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Re: DUNLOP QUALIFIER II

MessaggioInviato: 13 nov 2009, 18:08
da andy_s
andrea ha scritto:evoluzione di dunlop

Attuale-----------------------2007----------------------2004--------------------------2000

kr------------------------------kr-------------------------kr------------------------------Kr

D211GP--------------------D209GP-------------------D208GP/GPA-----------------D207GP

D209 Gpracer/slick--------Gpracer/Redline

Qualifier RR----------------Qualifier RR---------------D208 RR--------------------D207 RR


Qualifier II-----------------Qualifier-------------------- D208-------------------------D207--------------------D204

Roadsmart-----------------Roadsmart-----------------D220ST---------------------D220ST-----------------D205


qui una tabella
http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_e ... /index.jsp


ora ho su le 209 GP ma non trovo che sia questa gran gomma...
io preferisco le brigstone bt 002 o pirelli supercorsa (se non ricordo male) comunque sempre in mescola

ciao

Re: DUNLOP QUALIFIER II

MessaggioInviato: 13 nov 2009, 18:37
da andrea
la 209 gp è una gomma specifica per pista!
se la usi in strada ci credo che ti ci trovi male
con le carcasse che si ritrova ha la pressione di utilizzo a 1.4/1.5 e tu ci vai in strada a quanto???

Re: DUNLOP QUALIFIER II

MessaggioInviato: 2 dic 2009, 13:31
da CapiTitanio
io le qualifier 2 le ho montate a ottobre, e devo dire che rispetto alle supercorsa pro sono un altro pianeta... senti proprio che sono incollate x terra! ho avuto modo anche di usarle sul bagnato e mi trasmettono una buona sicurezza. ora non resta che vedere quanto durano x potergli dare il voto definitivo ;)

Re: DUNLOP QUALIFIER II

MessaggioInviato: 2 dic 2009, 13:42
da Jimmi88
andrea ha scritto:la 209 gp è una gomma specifica per pista!
se la usi in strada ci credo che ti ci trovi male
con le carcasse che si ritrova ha la pressione di utilizzo a 1.4/1.5 e tu ci vai in strada a quanto???



Non proprio vero, le D209 GP come le precedenti 208 o l'attuale 211 sono per uso polivalente, sia pista che strada/sportiva, infatti se non erro sono omologate strada.

Scaldano meglio e prima delle supercorsa, ma in pista gli sono inferiori sui massimi livelli di 1-2 secondi a seconda della pista. Parlo di massimi livelli, per noi comuni mortali non conta molto, in quanto la gomma è una scarpa, c'è chi si trova meglio con Adidas, chi con Nike, chi con le Togo... :lol:

La pressione su una moto da 180 kg in pista va tenuta sull'1.8-1.9, 1.4 1.5 sono pressioni per moto da 100 kg tipo motard.

Re: DUNLOP QUALIFIER II

MessaggioInviato: 2 dic 2009, 14:38
da andrea
vatti a leggere il forum della dunlop e vedi quali sono le pressioni delle 209 gp racer
è da quando sono uscite che le uso... e le pressioni son quelle!
che siano omologate non vi è dubbio ma il motivo è presto detto
con le carcasse rigide che ha dunlop omologa anche le 211...

Re: DUNLOP QUALIFIER II

MessaggioInviato: 2 dic 2009, 20:24
da Jimmi88
andrea ha scritto:vatti a leggere il forum della dunlop e vedi quali sono le pressioni delle 209 gp racer
è da quando sono uscite che le uso... e le pressioni son quelle!
che siano omologate non vi è dubbio ma il motivo è presto detto
con le carcasse rigide che ha dunlop omologa anche le 211...



Beh, sul forum si scrive un po' ciò che si vuole, io ho fatto il meccanico ad un amico che correva il trofeo Dunlop nel 2007 con 749, ed il mio preparatore nonchè caro amico nel 2008 ha vinto le prime 2 gare del medesimo trofeo con R6 (prima di farsi male a Varano), quindi credo , essendo stato a contatto sia con i tecnici Dunlop sia con gli organizzatori , di poter dire la mia... che poi a uno piaccia viaggiare con le le pressioni 1.4, che si diverta pure, ma da li a dire che sono quelle corrette percheè la gomma dia il meglio, ce ne passa...

Re: DUNLOP QUALIFIER II

MessaggioInviato: 3 dic 2009, 9:44
da andrea
...visto che sono un utilizzatore in pista, e non ho voglia di schiantarmi o di sdraiarmi perché ho letto in maniera approssimativa, quello che ho riportato non è frutto di letture di diabolik o topolino... :wink:

Jimmi88 ha scritto:
Beh, sul forum si scrive un po' ciò che si vuole,


è vero, di cazzate sui forum se ne scrivono... e anche tante...

io però faccio riferimento a un forum dove c'è una sezione tecnica appositamente chiesta e voluta da DUNLOP, dove c'è un MODERATORE appositamente messo li da DUNLOP COME ORGANO DI RIFERIMENTO UFFICIALE!

...questo di cazzate non ne spara, e come lui il suo predecessore, che tra l'altro conosco pure di persona.

andy_s ha scritto:
andrea ha scritto:evoluzione di dunlop

Attuale-----------------------2007----------------------2004--------------------------2000

kr------------------------------kr-------------------------kr------------------------------Kr

D211GP--------------------D209GP-------------------D208GP/GPA-----------------D207GP

D209 Gpracer/slick--------Gpracer/Redline






ora ho su le 209 GP


andy parla di d209 gp e non d209 gp racer

riguardati la tabella mia la d209 gp è una gomma ben diversa dalla d209 gp racer, che comunque anche se omologata è una gomma molto + adatta alla pista che alla strada... i gusti son gusti e sono omologate, ma la qualifier rr o la qualifier II sono + adatte alle condizioni stradali
le d209 gp che ormai non ci sono + per aver fatto posto alle d211 son gomme con carcasse rigidissime e VANNO CON QUELLE PRESSIONI! SE AL CIV USANO QUELLE PRESSIONI UN MOTIVO CI SARA' O NO????? :wink:

Jimmi88 ha scritto:...ma da li a dire che sono quelle corrette percheè la gomma dia il meglio, ce ne passa...


QUINDI : 1.4 / 1.5 al post di una d209gp, NON lo dico io, lo dice uno che è stato messo su un forum da DUNLOP, proprio per aiutare noi utilizzatori, e su quel forum ci sono personaggi come me che vanno in pista da amatori e superpilotonio che fanno il CIV


per quanto riguarda le d209 gp racer la pressione consigliata al post. è di 1.7/1.8 a caldo (e per caldo intendo dopo essere uscito da 1 turno in pista e aver fatto 1 ora di termocoperte) in strada le pressioni sono tutta un'altra cosa logicamente

Re: DUNLOP QUALIFIER II

MessaggioInviato: 3 dic 2009, 13:56
da Jimmi88
:s-ops: ok ok ok, io parlavo delle GP Racer, le GP normali non le ho mai viste, non sapevo nemmeno esistessero... mi scuso per il misunderstanding... :cincin:

Re: DUNLOP QUALIFIER II

MessaggioInviato: 3 dic 2009, 16:07
da Dade
Certe volte scirvendo si taglia un po' troppo corto per risparmiare tempo e si creano fraintendimenti.... bravi tutti che alla fine vi spiegate e intendete!! :up:

Re: DUNLOP QUALIFIER II

MessaggioInviato: 3 dic 2009, 16:58
da CREG
tra 10 anni rileggerete i vostri post :mrgreen: e direte, minkia come eravamo eccitati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: DUNLOP QUALIFIER II

MessaggioInviato: 3 dic 2009, 16:59
da CREG
Dade ha scritto:Certe volte scirvendo si taglia un po' troppo corto per risparmiare tempo e si creano fraintendimenti.... bravi tutti che alla fine vi spiegate e intendete!! :up:

tu vieni al pranzo di NATALE frocio!!!!!!! :mrgreen:

Re: DUNLOP QUALIFIER II

MessaggioInviato: 3 dic 2009, 17:43
da Jimmi88
CREG ha scritto:tra 10 anni rileggerete i vostri post :mrgreen: e direte, minkia come eravamo eccitati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



io uno strano eccitamento ce l'ho da quando mi sono iscritto qui.... :village:


:lol:

P.S. tra 10 anni, alla soglia dei 50, mi iscriverò ad un forum Harley.... essì, quell'età sara una svolta...

Re: DUNLOP QUALIFIER II

MessaggioInviato: 3 dic 2009, 18:07
da Dade
CREG ha scritto:
Dade ha scritto:Certe volte scirvendo si taglia un po' troppo corto per risparmiare tempo e si creano fraintendimenti.... bravi tutti che alla fine vi spiegate e intendete!! :up:

tu vieni al pranzo di NATALE frocio!!!!!!! :mrgreen:


Mentre voi sarete là io sarò qui: http://www.loscaracoles.es/

purtroppo questo viaggio l'avevo già organizzato prima che si pensasse al pranzo di natale! :(

Re: DUNLOP QUALIFIER II

MessaggioInviato: 3 dic 2009, 18:21
da CREG
a beh........ stavolta te lo appoggio :wink: :D

Re: DUNLOP QUALIFIER II

MessaggioInviato: 3 dic 2009, 19:16
da Dade
CREG ha scritto:a beh........ stavolta te lo appoggio :wink: :D


sì però non spingere!! :crycry: :mrgreen:

Re: DUNLOP QUALIFIER II

MessaggioInviato: 4 dic 2009, 17:35
da andy_s
andrea ha scritto:la 209 gp è una gomma specifica per pista!
se la usi in strada ci credo che ti ci trovi male
con le carcasse che si ritrova ha la pressione di utilizzo a 1.4/1.5 e tu ci vai in strada a quanto???


guarda che anche le bridgestone e le pirelli che ho provato io
sono in mescola e per uso pista
...poi ognuno decide con la sua testa :mrgreen:

ciao

Re: DUNLOP QUALIFIER II

MessaggioInviato: 4 dic 2009, 17:43
da andrea
andy_s ha scritto:...poi ognuno decide con la sua testa :mrgreen:

ciao


giusto! :up:

Re: DUNLOP QUALIFIER II

MessaggioInviato: 4 dic 2009, 18:04
da CREG
le DUNLOP che avevano senso erano le gpa e le kr....... ORA LE kr RIMANGONO INTOCCABILI PER I PILOTI, MA SU QUESTO SITO DI GENTE COSI' NUN CE NE E' UNO :mrgreen: se si parla di 2.00 al MUGELLO han senso le kr ....... INVECE LE GPA che erano delle gomme stratosferiche E SUPERIORI AI METZ E AI SC..sto sentendo tanta gente che le sta abbandonando per venire in casa RACETEC..... mi sa che pirelli e metz, pur non cambiando i nomi , han sviluppato tanto tanto :wink:
a MONZA ero in pista con uno che girava in 2.01 e aveva su le gpa, aveva dovuto metterle a 1.7 a caldo, cioe' 1.4/5 a freddo .EPPURE SI TROVAVA MEGLIO CON LE RACETEC........ HO TOCCATO LE GPA A 1.5 erano dei ferri, son durissime di carcassa!!!!!! molto piu' semplici le metzelle :|

Re: DUNLOP QUALIFIER II

MessaggioInviato: 4 dic 2009, 18:21
da andrea
che gomme sono le gpa?

Re: DUNLOP QUALIFIER II

MessaggioInviato: 4 dic 2009, 18:34
da CREG
e........ le 208 gpa o le 209 gp...... quelle sotto le kr insomma.