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centralina si ....centralina no.....

MessaggioInviato: 27 ott 2009, 12:16
da ste7280
ragazzi sono in dubbio......montare la centralina al SD....che dite?.......ho gia gli akra e il filtro......accetto volentieri consigli

Re: centralina si ....centralina no.....

MessaggioInviato: 27 ott 2009, 12:54
da Vinz
ti dico di si, ma se non fai fare un mappa personalizzata non ti aspettare miracoli...

Re: centralina si ....centralina no.....

MessaggioInviato: 27 ott 2009, 12:55
da lespaul
Già...ci vuole il banco...sennò è sempre una via di mezzo. O tanto vale lasciare la sua originale con la mappa akra.

Re: centralina si ....centralina no.....

MessaggioInviato: 27 ott 2009, 13:04
da ste7280
e la migliore qual'e'???

Re: centralina si ....centralina no.....

MessaggioInviato: 27 ott 2009, 14:35
da Vinz
ste7280 ha scritto:e la migliore qual'e'???

su questo si potrebbe discutere...
se non vuoi variare l'anticipo ti consiglio la PCIII.
cmq il ti conviene aspettare il consiglio del granvisir delle :scimmia:

Re: centralina si ....centralina no.....

MessaggioInviato: 27 ott 2009, 14:36
da ste7280
Vinz ha scritto:
ste7280 ha scritto:e la migliore qual'e'???

su questo si potrebbe discutere...
se non vuoi variare l'anticipo ti consiglio la PCIII.
cmq il ti conviene aspettare il consiglio del granvisir delle :scimmia:

chi e' la :scimmia:

Re: centralina si ....centralina no.....

MessaggioInviato: 27 ott 2009, 16:16
da Dade
se vuoi strizzare il massimo possibile e sei anche disposto ad andare in giro con benzine > di 98 ottani la RB3 è la migliore per via della possibilità di variare l'anticipo.... che poi è quello che fa guadagnare cv. Se ti accontenti di "regolare" per bene la curva di erogazione allora la PCIII può bastare... la PC3 costa anche meno....

Re: centralina si ....centralina no.....

MessaggioInviato: 27 ott 2009, 17:02
da ste7280
Dade ha scritto:se vuoi strizzare il massimo possibile e sei anche disposto ad andare in giro con benzine > di 98 ottani la RB3 è la migliore per via della possibilità di variare l'anticipo.... che poi è quello che fa guadagnare cv. Se ti accontenti di "regolare" per bene la curva di erogazione allora la PCIII può bastare... la PC3 costa anche meno....

i cavalli bastano ........optero' per la pc3....grazie Dade.........ehi non sparire......sta qui in giro che ti riempiro' di quesiti adesso :blabla: :blabla: :up:

Re: centralina si ....centralina no.....

MessaggioInviato: 27 ott 2009, 17:08
da Vinz
Dade ha scritto:se vuoi strizzare il massimo possibile e sei anche disposto ad andare in giro con benzine > di 98 ottani la RB3 è la migliore per via della possibilità di variare l'anticipo.... che poi è quello che fa guadagnare cv. Se ti accontenti di "regolare" per bene la curva di erogazione allora la PCIII può bastare... la PC3 costa anche meno....

ecco il granvisir...
e poi, se non sbaglio, se un domani vuoi sistemare anche l'anticipo anche la power fa un modulo per gestirlo...

Re: centralina si ....centralina no.....

MessaggioInviato: 27 ott 2009, 20:32
da LukeDuke
Come mai non si sente mai parlare di Tuneboy? sulla carta mi sembrerebbe la soluzione migliore con una centralina kehin, si puo modificare qualsiasi parametro senza bisogno di una centralina fisica... forse da noi mancano gli specialisti che lo sanno usare?
Con tuneboy puoi variare addirittura i parametri d'intervento della ventola e del limitatore o almeno così riporta la tabella di cui al link sotto, che confronta PcIII con tuneboy:
http://www.tuneboy.com.au/Compare/Compare.html

Re: centralina si ....centralina no.....

MessaggioInviato: 28 ott 2009, 7:13
da Dade
Vinz ha scritto:e poi, se non sbaglio, se un domani vuoi sistemare anche l'anticipo anche la power fa un modulo per gestirlo...


sti cretni non lo fanno mica per tutte le moto!!!!!!!!!!!! :aaargh: :incaz:

LukeDuke ha scritto:Come mai non si sente mai parlare di Tuneboy? sulla carta mi sembrerebbe la soluzione migliore con una centralina kehin, si puo modificare qualsiasi parametro senza bisogno di una centralina fisica... forse da noi mancano gli specialisti che lo sanno usare?
Con tuneboy puoi variare addirittura i parametri d'intervento della ventola e del limitatore o almeno così riporta la tabella di cui al link sotto, che confronta PcIII con tuneboy:
http://www.tuneboy.com.au/Compare/Compare.html


Vero ma in italia nn lo usa nessuno e in secondo luogo ci sono un po' di problemi di supporto da parte del produttore... chi ci smanazza ci mette una pezza... a me piacerebbe, non foss'altro per alzare il limitatore di quei 300 giri che in pista servono tutti e per l'anticipo...

Re: centralina si ....centralina no.....

MessaggioInviato: 28 ott 2009, 9:17
da Vinz
Dade ha scritto:
Vinz ha scritto:e poi, se non sbaglio, se un domani vuoi sistemare anche l'anticipo anche la power fa un modulo per gestirlo...


sti cretni non lo fanno mica per tutte le moto!!!!!!!!!!!! :aaargh: :incaz:

LukeDuke ha scritto:Come mai non si sente mai parlare di Tuneboy? sulla carta mi sembrerebbe la soluzione migliore con una centralina kehin, si puo modificare qualsiasi parametro senza bisogno di una centralina fisica... forse da noi mancano gli specialisti che lo sanno usare?
Con tuneboy puoi variare addirittura i parametri d'intervento della ventola e del limitatore o almeno così riporta la tabella di cui al link sotto, che confronta PcIII con tuneboy:
http://www.tuneboy.com.au/Compare/Compare.html


Vero ma in italia nn lo usa nessuno e in secondo luogo ci sono un po' di problemi di supporto da parte del produttore... chi ci smanazza ci mette una pezza... a me piacerebbe, non foss'altro per alzare il limitatore di quei 300 giri che in pista servono tutti e per l'anticipo...

cavolo non lo sapevo...

Re: centralina si ....centralina no.....

MessaggioInviato: 29 ott 2009, 11:17
da Drake
bhè il tuneboy sarebbe in assoluto il meglio!! visto che praticamente vai a lavorare su ogni singolo paramentro della centralina originale anche solo a livello di ottimizzazione visto che nn va di 500 in 500 giri come le centraline aggiuntive classiche.... solo che hai bisogno di uno che oltre a conoscere perfettamente il programma e le sue funzioni deve conoscere molto bene il tipo di motore che deve lavorare per sapere dove andare a variare visto che nn c'è un banco dedicato che ti odifica la mappa in automatico...

Re: centralina si ....centralina no.....

MessaggioInviato: 29 ott 2009, 11:56
da THE ONE
questo è quanto mi ha scritto su un altro forum un tipo di milano
lascio a voi ogni commento...

IO "ciao , hetto il post sulle centraline rimappate
io ho un KTM SD-R volevo sapere se c'è possibilità anche per la mia
grazie"

LUI "ciao!certo
non ci sono problemi,per averla subito avrei bisogno di avere la centralina martedi mattina,altrimenti scala tra 2 settimane!
il costo è di 180 euro + le spedizioni.
il lavoro ti cambierà la moto!fammi sapere se vuoi maggiori info..
se sei in zona milano possiamo anche vederci x consegna a mano x evitare le due spedizioni!"

IO "si la cosa mi interessa parecchio ma vorrei capirne di più
es. con la garanzia che succede?? perchè so che ad ogni tagliando scaricano i dati e li mandano in sede centrale
e in caso di problemi??
ma cosa viene fatto alla centralina?? e cosa vi dovrei spedire ??"

LUI "per il tagliando nessun problema,tanto il software è sempre ducati!
in caso di problemi mi rimandi la centralina e li sistemiamo senza problemi!questo è un favore che faccio a tantissimi amici di rimappare le centraline(non solo ducati,di tutte le moto quasi),quindi il lavoro deve essere fatto bene!
dopo aver messo la centralina rimappata devi passare nella tua officina ducati o dove vai tu e farti fare il CO(regolazione del minimo che serve sotto i 3000 giri ma è fondamentale e va comunque fatta periodicamente).
alla centralina viene installato un software sempre originale in base alle tue richieste e in base alle modifiche che ha la moto in pratica.
basta spedire la centralina(la stacchi dai connettori e togli le viti).
i tempi sono brevissimi,max un paio di giorni da quando ho la centralina,piu i giorni della spedizione..(o 1 o 3 giorni).
se invece riesci a venire a milano me la dai in mano oppure puoi mapparla direttamente al banco!
fammi sapere xè siete tantissimi!"

IO "mi parli di Ducati ma io ho un KTM
cosa vuol dire puoi mapparla direttamente al banco??
ma come si fa a mappare una centralina senza la moto e quindi senza sapere se è magra o grassa ecc..??"

LUI "scusa ma mi state scrivendo in 1000!
comunque anche x le ktm non ci sono problemi!mapparla al banco significa mettere la moto sul banco prova e farla girare e mappare la moto su tutta la curva con la massima precisione..roba da sbk!
senza avere la moto ma solo con la centralina ci sono dei parametri standard da seguire per portare il motore a girare al massimo delle sue potenzialità in tutta la curva di potenza.
è piu facile farlo che dirlo..anche perchè il lavoro è svolto da superprofessionisti..
x fare le ktm ti dico che mi serve entro martedi o passa tra 2 settimane!bye"

IO "a questo punto opterei x la possibilità del banco
il costo rimane di 180 euro??
ma entro martedi non posso"

LUI "no..al banco sono 350 euro.Calcola che in qualsiasi centro col banco solo x una rullata per vedere la potenza della moto e basta chiedono 200 euro..quindi è pochissimo!
se vuoi farla al banco possiamo fare tra 2 settimane,ci accordiamo,ti dico il giorno,mi dai conferma e la facciamo!
se è lecito ti posso chiedere chi siete o dove siete??
al pc mi scoccia..ci vediamo e non avrai piu dubbi in tutta la tua vita!
cmq a milano!"

Re: centralina si ....centralina no.....

MessaggioInviato: 29 ott 2009, 14:00
da Dade
scusa ma da dove salta fuori questo? :shock: Hail letto della nuova RB in presentazione all'EICMA?

Re: centralina si ....centralina no.....

MessaggioInviato: 29 ott 2009, 14:19
da THE ONE
Dade ha scritto:scusa ma da dove salta fuori questo? :shock: Hail letto della nuova RB in presentazione all'EICMA?

si ho letto della nuova Rb dove cambia tutto ma in sostanza non cambia nulla
questo salta fuori da qui:
http://www.daidegasforum.com/forum/show ... p?t=404325

Re: centralina si ....centralina no.....

MessaggioInviato: 30 ott 2009, 10:14
da andrea
:penna:

Re: centralina si ....centralina no.....

MessaggioInviato: 30 ott 2009, 12:16
da Drake
mmmm interessante.... a parte i 350 beuri... sarebbe bello che ci andasse uno con la rapid o Pc 3 già mappata e vedere che guadagno si ottiene... ma 350 euri.,... ascidentiammisci

Re: centralina si ....centralina no.....

MessaggioInviato: 30 ott 2009, 12:21
da THE ONE
Drake ha scritto:mmmm interessante.... a parte i 350 beuri... sarebbe bello che ci andasse uno con la rapid o Pc 3 già mappata e vedere che guadagno si ottiene... ma 350 euri.,... ascidentiammisci

più che altro capire se non prendi una botta in testa e ti trovi pure senza centralina , visto che non mi ha voluto dire ne il nome dell'officina ne il posto ma mi ha solo detto che ci saremmo trovati a milano

Re: centralina si ....centralina no.....

MessaggioInviato: 30 ott 2009, 12:33
da Dade
eh certo!! A milano.... Una volta a 17 anni facevo autostop per tornare da courmayeur a morgex, dopo la discoteca, mi ha raccattato su un valdostano tossico che ad un ccerto punto mi chiede se conoscevo una certa mariangela mora di milano.... :rotfl: e io timoroso, gli ho detto se aveva le tette, e lui mi ha detto si sì!!!! "allora la conosco anche io!!" ah ah....... che gente..... :mrgreen: