KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

A me è successo, non so a voi ?

A me è successo, non so a voi ?

Messaggioda Gallo » 06 nov 2009, 13:19

Ragazzi cambiando i terminale da originali a HP dopo qualche mese un bel giorno la moto è rimasta accellerata a 3000 giri, a qualcuno è successa la medesima cosa? secondo voi sa cosa può dipendere?
Excusatio non petita, accusatio manifesta...
Gallo

Re: A me è successo, non so a voi ?

Messaggioda KTULU » 06 nov 2009, 14:36

Ciao! Io dubito che dipenda dai terminali...soprattutto visto che il problema da quanto dici è emerso dopo qualche mese.Però magari sbaglio! Hai fatto fare anche la mappatura?
Personalmente sulla mia ex. superduke mod.2005/06 (con akra filtro e mappatura) è capitato che si erano "starati" i corpi farfallati (in seguito ad un botto) e il minimo stava sempre a 2500 giri! Il minimo sul 990 è gestito dalla centralina e quidi non si può variare manualmente. Dovresti provare a rimontare gli originali per una breve prova (occhio che se hai la mappa per akra di non girare troppo con gli originali) e vedere come funziona per capire se dipende effettivamente dagli scarichi!
Comincia magari prima a controllare che il comando gas e relativi cavi non siano troppo tirati o non scorrano bene...Sicuramente ci sarà qualcuno più erudito che riesce a darti altre info x aiutarti....se non risolvi una scappatina dal conce di fiducia la farei :byebye: :byebye:
K AMIKAZE T EAM M ASOKISTA

..È la fine di un sogno di eterna gloria…cullato per anni…. è la fine dell’ impudico sogno, non mi rimane che l’altra faccia e neppur la medaglia….. ne di Vita o di Gloria ho piene le mani…..oh la gloria!...quale Inganno!
KTULU

Messaggioda lespaul » 06 nov 2009, 14:50

Molto strano...ma che mappatura hai?
---------------------------
lespaul
lespaul

Messaggioda Xman » 06 nov 2009, 15:23

Se per caso ti è successo in questi giorni e magari era un po' che non la accendevi basta che gli fai fare un auto apprendimento, la lasci accesa 15 min al minimo ne basterebbero in realtà 11/12 ma KTM consiglia 15. Vedrai che torna in ordine...
Xman

Messaggioda Dade » 06 nov 2009, 15:53

a me per la prima volta è successa una cosa analoga (la moto ha un anno e mezzo...): accesa, restava accelerata a 2000 giri e qualcosa.... spenta e riaccesa è tornata normale come prima.... :?
DADE -
Dade
Moderatore

Messaggioda lespaul » 06 nov 2009, 17:15

Ma a freddo anche a me rimane accelerata...ve lo fa anche quando scalda?
---------------------------
lespaul
lespaul

Messaggioda Dade » 06 nov 2009, 21:32

a me era successo a motore caldo.... ovviamente se la moto è fredda la centralina fa quel che deve fare per tenere acceso il motore, ma qui non penso si stia parlando a freddo...
DADE -
Dade
Moderatore

Messaggioda Gallo » 09 nov 2009, 12:18

lespaul ha scritto:Molto strano...ma che mappatura hai?

la mappatura Akra scarico racing!!
Gallo

Messaggioda Gallo » 09 nov 2009, 12:19

KTULU ha scritto:Ciao! Io dubito che dipenda dai terminali...soprattutto visto che il problema da quanto dici è emerso dopo qualche mese.Però magari sbaglio! Hai fatto fare anche la mappatura?
Personalmente sulla mia ex. superduke mod.2005/06 (con akra filtro e mappatura) è capitato che si erano "starati" i corpi farfallati (in seguito ad un botto) e il minimo stava sempre a 2500 giri! Il minimo sul 990 è gestito dalla centralina e quidi non si può variare manualmente. Dovresti provare a rimontare gli originali per una breve prova (occhio che se hai la mappa per akra di non girare troppo con gli originali) e vedere come funziona per capire se dipende effettivamente dagli scarichi!
Comincia magari prima a controllare che il comando gas e relativi cavi non siano troppo tirati o non scorrano bene...Sicuramente ci sarà qualcuno più erudito che riesce a darti altre info x aiutarti....se non risolvi una scappatina dal conce di fiducia la farei :byebye: :byebye:

si infatti ho fatto così, ma la cosa che mi ha shoccato è che ci hanno lavorato dietro per ben quasi 4 ore!!! :?
Gallo

Messaggioda KTULU » 09 nov 2009, 21:56

Problema risolto? :shifty: 4 ore per passare da scarichi after ad originali? :shock: :think: Ho come prsumo hanno fatto qualche "interventone" particolare tipo prova di altro corpo farfallato,centralina,sensori? :rollingeyes:

:byebye:
K AMIKAZE T EAM M ASOKISTA

..È la fine di un sogno di eterna gloria…cullato per anni…. è la fine dell’ impudico sogno, non mi rimane che l’altra faccia e neppur la medaglia….. ne di Vita o di Gloria ho piene le mani…..oh la gloria!...quale Inganno!
KTULU

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke