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Guida sportiva

Tenebra
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Guida sportiva

Messaggio » 15/02/2010, 17:26

Salve a tutti, un amico è interessato alla SD, ma avendo, per ora, la Buel Firebolt XB12R, mi ha chiesto:

Ma un mostro come la Super Duke si può avere anche con la guida sportiva? xke io non mi trovo con la guida "in piedi"... in effetti ha provato la mia piccola bestiola (il DUKE) e proprio si vedeva che non faceva per lui(come per me la guida sportiva),,, :D :wink:

Fatemi sapere qualcosa, cosi magari riusciamo ad avere un altro carotone pazzo su questo forum!!! :twisted:

saluti tenebra :!:
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andrea
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Re: Guida sportiva

Messaggio » 15/02/2010, 17:32

:hand: :think: non ho capito quasi niente!
puoi spiegarti meglio???
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ulvisma
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Re: Guida sportiva

Messaggio » 15/02/2010, 17:34

ma la sd è completamente diversa dalla duke...

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lorisduke1971
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Re: Guida sportiva

Messaggio » 15/02/2010, 18:11

intendi forse il manubrio alto o basso tipo sotto la piastra??
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Ino
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Re: Guida sportiva

Messaggio » 15/02/2010, 18:26

credo si riferisca alla posizione "stradale" o "enduro" delle due moto, forse non tenendo presente che quella che lui ha provato è diversa non solo nella cilindrata da quella che vorrebbe...forse...boh...ma checcazzo ho scritto?
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lorisduke1971
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Re: Guida sportiva

Messaggio » 15/02/2010, 18:53

ahhhh.....forse....intendi cambiare la posizione di guida sostituendo il manubrio :shock: ....cioe' vuoi saper se qualcuno ha gia' fatto questa modifica???????
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lucagian
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Re: Guida sportiva

Messaggio » 15/02/2010, 19:42

secondo me non si trova con la guida a sella quasi dritta come il duke rispetto alla guida piu' inserita nella moto della buell,ma la superduke e' una naked come la buell non dovrebbe avere grossi probblemi di adattamento (se dosa la manopola :mrgreen: ) comunque non capisco perche' per te la guida sportiva e' solo a sella dritta? :D

Tenebra
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Re: Guida sportiva

Messaggio » 15/02/2010, 22:46

Allora scusate se mi sono spiegato male... In poche parole lui vorrebbe sapere se si può montare la piastra bassa, insomma come una moto sportiva(tipo rc8 cje la posiz. È quasi sdraiata) !!
Spero che ora riuscirete a capire se no mi sento molto ANALfabeta :ass: :prr3:
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Helmut
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Re: Guida sportiva

Messaggio » 15/02/2010, 22:51

questa ha i semimanubri sotto piasta,ma non so chi li abbia mai provati

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Re: Guida sportiva

Messaggio » 16/02/2010, 10:50

Tenebra ha scritto:Allora scusate se mi sono spiegato male... In poche parole lui vorrebbe sapere se si può montare la piastra bassa, insomma come una moto sportiva(tipo rc8 cje la posiz. È quasi sdraiata) !!
Spero che ora riuscirete a capire se no mi sento molto ANALfabeta :ass: :prr3:



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Dade
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Re: Guida sportiva

Messaggio » 16/02/2010, 11:01

Allora.... che sulla super duke si possano mettere i semimanubri è fuori discussione, il problema è che le pedane sono pensate per una posizione di guida con manubrio alto, quindi per avere una sufficiente ergonomia bisognerebbe contestualmente arretrare e rialzare le pedane... :think: se però il tuo amico gradisce la "guida sportiva" :mrgreen: forse una naked non è la migliore delle soluzioni... magari potrebbe scarenare una carenata...
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lespaul
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Re: Guida sportiva

Messaggio » 16/02/2010, 15:45

in molti lo fanno sul Monster, sulla superduke la vedo molto più difficile per questioni di sterzo e guidabilità.

Si piglia un monster s4rs (le altre hanno sospensioni scadentucce) e può montare i semi. Come detto da dade però la sostituzione del manubrio si abbina quasi sempre alla sostituzione delle pedane. Per fare un buon lavoro è quasi indispensabile.
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lespaul

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Re: Guida sportiva

Messaggio » 16/02/2010, 16:07

un paio di anni fa' ho provato proprio un monster s4r con i semimanubrii sotto le piastre ed e' stata un'esperienza assai negativa :( :(
la posizione di guida diventa veramente scomoda niente a che vedere con la postura di una sportiva qualsiasi(prima avevo un gixxer ,ma non pativo cos'i')
sicuramente come dice dade diventa incompatibile l'accoppiata pedane manubrio e a prima vista l'sd deve essere anche peggio
mal di schiena assicurato dopo pochi km :? :?
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Re: Guida sportiva

Messaggio » 16/02/2010, 16:10

Molto dipende anche dalla corporatura...io non soffro in quasi nessuna moto :mrgreen:
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lespaul

gionnyd80
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Re: Guida sportiva

Messaggio » 17/02/2010, 23:54

e comunque è solo un modo come un'altro di rovinare una cosa quasi perfetta!!!
con i semimanubri perde tutta l'agilità x cui la sd è tanto blasonata!!!!!!!!!!!!!!!! :ban:
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http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

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Re: Guida sportiva

Messaggio » 18/02/2010, 7:14

giusto!
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Tenebra
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Re: Guida sportiva

Messaggio » 18/02/2010, 9:36

Anche io sono convinto che è meglio con il manubrio originale... ehhehe

Allora gli proporrò di scarenare l'RC8 ahaha

Lui la moto ce l'ha, la sua BUELL e voleva solo una qualche info in caso volesse cambiare la moto :wink:

Grazie mille per le info :D

Adesso gli faccio il :ass: e se la vouole se la prende come tutte le persone normali ehhee :D :D :rotlf: :rotlf: :rotlf: la vedo dura qua dentro
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Re: Guida sportiva

Messaggio » 18/02/2010, 11:00

gionnyd80 ha scritto:e comunque è solo un modo come un'altro di rovinare una cosa quasi perfetta!!!
con i semimanubri perde tutta l'agilità x cui la sd è tanto blasonata!!!!!!!!!!!!!!!! :ban:



Standing ovation!!! :clap: :clap: :clap:
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Re: Guida sportiva

Messaggio » 18/02/2010, 11:42

Skeb21 ha scritto:
gionnyd80 ha scritto:e comunque è solo un modo come un'altro di rovinare una cosa quasi perfetta!!!
con i semimanubri perde tutta l'agilità x cui la sd è tanto blasonata!!!!!!!!!!!!!!!! :ban:



Standing ovation!!! :clap: :clap: :clap:


:s-belpost: :s-quoto2:
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Re: Guida sportiva

Messaggio » 18/02/2010, 13:51

:idol: :idol: :idol: grazie..ma ho solo confermato l'evidenza..
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Re: Guida sportiva

Messaggio » 19/02/2010, 22:36

Tenebra ha scritto:Anche io sono convinto che è meglio con il manubrio originale... ehheh

Allora gli proporrò di scarenare l'RC8 ahaha

Lui la moto ce l'ha, la sua BUELL e voleva solo una qualche info in caso volesse cambiare la moto :wink:

Grazie mille per le info :D

Adesso gli faccio il :ass: e se la vouole se la prende come tutte le persone normali ehhee :D :D :rotlf: :rotlf: :rotlf: la vedo dura qua
dentro



ciao

a sto punto mi sento chiamato in causa perche anche io avevo prima della sd una buell xb12s superpreparata,e pur indebitandomi piu delle mie possibilta per 6 anni,cambiavo moto ogni anno(ora finalmente ho trovato la mia moto ed e' da 4 anni che ce l'ho e anno dopo anno la provo a migliorare)

aveva

-kit pro seris :scarico fitro centralina
-candele iridio
-rapporti primaria(meccanica del 15-18)corti ch e' come dire cambiare i rapporti su una moto normale solo che costava tipo 200-250 euro :shock:
una volta messi faceva forse 200 km h di tachimetro,ma come cavolo li faceva !!!
-doppio disco (anziche quel bel disco da bar radiale),ho dilapidato il mio patrimonio(dopo un dritto brutto vero a franciacorta ho dovuto metterlo)
-sospensioni ant rifatte,mono ohlins
-amm sterzo
-carbonio qua e la

insomma bella aggressiva,sinceramente avessi avuto i soldi l'avrei tenuta

pregi:telaio con il passo corto divertente come pochi,coppia da dragster,sound mozzafiato

difetti,motore che in su non va una cippa(al banco 6900 giri e poco piu :shock: ),poca stabilita sul dritto,molte volte quando la si accendeva si imbrattava di benzina una candela,un cil era facilmente raggiungibile l'altro era impossibile,bisognava staccare i fermi del blocco motore e rotearlo fuori dal telaio(in confronto della sd,allentare il radiatore,allentre il serba olio e' una passeggiata),terminale perso per strada causa spaccatura fascetta in metallo,perse 3-4 coperchi delle frecce causa vibrazioni,cambio penoso,lungo e impreciso(la mia era una 03-04 ,dall'anno 05 hanno messo il cambio elicoidale,ne ho provata una ed in confronto era,come si dice dalle nostre parti 8) ,era ready to race)

tuttavia ripeto l'avrei tenuta se avessi potuto,come la sd ,la buell ha un anima !!!

poi un gg presi la sd ed il confonto era impietoso.motore,ciclistica,freni,affidabilita'......

ognuno ha i suoi gusti,ma se stiamo parlando del mondo naked,mi spiace per gli altri :lol:
forse ,e sono sincero non le ho provate,le uniche che dicono la loro ,potrebbero essere tnt e sreetfghter



....torniamo al topic(scusate l ot,ma era solo una premessa :roll: )

se il tuo amico vuole una cosa stile buell(naked)ma di tutta un altra pasta,la sd e' l'ideale(lsu moto.it e sul forum si trovano a pochi km a prezzi interessantissimi,ovviamente anni 05-06)
se invece volesse provare a fare una gran cosa,compra una rc8 e gli mette il manubrio ,ma gli costa il doppio esatto


--unico sbattimento,spero che per il tuo amico non lo sia,e' che la buell,avendo chiuso baracca e burattini ,vale ben poco,almeno che non sia una
x lightening o il modello successivo,insomma quello prima della xb 12 s o r

se fai un giro su moto.it,si trova la carenata nuova sui 6500 euro(che e' si brutta ma ha un gran bel motore rotax)

finite le ie riflessioni spero di esservi(a te ma soprattutto il tuo amico )stati di aiuto o almeno di meditazione


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non ha ancora deciso ?? sd.sd.sd.sd.sd.sd.sd.sd.sd.sd......che la scimmia abbia inizio :scimmia: :uhuh: :scimmia: :uhuh: :scimmia: :uhuh:


ciao :wink:

Dade
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Re: Guida sportiva

Messaggio » 20/02/2010, 8:09

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
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Re: Guida sportiva

Messaggio » 20/02/2010, 9:25

quoto in tutto filippo82
io ho fatto un passaggio diretto da buell xb9r a siuperdiuc 2006 e subito mi son reso conto dell'enorme differenza tecnica sotto ogni aspetto
al manubrio alto ci si fa' l'abitudine e comunque in strada secondo il mio parere e' il top(dalle mie parti da qualche anno calano sempre piu' le presenze di carenate sportive
a favore delle naked)poi penso che una moto prima di tutto deve piacere all'occhio e tutto il resto e' superfluo
se gli piace che se la compri ,non se ne pentira' :mrgreen:
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