KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

kit di riparazione freno posteriore.

Avatar utente
macpeo
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 feb 2009, 22:42

kit di riparazione freno posteriore.

Messaggioda macpeo » 28 gen 2017, 18:11

Purtroppo la pompa del freno posteriore ha incominciato a perdere (era rimasta ferma per troppo tempo) esiste un kit di riparazione o bisogna cambiare tutta la pompa? grazie..

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23409
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: kit di riparazione freno posteriore.

Messaggioda Bat21 » 28 gen 2017, 18:19

Avendolo acquistato, so dell'esistenza di un kit riparazione per il pompante anteriore ...per il freno dietro, hai provato a sentire in concessionaria :roll:
:?:

Magari, guardando l'esploso, è possibile ordinare gli elementi di tenuta (o-ring) e stop :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
macpeo
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 feb 2009, 22:42

Re: kit di riparazione freno posteriore.

Messaggioda macpeo » 28 gen 2017, 18:43

Bat21 ha scritto:Avendolo acquistato, so dell'esistenza di un kit riparazione per il pompante anteriore ...per il freno dietro, hai provato a sentire in concessionaria :roll:
:?:

Magari, guardando l'esploso, è possibile ordinare gli elementi di tenuta (o-ring) e stop :wink:


ciao bat. in genere prediligo le soluzioni online, vivo all'Elba e il mio concessionario sta a Roma. ho grosse difficoltà a trovare informazioni su su la pompa in oggetto
suppongo che ci sia un analoga commercializzata direttamente da brembo. l'esploso che ho trovato, fa vedere la pompa intera.
sono convinto che si siano rovinati solo gli oring......smontandola credi che si trovino da un ricambista qualsiasi?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23409
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: kit di riparazione freno posteriore.

Messaggioda Bat21 » 28 gen 2017, 22:47

Oltre ad aver le misure esatte, non saprei dirti se gli o-ring di tenuta delle pompe freno siano in gomma speciale (tipo Viton, per capirci) :roll:

Prova a vedere sul (click :arrow: ) Part List finder KTM, inserendo > tipologia di moto (Naked Big) > anno (2007 :?: ) ...cercando poi le componenti interessate (spesso per gli o-ring sono apposte le misure esatte).

Ho buttato un occhio al posto tuo ...KTM non pare fornisca ricambi per la pompa dell'SD (se hai un 2007, beninteso :hand: ) :arrow:

Immagine

Alla fine ...sempre se c'ho preso ( :roll: ) ...ti conviene sostituire la pompa intera (in KTM costa sui 100 yuris - rif. 61013060000) :arrow:

Oppure http://www.ebay.it/itm/BREMBO-POMPA-FRENO-POSTERIORE-10477610-PER-KTM-SUPERMOTO-R-990-SM-R-2009-/262705686265?hash=item3d2a7aa6f9:g:xFwAAOSw44BYHanr ...accertati solo se il rivenditore abbia quella riprodotta in foto, perchè la pompa per l'SMR 990 è differente ...CONTATTALO :wink: :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
macpeo
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 feb 2009, 22:42

Re: kit di riparazione freno posteriore.

Messaggioda macpeo » 29 gen 2017, 19:13

Bat21 ha scritto:Oltre ad aver le misure esatte, non saprei dirti se gli o-ring di tenuta delle pompe freno siano in gomma speciale (tipo Viton, per capirci) :roll:

Prova a vedere sul (click :arrow: ) Part List finder KTM, inserendo > tipologia di moto (Naked Big) > anno (2007 :?: ) ...cercando poi le componenti interessate (spesso per gli o-ring sono apposte le misure esatte).

Ho buttato un occhio al posto tuo ...KTM non pare fornisca ricambi per la pompa dell'SD (se hai un 2007, beninteso :hand: ) :arrow:

Immagine

Alla fine ...sempre se c'ho preso ( :roll: ) ...ti conviene sostituire la pompa intera (in KTM costa sui 100 yuris - rif. 61013060000) :arrow:

Oppure http://www.ebay.it/itm/BREMBO-POMPA-FRENO-POSTERIORE-10477610-PER-KTM-SUPERMOTO-R-990-SM-R-2009-/262705686265?hash=item3d2a7aa6f9:g:xFwAAOSw44BYHanr ...accertati solo se il rivenditore abbia quella riprodotta in foto, perchè la pompa per l'SMR 990 è differente ...CONTATTALO :wink: :!:

come temevo, l'esploso e quello che ho consutato anche io.
dici che la pompa del sm 990 e uguale? non vorrei cambiasse l'attacco sul pedale freno. domani, se riesco, smonto la pompa completamente e porto gli oring da un ricambista (specificando che mi servono resistenti al dot 5.1), sentiamo che mi dice... mi rifiuto di ricomprare la pompa priginale da ktm... :lol:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23409
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: kit di riparazione freno posteriore.

Messaggioda Bat21 » 29 gen 2017, 19:26

macpeo ha scritto:come temevo, l'esploso e quello che ho consutato anche io.
dici che la pompa del sm 990 e uguale? non vorrei cambiasse l'attacco sul pedale freno. domani, se riesco, smonto la pompa completamente e porto gli oring da un ricambista (specificando che mi servono resistenti al dot 5.1), sentiamo che mi dice... mi rifiuto di ricomprare la pompa priginale da ktm... :lol:


Se leggi bene, ti ho scritto di contattare il rivenditore proprio in ragione del fatto che potrebbe utilizzar una sola foto per le varie tipologie di pompe freno, dallo stesso commercializzate a mezzo circuito e-Bay (lo fanno in molti di metter una foto "generica", a scopo puramente indicativo :!: ).

La foto dell'inserzione corrisponde alla pompa per la SD 990 (M.Y. 2007), ma in realtà quella dei modelli SMR è differente (avevo controllato sullo Spare Parts Finder di cui sopra ...per la pompa freno dell'SMR 990 cambia anche il numero di riferimento KTM).

Di più non posso fare ... :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
macpeo
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 feb 2009, 22:42

Re: kit di riparazione freno posteriore.

Messaggioda macpeo » 29 gen 2017, 20:31

Bat21 ha scritto:
macpeo ha scritto:come temevo, l'esploso e quello che ho consutato anche io.
dici che la pompa del sm 990 e uguale? non vorrei cambiasse l'attacco sul pedale freno. domani, se riesco, smonto la pompa completamente e porto gli oring da un ricambista (specificando che mi servono resistenti al dot 5.1), sentiamo che mi dice... mi rifiuto di ricomprare la pompa priginale da ktm... :lol:


Se leggi bene, ti ho scritto di contattare il rivenditore proprio in ragione del fatto che potrebbe utilizzar una sola foto per le varie tipologie di pompe freno, dallo stesso commercializzate a mezzo circuito e-Bay (lo fanno in molti di metter una foto "generica", a scopo puramente indicativo :!: ).

La foto dell'inserzione corrisponde alla pompa per la SD 990 (M.Y. 2007), ma in realtà quella dei modelli SMR è differente (avevo controllato sullo Spare Parts Finder di cui sopra ...per la pompa freno dell'SMR 990 cambia anche il numero di riferimento KTM).

Di più non posso fare ... :roll:


hai fatto anche troppo. ora ho le idee più chiare. grazie :up:

Avatar utente
macpeo
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 feb 2009, 22:42

Re: kit di riparazione freno posteriore.

Messaggioda macpeo » 2 mar 2017, 19:47

mi trovo costretto ad aggiungere un nuovo post.
ho contattato il venditore chiedendo di spedirmi la pompa freno per superduke.
purtroppo mi ha spedito quella per la supermoto... avete idea se si può adattare in qualche modo?


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti