KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

DUNLOP QUALIFIER II

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 1989
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda andy_s » 13 nov 2009, 18:08

andrea ha scritto:evoluzione di dunlop

Attuale-----------------------2007----------------------2004--------------------------2000

kr------------------------------kr-------------------------kr------------------------------Kr

D211GP--------------------D209GP-------------------D208GP/GPA-----------------D207GP

D209 Gpracer/slick--------Gpracer/Redline

Qualifier RR----------------Qualifier RR---------------D208 RR--------------------D207 RR


Qualifier II-----------------Qualifier-------------------- D208-------------------------D207--------------------D204

Roadsmart-----------------Roadsmart-----------------D220ST---------------------D220ST-----------------D205


qui una tabella
http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_e ... /index.jsp


ora ho su le 209 GP ma non trovo che sia questa gran gomma...
io preferisco le brigstone bt 002 o pirelli supercorsa (se non ricordo male) comunque sempre in mescola

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4551
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda andrea » 13 nov 2009, 18:37

la 209 gp è una gomma specifica per pista!
se la usi in strada ci credo che ti ci trovi male
con le carcasse che si ritrova ha la pressione di utilizzo a 1.4/1.5 e tu ci vai in strada a quanto???
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda CapiTitanio » 2 dic 2009, 13:31

io le qualifier 2 le ho montate a ottobre, e devo dire che rispetto alle supercorsa pro sono un altro pianeta... senti proprio che sono incollate x terra! ho avuto modo anche di usarle sul bagnato e mi trasmettono una buona sicurezza. ora non resta che vedere quanto durano x potergli dare il voto definitivo ;)
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990

Avatar utente
Jimmi88
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 11 nov 2009, 20:32
Località: Santena (TO

Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda Jimmi88 » 2 dic 2009, 13:42

andrea ha scritto:la 209 gp è una gomma specifica per pista!
se la usi in strada ci credo che ti ci trovi male
con le carcasse che si ritrova ha la pressione di utilizzo a 1.4/1.5 e tu ci vai in strada a quanto???



Non proprio vero, le D209 GP come le precedenti 208 o l'attuale 211 sono per uso polivalente, sia pista che strada/sportiva, infatti se non erro sono omologate strada.

Scaldano meglio e prima delle supercorsa, ma in pista gli sono inferiori sui massimi livelli di 1-2 secondi a seconda della pista. Parlo di massimi livelli, per noi comuni mortali non conta molto, in quanto la gomma è una scarpa, c'è chi si trova meglio con Adidas, chi con Nike, chi con le Togo... :lol:

La pressione su una moto da 180 kg in pista va tenuta sull'1.8-1.9, 1.4 1.5 sono pressioni per moto da 100 kg tipo motard.
Jimmi88 - KTM EXC 525

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4551
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda andrea » 2 dic 2009, 14:38

vatti a leggere il forum della dunlop e vedi quali sono le pressioni delle 209 gp racer
è da quando sono uscite che le uso... e le pressioni son quelle!
che siano omologate non vi è dubbio ma il motivo è presto detto
con le carcasse rigide che ha dunlop omologa anche le 211...
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team

Avatar utente
Jimmi88
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 11 nov 2009, 20:32
Località: Santena (TO

Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda Jimmi88 » 2 dic 2009, 20:24

andrea ha scritto:vatti a leggere il forum della dunlop e vedi quali sono le pressioni delle 209 gp racer
è da quando sono uscite che le uso... e le pressioni son quelle!
che siano omologate non vi è dubbio ma il motivo è presto detto
con le carcasse rigide che ha dunlop omologa anche le 211...



Beh, sul forum si scrive un po' ciò che si vuole, io ho fatto il meccanico ad un amico che correva il trofeo Dunlop nel 2007 con 749, ed il mio preparatore nonchè caro amico nel 2008 ha vinto le prime 2 gare del medesimo trofeo con R6 (prima di farsi male a Varano), quindi credo , essendo stato a contatto sia con i tecnici Dunlop sia con gli organizzatori , di poter dire la mia... che poi a uno piaccia viaggiare con le le pressioni 1.4, che si diverta pure, ma da li a dire che sono quelle corrette percheè la gomma dia il meglio, ce ne passa...
Jimmi88 - KTM EXC 525

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4551
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda andrea » 3 dic 2009, 9:44

...visto che sono un utilizzatore in pista, e non ho voglia di schiantarmi o di sdraiarmi perché ho letto in maniera approssimativa, quello che ho riportato non è frutto di letture di diabolik o topolino... :wink:

Jimmi88 ha scritto:
Beh, sul forum si scrive un po' ciò che si vuole,


è vero, di cazzate sui forum se ne scrivono... e anche tante...

io però faccio riferimento a un forum dove c'è una sezione tecnica appositamente chiesta e voluta da DUNLOP, dove c'è un MODERATORE appositamente messo li da DUNLOP COME ORGANO DI RIFERIMENTO UFFICIALE!

...questo di cazzate non ne spara, e come lui il suo predecessore, che tra l'altro conosco pure di persona.

andy_s ha scritto:
andrea ha scritto:evoluzione di dunlop

Attuale-----------------------2007----------------------2004--------------------------2000

kr------------------------------kr-------------------------kr------------------------------Kr

D211GP--------------------D209GP-------------------D208GP/GPA-----------------D207GP

D209 Gpracer/slick--------Gpracer/Redline






ora ho su le 209 GP


andy parla di d209 gp e non d209 gp racer

riguardati la tabella mia la d209 gp è una gomma ben diversa dalla d209 gp racer, che comunque anche se omologata è una gomma molto + adatta alla pista che alla strada... i gusti son gusti e sono omologate, ma la qualifier rr o la qualifier II sono + adatte alle condizioni stradali
le d209 gp che ormai non ci sono + per aver fatto posto alle d211 son gomme con carcasse rigidissime e VANNO CON QUELLE PRESSIONI! SE AL CIV USANO QUELLE PRESSIONI UN MOTIVO CI SARA' O NO????? :wink:

Jimmi88 ha scritto:...ma da li a dire che sono quelle corrette percheè la gomma dia il meglio, ce ne passa...


QUINDI : 1.4 / 1.5 al post di una d209gp, NON lo dico io, lo dice uno che è stato messo su un forum da DUNLOP, proprio per aiutare noi utilizzatori, e su quel forum ci sono personaggi come me che vanno in pista da amatori e superpilotonio che fanno il CIV


per quanto riguarda le d209 gp racer la pressione consigliata al post. è di 1.7/1.8 a caldo (e per caldo intendo dopo essere uscito da 1 turno in pista e aver fatto 1 ora di termocoperte) in strada le pressioni sono tutta un'altra cosa logicamente
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team

Avatar utente
Jimmi88
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 11 nov 2009, 20:32
Località: Santena (TO

Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda Jimmi88 » 3 dic 2009, 13:56

:s-ops: ok ok ok, io parlavo delle GP Racer, le GP normali non le ho mai viste, non sapevo nemmeno esistessero... mi scuso per il misunderstanding... :cincin:
Jimmi88 - KTM EXC 525

Avatar utente
Dade
Moderatore
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda Dade » 3 dic 2009, 16:07

Certe volte scirvendo si taglia un po' troppo corto per risparmiare tempo e si creano fraintendimenti.... bravi tutti che alla fine vi spiegate e intendete!! :up:
DADE -

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda CREG » 3 dic 2009, 16:58

tra 10 anni rileggerete i vostri post :mrgreen: e direte, minkia come eravamo eccitati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ORANGE COW BOY

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite