KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ECCO IL MIO BESTIONE

SamuTnT
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Più a Sud di Drake..

Re: ECCO IL MIO BESTIONE

Messaggioda SamuTnT » 20 feb 2009, 15:45

Drake ha scritto:
Dade ha scritto:mha io con le d208 di primo equipaggiamento sulla sd ci ho fatto cose più che egregie... :?


si vabbè per un fermone come te... certo... :lol: :lol: :lol:

comunque allora ora dico la mia... esteticamente nulla da dire... è un'operad'arte... anche se effettivamente i carter in plastica fanno un pelo cacare... a livello di problematiche... nn mi esprimo visto che KTM nn è esente da magagne che saltarono fuori sulla prima versione!! quindi secondo me sotto questo punto di vista le due marche sono uguali... per il comportamento dinamico sulla ciclistica benelli l'unica cosa che nn mi piace PERSONALMENTE è che è veramente un pezzo di legno... e a livello di motore nn so dire bene perchè quando ho provato quella di samu montava la mappa del mulinex e andava da schifo... quando entrambi faremo le mappe giuste, faremo una bella comparativa :D


di che carter in plastica parli drogato?? :twisted:

Nitro: guarda se quelli di motociclismo hanno messo i documenti nel sottosella del passeggero sono degli imbecilli.. Drake l'altro giorno ha visto com'è e solo un mentecatto ci metterebbe dei pezzi di carta lì.. è come appoggiarli davanti a un camino e lamentarsi che hanno preso fuoco!! Sotto la sella passeggero invece non c'è spazio!! :twisted: :twisted: teneteveli in tasca sti documenti, volete farveli fottere assieme alla moto??? :mrgreen:

Avatar utente
Gallo
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 18 feb 2009, 12:58
Località: Genova/Tagliolo Monferrato/ St.Moritz

Re: ECCO IL MIO BESTIONE

Messaggioda Gallo » 20 feb 2009, 16:14

ohh ma che fate litigate?? allora adesso parlo io e ascoltatemi perchè so valutare una moto, non sono mica come Giorgio TnT che è un fallimente sotto tutti i punti di vista compresa la guida!! ahahaha
Iniziamo in ordine di apparizzione nel mio box: TnT La mia era una versione del 2004 quindi la prima serie con il doppio settaggio della centralina, esteticamente a mio avviso rimarrà per parecchio tempo un esercizio stilistico meraviglioso, dopo 4 anni ogni volta che la vedevo era come la prima volta, bellissima sfacciata e stranissima (ma Lei può permetterselo). Il motore è una libidine di coppia a ogni manata sul gas (a qualsiasi regime) corrispondeva una pedata nel culo, rumoroso sì ma era proprio la sua più bella prerogativa con un sound di scarico che ti riempiva le orecchie (provare per credere). La ciclistica era settata in modo da non fare sì che la moto durante il raggio di curva e alle forti velocità non si scomponesse mai (sembrava brasata all'asfalto) i settaggi comunque (non la mia) possono essere personalizzati con le regolazioni del mono e delle forcelle, comunque non ne ho mai sentita la neccessità de regolarli anche se avessi potuto farlo. Il rovescio della medaglia è che visto la mole non è poi molto reattiva come può essere un due cilindri, ma vi posso assicurare che se ci prendi la mano la TnT diventa un'arma impropria. Passiamo ai problemi che ho riscontrato io, purtroppo come dicevo prima la mia era la primissima serie e quindi ho avuto seri problemi di spegnimenti sia al minimo che a sostenute andature e qualcosina d'altro, però bisogna dire che era il primissimo modello che facevano, certi cavi e fili vari non erano ben raccordati, inomma difetti di giuventù che si possono vedere su qualsiasi moto di qualsiasi marca soprattutto nelle primissime serei, vedendo le nuove devo ammettere che ono stati fatti passi da gigante e che i problemi che ho avuto io sembra siano stati risolti. Ora La SD La prima cosa che ho notato rispetto alla TnT è stata la linearità del motore, facevo velocità senza quasi accorgermene, steticamente molto bella ma non bastarda come la TnT, curatissima nel passaggio dei cavi e nei particolari, una cosa che cambierei è la mentalità crossistica nella scelta dei materiali. Impressionante e irragiungibile la maneggevolezza nel misto stretto, paga sul veloce dove (forse l'angolo dello sterzo piuttosto chiuso per renderla maneggevole) alcune volte ho notato degli ondeggiamenti credo dovuti a ciò che ho appena scritto. Motore ottimo ma secondo me non entusiasmante come quello della TnT. Posso dire che sul misto stretto sono parecchio più veloce che sulla TnT.. Bè mi pare di aver detto tutto, e mi scuso se Vi ho impegnato troppo con codesta missiva. 8) 8)
Excusatio non petita, accusatio manifesta...

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: ECCO IL MIO BESTIONE

Messaggioda andy_s » 20 feb 2009, 16:43

thank you
anche se sul sito ktm la bianca la mettono con la molla bianca

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: ECCO IL MIO BESTIONE

Messaggioda Dade » 20 feb 2009, 16:57

La SD ondeggia quando ti aggrappi al MANU(cosa se no!)brio :D anche su curvoni veloci (=da genova fino a serravalle, di sicuro hai presente) la moto è stabilissima se la guidi proteso in avanti ben piantato sulle pedane provala e vedrai. Su questo devo dire che la sella in 2 pezzi della TNT aiuta molto, sulla SD ci vorrebbe il guscio da mettere sul codino... Cmq secondo me la TNT non è una moto maneggevole in assoluto (io ne ho provata una con la gomma da 190), che sia esteticamente bella quello (per me) è indiscutibile...
Se prendete comunque la prova comparativ naked di Superwheels 2007 vi fate una diea della differenza tra le due moto... :D
DADE -

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: ECCO IL MIO BESTIONE

Messaggioda Drake » 20 feb 2009, 17:03

SamuTnT ha scritto:[di che carter in plastica parli drogato?? :twisted:



aah... scusa nn sono di plastica?? bo allora detto sinceramente con tutta l'ammirazione vera che provo per la benellona... sono fatti proprio con il culo!!!!

per Gallo...
probabilmente gli ondeggiamenti nn sono dati dalla moto ma da te... venendo dalla benelli devi ti assicuro cambiare olto il modo di guidare... perchè se ti appendi troppo al manubrio comincia ad ondeggiare... sinceramente nn so a che velocità tu intenda ma nelle piste (piccole) dove ho girato fin'ora nn ho mai accusato questo problema dopo aver modificato un pelo lo stile di guida... :wink:

comuqnue ragazzi qua abbiamo due delle nude più belle secondo me della terra!!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



SamuTnT
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Più a Sud di Drake..

Re: ECCO IL MIO BESTIONE

Messaggioda SamuTnT » 20 feb 2009, 17:05

Drake ha scritto:
SamuTnT ha scritto:[di che carter in plastica parli drogato?? :twisted:



aah... scusa nn sono di plastica?? bo allora detto sinceramente con tutta l'ammirazione vera che provo per la benellona... sono fatti proprio con il culo!!!!




..si ma di quali aspita di carte parli?? frizione??

Avatar utente
Gallo
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 18 feb 2009, 12:58
Località: Genova/Tagliolo Monferrato/ St.Moritz

Re: ECCO IL MIO BESTIONE

Messaggioda Gallo » 20 feb 2009, 17:06

Dade ha scritto:La SD ondeggia quando ti aggrappi al MANU(cosa se no!)brio :D anche su curvoni veloci (=da genova fino a serravalle, di sicuro hai presente) la moto è stabilissima se la guidi proteso in avanti ben piantato sulle pedane provala e vedrai. Su questo devo dire che la sella in 2 pezzi della TNT aiuta molto, sulla SD ci vorrebbe il guscio da mettere sul codino... Cmq secondo me la TNT non è una moto maneggevole in assoluto (io ne ho provata una con la gomma da 190), che sia esteticamente bella quello (per me) è indiscutibile...
Se prendete comunque la prova comparativ naked di Superwheels 2007 vi fate una diea della differenza tra le due moto... :D

Dade le moto vanno provate bene, e per bene intendo che come minimo devi tenertela una settimana per provarla in qualsiasi strada (o pista), se leggi più attentamente vedrai che dico che la maneggevolezza (nel misto stretto) non è la sua migliore prerogativa, la TnT da il meglio di se stessa nel misto veloce dove risulta una moto veramente competitiva. Sul discorso della sella ti do ragione, effettimamente si scivola un pochino...Ripeto le moto vanno provate molto bene, e non lette! :wink:
Excusatio non petita, accusatio manifesta...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: ECCO IL MIO BESTIONE

Messaggioda Dade » 20 feb 2009, 17:07

Gallo ha scritto:Ripeto le moto vanno provate molto bene, e non lette! :wink:


se leggi... io l'ho usata per 3 mesi... penso sia sufficiente che dici? :wink:
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: ECCO IL MIO BESTIONE

Messaggioda Dade » 20 feb 2009, 17:09

SamuTnT ha scritto:
Drake ha scritto:
SamuTnT ha scritto:[di che carter in plastica parli drogato?? :twisted:



aah... scusa nn sono di plastica?? bo allora detto sinceramente con tutta l'ammirazione vera che provo per la benellona... sono fatti proprio con il culo!!!!




..si ma di quali aspita di carte parli?? frizione??



ma secondo me sia il dx che il sx ... sono molto grossi e con una forma un po' semplificata, la verniciatura li fa sembrare plasticosi... :roll:
DADE -

SamuTnT
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Più a Sud di Drake..

Re: ECCO IL MIO BESTIONE

Messaggioda SamuTnT » 20 feb 2009, 17:09

Dade ha scritto:
Gallo ha scritto:Ripeto le moto vanno provate molto bene, e non lette! :wink:


se leggi... io l'ho usata per 3 mesi... penso sia sufficiente che dici? :wink:




Dade lascialo perdere ormai il Nonno (Gallo) si è rincoglionito... :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
Gallo
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 18 feb 2009, 12:58
Località: Genova/Tagliolo Monferrato/ St.Moritz

Re: ECCO IL MIO BESTIONE

Messaggioda Gallo » 20 feb 2009, 17:10

Drake ha scritto:
SamuTnT ha scritto:[di che carter in plastica parli drogato?? :twisted:



aah... scusa nn sono di plastica?? bo allora detto sinceramente con tutta l'ammirazione vera che provo per la benellona... sono fatti proprio con il culo!!!!

per Gallo...
probabilmente gli ondeggiamenti nn sono dati dalla moto ma da te... venendo dalla benelli devi ti assicuro cambiare olto il modo di guidare... perchè se ti appendi troppo al manubrio comincia ad ondeggiare... sinceramente nn so a che velocità tu intenda ma nelle piste (piccole) dove ho girato fin'ora nn ho mai accusato questo problema dopo aver modificato un pelo lo stile di guida... :wink:

comuqnue ragazzi qua abbiamo due delle nude più belle secondo me della terra!!

DRAKE QUI ABBIAMO LE DUE NUDE PIU' BELLE SULLA TERRA!!!!!!!!! Comunque io so guidare molto meglio di te, anche se non so come guidi!!! ihihihihhihihhihi 8) 8) :lol: :lol: :lol: Scherzo !!
Excusatio non petita, accusatio manifesta...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: ECCO IL MIO BESTIONE

Messaggioda Dade » 20 feb 2009, 17:12

SamuTnT ha scritto:
Dade lascialo perdere ormai il Nonno (Gallo) si è rincoglionito... :twisted: :twisted: :twisted:



BWAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

cmq io ho usato questa per 3 mesi...

Immagine
DADE -

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: ECCO IL MIO BESTIONE

Messaggioda Drake » 20 feb 2009, 17:16

Za io che mi ricordo è quello destro... della frizione.. infatti dicevo che quello faceva hahare... :D comuqnue basta... punzecchiarsi su qual'è la moto migliore... tanto per noi comuni mortali la differenza più grossa sta nel manico... se potessero parlare loro.. saiquanti insulti ci tirereddero!! :lol:

comunque tra un mese farò il test delcurvone veloce... poi vi dirò...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



SamuTnT
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Più a Sud di Drake..

Re: ECCO IL MIO BESTIONE

Messaggioda SamuTnT » 20 feb 2009, 17:19

Drake ha scritto:Za io che mi ricordo è quello destro... della frizione.. infatti dicevo che quello faceva hahare... :D comuqnue basta... punzecchiarsi su qual'è la moto migliore... tanto per noi comuni mortali la differenza più grossa sta nel manico... se potessero parlare loro.. saiquanti insulti ci tirereddero!! :lol:

comunque tra un mese farò il test delcurvone veloce... poi vi dirò...



...be è risaputo che ne non capisci un c@zzo perciò figurati se sto lì a preoccuparmi se ti piace il carter o no!! :twisted: :twisted:

Io punzecchio giusto per farlo, nel senso che rispetto le opinioni di tutti, non avrei mai comprato una TNT se mi preoccupasi del giudizio altrui.. ihihih :twisted: e cmq penso che anche Dade l'abbia capito, no? :wink: :mrgreen:

Avatar utente
Gallo
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 18 feb 2009, 12:58
Località: Genova/Tagliolo Monferrato/ St.Moritz

Re: ECCO IL MIO BESTIONE

Messaggioda Gallo » 20 feb 2009, 17:24

Dade ha scritto:
Gallo ha scritto:Ripeto le moto vanno provate molto bene, e non lette! :wink:


se leggi... io l'ho usata per 3 mesi... penso sia sufficiente che dici? :wink:

usata male!! aiaiaiaiaiaihhiihihihihihihihihihihiaiaiaiaiiihihihiihii
Excusatio non petita, accusatio manifesta...

Avatar utente
Gallo
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 18 feb 2009, 12:58
Località: Genova/Tagliolo Monferrato/ St.Moritz

Re: ECCO IL MIO BESTIONE

Messaggioda Gallo » 20 feb 2009, 17:27

SamuTnT ha scritto:
Dade ha scritto:
Gallo ha scritto:Ripeto le moto vanno provate molto bene, e non lette! :wink:


se leggi... io l'ho usata per 3 mesi... penso sia sufficiente che dici? :wink:




Dade lascialo perdere ormai il Nonno (Gallo) si è rincoglionito... :twisted: :twisted: :twisted:

Nonno Gallo anche se ha 67 anni più di te è ancora un giovane cerbiatto, te sei un Belinone Rimbambito!! ahahahahahah prrrrrrrrrrrrrrrr 8)
Excusatio non petita, accusatio manifesta...

Avatar utente
GiorgioTNT
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 13 feb 2009, 19:06

Re: ECCO IL MIO BESTIONE

Messaggioda GiorgioTNT » 20 feb 2009, 17:39

ok adesso nonno gallo rimbambito rimani quà con i tuoi nuovi amici eh !!!!

tenetevelo è tutto vostro ........ raccontagli della tnt di quanto sei bravo a guidare etc etc il livello è TENNICAMENTE alto e ti si addice !!!!

ADDIO NONNO !!! :D

Avatar utente
Gallo
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 18 feb 2009, 12:58
Località: Genova/Tagliolo Monferrato/ St.Moritz

Re: ECCO IL MIO BESTIONE

Messaggioda Gallo » 20 feb 2009, 17:47

GiorgioTNT ha scritto:ok adesso nonno gallo rimbambito rimani quà con i tuoi nuovi amici eh !!!!

tenetevelo è tutto vostro ........ raccontagli della tnt di quanto sei bravo a guidare etc etc il livello è TENNICAMENTE alto e ti si addice !!!!

ADDIO NONNO !!! :D


Io sto bene ovunque e con chiunque, non sono un primo della classe come te, se hai qualcosa di interessante da dire, dillo pure tranquillamente....mi pare che dici sempre le stesse cose.............ah ah ah
Excusatio non petita, accusatio manifesta...

Avatar utente
GiorgioTNT
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 13 feb 2009, 19:06

Re: ECCO IL MIO BESTIONE

Messaggioda GiorgioTNT » 20 feb 2009, 17:48

Dade ha scritto:
GiorgioTNT ha scritto:
Dade ha scritto:che moto strana... che a seconda di quanto più o eno sia lunga la catena può diventare più o meno facile strisciare le pedane... vabè che i benellisti preferiscono il tracciato casa-bar-casa dove non c'è rischio di piegare troppo... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


ne avete prese di bastonate alla RC quest'anno eh ...sia da Benelli che da Morini.....prossimo anno preparatevi che ne prendete altre ..... :D
...al bar una birra noi Benellisti te la paghiamo volentieri ...... si sà che son signori i Benellisti :D



non so cosa sia questa rc di cui parli però il tuo discorso mi quadrerebbe solo se sulla stessa pista le diverse moto fossero state provate dallo stesso pilota... probabilmente valentino avrebbe rifilato ancora più distacco al primo in classifica girando sull'ultima moto.... quindi... queste classifiche multimarche secondo me lasciano il tempo che trovano :P

EDIT: premetto che a cavallo del 2006/2007 ho usato per qualche mese una TNT Sport e quindi so benissimo di che moto si tratta... e le mie valutazioni dopo averla provata bene sono che il motore ha sì tanta coppia, però è brutto da vedere con quei carteroni che si ritrova, al minimo fa un rumore di ghiaia tritata che forse solo la Brutale riesce a superare, ha sì tanta coppia però sopra gli 8000 lascia un po' a desiderare. La strumentazione è bruttarella (e cmq la si guarda solo quando funziona), se salti l'avvio al primo colpo al secondo non si avvia più la batteria non ce la fa, specialmente se fai tanta città ove al minimo tra l'altro hai questa cosa dei fari che si accendono e spengono per i fatti loro... Ci sono tubi, tubetti, fascette fili spinotti a vista ovunque, ma il lato sinistro è drammatico sotto questo aspetto. La sella è impossibile da aprire... il portatarga avvitato nello scarico appare veramente posticcio. Dinamicamente la moto però andava abbastanza bene a parte non ha raggio di sterzo e che era durissima da tirare su e giù forse anche per la gomma da 190 dietro (dunlop d208)... ah ricordo anche sta cosa strana della valvola silenziatrice allo scarico, che avevo fatto disabilitare dopo 200 km perchè dava fastidio il modo in cui prima la moto era silenziosa e poi no.... C'è di buono che la sella è bassissima e quindi si tocca bene coi piedi.... sempre a 200 km uno stelo della marzocchi ha iniziato a perdere olio, mi hanno sostituito un paio di batterie.... poi il proprietario che me l'ha prestata l'ha data via e si è preso un cbr1000....

Questo naturalmente non per spalare merda su una moto ma solo per dire che la conosco discretamente e non parlo a vanvera... :wink:


SENTI DADE le gare sono cosi leggi i tempi .... altro da dire non c'è ..... se se se se mia nonna etc etc etc ....... io è dal 2005 che ho tnt come hai letto ..... non è una moto perfetta ma la conosco meglio di te ..... cmq se non sei capace ad aprire la sella ..... comprati uno scooter !!! ahahahahah

cmq. il fatto che và abbastanza bene è sufficente per rifilare 34 secondi di distacco in 9 giri alla RC ...( ROADSTER CUP ) :D


SALUTASSE !!!! :mrgreen:

Avatar utente
Gallo
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 18 feb 2009, 12:58
Località: Genova/Tagliolo Monferrato/ St.Moritz

Re: ECCO IL MIO BESTIONE

Messaggioda Gallo » 20 feb 2009, 17:49

Vabbè è inutile, intanto diresti sempre le stesse cose.......ahahaha 8)
Excusatio non petita, accusatio manifesta...

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti