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DUNLOP QUALIFIER II

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andrea
 
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Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda andrea » 4 dic 2009, 18:38

CREG ha scritto:e........ le 208 gpa o le 209 gp...... quelle sotto le kr insomma.


sotto le kr ci sarebbe il d211, ma solo per una questione di scolpitura

riporto quato scritto sul forum dunlop dal RIFERIMENTO UFFICIALE DUNLOP

differenze tra kr e D211
Il pneumatico è lo stesso, uno scolpito, l'altro no, cambiano i profili, specialmente sull'anteriore, il posteriore è molto simile



LE GPA sono roba del 2004! :shock: (sempre da fonte ufficiale dunlop)

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andy_s
 
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Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda andy_s » 4 dic 2009, 19:29

mi sembra che su queste dunlop ci sia tanta confusione....

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

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andrea
 
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Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda andrea » 4 dic 2009, 20:18

Io le uso da anni e frequento costantemente il forum ufficiale . Moderato da una persona messa li apposta da dunlop per chiarire le idee agli utenti
Per quanto mi riguarda le idee le ho molto chiare

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Jimmi88
 
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Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda Jimmi88 » 4 dic 2009, 22:30

Le D211 non le conosco, conosco le KR, le 209 GP Racer per via del trofeo, e le Redline....

Il grosso vantaggio di Dunlop, secondo me, è la durata, ho constatato che finchè c'è gomma, giri. Lo svantaggio per chi non ha sensibilità o un esperto di sospensioni al fianco, è la rigidità, che richiede un più preciso settaggio delle sospensioni, avendo per l'appunto una carcassa più dura che perdona molto meno un sommario setup delle sospensioni.

La cosa si amplifica con le KR, ma se si sa mettere a posto le sosp, non ho mai provato una gomma migliore.
D209GPracer e Redline hanno carcasse più morbide, ma sempre toste rispetto a pirelli-metzeler-michelin (con queste ultime vado sempre a terra però :crycry: ) ma io le trovo meno performati di SC o Racetek , e chi gira forte (quindi non il sottoscritto) parla di 1 - 1.5 secondi di differenza sul giro.

Per quelli come me, ovvero che va in pista a divertirsi sapendo di non fare il tempo ma comunque impegnandosi, a mio avviso è questione di scarpa... io non mi trovo con Michelin, bene con Pirelli, mi pare di sentire meno l'anteriore di racetek ma comunque come pirelli (ch epoi si sa...) e benino con D209 GP Racer (ch eperò gradivo moltissimo per strada).

Ora sul KTM ho le diablo supercorsa SC1 ant e SC2 post, e devo dire vanno molto bene in pista, trovo si puliscano anche molto in fretta uscendo dalla terra... a breve però proverò queste GoldenTyre... sono curioso...
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Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda CREG » 4 dic 2009, 23:22

ma perche' non monti k2 ant e k2 post metz? son gia' bilanciate........
miei amici(FB racing) GIRANO IN 1.15 A FRANCIACORTA con k2 ant e k0 competition post.
le ko comp durano di piu' delle k0 normali.
ORANGE COW BOY

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andrea
 
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Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda andrea » 5 dic 2009, 1:25

Jimmi88 ha scritto:...Il grosso vantaggio di Dunlop, secondo me, è la durata, ho constatato che finchè c'è gomma, giri. Lo svantaggio per chi non ha sensibilità o un esperto di sospensioni al fianco, è la rigidità, che richiede un più preciso settaggio delle sospensioni, avendo per l'appunto una carcassa più dura che perdona molto meno un sommario setup delle sospensioni.

La cosa si amplifica con le KR, ma se si sa mettere a posto le sosp, non ho mai provato una gomma migliore.



:s-quoto2:
un altro vantaggio per me importantissimo è il prezzo (parlo dalle gpracer in giu')

il prox anno escono le 211 gpracer sostituendo le d209.... se erediteranno anche solo un quinto dalle 211 mantenedo il prezzo delle d209.... mmmmmmmmmmmm speriamo!!!! 8)

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