KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Batteria stanca!!!

Batteria stanca!!!

Messaggioda paolotto68 » 6 gen 2010, 15:26

Ciao Ragazzi, ero curioso di sapere se anche a voi capita la stessa cosa:
oggi, dopo poco più di 3 settimane dall'ultimo giretto con la mia SD, sono sceso in garage per metterla in moto un pò,
e portarla in temperatura (visto che fuori ci sono 10 cm. di Neve), ma la batteria non ne ha voluto sapere, non è che sia a zero,
ma non ha sufficente spunto x avviare!!
Vi chiedo questo, perche pare che anche altri modelli KTM... soprattutto LC8, abbiano lo stesso problema di assorbimento!!
Con altre moto possedute in passato, mi è capitato di lasciarle ferme anche x 3 mesi, ma quando andavo a fare il primo avviamento
dopo il periodo di ferma, partivano subito!!! :roll: :roll:
PAOLOTTO
KTM SD 990 HYPERMOLLATA
paolotto68

Re: BATTERIA STANCA!!!

Messaggioda lorisduke1971 » 6 gen 2010, 15:30

purtroppo e' tutto nella norma
mantenitore di carica obbligatorio :aaargh:
un uomo che non beve vino ha qualcosa da nascondere
lorisduke1971

Messaggioda lorisduke1971 » 6 gen 2010, 15:34

gravissimo errore poi metterla in moto senza fare strada,fai piu' danni che bene :?
un uomo che non beve vino ha qualcosa da nascondere
lorisduke1971

Messaggioda Skeb21 » 6 gen 2010, 15:34

lorisduke1971 ha scritto:purtroppo e' tutto nella norma
mantenitore di carica obbligatorio :aaargh:

:sisi: :sisi: :sisi:
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono
Skeb21
Moderatore

Messaggioda tocram » 6 gen 2010, 16:51

non posso altro che confermare quanto detto sopra, se cerchi nelle varie sezioni dei modelli o in officina meccanica trovarei varia discussionei sulla batteria e anche modelli diversi dalla youasa da montare.

una cosa, se proprio non compri un mantenitore, almeno stacca la batteria e tienila in un posto non freddo.
tocram
Patato Moderatore

Messaggioda vikingo » 6 gen 2010, 17:24

Ciao Ragazzi, ero curioso di sapere se anche a voi capita la stessa cosa:
oggi, dopo poco più di 3 settimane dall'ultimo giretto con la mia SD, sono sceso in garage per metterla in moto un pò,
e portarla in temperatura (visto che fuori ci sono 10 cm. di Neve), ma la batteria non ne ha voluto sapere, non è che sia a zero,
ma non ha sufficente spunto x avviare!!
Vi chiedo questo, perche pare che anche altri modelli KTM... soprattutto LC8, abbiano lo stesso problema di assorbimento!!
Con altre moto possedute in passato, mi è capitato di lasciarle ferme anche x 3 mesi, ma quando andavo a fare il primo avviamento
dopo il periodo di ferma, partivano subito!!!

:roll: bisogna rassegnarsi ... uno dei pochi ma fastidiosi difetti delle K :roll:

:wink:
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !
vikingo

Messaggioda lespaul » 6 gen 2010, 18:05

Le batterie delle moto moderne sono sottodimensionate per questioni di spazio e peso. Succede nelle ducati e succede nelle K e penso anche in altre moto...tutto nella norma.
---------------------------
lespaul
lespaul

Messaggioda beccodipapera » 6 gen 2010, 23:49

Si, confermo. Nella norma ma antipatico.
Come alternativa ho sentito parlare molto bene di Exide ma non so se realizza il modello per SD. Quando rimasi a piedi con il mio rpimo SD curiosamente trovai come alternativa Varta ed Unibat poi rimontai Yuasa.

Sls
Hyperized Brembo Kid is coming!
beccodipapera

Messaggioda Dade » 7 gen 2010, 10:10

ma pensa che alla mia nono succede.... l'ho comprata che era ferma da un anno... mi hanno sostituito la batteria in garanzia dopo un mesetto e ora anche se resta ferma un mese parte subito... Premetto che chi ha l'antifurto KTM deve usare obbligatoriamente il mantenitore, pena prosciugamento batteria in poche settimane... :(
DADE -
Dade
Moderatore

Re: Batteria stanca!!!

Messaggioda KTULU » 7 gen 2010, 11:59

paolotto68 ha scritto:Con altre moto possedute in passato, mi è capitato di lasciarle ferme anche x 3 mesi, ma quando andavo a fare il primo avviamento
dopo il periodo di ferma, partivano subito!!! :roll: :roll:

Sul fatto di accendere la moto e "scaldarla" solo da ferma è inutile per non dire dannoso! :roll: meglio evitare IMHO e accenderla quando sai che puoi usarla per un giretto :penna:

Tieni anche presente che per avviare un bicilindrico 1000 serve uno spunto maggiore rispetto ai 4 cilindri pari cubatura e se la batteria è anche solo leggermente scarica, lo spunto non è sufficente! :crycry:
Il superduke 2005/06 ha il tasto per accendere e spegnere totalmente le luci e questo per la batteria e l' avviamento è una bella cosa! :up:
Ti conviene usare un mantenitore di carica per non avere "sorprese" tipo questa! :grr2:
K AMIKAZE T EAM M ASOKISTA

..È la fine di un sogno di eterna gloria…cullato per anni…. è la fine dell’ impudico sogno, non mi rimane che l’altra faccia e neppur la medaglia….. ne di Vita o di Gloria ho piene le mani…..oh la gloria!...quale Inganno!
KTULU

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke