KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

cablaggio batteria e reset

Avatar utente
Teo_80
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 11 gen 2016, 19:27

cablaggio batteria e reset

Messaggioda Teo_80 » 8 mar 2016, 19:13

ciao ragazzi, di recente ho sostituito la batteria alla mia SD del 2008. Tuttavia spostare il cablaggio tutto di lato per far passare il coperchio del vano batteria (pur scollegando il connettore del fusibile principale) e riuscire a sfilarla non è stato semplice.

Da qui un dubbio: il cavo del positivo dove dovrebbe passare?? nella mia è infilato in quella specie di asola rettangolare posta in alto al centro del coperchio ed esce dal lato dx (insieme al negativo), ma nelle foto del manuale sembra uscire invece da sotto. Il fatto è che il cavo è più che a misura, e quando apro il coperchio anche di poco va subito in tiro, lasciandomi zero spazio per andare ad operare sul dado, insomma una gran tribolazione!

altra cosa ... a breve (meteo permettendo) la metterò sul banco e penso che dopo il lavoro sarebbe il caso di fare il reset con autoapprendimento.
visto che arrivare alla batteria è una rottura immane, chiedo se per eseguire correttamente il reset è sufficiente scollegare (circa 20 minuti) i due terminali dei cavi batteria collegati al connettore del fusibile principale (posto fuori del coperchio), evitandomi così di dover aprire tutto per scollegare dai poli della batteria stessa.

spero di essermi spiegato ...

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: cablaggio batteria e reset

Messaggioda Drake » 10 mar 2016, 15:45

Set metti una foto... chi si capisco meglio... a memoria la mia ha il positivo che esce da sotto il coperchio e il negativo dall'angolo alto del coperchio...
Per l'auto apprendimento basta che scolleghi il positivo... come è indifferente... e bastano meno di 20 minuti...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Teo_80
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 11 gen 2016, 19:27

Re: cablaggio batteria e reset

Messaggioda Teo_80 » 10 mar 2016, 17:57

ciao Drake ... non ho pensato a fare foto, ci ho lavorato tutto il giorno (ho fatto parecchie cosette) ed alla fine ero spompato e non vedevo l'ora di richiudere su tutto ed accendere.

Comunque per questo famoso reset post bancata dovrò riaprire ed allora potrò fare delle foto al cablaggio, così da riuscire a capire se è originale o qualche filo va spostato. Se però già a memoria ti ricordi che il positivo della tua esce da sotto, la cosa coinciderebbe con la sistemazione che mi pare di intravedere dal manuale ... il mio + esce di sicuro di lato, insieme al negativo ed a quella che penso sia una massa (proveniente dal regolatore?).

Vi aggiornerò non appena riapro tutto.


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti