (dai 2000 ai 3000) perchè è un 2 valvole ma poi..?? rispetto all'LC8 non ti dico che devi scendere e spingere ..ma ci manca poco ....

Immagine


Questo è il monster che ho in garage e non venderò mai soprattutto per tutto quello che ho speso in tema di motore, sospensioni e freni
amo il 2 valvole .. per la sua ignoranza ... e mi permetto di parlare così perchè lo conosco bene e se tu all'inizio del post hai rappresentato quelle esigenze credo che l'hyper non è proprio la moto giusta per tè ... se invece mi dici che oltre a quelle esigenze ne hai delle altre (più forti) del tipo una forte voglia di cambiare ma soprattutto di "attirare l'attenzione" ...allora la 1100 Evo essendo appena uscita e obiettivamente bella e di tendenza si aggiudica la vittoria.

PS: Evita di non dormire la notte ... se pensi troppo non arriverai alla scelta giusta ...
E' stato un piacere

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Messaggioda ShakaMan » 22 feb 2010, 12:24

quoto!!!

..e complimenti per il CROMO! :twisted:
Ultima modifica di ShakaMan il 22 feb 2010, 13:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Messaggioda Dade » 22 feb 2010, 13:04

Ragazzi... Se dite "QUOTO" non quotate tutto quello che c'è sopra, però! :)
DADE -

superduca
 

Re: Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Messaggioda superduca » 22 feb 2010, 13:09

Io di Ducati ne ho avute 3, un 888 che ho ancora e 2 monster con cui ho fatto oltre 60.000 km. L'hyper non ha niente a che vedere con quelle come guida, a prescindere dai marchesini o altro. L'anteriore non entra in curva se non si forza di corpo, una guida che non ha proprio niente a che fare con l'immagine da motard.. per esempio una dorsoduro in confronto sembra telecomandata, un videogioco, anche troppo facile da non dare soddisfazione. Come guida per me la hyper e' stata una delusione, o meglio mi aspettavo tutt'altro.
Certo basta prenderci la mano , se ne vale la pena

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Messaggioda Vinz » 22 feb 2010, 13:47

io ho provato un'hyper ed al mio amico ho dato la mia...

io sono sceso dalla moto cosi :? :roll: :| :doh: :eh: :silence: :think: :think: :think: :think: :think: :think: :think:

il mio amico :D :shock: 8) :lol: :twisted: :mrgreen: :clapclap: :clapclap: :boogie: :boogie: :stayinalive: :stayinalive: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :love1: :idol: :penna: :bike2: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Messaggioda Dade » 22 feb 2010, 14:43

comunque la HM ha una tendenza a chiudere lo sterzo abbastanza evidente... Questo a detta anche di chi la moto l'ha sviluppata, non fatemi dire di più :wink: la SD ha una combinazione più unica che rara di efficacia e facilità di guida che la rende godibile e divertente fin dai primi km... è un sogno da guidare... :D :D
DADE -

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: Comincia a venirmi qualche dubbio...........

Messaggioda ShakaMan » 22 feb 2010, 15:06

condivido il pensierio di Dade...

ha centrato un po' il punto della cosa..il superduke è decisamente piu' facile dell'hyper...o meglio si riesce a prendere confidenza con maggiore velocità, proprio per la ciclistica piu' "neutra" che offre...ovviamente questo non vuol dire che non bisogna trattarla con le "pinze"...dato che le potenze in gioco non sono trascurabili..

io prolemi di "chiusura" di sterzo con l'hyper non ne ho mai riscontrati..è anche vero pero' che una volta presa ho fatto settare le sospensioni (rigorosamente quelle di serie) da una persona capace e in base al mio utilizzo/peso.

..diciamo che a livello di sensazione la differenza è questa: mentre con il superduke, sali, guidi, e vai già subito allegro perchè la moto ti "parla"..
con l'hyper non è subito cosi'...all'inizio ti devi fidare molto di piu' perchè non riesci subitissimo a capirla a fondo...e se non hai le sospensioni a posto....non riesci a guidarla...perchè la moto "non ti parla"...

quindi diciamo che devi trovare il giusto punto di incontro tra quello che ti trasmette la moto e quanto ti fidi della moto...e piu' sei deciso nella guida, piu' ti rendi conto che ti rimanda indietro tutti i feedback che cerchi..

sicuramente non è una moto per tutti e non è per principianti...a dimostrarlo ci sono i forum pieni di racconti di quanti si sono sdraiati perchè gli davano troppa confidenza fin da subito...(senza parlare poi dei freni della S che sono fin esagerati)..

insomma...va presa molto con le pinze all'inizio....per entrarci bene in sintonia...

poi per carità...ognuno ha il proprio stile di guida e vuole moto piu' "facili" sin da subito..dipende..provala bene, fattela prestare dal tuo amico, scambiatevi le moto per un po' di km tutte curve, magari su una strada che conosci bene e fai spesso con il superduke..

l'hyper è cosi'....o la ami o la odi...

e ribadisco anche...spendere tutti quei soldi per una Hyper EVo su cui poi magari non ti ci ritrovi...o vai su un usato..oppure ...SMR990 tutta la vita...almeno sai che cosa ti ritrovi tra le gambe! :twisted:

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti