gioco portacorona
Inviato: 17 ott 2016, 8:55
ciao raga ... parliamo di SD 990 MK2 2008 con poco più di 30.000 km.
Da un paio di mesi ho notato un sensibile aumento del gioco del portacorona sui parastrappi. Nella guida si sente bello chiaro uno "stok" in apertura ed in chiusura del gas, ovviamente andando allegro e poco delicato di polso dx il fenomeno è più accentuato; ho verificato anche a cerchio smontato, muovendo il tutto a mano, in modo da escludere altre possibili cause, ed in effetti il gioco c'è.
A breve dovrò cambiare le gomme, quindi se devo intervenire in zona mi piacerebbe approfittare e procurarmi il necessario in anticipo. Allora Vi chiedo, in questi casi sono da cambiare i parastrappi, i perni o tutti e due???
il discorso perni mi interessa particolarmente ... visto che ho già in garage catena, corona e pignone, se sono da sostituire approfitto e faccio anche la trasmissione, altrimenti la mando a primavera e finisco di consumare quella che è su.
Da un paio di mesi ho notato un sensibile aumento del gioco del portacorona sui parastrappi. Nella guida si sente bello chiaro uno "stok" in apertura ed in chiusura del gas, ovviamente andando allegro e poco delicato di polso dx il fenomeno è più accentuato; ho verificato anche a cerchio smontato, muovendo il tutto a mano, in modo da escludere altre possibili cause, ed in effetti il gioco c'è.
A breve dovrò cambiare le gomme, quindi se devo intervenire in zona mi piacerebbe approfittare e procurarmi il necessario in anticipo. Allora Vi chiedo, in questi casi sono da cambiare i parastrappi, i perni o tutti e due???
il discorso perni mi interessa particolarmente ... visto che ho già in garage catena, corona e pignone, se sono da sostituire approfitto e faccio anche la trasmissione, altrimenti la mando a primavera e finisco di consumare quella che è su.