Vinz ha scritto:Davide_SD07 ha scritto:Micheline Power One > Strada con passeggero voto 9,5 (in uso)
Micheline Power 2CT > Strada con passeggero voto 8.0 (precedente cambio)
Dunlop 208 rr > Strada con passeggero voto 7,5 (montate di serie)
davide dicci d + delle power one,
io sono molto soddisfatto delle qualifier RR voto 8 + (come la mia prof di ita che mi metteva sempre 5+
) ma è una gomma che come concezione ha 2 anni e mi sarebbe piaciuto provare le power one.
Amici mi hanno detto che sono delle belle gomme durano anche abbastanza ed hanno un altro rendimento anche dopo un bel po di strada, ma loro non hanno l'SD ma jap...
mi hanno detto che non sono appuntite come le qualifier (tranne l'ant con profilo a V (ma è solo pista))
tu che ci dici?!?!
Non credo durino molto sai, sopratutto sulle nostre kappone.
Le 2CT le ho telate a 3000Km e queste sono molto più gommose, le senti con l'unghia.
Non conosco le qualifier ma le One sono abbastanza tonde e non a pera.
Le precedenti 2CT paradossalmente erano invece molto più a pera.
Questo cambio mi ha portato ad usare di più e meglio il manubrio, indirizzando al millimetro l'anteriore in traiettoria.
Con le 2CT mi trovavo spesso in curva con le orecchie sul guardraid a dover correggere la traiettoria. Forse a causa del peso in più del passeggero!
L'aderenza delle ONE poi è spettacolare: in un altra discussione avevo già fatto il paragone sul pavè in porfido, con le 2CT in seconda di gas mollavano subito, derapando, con le ONE DEVO farla sgommare.
Se io che non sono un pistaiolo ma solo un umile smanettone da strada, gratto il cavalletto con moglie a bordo senza accorgermi della piega, qualcosa in più le ONE lo danno !!!
Anche l'angolo di piega massimo è cambiato rispetto alle 2CT, è più ampio.