Comunque ho capito perche' la regolazione del precarico ammortizzatore post. non c'e' nel manuale dell'utente...
Una domanda dal solito ignorantone che sono... ma come si fa a determinare se la forcella e' stata sfilata? Io non l'ho mai fatto, ma siccome ho verificato, mentre controllavo tutti i settaggi, che e' vera questa frase:
i settaggi iniziali li fa topolino
non vorrei che e' stato modificato anche questa cosa...
( io, tra le tante cose che non erano perfette, avevo addirittura il precarico probabilmente non allineato tra le due forcelle...
me ne sono accorto subito dopo ho l'ho risettato come previsto da manuale: sullo sconnesso nelle S tar una curva e l'altra il manubrio mi ballava di meno...
pazzesco!!
)
Colgo l'occasione per ringraziare Dade La Trottola per questo
consiglio d'oro:
io controllerei le regolazioni anche su un usato...
metti che il precedente possessore non abbia mai controllato come gli è stata data la moto da nuova e sia ancora mal regolata.... oppure sia un pasticcione che abbia agito a caso sui registri...
Grazie mille Dade!!! Se non fosse stato per il tuo consiglio, non mi sarei mai sognato di dubitare dei settaggi della ciclistica di una moto con gia' 26000 km all'attivo... avrei continuato a soprassedere su qualche difettuccio che io credevo "congenito" ...
...che cogl..ncello che sono stato...
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...