KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

rimozione carterini in carbonio

rimozione carterini in carbonio

Messaggioda Teo_80 » 31 mar 2016, 11:30

ciao a tutti ... sto seiamente pensando di rimuovere le due cover in carbonio attaccate ai carter motore!
io le ho trovate già su e non so come siano incollate. Avete suggerimenti particolari per toglierle senza romperle ??
pensavo a scaldarle con un phon (ma quella zona si scalda già di suo e se non si sono già staccate, forse non basta), oppure tentare di spruzzare dentro una buona dose di WD40 ed attendere che il collante si sciolga un po.
Teo_80

Re: rimozione carterini in carbonio

Messaggioda Drake » 02 apr 2016, 14:51

ehh bella domanda... non saprei forse devi cercare qualche prodotto che sciolga la colla non so se il wd40 ci riesce...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!

Drake
Moderatore

Messaggioda sbkduca » 02 apr 2016, 17:07

Usa sgrassante per dischi freno. ..oppure aceto... di vino.....attento che usi roba forte si scioglie anche vernice sul Carter. ..si crepa e si scaglia..poi rivernici ovvio banale ma rottura di palle...

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)
sbkduca

Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Messaggioda Michelangiolo » 03 apr 2016, 13:16

Uno era già su, l'altro l'ho messo con il silicone

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Michelangiolo

Messaggioda Teo_80 » 05 apr 2016, 17:50

ai prodotti sciogli colla ci avevo pensato, ma quelli che funzionano sono belli aggressivi ed il rischio di rovinare la vernice del carter è troppo alto ... a quel punto li lascio dove sono!
avevo pensato al WD perchè lo uso regolarmente su parti verniciate (specialmente cerchio post. e forcellone dopo l'ingrassaggio catena) e non ha mai dato problemi.

p.s. cia michelangiolo !!! la moto mota alla grande ... giusto oggi è stata sul banco, ora è proprio un orologio sfissero :mrgreen: :mrgreen:
Teo_80

Torna a KTM LC8 Super Duke