KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

karota in bombardamento

CREG
Zia PlatiCreg

karota in bombardamento

Messaggio » 10/01/2010, 13:27

la mia karota e' sotto le mani del mio MEKKA MAX a far mappa e montare PC :D
secondo voi cosa trovero' di diverso dopo? (niente? :mrgreen: )
la mia e' SD 2008 con akra evo e filtro bmc, avevo la mappa akra ktm prima.......
ORANGE COW BOY

lespaul

Re: karota in bombardamento

Messaggio » 10/01/2010, 14:23

Consumerà molto di più e andrà molto meno! :byebye:

Scherso...anzi facci sapere com'è.
---------------------------
lespaul

realtube

Messaggio » 10/01/2010, 14:41

8 cv alla ruota li prendi di sicuro, però ti sembrerà meno rabbiosa ma farà un sacco di strda in +......cmq consumerà un botto :mrgreen:

Dade
Moderatore

Messaggio » 10/01/2010, 14:58

a dire il vero la mia consumava di più senza la power commander... :think:
DADE -

Vinz

Messaggio » 10/01/2010, 23:16

realtube ha scritto:8 cv alla ruota li prendi di sicuro, però ti sembrerà meno rabbiosa ma farà un sacco di strda in +......cmq consumerà un botto :mrgreen:

sono al secondo pieno dopo aver fatto la mappa e camminando un po + normalmente mi devo ricredere, consuma un filo meno persino in città, ma forse è ancora presto dare sentenze.
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 10/01/2010, 23:51

a me ha detto che si smagrisce la curva.......dato che la mappa ktm e' innondata di benzina dove non serve....... :roll: vedremo....... :D
ORANGE COW BOY

lespaul

Messaggio » 11/01/2010, 11:56

Un famoso indicatore della carburazione "grassa" è la puzza di scarico che molti rilevano su giubbotti e vestiario in generale. SOlo che la mia non l'ha mai fatto, ne' prima ne' dopo la mappatura akra. E' profumata come un ciclamino :mrgreen:

Se tanto mi da tanto con la PC dovrebbe diminuire l'effetto.
---------------------------
lespaul

realtube

Messaggio » 11/01/2010, 12:18

Vinz ha scritto:
realtube ha scritto:8 cv alla ruota li prendi di sicuro, però ti sembrerà meno rabbiosa ma farà un sacco di strda in +......cmq consumerà un botto :mrgreen:

sono al secondo pieno dopo aver fatto la mappa e camminando un po + normalmente mi devo ricredere, consuma un filo meno persino in città, ma forse è ancora presto dare sentenze.

bravo compare, meglio così, vedendo quanto il mitico mappatore l'ha dovuta ingrassare sarebbe un risultato ottimo :wink:

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 11/01/2010, 17:34

:shock: MAX E' UN MITO!!!!!! :mrgreen:
arrivo la' e mi fa: te l'ho fatta respirare un po' di piu'.... :roll:
gurdo e sulla scatola filtro ha fatto un capolavoro!!!!!!! ha fatto due trapezi laterali di buco con retina spugna cornice e rivetti, esteticamente splendido!!!!!!! :D
la moto sembra incazzatuccia :mrgreen: ero in macchina, appena ho tempo vado a prenderla e se va bene ok...... se no la mettiamo al banco e la sistemiamo :wink:
ORANGE COW BOY

ShakaMan

Messaggio » 12/01/2010, 13:43

allora? ritirata la bestia? :twisted: :twisted:

nonnobiker

Messaggio » 12/01/2010, 13:54

CREG ha scritto::shock: MAX E' UN MITO!!!!!! :mrgreen:
arrivo la' e mi fa: te l'ho fatta respirare un po' di piu'.... :roll:
gurdo e sulla scatola filtro ha fatto un capolavoro!!!!!!! ha fatto due trapezi laterali di buco con retina spugna cornice e rivetti, esteticamente splendido!!!!!!! :D
la moto sembra incazzatuccia :mrgreen: ero in macchina, appena ho tempo vado a prenderla e se va bene ok...... se no la mettiamo al banco e la sistemiamo :wink:

foto
foto
foto
africa twin 650 - ktm adv 950
http://picasaweb.google.it/patriz65.pat

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 12/01/2010, 17:23

golosi
.
.
.
.
.
lussuriosi
.
..
.
.
.
.

.
.
SUPERDUKE MALEFICI
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
ECCOVI
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
ACCONTENTATI!!!!!!!!

Immagine

la moto sotto e' piu' dolce e ha meno on/off e a meta' giri ha un rumore cupo e una botta di potenza :mrgreen:
sembra quasi che sia aumentata la cilindrata :mrgreen: prima faceva brum brum brum adesso
brroam brooooammm :mrgreen: chiaro?
ORANGE COW BOY

andy_s

Messaggio » 12/01/2010, 19:09

CREG ha scritto:[size=200]
Immagine

la moto sotto e' piu' dolce e ha meno on/off e a meta' giri ha un rumore cupo e una botta di potenza :mrgreen:
sembra quasi che sia aumentata la cilindrata :mrgreen: prima faceva brum brum brum adesso
brroam brooooammm :mrgreen: chiaro?

dite che giova questa fare questa modifica?

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

cerco pezzi originali per superduke 1290...
ecco il link
viewtopic.php?f=18&t=40356

ShakaMan

Messaggio » 12/01/2010, 21:54

curioso anche io della risposta...

hai una prova al banco della moto?

ti hanno fatto una mappatura ad hoc per ogni cilindro?

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 12/01/2010, 23:58

no non ho niente e vi consiglio di non farlo :mrgreen: :dade:
ORANGE COW BOY

ShakaMan

Messaggio » 13/01/2010, 9:18

CREG ha scritto:no non ho niente e vi consiglio di non farlo :mrgreen: :dade:

non ho capito....quindi ti hanno mappato la moto senza metterla sul banco prova? :geek: :geek:

Vinz

Messaggio » 13/01/2010, 9:34

ShakaMan ha scritto:
CREG ha scritto:no non ho niente e vi consiglio di non farlo :mrgreen: :dade:

non ho capito....quindi ti hanno mappato la moto senza metterla sul banco prova? :geek: :geek:

vuoi fare la misteriosa?!?!?
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

ShakaMan

Messaggio » 13/01/2010, 9:42

Vinz ha scritto:

vuoi fare la misteriosa?!?!?

..dai su Creg..che ce la devo portare pure io la moto da max... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 13/01/2010, 18:03

vai vai a far cosi', che te ne fa due :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
animali :mrgreen: c@zzo bancate con l'aria a zero gradi!!!!!!! come potete fare una mappa estiva ora!!!!!!!! ma devo sempre sgridarvi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scherzo, ma io non ho voluto bancarla ora per questo motivo......e poi scusate, ma la moto sento io come la voglio, non il banco :wink: se non mi andra' bene verso aprile la banchero'.....ma prima di rompere i coglioni ai meccanici le cose van provate e riscontrati i difetti...... quelli che son contenti della moto perche' lo dice il banco si meritano una bella mappa di un'altra moto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sensibilita', senso critico e tanti kilometri sono il miglior banco :wink: e in pista:
- all'uscita della BUCINE QUANDO APRO MI MURA
- quando riapro al CORRENTAIO sento troppo on/off
- in fondo al rettilineo scoppietta troppo in rilascio
ecc........

se volete che un bravo MECCANICO VI SEGUA DA PILOTI, DOVETE ANCHE VOI ESSERE PRECISI NEL DESCRIVERE I DIFETTI E COSA VOLETE :D

SPERO DI ESSERMI SPIEGATO........ :mrgreen:
ORANGE COW BOY

ShakaMan

Messaggio » 13/01/2010, 19:18

CREG ha scritto:vai vai a far cosi', che te ne fa due :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
animali :mrgreen: c@zzo bancate con l'aria a zero gradi!!!!!!! come potete fare una mappa estiva ora!!!!!!!! ma devo sempre sgridarvi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scherzo, ma io non ho voluto bancarla ora per questo motivo......e poi scusate, ma la moto sento io come la voglio, non il banco :wink: se non mi andra' bene verso aprile la banchero'.....ma prima di rompere i coglioni ai meccanici le cose van provate e riscontrati i difetti...... quelli che son contenti della moto perche' lo dice il banco si meritano una bella mappa di un'altra moto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sensibilita', senso critico e tanti kilometri sono il miglior banco :wink: e in pista:
- all'uscita della BUCINE QUANDO APRO MI MURA
- quando riapro al CORRENTAIO sento troppo on/off
- in fondo al rettilineo scoppietta troppo in rilascio
ecc........

se volete che un bravo MECCANICO VI SEGUA DA PILOTI, DOVETE ANCHE VOI ESSERE PRECISI NEL DESCRIVERE I DIFETTI E COSA VOLETE :D

SPERO DI ESSERMI SPIEGATO........ :mrgreen:

guarda..condivido con te il discorso che il "sentire" la moto vale piu' di mille numerini e righine scritte su un foglio di carta...pero' io in quanto ignorante in materia... chiedo...e mi chiedo pure...se uno fa una mappa con la temperatura giusta per l'estate..poi cosa fa..quando arriva l'inverno non usa piu' la moto?
..da ignorante non so proprio cosa comporti l'aria piu' o meno fredda a livello poi di "settaggio" di una centralina...

pero'..ogni giorno si impara sempre qualcosa e l'umiltà sta alla base del mio pensare :wink:

Drake
Moderatore

Messaggio » 14/01/2010, 10:32

ShakaMan ha scritto:guarda..condivido con te il discorso che il "sentire" la moto vale piu' di mille numerini e righine scritte su un foglio di carta...pero' io in quanto ignorante in materia... chiedo...e mi chiedo pure...se uno fa una mappa con la temperatura giusta per l'estate..poi cosa fa..quando arriva l'inverno non usa piu' la moto?
..da ignorante non so proprio cosa comporti l'aria piu' o meno fredda a livello poi di "settaggio" di una centralina...

pero'..ogni giorno si impara sempre qualcosa e l'umiltà sta alla base del mio pensare :wink:

bhè a te interessa di più che sia perfetta in estate dove ogni giorno apri gli occhi e desideri la sella o di inverno che spesso e volentieri è come andare in giro sulle uova... 8) :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!

ShakaMan

Messaggio » 14/01/2010, 10:45

Drake ha scritto:
ShakaMan ha scritto:guarda..condivido con te il discorso che il "sentire" la moto vale piu' di mille numerini e righine scritte su un foglio di carta...pero' io in quanto ignorante in materia... chiedo...e mi chiedo pure...se uno fa una mappa con la temperatura giusta per l'estate..poi cosa fa..quando arriva l'inverno non usa piu' la moto?

bhè a te interessa di più che sia perfetta in estate dove ogni giorno apri gli occhi e desideri la sella o di inverno che spesso e volentieri è come andare in giro sulle uova... 8) :wink:

ovviamente in estate..pero' non essendo un tecnico non sapevo attribuire alla temperatura dell'aria un funzione cosi' determinante per la creazione di una perfetta mappatura..credevo che questa cosa influisse certo, ma credevo anche che la "centralina" riuscisse ad adattarsi automaticamente alle diverse temperature... :geek:

grazie per la dritta :wink:

vorrà dire che aspettero' a far fare tutto il lavoro.. :wink:

polifemo

Messaggio » 14/01/2010, 12:58

Quella modifica l'ho fatta anche io lo scorso anno x il Verdon ....
Comprato 2 coperchietti nuovi al costo di €3,50 cadauno , aperti e applicataspugna per filtri .....
Risultato : un po più pronta ai bassi regimi e attenuato leggermente l'on/off ...

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 14/01/2010, 14:09

polifemo ha scritto:Quella modifica l'ho fatta anche io lo scorso anno x il Verdon ....
Comprato 2 coperchietti nuovi al costo di €3,50 cadauno , aperti e applicataspugna per filtri .....
Risultato : un po più pronta ai bassi regimi e attenuato leggermente l'on/off ...

anche a me sembra attenuato l'on/off, ma il quadagno lo sento piu' in alto, medio alti direi...... che poi e' logico, quando chiami fiumi di benza se ci sono fiumi di aria , funziona tutto giusto....penso che ai bassi l'aria che entra da sopra basti, mentre per bruciare piu' benza a gas spalancato faccia qualcosa sta modifica. :D
ORANGE COW BOY

andy_s

Messaggio » 15/01/2010, 19:26

polifemo ha scritto:Quella modifica l'ho fatta anche io lo scorso anno x il Verdon ....

quindi lo consigli.
se altri sanno che parlino :mrgreen:

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

cerco pezzi originali per superduke 1290...
ecco il link
viewtopic.php?f=18&t=40356

ShakaMan

Messaggio » 20/01/2010, 11:40

...sono passato da MAX a cernusco sul naviglio, e ho chiesto delucidazioni rigardo al discorso di far mappare la moto in questa stagione..

mi ha spiegato un po' di cose....sta di fatto che non è emerso alcun tipo di "controindicazione" particolare a metterla sul banco e a farla mappare adesso con la PC3....in quanto non essendo a carburatori non si presenta alcun problema..malgrado faccia abbastanza freddo..

:wink:

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 22/01/2010, 18:07

bene, quindi te la fa? :mrgreen:
ORANGE COW BOY

ShakaMan

Messaggio » 22/01/2010, 23:10

CREG ha scritto:bene, quindi te la fa? :mrgreen:

domani mattina gli porto la moto..tagliando dei 15.000 + centralina...mi fa risparmiare un pochino sul tagliando visto che deve già lavorare sulla moto...

per la mappatura....ci parlero' di nuovo domani..lui mi ha consigliato di farla visto che ho su i leo....e per fare una cosa fatta bene bisogna lavorare per ciascun cilindro..

per il discorso temperatura..lui mi ha spiegato un po' di cose...io stesso gli ho detto che non devo farla per forza mappare ora..ma lui mi ha cmq ribadito che la moto non ha problemi ......

poi boh..domani mi faccio spiegare meglio di nuovo.. :wink: :mrgreen: :mrgreen:

cmq..molto gentile e disponibile...

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 23/01/2010, 13:50

bene, tu ascoltalo e lascialo fare :wink:
ORANGE COW BOY

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 24/01/2010, 13:36

altro giro di collaudo....... MINKIA CHE BBBBBOMBA CHE E' DIVENTATA!!!!!!!!!!!! si sente di brutto l'aumento di potenza, ma la cosa piu' bella e' la linearita' ai bassi!!!!!!!!

mi sa che mi ha lasciato su la mappa di CORDARA :mrgreen:
ORANGE COW BOY

ShakaMan

Messaggio » 24/01/2010, 18:21

CREG ha scritto:altro giro di collaudo....... MINKIA CHE BBBBBOMBA CHE E' DIVENTATA!!!!!!!!!!!! si sente di brutto l'aumento di potenza, ma la cosa piu' bella e' la linearita' ai bassi!!!!!!!!

mi sa che mi ha lasciato su la mappa di CORDARA :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ste1980

Messaggio » 10/02/2010, 18:57

ciao a tutti!
il tuo meccanico dove ha trovato la spugna retinata? da un vecchio filtro a pannello?
grazie
ex monster, ex rsv1000, attuale superduke

Patacca
Moderatore

Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Messaggio » 11/02/2010, 23:51

io posso dire che l'aria fredda è più densa dell'aria calda...ed anche più ricca di ossigeno.....poi fate voi.... :wink: :wink:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Ino
1%

Messaggio » 12/02/2010, 2:51

io posso dire che invece di spendere tutti sti soldi su una moto che manco ha finito il rodaggio (e perdendo anche la garanzia viste le modifiche fatte...credo), per risicare sti c@zzo di 8 cavalli bastava che perdessi 30 kg e il gioco era fatto.
Ma poi...avrai fatto ritarare anche il polso?
No perchè senza quello tutta sta roba non serve ad una sega.
Le mie fotine
XC300 "Sputty"
V-Stronzona

Dade
Moderatore

Messaggio » 12/02/2010, 7:24

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
DADE -

Torna a KTM LC8 Super Duke