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Super Duke - I nostri ASSETTI!

Dade
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Super Duke - I nostri ASSETTI!

Messaggio » 06/10/2009, 22:13

un topic per ciascuno con tutte le impostazioni e le note...
Questi i dati richiesti per creare un database dei settaggi...
Se qualcuno ha da aggiungere righe di dati le metta e poi io integrerò la scheda modello qui sotto riportata.

A VOI I CLICK!!!

Marca:
Modello/Anno:

Peso pilota (aggiungere 12/13 kg di abbigliamento):
Uso assetto (strada/pista):

Forcella precarico:
Forcella compressione:
Forcella estensione:
Forcella sfilamento:
Marca Molle
Marca idraulica
Gradazione olio

Monoammortizzatore precarico:
Monoammortizzatore estensione:
Monoammortizzatore compressione veloci:
Monoammortizzatore compressione lenti:
Monoammortizzatore interasse:
Marca Molla
Marca idraulica

Marca gomme/Modello:
Pressione (a freddo o termocoperta) Ant.
Pressione( a freddo o termocoperta) Post.

NOTE:
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Dade
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Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

Messaggio » 06/10/2009, 22:14

Marca: KTM
Modello/Anno: Suer duke 2007

Uso assetto (strada/pista): strada
Peso pilota: 84 kg (compresi 12 kg di abbigliamento tecnico)

Forcella precarico: da misurare
Forcella compressione:7 click
Forcella estensione: 7 click
Forcella sfilamento: 3 tacche
Marca Molle: Hyperpro
Marca idraulica: WP/KTM
Gradazione olio: SAE 10

Monoammortizzatore precarico: 7 giri
Monoammortizzatore estensione: 17 click
Monoammortizzatore compressione veloci: 1/2 giro
Monoammortizzatore compressione lenti: 10 giri
Monoammortizzatore interasse: standard
Marca Molla: Hyperpro
Marca idraulica: WP/KTM

Marca gomme/Modello: Dunlop Qualifier RR
Pressione (a freddo o termocoperta) Ant. 2.4 bar a freddo
Pressione (a freddo o termocoperta) Post. 2.4 bar a freddo

NOTE: rimozione di metà tampone di fine corsa al monoammortizzatore + livello dell'olio 140 mm
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Dade
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Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

Messaggio » 07/10/2009, 6:39

chiaramente man mano segherò gli interventi che non siano relativi alle indicazioni dei settaggi... :wink:
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Vinz
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Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

Messaggio » 10/10/2009, 15:39

Marca: KTM
Modello/Anno: Suer duke 2005

Uso assetto (strada/pista): strada/pista
Peso pilota: 90 kg (compresi 12 kg di abbigliamento tecnico)

Forcella precarico: 5 (giri)
Forcella compressione:8 click
Forcella estensione: 8 click
Forcella sfilamento: standard
Marca Molle: WP/KTM
Marca idraulica: WP/KTM
Gradazione olio: SAE 5

Monoammortizzatore precarico: 6 giri
Monoammortizzatore estensione: 10 click
Monoammortizzatore compressione alle alte velocità: 2 giri
Monoammortizzatore compressione alle basse velocità: 10 giro
Monoammortizzatore interasse: standard
Marca Molla: WP/KTM
Marca idraulica: WP/KTM

Marca gomme/Modello: Dunlop Qualifier RR
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Pressione (a freddo o termocoperta) Post. 2.4 bar a freddo
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Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

Messaggio » 16/10/2009, 11:59

...mi segno il post! :mrgreen:
http://img161.imageshack.us/img161/2479 ... d4luk2.jpg (Clikkaci!)
Tra Angeli in terra ci si saluta sempre.. ma questo,chi ha perso le ali,non lo ricorda..
MOTOCICLISTI, STRANA MERAVIGLIOSA GENTE

Dade
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Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

Messaggio » 16/10/2009, 13:14

forzaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! Non fate i pigri e segnate i vostri click!!!! :mrgreen:
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andrea
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Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

Messaggio » 16/10/2009, 13:15

i miei non contano lo sai.... :wink:
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
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Dade
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Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

Messaggio » 16/10/2009, 13:21

bè anche il mio però io lo scrivo lo stesso, magari qualcuno hypermollato per caso lo trova utile! :D
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pulcinella
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Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

Messaggio » 16/10/2009, 13:46

Tutto assetto standard (sia anteriore che posteriore)
tranne 3 giri di precarico in meno all'anteriore.
Fatta lavorazione delle forche e del mono
a Maggio 2008 con eliminazione terza boccola
dalla forcella.

Ecco i dettagli

Marca: KTM
Modello/Anno: SD 2005

Peso pilota (aggiungere 12/13 kg di abbigliamento): 85Kg
Uso assetto (strada/pista):entrambi

Forcella precarico: 2 giri
Forcella compressione: 15
Forcella estensione: 15
Forcella sfilamento: no
Marca Molle: originali
Marca idraulica: originale
Gradazione olio: ???

Monoammortizzatore precarico: 6 giri
Monoammortizzatore estensione: 17
Monoammortizzatore compressione veloci: 2
Monoammortizzatore compressione lenti: 20
Monoammortizzatore interasse: ???
Marca Molla: originale
Marca idraulica: originale

Marca gomme/Modello: Dunlop Qualifier RR
Pressione (a freddo o termocoperta) Ant.: 2.3
Pressione( a freddo o termocoperta) Post.: 2.1

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Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

Messaggio » 22/03/2010, 22:51

ripeschiamo sto topic va...
riprendendo la moto dopo l'inverno sentivo che in ingresso l'anteriore ondeggiava un po, allora mi sono detto vincè mi sa che ti tocca rivedere le sospensioni. :|
allora un bel giorno vado dall'omino delle sospensioni che mi dice fammi provare sta moto....
va dopo 15 min torna e mi dice:
le sospensioni non sono messe male, ti manca un po di precarico dietro un po di freno in estensione e un po di freno in compre all'ant...STOP :roll: :eh:

boh io dicevo va sto vecchietto, che se ne è uscito co sta storia del precarico (mica sono grosso quanto greg) siccome sono testardo torno a casa e metto una bella fascetta sullo stelo post per vedere dove arrivava il mono, faccio un giro e torno.
c@zzo la fascetta era proprio al fine corsa, l'omino in 15 min di giro ci aveva visto bene. :oops: :oops:

A questo punto mi rassegno e do un giro di precarico, la moto adesso sullo sconnesso è diventata un trapano sulle palle e in uscita appena davo gas la moto scivolava...
c@zzo, allora mi sono detto ma come può essere sta cosa?!?!? :gasp: :rollingeyes:
Adesso a livello di precarico in linea teorica dovrei essere messo meglio?!?!?

Oggi di ritorno dal lavoro mi sono fatto una strada un po +lunga con qualche curvetta ed ho iniziato a Guidare, prima seconda terza curva mi accorgo che entro con una velocità impressionante e che in uscita davo quel po di gas e la moto si fiondava alla curva successiva... :shock:

Mi son detto: Funziona tutto allora... ero io che non funzionavo?!?!? :mrgreen:

Questo solo per fare capire a tutti come spesso lo stile e le abitudini di guida non sono sempre corrette e che magari andiamo in giro con le sospensioni tarate a c@zzo :wink:

ps: io ero messo sport come da manuale ktm
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Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

Messaggio » 22/03/2010, 23:12

Minkia non li so...me li ha fatti un amico sospensionista in base alle mie dritte maccheroniche e non li ho più toccati. Però vanno bene.


(sono troppo scarso con 'sta roba) :crycry: :crycry: :crycry:
---------------------------
lespaul

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Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

Messaggio » 22/03/2010, 23:19

lespaul ha scritto:Minkia non li so...me li ha fatti un amico sospensionista in base alle mie dritte maccheroniche e non li ho più toccati. Però vanno bene.


(sono troppo scarso con 'sta roba) :crycry: :crycry: :crycry:



io devo farle, anche perche mi sento l'anteriore che affonda troppo
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Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

Messaggio » 22/03/2010, 23:20

Io ho rifatto tutto, revisione completa e taratura. Ora va benissimo.
---------------------------
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Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

Messaggio » 24/07/2010, 17:34

Marca: KTM
Modello/Anno: 990 Super Duke 2007

Peso pilota (aggiungere 12/13 kg di abbigliamento): 95 Kg circa
Uso assetto (strada/pista): entrambe!!

Forcella precarico: 4 giri (1 giro=1 mm)..... in più ho tolto all'interno degli steli lo spessore da 1,5 mm!!!
Forcella compressione: 20 click
Forcella estensione: 11 click
Forcella sfilamento: 3 tacche
Marca Molle: HyperPro
Marca idraulica: Avia Racing
Gradazione olio: SAE 4
Camera compensazione: 140 mm

Monoammortizzatore precarico: 10 giri e 3/4 di ghiera!!
Monoammortizzatore estensione: 16 click
Monoammortizzatore compressione veloci: Mezzo di giro
Monoammortizzatore compressione lenti: 9 click
Monoammortizzatore interasse: non modificabile
Marca Molla: HyperPro
Marca idraulica: originale

Marca gomme/Modello: Michelin Pilot Power 2CT
Pressione (a freddo o termocoperta) Ant. 2,4 Bar
Pressione( a freddo o termocoperta) Post. 2,6 Bar
Ultima modifica di paolotto68 il 12/08/2011, 18:41, modificato 8 volte in totale.
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Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

Messaggio » 26/07/2010, 13:09

SD 2008, assetto sport ktm preciso in tutto.
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Re: SUPER DUKE: I NOSTRI ASSETTI

Messaggio » 03/08/2010, 22:10

Avrei una domanda. Dopo 4.000km la gomma posteriore ha iniziato a spiattellarsi. Ho cambiato gli scarichi e messo gli Akra. La moto tende a "spazzolare" anche troppo in maniera eccessiva in scalata ed allargare in uscita. Ho la taratura standard e peso 90kg. Voi pensate che dovrei passare alla taratura Sport per dare più rigidità al mono e meno compressione alle forcelle. In staccata la moto mi sembra che affondi ed il culo si alzi troppo.
http://www.youtube.com/watch?v=1V02U1QUcV8

La civiltà di un popolo si vede da come tratta i suoi animali. "Gandhi

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Re: Super Duke - I nostri ASSETTI!

Messaggio » 04/08/2010, 8:02

Aiutiamo questo topic (almeno spero)

sospensioni curate da cirafici di monza

Marca: Super Duke R
Modello/Anno: 2009

Peso pilota (aggiungere 12/13 kg di abbigliamento):peso pilota 86kg in ordine di marcia :(
Uso assetto (strada/pista):misto

Forcella precarico: 5mm
Forcella compressione: 12
Forcella estensione: 6
Forcella sfilamento: std
Marca Molle: std
Marca idraulica: Cirafici
Volume olio: 120mm

Monoammortizzatore precarico: 6mm
Monoammortizzatore estensione: 10
Monoammortizzatore compressione veloci: 1,5 giri
Monoammortizzatore compressione lenti: 10
Monoammortizzatore interasse: std
Marca Molla: std
Marca idraulica: Cirafici

Marca gomme/Modello: Pirelli Diablo SC2
Pressione (a freddo o termocoperta) Ant. 2,3 a freddo
Pressione( a freddo o termocoperta) Post. 2,1 a freddo
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

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Re: Super Duke - I nostri ASSETTI!

Messaggio » 29/08/2010, 16:14

riprendo l'argomento perchè come scritto sopra, dopo aver fatto fare una bella taratura , non mi ci trovo assolutamente piu con la moto
lo scorso anno la guidavo da d... , gli unici problemi che lamentavo erano un pompaggio del mono nei curvoni e il fatto che in pista andavo a garattare ovunque
Quindi smontato tutto questo inverno mi reco dal sospensionista e espongo i mie problemi nella speranza di risolverli.
Fatto tutto , ritiro le sosp le monto e ora dopo 4 mesi di prove test ecc dopo 1000 telefonate i problemi sono ben più gravi di quello dello scorso anno :cry: :cry:
ora la moto è diventata un asse di legno , troppo rigida e sulle sconnessioni salta ovunque e non mi permette di guidare rilassato come vorrei e come facevo lo scorso anno.
In uscita manca di trazione e tende a scivolare oltre ad allargare la traiettoria, mentre in staccata si muove troppo.
Purtroppo non ci siamo per nulla , sto fin pensando di rimetterla completamente originale :( :(
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Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Dade
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Re: Super Duke - I nostri ASSETTI!

Messaggio » 30/08/2010, 7:05

eh eh... dovresti provare quella di andrea... :wink: ci si sta come papi! 8)
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andrea
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Re: Super Duke - I nostri ASSETTI!

Messaggio » 30/08/2010, 8:42

e dopo la cura "cordara" si va forte anche in pista! 8)

ps
spiace molto per tutto sto casino... gabriele!
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
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Re: Super Duke - I nostri ASSETTI!

Messaggio » 30/08/2010, 8:48

Gabri prova a chiedere qualche info a Lucio di Aviareacing su DDG.... magari ti dice qualcosa di utile... :(
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Xman
 
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Re: Super Duke - I nostri ASSETTI!

Messaggio » 30/08/2010, 9:47

Dal piccolo della mia esperienza posso dire che alla fine il setting corretto per le proprie esigenze non c'è niente da fare si riesce solo a trovarlo da soli, c'è da dire però che alcune tarature di base di sospensionisti, giornali , o tester aiutano molto ad andare nella giusta direzione.
Io è già da qualche tempo che pasticcio con le tarature andando da un estremo all'altro passando per tutte le sfumature, ho provato anche ad andare via senza precarico davanti, con idrauliche tutte chiuse o aperte (non sono matto ma ho bisogno di imparare e mi hanno cosigliato di fare anche questo ero scettico... ma anche questa prova ha un suo perchè si tratta solo di stare un po' più attenti).
Venendo al dunque sabato provo l'ennesima taratura su delle strade di montagna nella mia zona, morale rischio di sdraiarmi per tre volte.. già non sono tutto sto manico... ma il problema era cmq davanti e non dietro...
Quindi alla sera prima di uscire con gli amici mi metto a ravanare su internet e cerco l'articolo gia postato tempo fa da Dade di Sportrider che riportava delle tarature che all'epoca mi sembravano un po' eccessive soprattutto il mono 10mm di precarico...
Oggi però visto che il mio era a 9mm mi sono detto visto che non sono un tester ma la mia direzione coincide con la loro provare non costa nulla...
Adesso posso dire che per le mie esigenze è un ottimo compromesso io mi ci sono trovato strabene.
Una taratura del genere la si può anche un po' spiegare, infatti il precarico del mono può sembrare eccessivo per uno come me peso circa 86Kg in ordine di marcia.
Ma se analiziamo la SD non ha il leveraggio progressivo ha il PDS poi se andiamo a fare il SAG statico con i soliti riferimenti non si arriva a nulla, quindi prendendo in considerazione solo il SAG rider fatto le misure del caso e vestito di tutto punto 10mm nel mio caso sono corretti (e poi la misura più importante è il rider perchè la moto non va via da sola...) il problema successivo è controllare la molla con le idrauliche e qui vi invito a prendere in considerazione la tabella suggerita da Dade.
Passando alla forca se uno misura il SAG statico trova che i 5mm dati come standard da KTM non sono sbagliati rientriamo nei riferimenti classici nonostante la SD abbia una corsa più lunga di una classica stradale ecc. per questo i valori sarebbero da misurare in percentuale.. (ma qui magari ne parliamo un altra volta perchè altrimenti non ne usciamo più) quindi settando le idrauliche come da Sportrider la moto diventa eqilibrata certamente rigida ma le sospensioni si sentono lavorare e la moto trasmette sicurezza, su strade con qualche buca stranamente è come viaggare sul velluto e io ho la coda della SDR sella rivestita ma sepre dura... sulle sconnesse ragionevolmente assorbe bene, sulle mulattiere si soffre...
Questa taratura è riferita solo alla 07 perchè le molle sia davanti che dietro sono diverse dalla versione 05/06
Nota: non ho infilato le forche perchè non avevo voglia sono come di serie alla prima tacca... ma proverò..

Marca: KTM
Modello/Anno: Suer duke 2007

Uso assetto (strada/pista): strada
Peso pilota: 86 kg (compresi 12 kg di abbigliamento tecnico)

Forcella precarico: 5mm
Forcella compressione:15 click
Forcella estensione: 18 click
Forcella sfilamento: 1 tacche
Marca Molle: standard 07
Marca idraulica: WP/KTM
Gradazione olio: SAE 5 (standard)
Note: La forcella è stata revisionata ed è stata tolta la terza boccola

Monoammortizzatore precarico: 10mm
Monoammortizzatore estensione: 18 click
Monoammortizzatore compressione veloci: 1,5 giri
Monoammortizzatore compressione lenti: 18 giri
Monoammortizzatore interasse: standard
Marca Molla: Standard 07
Marca idraulica: WP/KTM

Marca gomme/Modello: Dunlop SportSmart
Pressione (a freddo o termocoperta) Ant. 2.3 bar a freddo
Pressione (a freddo o termocoperta) Post. 2.3 bar a freddo

Ps. Esiste anche una scheda per la SDR.
Per i mod. se questo mio intervento risulta troppo lungo o inappropriato potete modificarlo spostarlo cancellarlo insomma vedete voi.
Ultima modifica di Xman il 30/08/2010, 14:09, modificato 1 volta in totale.

stino
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Re: Super Duke - I nostri ASSETTI!

Messaggio » 30/08/2010, 14:03

andrea ha scritto:e dopo la cura "cordara" si va forte anche in pista! 8)

ps
spiace molto per tutto sto casino... gabriele!


Cioè ?

andrea
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Re: Super Duke - I nostri ASSETTI!

Messaggio » 30/08/2010, 14:18

cioè mi ha dato delle dritte sull'assetto a misano provando la mia moto...
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Re: Super Duke - I nostri ASSETTI!

Messaggio » 30/08/2010, 14:24

Marca: KTM
Modello/Anno: Super duke 2007

Uso assetto (strada/pista): strada
Peso pilota: 84 kg nudo,evacuato e digiuno

Forcella precarico: 5mm
Forcella compressione:17 click
Forcella estensione: 17 click
Forcella sfilamento: 1 tacche
Marca Molle: standard 07
Marca idraulica: WP/KTM
Gradazione olio: SAE 5 (standard)


Monoammortizzatore precarico: 12mm
Monoammortizzatore estensione: 17 click
Monoammortizzatore compressione veloci: 1,75 giri (ovvero un giro e trequarti)
Monoammortizzatore compressione lenti: 17 giri
Monoammortizzatore interasse: standard
Marca Molla: Standard 07
Marca idraulica: WP/KTM

Marca gomme/Modello: Metzeler M3
Pressione (a freddo) Ant. 2.3 bar a freddo
Pressione (a freddo) Post. 2.1 bar a freddo

NOTE: il peso pilota varia a seconda dell'abbigliamento,spesso indurisco l'idraulica quando trasporto il passeggero
faccio prevalentemente un uso turistico/veloce
:mrgreen: :mrgreen:
Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno.

-- Euripide

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Re: Super Duke - I nostri ASSETTI!

Messaggio » 31/08/2010, 13:41

Io sono d'accordissimo con Xman che bisogna provare e riprovare da soli... :roll: anch'io ho fatto un sacco di prove, dal tutto comfort al tutto sport ( e oltre ). Non vi posto il setting perche' sto ancora provando qual'e' quello con cui mi ci trovo meglio... :oops:

Una domanda: sul manuale non c'e' scritto come settare il pre-carico dell'ammortizzatore posteriore... ma come si fa? ( Scusate l'ignoranza :oops: )

:mrgreen:
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

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Re: Super Duke - I nostri ASSETTI!

Messaggio » 31/08/2010, 14:00

vaisarger ha scritto:Io sono d'accordissimo con Xman che bisogna provare e riprovare da soli... :roll: anch'io ho fatto un sacco di prove, dal tutto comfort al tutto sport ( e oltre ). Non vi posto il setting perche' sto ancora provando qual'e' quello con cui mi ci trovo meglio... :oops:

Una domanda: sul manuale non c'e' scritto come settare il pre-carico dell'ammortizzatore posteriore... ma come si fa? ( Scusate l'ignoranza :oops: )

:mrgreen:

giri la ghiera sulla molla........io ho dato due giri in più dalla posizione standard
Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno.

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Re: Super Duke - I nostri ASSETTI!

Messaggio » 31/08/2010, 14:24

Grazie mille Larth... :giorno:

insieme con il freno compressione alte velocita' dell'ammortizzatore posteriore, era l'unica cosa che non avevo ancora toccato... :roll:

:cincin:
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La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

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Re: Super Duke - I nostri ASSETTI!

Messaggio » 31/08/2010, 14:25

Sviti la vitina a brugola di sicurezza sulla ghiera superiore a poi giri in senso orario per aumentare il precarico e antiorario per diminuirlo.
La procedura per verificare bene il prec. è alzare la moto in modo che la ruota post. non tocchi terra (il nostro mono non ha la contromolla interna quindi un problema in meno) e misurare quanto è lunga la molla, sapendo che per SD 07 la molla a riposo è 185 mm poi evince di quanto è prec.. (per fare le cose da professionisti bisognerebbe svitare completamente la ghiera e misurare la molla a riposo ma sono tutte più o meno 185 la tolleranza è poca)

Dade
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Re: Super Duke - I nostri ASSETTI!

Messaggio » 31/08/2010, 16:35

ovviamente ci vuole l'apposita chiave a settori... Domenica ci ho provato con le mani ma sono solo riuscito a massacrarmele! :roll:
DADE -

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Re: Super Duke - I nostri ASSETTI!

Messaggio » 31/08/2010, 16:54

Dade ha scritto:ovviamente ci vuole l'apposita chiave a settori... Domenica ci ho provato con le mani ma sono solo riuscito a massacrarmele! :roll:



Davvero? :oops: pensa che io l'ho comprata e non l'ho mai usata faccio prima con le mani :twisted: prova a far girare molla e ghiera assieme, sulla parte sinistra della moto che c'è più posto.. manina destra a metà molla e sinistra su ghiera e molla vedrai che riesci... :geek: e senza farti male...

paolotto68
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Re: Super Duke - I nostri ASSETTI!

Messaggio » 31/08/2010, 18:23

Dade.... tu sai per caso, se la molla Hyper del Mono è lunga come l'originale... da scarica??
io non lo sò, perche quella purtroppo non l'ho montata io!!! :wink:
PAOLOTTO
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Larth Il Ribelle
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Re: Super Duke - I nostri ASSETTI!

Messaggio » 01/09/2010, 16:36

se la filettatura è pulita gira anche con le mani......
a parte che io ho le mani da operaio...ho certi calli che sembrano saponette da pista!!! :rotlf: :rotlf:
Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno.

-- Euripide

Vinz
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Re: Super Duke - I nostri ASSETTI!

Messaggio » 01/09/2010, 17:11

si ma dade è un manu :D
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Dade
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Re: Super Duke - I nostri ASSETTI!

Messaggio » 01/09/2010, 18:37

Vinz ha scritto:si ma dade è un manu :D


senz'altro! Infatti mi compero questa Immagine e non ve la presto! Gnagnagna! :marameo:
DADE -

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