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Io per 15HP in +.......

MessaggioInviato: 20 feb 2010, 14:42
da beccodipapera
Ho di recente contattato un preparatore di motori a Roma chiedendo cosa avrei ottenuto da flussaggio testata, sostituzione alberi a cammes e modifiche all'airbox con relative prove al banco etc. mi ha risposto che è tutto realizzabile e le cose dovrebbero portare 15HP in + a me e circa 1800 Euro a lui.
Cosa ne pensate? Ne vale la pena?

Sls

Re: Io per 15HP in +.......

MessaggioInviato: 20 feb 2010, 18:14
da alfus2verdi
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
a quale campionato ti devi iscrivere.....
perchè se non corri non penso che ne valga la pena su strada spender tutti quei soldi....

Re: Io per 15HP in +.......

MessaggioInviato: 20 feb 2010, 18:36
da mancio
:mrgreen:

Re: Io per 15HP in +.......

MessaggioInviato: 20 feb 2010, 23:40
da ShakaMan
beccodipapera ha scritto:Ho di recente contattato un preparatore di motori a Roma chiedendo cosa avrei ottenuto da flussaggio testata, sostituzione alberi a cammes e modifiche all'airbox con relative prove al banco etc. mi ha risposto che è tutto realizzabile e le cose dovrebbero portare 15HP in + a me e circa 1800 Euro a lui.
Cosa ne pensate? Ne vale la pena?

Sls



...io eviterei...se non ci devi correre un campionato....che te ne fai?

piuttosto cambia moto..

Re: Io per 15HP in +.......

MessaggioInviato: 21 feb 2010, 0:17
da beccodipapera
mancio ha scritto:.......le cammes, con quella cifra non te le cambia ( oltretutto non esistono cammes aftermarket per lc8, tranne quelle del preparatore francese, ma non si ha la più pallida idea di quanto rendano e dove....e costano sui 700 euro quelle con fasatura fissa e 1000 e passa euro quelle con fasatura regolabile ).
Comunque è la prima volta che sento da un preparatore il prezzo e relativo aumento di cv.....a meno che abbia già sviluppato un kit di preparazione già testato......
Sarebbe interessante sapere, dal preparatore, che cosa ha già disponibile come kit o componenti già sviluppati per il motore lc8.


Solo una precisazione il preparatore francese non è l'unico che pensa alla ns. SD come dicevo in un topic qualche tempo fa abbiamo attirato le attenzioni anche dei tedeschi http://www.gw-racing-parts.de/index2.php?view=tuning&HID=21&type=990&von=2005&bis=2009&lan=de veder per credere!

Buona l'idea di contattare il preparatore per vedere cos'ha di già predisposto.....se non piovesse continuamente l'avrei già fatto ma dovrà pur smettere!!

Sls.

Re: Io per 15HP in +.......

MessaggioInviato: 21 feb 2010, 9:57
da Dade
mah! 120€a cv sono una cifra accettabile tutto sommato... bisogna sempre vedere la verificità del tutto... considerando che già la metà del preventivo se ne va via per le camme, non resta molto per la manodopera... forse io quei soldi li userie per smontare e lavorare di fino tutte le parti mobili del motore e, in caso di avanzo, lavorare sulla testa, anche lì di fino... i risultati potrebbero essere un motore che vibra meno allunga in maniera più consistente, scalda e consuma meno... in ultima analisi ha più cv perchè ne spreca meno in attriti e vibrazioni... :roll:

Detto ciò se ti va di fare da cavia... perchè no! :mrgreen:

Re: Io per 15HP in +.......

MessaggioInviato: 21 feb 2010, 14:56
da beccodipapera
Per la verità l'idea mi solletica abbastanza ....cmq nel mio messaggio ho specificato l'entità delle lavorazioni da fare e cmq sulla sua BMW R gli alberi li ha realizzati direttamente lui. Sono invece più dubbioso sull'airbox dove mi parla di modificare il mio (spero non mi proponga il solito filtro!!) mentre mi incuriosisce una variante al Motohooligan di Dade!
Appena possibile posterò aggiornamenti nel frattempo rinvio a questa realizzazione http://www.leonemotorsport.it/C_135_BMWSPECIAL.html OK lo so è una BMW ma questo passa il convento!

Sls

Re: Io per 15HP in +.......

MessaggioInviato: 21 feb 2010, 23:04
da Dade
mmmm.... in tanti anni su internet ho letto tanti lavori non fatti certo a regola d'arte usciti dall'officina che hai linkato.... E nota che sto pesando molto le parole.... :think:

Io, lì, la mia moto non la porterei...

altro non si può dire su un forum pubblico! :silence:

Re: Io per 15HP in +.......

MessaggioInviato: 22 feb 2010, 20:35
da mancio
:mrgreen:

Re: Io per 15HP in +.......

MessaggioInviato: 22 feb 2010, 22:03
da beccodipapera
mancio ha scritto:già sentito parlare del personaggio :| appoggiato a uno serio, non è tanto importante i 15 cv in + di picco ma come vengono erogati, in genere basta e avanza 7 cv ben spalmati su tutta la curva di coppia-potenza. Interessante invece il link dei tedeschi...provo a sentire se hanno dei rilievi al banco...tanto per farmi un'idea....


Concordo con te su tutto ovviamente. Per quanto riguarda i tedeschi sono riuscito ad estorcere solo cose quasi ovvie come la necessità di modificare parametri della ECU poiché i ragazzi non vendono (e quindi dialogano anche poco) ai privati. Solo un quesito i pistoni visti sul sito aumentano la compressione questo oltre ad una sollecitazione > della meccanica e regimi di rotazione più alti (?) quali benefici porta?

Sls

Re: Io per 15HP in +.......

MessaggioInviato: 23 feb 2010, 21:29
da mancio
:mrgreen:

Re: Io per 15HP in +.......

MessaggioInviato: 25 feb 2010, 23:12
da gionnyd80
mancio,tu che ne capisci,riesci a confrontare i dati cam x vedere se quelli di asp hanno l'alzata che può andare sullo scarico? (o contrario,non sono sicuro!)
sul motore che avevo prima i cam di asp originali tornavano perfetti sullo scarico(o viceversa),così ne abbiamo rifatto solo 1..
anche se non è sicuramente così x tutti i motori però vale la pena controllare!!! o magari,ad avere i dati,van bene quelli della r 135cv..

Re: Io per 15HP in +.......

MessaggioInviato: 25 feb 2010, 23:27
da beccodipapera
mancio ha scritto:gli ho sentiti anch'io....ma utilizzando il canale di dove lavoro ( visto che sono già stati fornitori )...forse riesco a strappargli un kit di cammes per la mia...se vanno bene per il 950 :mrgreen: :mrgreen: vediamo un pò, per ora mi hanno dato i gradi di apertura in aspirazione e scarico con relative alzate valvole...............
Scherzi a parte, le cammes se non sono troppo spinte si possono anche cambiare, già i pistoni diventa un'altra storia.


Tienimi informato che sono molto interessato al limite si potrebbe tentare di organizzare un GDA!!

Sls

P.S. Appena appena OT (forse) ma Bazzaz ancora non ha una data certa per centralina SD990 tuttavia rimanda a marzo-aprile per eventuali novità!

Re: Io per 15HP in +.......

MessaggioInviato: 1 mar 2010, 21:08
da mancio
:mrgreen:

Re: Io per 15HP in +.......

MessaggioInviato: 1 mar 2010, 21:35
da Dade
bisognerebbe aver a disposizione le fiche e confrontare i numeri parte... :think:

Re: Io per 15HP in +.......

MessaggioInviato: 1 mar 2010, 21:41
da beccodipapera
Dade ha scritto:bisognerebbe aver a disposizione le fiche e confrontare i numeri parte... :think:


Con due fiche a disposizione che fanno numeri e chi confronta.....io mi ci butto nel mezzo!!!! :blind: :wink:

Re: Io per 15HP in +.......

MessaggioInviato: 7 mar 2010, 15:00
da mancio
:mrgreen:

Re: Io per 15HP in +.......

MessaggioInviato: 7 mar 2010, 15:01
da mancio
:mrgreen:

Re: Io per 15HP in +.......

MessaggioInviato: 7 mar 2010, 16:58
da lespaul
Dade ha scritto:bisognerebbe aver a disposizione le fiche e confrontare i numeri parte... :think:


PoVco. :mrgreen: