KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

lavoretti vari

gas08
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 23 set 2011, 14:12

lavoretti vari

Messaggioda gas08 » 31 ago 2016, 12:29

Ciao a tutti,
non scrivo molto nel forum, ma è dal 2011 che vi seguo, e adesso che è venuto il momento dopo 5 onorati anni di servizio, di dare una rinfrescata alla mia SD vi chiedo aiuto....i km nel frattempo sono diventati 25000 ed oltre a farle il classico tagliando con registrazione gioco valvole volevo chiedervi se con gli akra slip on senza db e la relativa mappa era meglio pensare all'eliminazione del sas??
quali altri lavoreti potrei farle contando che ho tutto l'inverno davanti??
grazie mille
lamps!!

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: lavoretti vari

Messaggioda 8nuvola6 » 31 ago 2016, 12:44

lavoretti da che punto di vista?
la rimozione del sas non comporta nessun vantaggio,ma solo tubi e tubicini in meno che avvolgono il motore.
rimuovi sas, epc, filtro aria lavabile, rimuovi le farfalle secondarie se vuoi, sostituisci tutti i liquidi (refrigerante, frizione e freni), candele all'iridio (se necessario), dai una bella lavata al radiatore, distanziale attuatore frizione se non l'hai e sei a posto.

gas08
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 23 set 2011, 14:12

Re: lavoretti vari

Messaggioda gas08 » 31 ago 2016, 16:33

grazie mille
per il sas provo a cercare il topic e vedrò di farlo con callma, per il discorso farfalle secondarie invece avresti voglia di spiegarmi meglio in cosa consiste la modifica??
il distanziale per l'attuatore invece dopo posso reperirlo??

enrico990
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 dic 2016, 9:20

Re: lavoretti vari

Messaggioda enrico990 » 4 gen 2017, 10:53

gas08, il distanziatore lo vendo io causa doppio regalo se vuoi ci sentiamo in pm

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23292
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: lavoretti vari

Messaggioda Bat21 » 4 gen 2017, 17:14

L'eliminazione del S.A.S., unitamente all'installazione di terminali più aperti in luogo delle stufe d'origine, ti assicura un minor riscaldamento al motore (testate), in quanto elimini il sistema che inietta un surpluss d'aria onde aumentar l'ossidazione dei gas in uscita (per rientrare nelle normative E2 o E3).

Secondo me andrebbe anche eliminata la sonda lambda e le farfalle secondarie ...l'installazione poi della mappa Akra (più grasssa) diverrebbe d'obbligo, in ragione anche dell'utilizzo di un filtro aria più permeabile (tipo BMC, K&N, ecc.).

Per le valvole ...se non ne senti qlc picchiar eccessivamente a caldo (quindi lasche) o se il motore tira forti botte in rilascio con un minimo incerto a motore molto caldo (quindi troppo serrate o con gioco prossimo allo zero) ...lasciale pur stare :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti