KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Regolazione minimo con TuneECU

minels93
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 gen 2022, 16:24

Regolazione minimo con TuneECU

Messaggioda minels93 » 18 lug 2022, 9:39

Buongiorno a tutti,

Possiedo da poco una SuperDuke990R del 2010, con filtro BMC e scarico originale. L'ho iniziata ad usare da qualche settimana è ho notato che tende a spegnersi a moto calda quado vai a fermarti tirando la frizione. Ho puntato subito il dito al minimo.

Leggendo un po' in giro infatti mi sembra di capire che il minimo a moto calda dovrebbe essere sui 1500, e la mia invece fatica intorno ai 1000.

C'è modo di intervenire con TuneECU? Qualcuno ha avuto qualche esperienza del genere?

Grazie a tutti in anticipo,

Marco

Avatar utente
radry64
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 3 lug 2022, 6:54
Località: Jesi - Ancona

Re: Regolazione minimo con TuneECU

Messaggioda radry64 » 22 lug 2022, 15:41

Provo a dire la mia sperando di non essere smentito.

Il problema può crearlo una combustione ricca al minimo? la mappa è originale? Il proprietario precedente potrebbe aver montato uno scarico più aperto e poi rimosso prima di venderla e quindi aveva correttamente installato una mappa più grassa per via dello smagrimento dovuto dal silenziatore non originale. Fai verificare se la mappa che usi è adatta allo stato in cui si trova la tua moto.

il filtro dell'aria è pulito? e la candela?

i valori TPS e APAD del corpo farfallato sono regolari?

Una di queste cose e forse altre potrebbe incidere sul problema del minimo a 1000 rpm.

radry64
radry64 890 adv


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti