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Innesto della prima da fermo rumoroso e duro.

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Bat21
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Re: Innesto della prima da fermo rumoroso e duro.

Messaggioda Bat21 » 25 ott 2016, 17:04

Ottima spesa ...ti troverai bene (ma pulisci anche il getto dell'olio :lol: ) :wink:
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Re: Innesto della prima da fermo rumoroso e duro.

Messaggioda Alexdrastico » 25 ott 2016, 17:26

Prima di pulire il getto mi preme togliere tutto quel grasso per catene accumulato nel pignone e nel forcellone, zio santo ma il grasso deve lubrificare solo le parti interne della catena e non cerchio, forcellone, carter e cavalletto, è una colla!!!!!

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Re: Innesto della prima da fermo rumoroso e duro.

Messaggioda Bat21 » 25 ott 2016, 17:35

Beh ...molto dipende dalla "quantità" di lubrificante che si metta sulla catena (parte interna, NON esterna :!: ) e da QUANTO non si pulisca a fondo il trittico della trasmissione finale/forcellone & Co. :roll:

Cioè ...io almeno ogni 3/4.000 km. smonto l'attuatore e pulisco TUTTO con pennello & petrolio lampante; poi spruzzo SUBITO grasso spray "secco" (tipo il Motorex 622 Strong adatto alle stradali), che al massimo mi lascia un residuo bianco-polveroso sul cerchio (eliminabile in un minuto con panno e WD40). Il forcello lo riporto a nuovo ogni qual volta sostituisca gli pneumatici, dato che dal gommy porto solo i cerchi :!:

Immagine

:wink:
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Re: Innesto della prima da fermo rumoroso e duro.

Messaggioda Teo_80 » 25 ott 2016, 18:00

se il pacco frizione è apposto, posso suggerirti di controllare anche la tensione della catena ... alla mia SD (con trasmissione da cambiare) quando eseguo il giusto tensionamento della catena, la prima va giù silenziosa e precisa che è un piacere, quando invece inizia ad allentarsi oltre un certo limite, la prima sferraglia come un macinino, tant'è che la inserisco spingendo leggermente in avanti la moto con il piede per migliorare l'inserimento (specialmente a freddo). ho già pronto il trittico catena-corona-pignone in garage per risolvere la questione ... anche perchè stanno aumentando pure le vibrazioni ed è ora di intervenitre

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Re: Innesto della prima da fermo rumoroso e duro.

Messaggioda Bat21 » 25 ott 2016, 18:32

Hhhhmmm ...sicuro che con il giusto tensionamento della catena DIMINUISCA la rumorosità cambio :? :?:

Forse è la catena stessa che porta in risonanza rumorosità derivanti SEMPRE dalla trasmissione finale ...altrimenti hai giochi di lavoro, interni al cambio (forchette, desmodromico, rasamenti & Co.), troppo elevati :roll:
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Re: Innesto della prima da fermo rumoroso e duro.

Messaggioda Alexdrastico » 25 ott 2016, 18:38

Ho usato 4 bombolette di spray per freni ma ne è rimasto ancora, deve essere il grasso originale, quello bianco! Io sull'altra moto uso grasso Wurth e mi trovo bene, è trasparente ed ha molta adesione!

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Re: Innesto della prima da fermo rumoroso e duro.

Messaggioda Bat21 » 25 ott 2016, 20:08

Spray per freni :o :?:

Quello serve, per l'appunto, a pulire i dischi e poi è esageratamente volatile (tipo etere) ...per un'azione più profonda meglio di gran lunga il kerosene raffinato (o petrolio lampante che dir si voglia) :hand:

(al limite WD40 :roll: )
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Re: Innesto della prima da fermo rumoroso e duro.

Messaggioda Luketriple70 » 26 ott 2016, 6:51

Bravo Bat! Io col petrolio bianco pulisco tutto alla perfezione e poi ingrasso!!!
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Re: Innesto della prima da fermo rumoroso e duro.

Messaggioda Teo_80 » 26 ott 2016, 10:37

petrolio bianco al 100%, anche perchè lo spray per freni non garantisce assolutamente (per non dire direttamente danneggia) l'integrità degli o-ring catena

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Re: Innesto della prima da fermo rumoroso e duro.

Messaggioda Alexdrastico » 26 ott 2016, 14:00

Preso il petrolio bianco.......una favola ragazzi, pulisce che è una bellezza non solo la catena ma tutto quello che tocchi!!! Si in effetti il pulitore per freno aggredisce la gomma, spero di non aver rovinato gli o-ring, male che vada prendo la catena con le maglie arancio e non se ne parla più!!! Ora la moto con tutte le parti lucide e sgrassate sembra nuova, oggi mi occuperò del posteriore e domani farò l'avantreno. Grazie mille per le dritte, appena finita metterò delle foto.

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Re: Innesto della prima da fermo rumoroso e duro.

Messaggioda Teo_80 » 26 ott 2016, 15:51

hai fatto bene, col petrolio bianco per catena-corona-pignone non avrai mai problemi ... però sulle parti verniciate io uso solo WD40, per rimuovere il grasso catena in eccesso da forcellone e cerchio lascia il colore inalterato e lucidato, siogliendo il tutto quanto, se non meglio, il petrolio !!

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Re: Innesto della prima da fermo rumoroso e duro.

Messaggioda Bat21 » 26 ott 2016, 16:57

@Teo_80

Ok ...personalmente dovrei aver un fisso mensile dalla WD40, sia per l'utilizzo industriale che ne faccio da 20 anni che per quanto l'abbia pubblicizzato :!:

n.d.r.

Il WD40 NON va assolutamene usato sulle plastiche, soprattutto quelle con strato di trasparente d'origine (orange o nere), dato che opacizza in modo a volte permanente :hand: ...meglio il classico Smash per cruscotti (effetto satinato o lucido) :wink:
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Re: Innesto della prima da fermo rumoroso e duro.

Messaggioda Alexdrastico » 26 ott 2016, 17:45

Ok, intanto io sono intossicato da questo petrolio, è fortissimo!!! Io il WD40 lo prendo a pacchi da 6, lo uso tantissimo sui motori per pulire e sgrassare!!!

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Re: Innesto della prima da fermo rumoroso e duro.

Messaggioda Alexdrastico » 28 ott 2016, 8:25

Scusatemi tanto, era un messaggio copia/incolla, un piccolo sfogo ma non diretto a questo forum.

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Re: Innesto della prima da fermo rumoroso e duro.

Messaggioda Bat21 » 28 ott 2016, 12:00

Alexdrastico ha scritto:Scusatemi tanto, era un messaggio copia/incolla, un piccolo sfogo ma non diretto a questo forum.


Non mi pare tu abbia scritto NULLA che "necessiti scuse" :roll: ...ma è cmq sempre bello e appagante trovar persone educate/umili :wink: :clap:
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Re: Innesto della prima da fermo rumoroso e duro.

Messaggioda Alexdrastico » 28 ott 2016, 19:04

Quanto vanno serrate le viti dell'attuatore e il dado del tubo frizione?

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Re: Innesto della prima da fermo rumoroso e duro.

Messaggioda Alexdrastico » 29 ott 2016, 13:47

Attuatore rotto, ho messo la prima e tutto ok......poi ho fatto dieci metri e già non entrava più!!! Quindi si va di Oberon, mi aspetta un week end con il morto!!!!!!


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Re: Innesto della prima da fermo rumoroso e duro.

Messaggioda Bat21 » 1 nov 2016, 21:34

Perfetto Sandro :)

Hai sostituito anche la basetta sottostante l'attuatore :roll: :?:

E' lei la maggior imputata di un'usura del pistone attuatore, essendo in plastica (in origine), dato che il calore tende a deformarne il piano :?
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Re: Innesto della prima da fermo rumoroso e duro.

Messaggioda Alexdrastico » 3 nov 2016, 9:30

Si ho messo tutto il kit completo con l'attuatore color titanio e distanziale nero!

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