gionnyd80 ha scritto:dade,mi spiace ma che il filtro di serie pesi 1kg in più dello sportivo non ci crede nessuno,e comunque anche a mettere tutto in carbonio(visto i pochi pezzi)si può risparmiare 5\600 grammi..ma in rapporto con la spesa non vale la pena..
Dade ha scritto:gionnyd80 ha scritto:dade,mi spiace ma che il filtro di serie pesi 1kg in più dello sportivo non ci crede nessuno,e comunque anche a mettere tutto in carbonio(visto i pochi pezzi)si può risparmiare 5\600 grammi..ma in rapporto con la spesa non vale la pena..
Giusto perchè non amo parlare per dare aria ai denti , il motobox con filtro in carta FRAM come quello che ho io viaggia a quota 820 grammi (875 per quello col K&N), mentre l'airbox della SD con filtro originale cuba 2145 grammi... quindi il risparmio è di 1,3 kg e spicci... le leve in ergal accorciate della Cycle control pesano 120 grammi meno di quelle originali, peso che però ho pareggiato coi paratacchi in ergal (al posto dei plasticoni originali) e le piastrine SAS. I tubi e la valvola del SAS fanno quasi 8 etti, la trousse porta attrezzi completa fa 1,4 kg...
Fate voi i conti
Resterebbe da considerare l'aggravio di peso dei tamponi paratelaio e paraforcelle/forcellone, che è roba aggiunta e densa...
Vinz ha scritto:dade 6 1 farmacista
Dade ha scritto:oh santa madonnina......
però aspetta... chi è che diceva che tutte el viti di una SD fanno circa 3 etti di roba? se così il vantaggio non è poi tanto proporzionale al costo...
xman: per dire tutte le viti che sono presenti sul telaio fanno 3 etti
Vinz ha scritto:vediamo se mi gira faccio la prova con quelle dei piedini della forca e vi faccio sapere
lespaul ha scritto:eh, quanto in euro?
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