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Super Duke - I nostri ASSETTI!

MessaggioInviato: 6 ott 2009, 22:13
da Dade
un topic per ciascuno con tutte le impostazioni e le note...
Questi i dati richiesti per creare un database dei settaggi...
Se qualcuno ha da aggiungere righe di dati le metta e poi io integrerò la scheda modello qui sotto riportata.

A VOI I CLICK!!!

Marca:
Modello/Anno:

Peso pilota (aggiungere 12/13 kg di abbigliamento):
Uso assetto (strada/pista):

Forcella precarico:
Forcella compressione:
Forcella estensione:
Forcella sfilamento:
Marca Molle
Marca idraulica
Gradazione olio

Monoammortizzatore precarico:
Monoammortizzatore estensione:
Monoammortizzatore compressione veloci:
Monoammortizzatore compressione lenti:
Monoammortizzatore interasse:
Marca Molla
Marca idraulica

Marca gomme/Modello:
Pressione (a freddo o termocoperta) Ant.
Pressione( a freddo o termocoperta) Post.

NOTE:

Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

MessaggioInviato: 6 ott 2009, 22:14
da Dade
Marca: KTM
Modello/Anno: Suer duke 2007

Uso assetto (strada/pista): strada
Peso pilota: 84 kg (compresi 12 kg di abbigliamento tecnico)

Forcella precarico: da misurare
Forcella compressione:7 click
Forcella estensione: 7 click
Forcella sfilamento: 3 tacche
Marca Molle: Hyperpro
Marca idraulica: WP/KTM
Gradazione olio: SAE 10

Monoammortizzatore precarico: 7 giri
Monoammortizzatore estensione: 17 click
Monoammortizzatore compressione veloci: 1/2 giro
Monoammortizzatore compressione lenti: 10 giri
Monoammortizzatore interasse: standard
Marca Molla: Hyperpro
Marca idraulica: WP/KTM

Marca gomme/Modello: Dunlop Qualifier RR
Pressione (a freddo o termocoperta) Ant. 2.4 bar a freddo
Pressione (a freddo o termocoperta) Post. 2.4 bar a freddo

NOTE: rimozione di metà tampone di fine corsa al monoammortizzatore + livello dell'olio 140 mm

Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

MessaggioInviato: 7 ott 2009, 6:39
da Dade
chiaramente man mano segherò gli interventi che non siano relativi alle indicazioni dei settaggi... :wink:

Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

MessaggioInviato: 10 ott 2009, 15:39
da Vinz
Marca: KTM
Modello/Anno: Suer duke 2005

Uso assetto (strada/pista): strada/pista
Peso pilota: 90 kg (compresi 12 kg di abbigliamento tecnico)

Forcella precarico: 5 (giri)
Forcella compressione:8 click
Forcella estensione: 8 click
Forcella sfilamento: standard
Marca Molle: WP/KTM
Marca idraulica: WP/KTM
Gradazione olio: SAE 5

Monoammortizzatore precarico: 6 giri
Monoammortizzatore estensione: 10 click
Monoammortizzatore compressione alle alte velocità: 2 giri
Monoammortizzatore compressione alle basse velocità: 10 giro
Monoammortizzatore interasse: standard
Marca Molla: WP/KTM
Marca idraulica: WP/KTM

Marca gomme/Modello: Dunlop Qualifier RR
Pressione (a freddo o termocoperta) Ant. 2.4 bar a freddo
Pressione (a freddo o termocoperta) Post. 2.4 bar a freddo

Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

MessaggioInviato: 16 ott 2009, 11:59
da Icy
...mi segno il post! :mrgreen:

Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

MessaggioInviato: 16 ott 2009, 13:14
da Dade
forzaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! Non fate i pigri e segnate i vostri click!!!! :mrgreen:

Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

MessaggioInviato: 16 ott 2009, 13:15
da andrea
i miei non contano lo sai.... :wink:

Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

MessaggioInviato: 16 ott 2009, 13:21
da Dade
bè anche il mio però io lo scrivo lo stesso, magari qualcuno hypermollato per caso lo trova utile! :D

Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

MessaggioInviato: 16 ott 2009, 13:46
da pulcinella
Tutto assetto standard (sia anteriore che posteriore)
tranne 3 giri di precarico in meno all'anteriore.
Fatta lavorazione delle forche e del mono
a Maggio 2008 con eliminazione terza boccola
dalla forcella.

Ecco i dettagli

Marca: KTM
Modello/Anno: SD 2005

Peso pilota (aggiungere 12/13 kg di abbigliamento): 85Kg
Uso assetto (strada/pista):entrambi

Forcella precarico: 2 giri
Forcella compressione: 15
Forcella estensione: 15
Forcella sfilamento: no
Marca Molle: originali
Marca idraulica: originale
Gradazione olio: ???

Monoammortizzatore precarico: 6 giri
Monoammortizzatore estensione: 17
Monoammortizzatore compressione veloci: 2
Monoammortizzatore compressione lenti: 20
Monoammortizzatore interasse: ???
Marca Molla: originale
Marca idraulica: originale

Marca gomme/Modello: Dunlop Qualifier RR
Pressione (a freddo o termocoperta) Ant.: 2.3
Pressione( a freddo o termocoperta) Post.: 2.1

Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

MessaggioInviato: 22 mar 2010, 22:51
da Vinz
ripeschiamo sto topic va...
riprendendo la moto dopo l'inverno sentivo che in ingresso l'anteriore ondeggiava un po, allora mi sono detto vincè mi sa che ti tocca rivedere le sospensioni. :|
allora un bel giorno vado dall'omino delle sospensioni che mi dice fammi provare sta moto....
va dopo 15 min torna e mi dice:
le sospensioni non sono messe male, ti manca un po di precarico dietro un po di freno in estensione e un po di freno in compre all'ant...STOP :roll: :eh:

boh io dicevo va sto vecchietto, che se ne è uscito co sta storia del precarico (mica sono grosso quanto greg) siccome sono testardo torno a casa e metto una bella fascetta sullo stelo post per vedere dove arrivava il mono, faccio un giro e torno.
c@zzo la fascetta era proprio al fine corsa, l'omino in 15 min di giro ci aveva visto bene. :oops: :oops:

A questo punto mi rassegno e do un giro di precarico, la moto adesso sullo sconnesso è diventata un trapano sulle palle e in uscita appena davo gas la moto scivolava...
c@zzo, allora mi sono detto ma come può essere sta cosa?!?!? :gasp: :rollingeyes:
Adesso a livello di precarico in linea teorica dovrei essere messo meglio?!?!?

Oggi di ritorno dal lavoro mi sono fatto una strada un po +lunga con qualche curvetta ed ho iniziato a Guidare, prima seconda terza curva mi accorgo che entro con una velocità impressionante e che in uscita davo quel po di gas e la moto si fiondava alla curva successiva... :shock:

Mi son detto: Funziona tutto allora... ero io che non funzionavo?!?!? :mrgreen:

Questo solo per fare capire a tutti come spesso lo stile e le abitudini di guida non sono sempre corrette e che magari andiamo in giro con le sospensioni tarate a c@zzo :wink:

ps: io ero messo sport come da manuale ktm

Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

MessaggioInviato: 22 mar 2010, 23:12
da lespaul
Minkia non li so...me li ha fatti un amico sospensionista in base alle mie dritte maccheroniche e non li ho più toccati. Però vanno bene.


(sono troppo scarso con 'sta roba) :crycry: :crycry: :crycry:

Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

MessaggioInviato: 22 mar 2010, 23:19
da Skeb21
lespaul ha scritto:Minkia non li so...me li ha fatti un amico sospensionista in base alle mie dritte maccheroniche e non li ho più toccati. Però vanno bene.


(sono troppo scarso con 'sta roba) :crycry: :crycry: :crycry:



io devo farle, anche perche mi sento l'anteriore che affonda troppo

Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

MessaggioInviato: 22 mar 2010, 23:20
da lespaul
Io ho rifatto tutto, revisione completa e taratura. Ora va benissimo.

Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

MessaggioInviato: 24 lug 2010, 17:34
da paolotto68
Marca: KTM
Modello/Anno: 990 Super Duke 2007

Peso pilota (aggiungere 12/13 kg di abbigliamento): 95 Kg circa
Uso assetto (strada/pista): entrambe!!

Forcella precarico: 4 giri (1 giro=1 mm)..... in più ho tolto all'interno degli steli lo spessore da 1,5 mm!!!
Forcella compressione: 20 click
Forcella estensione: 11 click
Forcella sfilamento: 3 tacche
Marca Molle: HyperPro
Marca idraulica: Avia Racing
Gradazione olio: SAE 4
Camera compensazione: 140 mm

Monoammortizzatore precarico: 10 giri e 3/4 di ghiera!!
Monoammortizzatore estensione: 16 click
Monoammortizzatore compressione veloci: Mezzo di giro
Monoammortizzatore compressione lenti: 9 click
Monoammortizzatore interasse: non modificabile
Marca Molla: HyperPro
Marca idraulica: originale

Marca gomme/Modello: Michelin Pilot Power 2CT
Pressione (a freddo o termocoperta) Ant. 2,4 Bar
Pressione( a freddo o termocoperta) Post. 2,6 Bar

Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

MessaggioInviato: 26 lug 2010, 13:09
da CREG
SD 2008, assetto sport ktm preciso in tutto.

Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

MessaggioInviato: 3 ago 2010, 22:10
da beerandbike
Avrei una domanda. Dopo 4.000km la gomma posteriore ha iniziato a spiattellarsi. Ho cambiato gli scarichi e messo gli Akra. La moto tende a "spazzolare" anche troppo in maniera eccessiva in scalata ed allargare in uscita. Ho la taratura standard e peso 90kg. Voi pensate che dovrei passare alla taratura Sport per dare più rigidità al mono e meno compressione alle forcelle. In staccata la moto mi sembra che affondi ed il culo si alzi troppo.

Re: Super Duke - I nostri ASSETTI!

MessaggioInviato: 4 ago 2010, 8:02
da THE ONE
Aiutiamo questo topic (almeno spero)

sospensioni curate da cirafici di monza

Marca: Super Duke R
Modello/Anno: 2009

Peso pilota (aggiungere 12/13 kg di abbigliamento):peso pilota 86kg in ordine di marcia :(
Uso assetto (strada/pista):misto

Forcella precarico: 5mm
Forcella compressione: 12
Forcella estensione: 6
Forcella sfilamento: std
Marca Molle: std
Marca idraulica: Cirafici
Volume olio: 120mm

Monoammortizzatore precarico: 6mm
Monoammortizzatore estensione: 10
Monoammortizzatore compressione veloci: 1,5 giri
Monoammortizzatore compressione lenti: 10
Monoammortizzatore interasse: std
Marca Molla: std
Marca idraulica: Cirafici

Marca gomme/Modello: Pirelli Diablo SC2
Pressione (a freddo o termocoperta) Ant. 2,3 a freddo
Pressione( a freddo o termocoperta) Post. 2,1 a freddo

Re: Super Duke - I nostri ASSETTI!

MessaggioInviato: 29 ago 2010, 16:14
da THE ONE
riprendo l'argomento perchè come scritto sopra, dopo aver fatto fare una bella taratura , non mi ci trovo assolutamente piu con la moto
lo scorso anno la guidavo da d... , gli unici problemi che lamentavo erano un pompaggio del mono nei curvoni e il fatto che in pista andavo a garattare ovunque
Quindi smontato tutto questo inverno mi reco dal sospensionista e espongo i mie problemi nella speranza di risolverli.
Fatto tutto , ritiro le sosp le monto e ora dopo 4 mesi di prove test ecc dopo 1000 telefonate i problemi sono ben più gravi di quello dello scorso anno :cry: :cry:
ora la moto è diventata un asse di legno , troppo rigida e sulle sconnessioni salta ovunque e non mi permette di guidare rilassato come vorrei e come facevo lo scorso anno.
In uscita manca di trazione e tende a scivolare oltre ad allargare la traiettoria, mentre in staccata si muove troppo.
Purtroppo non ci siamo per nulla , sto fin pensando di rimetterla completamente originale :( :(

Re: Super Duke - I nostri ASSETTI!

MessaggioInviato: 30 ago 2010, 7:05
da Dade
eh eh... dovresti provare quella di andrea... :wink: ci si sta come papi! 8)

Re: Super Duke - I nostri ASSETTI!

MessaggioInviato: 30 ago 2010, 8:42
da andrea
e dopo la cura "cordara" si va forte anche in pista! 8)

ps
spiace molto per tutto sto casino... gabriele!