...visto che sono un utilizzatore in pista, e non ho voglia di schiantarmi o di sdraiarmi perché ho letto in maniera approssimativa, quello che ho riportato non è frutto di letture di diabolik o topolino...
Jimmi88 ha scritto:
Beh, sul forum si scrive un po' ciò che si vuole,
è vero, di cazzate sui forum se ne scrivono... e anche tante...
io però faccio riferimento a un forum dove c'è una sezione tecnica appositamente chiesta e voluta da DUNLOP, dove c'è un MODERATORE appositamente messo li da
DUNLOP COME ORGANO DI RIFERIMENTO UFFICIALE!...questo di cazzate non ne spara, e come lui il suo predecessore, che tra l'altro conosco pure di persona.
andy_s ha scritto:andrea ha scritto:evoluzione di dunlop
Attuale-----------------------2007----------------------2004--------------------------2000
kr------------------------------kr-------------------------kr------------------------------Kr
D211GP--------------------D209GP-------------------D208GP/GPA-----------------D207GP
D209 Gpracer/slick--------Gpracer/Redline
ora ho su le 209 GP
andy parla di d209 gp e non d209 gp racer
riguardati la tabella mia la d209 gp è una gomma ben diversa dalla d209 gp racer, che comunque anche se omologata è una gomma molto + adatta alla pista che alla strada... i gusti son gusti e sono omologate, ma la qualifier rr o la qualifier II sono + adatte alle condizioni stradali
le d209 gp che ormai non ci sono + per aver fatto posto alle d211 son gomme con carcasse rigidissime e VANNO CON QUELLE PRESSIONI! SE AL CIV USANO QUELLE PRESSIONI UN MOTIVO CI SARA' O NO?????
Jimmi88 ha scritto:...ma da li a dire che sono quelle corrette percheè la gomma dia il meglio, ce ne passa...
QUINDI : 1.4 / 1.5 al post di una d209gp,
NON lo dico io, lo dice uno che è stato messo su un forum da DUNLOP, proprio per aiutare noi utilizzatori, e su quel forum ci sono personaggi come me che vanno in pista da amatori e superpilotonio che fanno il CIV
per quanto riguarda le d209 gp racer la pressione consigliata al post. è di 1.7/1.8 a caldo (e per caldo intendo dopo essere uscito da 1 turno in pista e aver fatto 1 ora di termocoperte) in strada le pressioni sono tutta un'altra cosa logicamente