KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[SCIMMIA] Il cavalletto-totale...

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: [SCIMMIA] Il cavalletto-totale...

Messaggioda Skeb21 » 1 dic 2009, 2:56

Vinz ha scritto:
Dade ha scritto:ma lo stand si infila (e fa forza su) nel buco sul quale tutti voi mettete i tappini arancio! Che torsione dovrebbe fare? A massimo è il cavalletto che dovrebbe torcersi sopportando i 200 kg di peso! :?

dadino fidati che il telaio viene sottoposto a stress, tanto per farti un esempio...
se prendi greg(greg non mi fare male ti voglio bene) gli infili un dito nel culo lo alzi da terra :shock: e lo tieni per il colletto secondo te quanto durerà il colletto della camicia di greg prima di strapparsi e ruotare in avanti?!?!
greg non me ne volere ma eri quello che come peso si avvicina + ad una superduke... :D
ok non rido + questa sera 40 vergate :crycry:



io ho i brividi solo a pensarci.... a Creg ovviamente! :mrgreen:
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: [SCIMMIA] Il cavalletto-totale...

Messaggioda Dade » 1 dic 2009, 7:59

un altro topic tecnico andato in vacca... :mrgreen:
DADE -

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: [SCIMMIA] Il cavalletto-totale...

Messaggioda CREG » 1 dic 2009, 13:40

Vinz ha scritto:
Dade ha scritto:ma lo stand si infila (e fa forza su) nel buco sul quale tutti voi mettete i tappini arancio! Che torsione dovrebbe fare? A massimo è il cavalletto che dovrebbe torcersi sopportando i 200 kg di peso! :?

dadino fidati che il telaio viene sottoposto a stress, tanto per farti un esempio...
se prendi greg(greg non mi fare male ti voglio bene) gli infili un dito nel culo lo alzi da terra :shock: e lo tieni per il colletto secondo te quanto durerà il colletto della camicia di greg prima di strapparsi e ruotare in avanti?!?!
greg non me ne volere ma eri quello che come peso si avvicina + ad una superduke... :D
ok non rido + questa sera 40 vergate :crycry:

buahahahahhahahahah :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: [SCIMMIA] Il cavalletto-totale...

Messaggioda CREG » 1 dic 2009, 13:41

Vinz ha scritto:questo è un dondolo mascherato da superduke :D

:s-lol: oggi e' ispirato :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: [SCIMMIA] Il cavalletto-totale...

Messaggioda Vinz » 1 dic 2009, 13:59

ino il colletto era per me inteso come il tubolare che di sicuro non è fatto per tenere uno sforzo di quel tipo...
ho fatto l'esempio con il colletto perchè non avevo nessuno spunto su quale parte del corpo di greg (ad altezza collo) usare...
ma poi scusate avete visto quanto costa sto coso?!?!?
con quei soldi ci si fanno tante belle cose sulla moto 8)
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: [SCIMMIA] Il cavalletto-totale...

Messaggioda Dade » 1 dic 2009, 18:44

Vinz ha scritto:ino il colletto era per me inteso come il tubolare che di sicuro non è fatto per tenere uno sforzo di quel tipo...
ho fatto l'esempio con il colletto perchè non avevo nessuno spunto su quale parte del corpo di greg (ad altezza collo) usare...
ma poi scusate avete visto quanto costa sto coso?!?!?
con quei soldi ci si fanno tante belle cose sulla moto 8)



è che io sulla moto ci ho già fatto quasi tutto.... :roll: mi mancherebbero giusto le ruote.... però sono un attimo fuori budget.... con 1800 euro mi faccio 2 mugellate 3 misanate e 3 franciacortate (e le gomme le paga pantalone.. .vabè....)
DADE -

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: [SCIMMIA] Il cavalletto-totale...

Messaggioda Ino » 1 dic 2009, 18:53

Vinz, ma non è il colletto che tiene il peso della moto, bensì il dito nel culo (tubolare) che di sicuro è progettato per reggere pesi ben superiori a quello della moto singola.
Tieni presente che quel telaio tubolare ha una portata minima di 500 kg (peso moto+passeggeri) ed è costruito tenendo conto di una flessibilità atta a copiare le esigenze di marcia del totale.
Credo.
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: [SCIMMIA] Il cavalletto-totale...

Messaggioda Dade » 1 dic 2009, 18:59

Raqgazzi secondo me la metafora migliore è quella di pensare a creg come a una palla da bowling che potete tenere correttamente in mano infilando le dita in tutti e tre i buchi che offre..... :shock: :shock: :shock: sarà mica che creg sotto sotto è una donna!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
DADE -

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: [SCIMMIA] Il cavalletto-totale...

Messaggioda Ino » 1 dic 2009, 19:02

...vacca, pergiunta.
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: [SCIMMIA] Il cavalletto-totale...

Messaggioda Vinz » 1 dic 2009, 20:38

Ino ha scritto:Vinz, ma non è il colletto che tiene il peso della moto, bensì il dito nel culo (tubolare) che di sicuro è progettato per reggere pesi ben superiori a quello della moto singola.
Tieni presente che quel telaio tubolare ha una portata minima di 500 kg (peso moto+passeggeri) ed è costruito tenendo conto di una flessibilità atta a copiare le esigenze di marcia del totale.
Credo.

mi sembrava che fosse appeso su entrambi i perni, cmq a me continua non piacermi soprattutto per il fatto che non è simmetrico

x dade: ma come allora hai deciso di non mettere i cerchi... :cry:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: [SCIMMIA] Il cavalletto-totale...

Messaggioda Dade » 1 dic 2009, 20:53

Vinz ha scritto:
Ino ha scritto:x dade: ma come allora hai deciso di non mettere i cerchi... :cry:


ci pensiamo nel 2010.... :wink:
DADE -

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: [SCIMMIA] Il cavalletto-totale...

Messaggioda lespaul » 1 dic 2009, 23:31

Dade ha scritto:
Vinz ha scritto:ino il colletto era per me inteso come il tubolare che di sicuro non è fatto per tenere uno sforzo di quel tipo...
ho fatto l'esempio con il colletto perchè non avevo nessuno spunto su quale parte del corpo di greg (ad altezza collo) usare...
ma poi scusate avete visto quanto costa sto coso?!?!?
con quei soldi ci si fanno tante belle cose sulla moto 8)



è che io sulla moto ci ho già fatto quasi tutto.... :roll: mi mancherebbero giusto le ruote.... però sono un attimo fuori budget.... con 1800 euro mi faccio 2 mugellate 3 misanate e 3 franciacortate (e le gomme le paga pantalone.. .vabè....)


Io ci ho fatto il minimo indispensabile ma 2 mugellate 3 misanate e 3 franciacortate le farei volentieri lo stesso :mrgreen:
---------------------------
lespaul

superduca
 

Re: [SCIMMIA] Il cavalletto-totale...

Messaggioda superduca » 30 dic 2009, 0:06

io alla fine ho preso questo..

http://cgi.ebay.it/PONTE-SOLLEVATORE-PE ... 3efb7ff98f


erano anni che cercavo qualcosa a buon prezzo ma la ricerca sinora non aveva dato grandi frutti.

Spedito alla fine mi e' venuto poco piu' di 300 euro.. quando arrivera' gli faro' qualche foto con la sd sopra.. speriamo non sia una ciulata ma dalle foto sembra valido.

Finalmente non dovro' piu' spalmarmi in terra per fare qualche lavoretto :D :D non mi pare vero

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: [SCIMMIA] Il cavalletto-totale...

Messaggioda Dade » 30 dic 2009, 8:43

Da quello che ho letto in giro, cercando di documentarmi, i ponti da moto sono larghi sui 70/75 cm, quelli per scooter sui 50.... pare che la moto richieda un po' più di spazio in larghezza, specie se ha solo il cavalletto laterale... :think:
DADE -

superduca
 

Re: [SCIMMIA] Il cavalletto-totale...

Messaggioda superduca » 30 dic 2009, 9:49

Verissimo quel che dici, ma a me basta che ci entri il mio cavalletto posteriore, e ci va giusto giusto. Una volta alzata dietro col cavalletto e chiusa davanti con la morsa e' più che suff.x lavorare decentente. il cavalletto laterale non lo userei proprio, almeno questa e' l'idea, poi vedrò . Cmq alla peggio il piano superiore e' la cosa meno complicata da maneggiare, ho già un amico mago del fai da te in preallarme :-) ( che se l'e' costruito da solo il banco , ma visto lo sbattimento ho preferito andare su qualcosa di già pronto )

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: [SCIMMIA] Il cavalletto-totale...

Messaggioda mr tonino » 30 dic 2009, 12:09

certo una base un po' piu ''rassicurante'' potevano farla!
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: [SCIMMIA] Il cavalletto-totale...

Messaggioda lespaul » 30 dic 2009, 17:21

superduca ha scritto:io alla fine ho preso questo..

http://cgi.ebay.it/PONTE-SOLLEVATORE-PE ... 3efb7ff98f


erano anni che cercavo qualcosa a buon prezzo ma la ricerca sinora non aveva dato grandi frutti.

Spedito alla fine mi e' venuto poco piu' di 300 euro.. quando arrivera' gli faro' qualche foto con la sd sopra.. speriamo non sia una ciulata ma dalle foto sembra valido.

Finalmente non dovro' piu' spalmarmi in terra per fare qualche lavoretto :D :D non mi pare vero


Veramente bello...facci sapere come va.
---------------------------
lespaul

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti