certo Bat, farò solo una prova di accoppiamento con i perni nuovi ed i parastrappi vecchi, poi sostituirò anche quelli (mi sono costati ben 60 euri, ci mancherebbe) ... il lavoro sarà fatto per intero e tutto in una volta.
il discorso del cambiare prima i perni è più che altro una mia curiosità, voglio verificare (già che ci sono) se con i soli perni nuovi il gioco si attenuerà di molto oppure no; se funziona, al prossimo cambio corona potrei pensare di montare direttamente perni nuovi (sono 20 euro in più), lasciando la sostituzione dei parastrappi (che immagino molto più impegnativa e con pezzi che costano il triplo) per la volta successiva ... facendo la prova inversa (parastrappi nuovi e perni vecchi) non risolverei nulla, procedendo direttamente alla sostituzione del componente più rognoso e costoso, a quel punto non avrebbe senso non fare anche i perni, visto che non richiedono attività ulteriore quando si cambia la corona (solo una modica spesa aggiuntiva).
non so se sono stato spiegato
per il discorso distribuzione, il mecca purtroppo non mi ha dato i valori, ma mi ha detto di aver trovato tre valvole di scarico fuori tolleranza, mentre lato aspirazione era tutto ok!