KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Riparazione parafango in carbonio : possibile ???

Avatar utente
rigel
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:57

Re: Riparazione parafango in carbonio : possibile ???

Messaggioda rigel » 8 dic 2009, 11:11

gionnyd80 ha scritto:una volta ho fatto un'esperimento del genere anche io,ma col poruletano espanso..quello in bomboletta e quello in pannelli..


Le schiume di poliuretano in bomboletta e quelle in pannelli purtroppo non vanno bene perchè il loro fine è l'isolamento termico e non la stabilità dimensionale...inoltre mal sopportano l'isocianato dell'indurente.
Per l'industria del settore invece esistono decine e decine di placche realizzate con resine (poliuretaniche, epossidiche, poliesteri etc) densità e cariche (alluminio, talco, carbonato di calcio, vetro, microsfere etc) più disparate.....purtroppo non esiste la possibilità per il privato di procurarsele.
"Non vi è nulla di più bello che ascoltare il silenzio di un idiota"

flavio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 ott 2009, 1:35

Re: Riparazione parafango in carbonio : possibile ???

Messaggioda flavio » 8 dic 2009, 23:07

E se si vernicia e "cera" la schiuma in poliuretano dopo averla sagomata? può aiutare a proteggerla dalla resina?
Ovviamente quello che facciamo noi a casa nulla ha a che vedere col professionale, è solo un passatempo :D Ma se ti impegni alla fine non è impossibile nemmeno costruirsi il serbatoio in fibra.. tankerite gum docet!! ma devi sopperire agli strumenti con manualità ed ore ed ore ed ore di lavoro di finitura.. :(

Avatar utente
rigel
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:57

Re: Riparazione parafango in carbonio : possibile ???

Messaggioda rigel » 9 dic 2009, 0:59

flavio ha scritto:E se si vernicia e "cera" la schiuma in poliuretano dopo averla sagomata? può aiutare a proteggerla dalla resina?


Mah!....non ho mai provato però potrebbe anche funzionare (anche con della cementite che poi si può lisciare e levigare molto bene)....bisogna solo fare attenzione ai pannelli che non siano di polistirene sennò non regge nemmeno i solventi di vernici, distaccanti etc...............
"Non vi è nulla di più bello che ascoltare il silenzio di un idiota"

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Riparazione parafango in carbonio : possibile ???

Messaggioda Dade » 9 dic 2009, 7:42

Vi leggo e sembro un aborigeno con la sveglia al collo.... :shifty:
DADE -

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Riparazione parafango in carbonio : possibile ???

Messaggioda gionnyd80 » 9 dic 2009, 13:26

mi spiace mo non funziona..i pezzi che avevo fatto io con il poruletano li avevo stuccati e levigati con lo stucco metallico,ma quando la resina scalda in maniera li deforma,
poco ma li deforma..nel mio caso erano 2 specchietti x una macchina da rally..
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti