KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Akrapovic aperti su moto originale

erbo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 mar 2019, 0:17

Akrapovic aperti su moto originale

Messaggioda erbo » 24 mar 2019, 23:11

Buona sera, ieri ho montato gli akrapovic (terminali + y) sulla mia sd, ovviamente gli scarichi sono aperti senza filtri e in più oggi ho provato a farmi un giro senza db killer. La moto ovviamente ha un sound da paura però ho visto che soprattutto in terza e quarta marcia in rilascio tira di quelle bombe dallo scarico belle forti tant’è che la sera quando sono tornato guardando dagli specchietti ho anche notato che butta fuori delle belle fiamme talvolta seguite da una scia di scintille, il che la cosa mi ha spaventato un po’ e mi sono posto la domanda se sia una cosa normale e soprattutto se con gli scarichi così aperti e con questi ritorni il motore non si rovini. C’è qualcuno che ha esperienza a riguardo? Preciso che la mia moto è originale in tutto e per tutto mappa compresa. Grazie a chiunque possa aiutarmi :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Akrapovic aperti su moto originale

Messaggioda Bubbasqueeze » 24 mar 2019, 23:40

hai la carburazione troppo magra, bisogna aggiornare la mappatura con quella specifica per il tuo scarico per il tuo anno/modello http://www.tuneecu.com/KTM_Tune_list.html

stevemoto
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 7 mar 2019, 17:10
Località: zona Agrate

Re: Akrapovic aperti su moto originale

Messaggioda stevemoto » 25 mar 2019, 0:28

Credo che ti convenga farlo al piu' presto,rischi di rovinare gli scarichi e se ti va' di sfiga anche il motore.

erbo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 mar 2019, 0:17

Re: Akrapovic aperti su moto originale

Messaggioda erbo » 26 mar 2019, 10:11

Grazie mille! Adesso visto che ho da fare il tagliando in Ktm chiedo se mi può caricare anche la sua mappa dedicata. La moto adesso ha 22k km e in Ktm mi hanno detto che dovrei fare il maxi tagliando (cambio olio filtro più registrazione valvole) visto che la registrazione valvole non è mai stata fatta prima, secondo voi conviene che la faccio fare o è una cosa che si può evitare se la moto gira bene? Perché il costo complessivo mi ha detto che sarei su 600€ ma non so nemmeno io se fare solo il cambio olio e filtri o fare tutto.

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: Akrapovic aperti su moto originale

Messaggioda vixi » 26 mar 2019, 10:24

fai sia tagliando richiesto che mappatura. su una moto con queste prestazioni non bisogna risparmiare in manutenzione...

se proprio vuoi risparmiare qualcosina arrangiati in casa con cambio olio e filtro e fai fare in ktm solo il registro valvole.

erbo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 mar 2019, 0:17

Re: Akrapovic aperti su moto originale

Messaggioda erbo » 18 apr 2019, 19:38

Buonasera, oggi dopo aver ritirato la moto dal tagliando e fatto mettere la mappa per gli scarichi akra pensando di risolvere il “problema” disabilitando il sas, ma adesso scoppietta ancora di più in rilascio più alcuni botti assurdi in rilascio da giri e velocità elevate tutto accompagnato da sfiaccolate ovviamente. Consigli su cosa fare? Il concessionario mi ha detto che è abbastanza normale che sborbotta e che l’ha provata anche, però a me sembrano davvero forti come botti. Non so davvero cosa fare non vorrei rovinare la moto, che rimetta il db killer e i vari tappi negli scarichi?


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti