KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Super Duke - I nostri ASSETTI!

Super Duke - I nostri ASSETTI!

Messaggioda Dade » 6 ott 2009, 22:13

un topic per ciascuno con tutte le impostazioni e le note...
Questi i dati richiesti per creare un database dei settaggi...
Se qualcuno ha da aggiungere righe di dati le metta e poi io integrerò la scheda modello qui sotto riportata.

A VOI I CLICK!!!

Marca:
Modello/Anno:

Peso pilota (aggiungere 12/13 kg di abbigliamento):
Uso assetto (strada/pista):

Forcella precarico:
Forcella compressione:
Forcella estensione:
Forcella sfilamento:
Marca Molle
Marca idraulica
Gradazione olio

Monoammortizzatore precarico:
Monoammortizzatore estensione:
Monoammortizzatore compressione veloci:
Monoammortizzatore compressione lenti:
Monoammortizzatore interasse:
Marca Molla
Marca idraulica

Marca gomme/Modello:
Pressione (a freddo o termocoperta) Ant.
Pressione( a freddo o termocoperta) Post.

NOTE:
DADE -
Avatar utente
Dade
Moderatore
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

Messaggioda Dade » 6 ott 2009, 22:14

Marca: KTM
Modello/Anno: Suer duke 2007

Uso assetto (strada/pista): strada
Peso pilota: 84 kg (compresi 12 kg di abbigliamento tecnico)

Forcella precarico: da misurare
Forcella compressione:7 click
Forcella estensione: 7 click
Forcella sfilamento: 3 tacche
Marca Molle: Hyperpro
Marca idraulica: WP/KTM
Gradazione olio: SAE 10

Monoammortizzatore precarico: 7 giri
Monoammortizzatore estensione: 17 click
Monoammortizzatore compressione veloci: 1/2 giro
Monoammortizzatore compressione lenti: 10 giri
Monoammortizzatore interasse: standard
Marca Molla: Hyperpro
Marca idraulica: WP/KTM

Marca gomme/Modello: Dunlop Qualifier RR
Pressione (a freddo o termocoperta) Ant. 2.4 bar a freddo
Pressione (a freddo o termocoperta) Post. 2.4 bar a freddo

NOTE: rimozione di metà tampone di fine corsa al monoammortizzatore + livello dell'olio 140 mm
DADE -
Avatar utente
Dade
Moderatore
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

Messaggioda Dade » 7 ott 2009, 6:39

chiaramente man mano segherò gli interventi che non siano relativi alle indicazioni dei settaggi... :wink:
DADE -
Avatar utente
Dade
Moderatore
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

Messaggioda Vinz » 10 ott 2009, 15:39

Marca: KTM
Modello/Anno: Suer duke 2005

Uso assetto (strada/pista): strada/pista
Peso pilota: 90 kg (compresi 12 kg di abbigliamento tecnico)

Forcella precarico: 5 (giri)
Forcella compressione:8 click
Forcella estensione: 8 click
Forcella sfilamento: standard
Marca Molle: WP/KTM
Marca idraulica: WP/KTM
Gradazione olio: SAE 5

Monoammortizzatore precarico: 6 giri
Monoammortizzatore estensione: 10 click
Monoammortizzatore compressione alle alte velocità: 2 giri
Monoammortizzatore compressione alle basse velocità: 10 giro
Monoammortizzatore interasse: standard
Marca Molla: WP/KTM
Marca idraulica: WP/KTM

Marca gomme/Modello: Dunlop Qualifier RR
Pressione (a freddo o termocoperta) Ant. 2.4 bar a freddo
Pressione (a freddo o termocoperta) Post. 2.4 bar a freddo
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è
Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

Messaggioda Icy » 16 ott 2009, 11:59

...mi segno il post! :mrgreen:
http://img161.imageshack.us/img161/2479 ... d4luk2.jpg (Clikkaci!)
Tra Angeli in terra ci si saluta sempre.. ma questo,chi ha perso le ali,non lo ricorda..
MOTOCICLISTI, STRANA MERAVIGLIOSA GENTE
Avatar utente
Icy
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:21
Località: Roma

Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

Messaggioda Dade » 16 ott 2009, 13:14

forzaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! Non fate i pigri e segnate i vostri click!!!! :mrgreen:
DADE -
Avatar utente
Dade
Moderatore
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

Messaggioda andrea » 16 ott 2009, 13:15

i miei non contano lo sai.... :wink:
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team
Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4549
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

Messaggioda Dade » 16 ott 2009, 13:21

bè anche il mio però io lo scrivo lo stesso, magari qualcuno hypermollato per caso lo trova utile! :D
DADE -
Avatar utente
Dade
Moderatore
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

Messaggioda pulcinella » 16 ott 2009, 13:46

Tutto assetto standard (sia anteriore che posteriore)
tranne 3 giri di precarico in meno all'anteriore.
Fatta lavorazione delle forche e del mono
a Maggio 2008 con eliminazione terza boccola
dalla forcella.

Ecco i dettagli

Marca: KTM
Modello/Anno: SD 2005

Peso pilota (aggiungere 12/13 kg di abbigliamento): 85Kg
Uso assetto (strada/pista):entrambi

Forcella precarico: 2 giri
Forcella compressione: 15
Forcella estensione: 15
Forcella sfilamento: no
Marca Molle: originali
Marca idraulica: originale
Gradazione olio: ???

Monoammortizzatore precarico: 6 giri
Monoammortizzatore estensione: 17
Monoammortizzatore compressione veloci: 2
Monoammortizzatore compressione lenti: 20
Monoammortizzatore interasse: ???
Marca Molla: originale
Marca idraulica: originale

Marca gomme/Modello: Dunlop Qualifier RR
Pressione (a freddo o termocoperta) Ant.: 2.3
Pressione( a freddo o termocoperta) Post.: 2.1
Avatar utente
pulcinella
 
Messaggi: 519
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:39
Località: Milano

Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

Messaggioda Vinz » 22 mar 2010, 22:51

ripeschiamo sto topic va...
riprendendo la moto dopo l'inverno sentivo che in ingresso l'anteriore ondeggiava un po, allora mi sono detto vincè mi sa che ti tocca rivedere le sospensioni. :|
allora un bel giorno vado dall'omino delle sospensioni che mi dice fammi provare sta moto....
va dopo 15 min torna e mi dice:
le sospensioni non sono messe male, ti manca un po di precarico dietro un po di freno in estensione e un po di freno in compre all'ant...STOP :roll: :eh:

boh io dicevo va sto vecchietto, che se ne è uscito co sta storia del precarico (mica sono grosso quanto greg) siccome sono testardo torno a casa e metto una bella fascetta sullo stelo post per vedere dove arrivava il mono, faccio un giro e torno.
c@zzo la fascetta era proprio al fine corsa, l'omino in 15 min di giro ci aveva visto bene. :oops: :oops:

A questo punto mi rassegno e do un giro di precarico, la moto adesso sullo sconnesso è diventata un trapano sulle palle e in uscita appena davo gas la moto scivolava...
c@zzo, allora mi sono detto ma come può essere sta cosa?!?!? :gasp: :rollingeyes:
Adesso a livello di precarico in linea teorica dovrei essere messo meglio?!?!?

Oggi di ritorno dal lavoro mi sono fatto una strada un po +lunga con qualche curvetta ed ho iniziato a Guidare, prima seconda terza curva mi accorgo che entro con una velocità impressionante e che in uscita davo quel po di gas e la moto si fiondava alla curva successiva... :shock:

Mi son detto: Funziona tutto allora... ero io che non funzionavo?!?!? :mrgreen:

Questo solo per fare capire a tutti come spesso lo stile e le abitudini di guida non sono sempre corrette e che magari andiamo in giro con le sospensioni tarate a c@zzo :wink:

ps: io ero messo sport come da manuale ktm
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è
Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti