KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

report corona +2(z40 per mod 08)

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: report corona +2(z40 per mod 08)

Messaggioda Nitro » 24 ago 2009, 9:03

superduca ha scritto:http://www.superduke.net/forum/viewtopic.php?t=8333

cordatina gda? :-):-)


orribile quel carter
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

superduca
 

Re: report corona +2(z40 per mod 08)

Messaggioda superduca » 24 ago 2009, 9:12

De gustibus.. A me garba e parecchio

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: report corona +2(z40 per mod 08)

Messaggioda Narnonet » 24 ago 2009, 9:34

Ora vado a vedere io com'è.. :mrgreen:

Ciao

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: report corona +2(z40 per mod 08)

Messaggioda Narnonet » 24 ago 2009, 9:37

Visto...

neanche a me piace... :|

E poi per 210$... mica poco

preferisco di gran lunga quello nero PowerParts :wink:

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: report corona +2(z40 per mod 08)

Messaggioda Nitro » 24 ago 2009, 9:48

Narnonet ha scritto:Visto...

neanche a me piace... :|

E poi per 210$... mica poco

preferisco di gran lunga quello nero PowerParts :wink:

Ciao


con quei soldi mi faccio un bel week end a palinuro...il carter va bene quello di serie :mrgreen:
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

superduca
 

Re: report corona +2(z40 per mod 08)

Messaggioda superduca » 24 ago 2009, 10:14

Per fortuna non sono i 150 euro che
mi fanno o non fanno andare un fine settimana al mare .. Detto questo il powerparts non mi piace troppo liscio, ancora ancora il rizoma. Questo dal pieno e' sicuramente più curato e particolare.. Poi si parla sempre
e comunque di frocerie allo stato puro.. Utilita' prossima allo zero assoluto, soldi tanti .. ( e di
moto da "seguire" ne ho tre..) Anche quello trasparente e' bellino forte cmq, durasse anche un po' senza rovinarsi ci avrei già fatto un pensiero
Cmq chi ha preso quell'airbox ha fatto una prova al banco? C'e chi su quel forum ne dice meraviglie..

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: report corona +2(z40 per mod 08)

Messaggioda Narnonet » 24 ago 2009, 10:21

superduca ha scritto:Per fortuna non sono i 150 euro che
mi fanno o non fanno andare un fine settimana al mare .. Detto questo il powerparts non mi piace troppo liscio, ancora ancora il rizoma. Questo dal pieno e' sicuramente più curato e particolare.. Poi si parla sempre
e comunque di frocerie allo stato puro.. Utilita' prossima allo zero assoluto, soldi tanti .. ( e di
moto da "seguire" ne ho tre..) Anche quello trasparente e' bellino forte cmq, durasse anche un po' senza rovinarsi ci avrei già fatto un pensiero
Cmq chi ha preso quell'airbox ha fatto una prova al banco? C'e chi su quel forum ne dice meraviglie..



dade l'ha messo...

cerca in giro sul forum che trovi foto, impressioni e se nn sbaglio pure la bancata.

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: report corona +2(z40 per mod 08)

Messaggioda Nitro » 24 ago 2009, 10:37

superduca ha scritto:Per fortuna non sono i 150 euro che
mi fanno o non fanno andare un fine settimana al mare .. Detto questo il powerparts non mi piace troppo liscio, ancora ancora il rizoma. Questo dal pieno e' sicuramente più curato e particolare.. Poi si parla sempre
e comunque di frocerie allo stato puro.. Utilita' prossima allo zero assoluto, soldi tanti .. ( e di
moto da "seguire" ne ho tre..) Anche quello trasparente e' bellino forte cmq, durasse anche un po' senza rovinarsi ci avrei già fatto un pensiero
Cmq chi ha preso quell'airbox ha fatto una prova al banco? C'e chi su quel forum ne dice meraviglie..


io intendevo che preferisco spendere i soldi in altre frocerie piuttosto che comprare un carter...sempre in ambito moto,preferisco spendere i 200 euro per una messa a punto coi fiocchi...
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: report corona +2(z40 per mod 08)

Messaggioda CREG » 24 ago 2009, 12:11

no no no !!!!!!!!!!! :evil: io preferisco il week end al mare !!!!!!!!!!!!!!! :D :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: report corona +2(z40 per mod 08)

Messaggioda Nitro » 24 ago 2009, 12:49

CREG ha scritto:no no no !!!!!!!!!!! :evil: io preferisco il week end al mare !!!!!!!!!!!!!!! :D :mrgreen:


infatti,anche io prefrisco un week end a palinuro con tanto di diving o pesca in apnea...la moto è bella così com'è :mrgreen:
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

superduca
 

Re: report corona +2(z40 per mod 08)

Messaggioda superduca » 24 ago 2009, 12:56

Io preferisco entrambi .. E via :-)

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: report corona +2(z40 per mod 08)

Messaggioda Narnonet » 24 ago 2009, 14:14

superduca ha scritto:Io preferisco entrambi .. E via :-)



C'è chi se lo può permettere... e chi no... :(

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

superduca
 

Re: report corona +2(z40 per mod 08)

Messaggioda superduca » 24 ago 2009, 14:37

Narnonet ha scritto:
superduca ha scritto:Io preferisco entrambi .. E via :-)



C'è chi se lo può permettere... e chi no... :(

Ciao

Beh se mi parli di un budget per dei cerchi in carbonio sono d'accordo.. Per 150 euro non credo che Si possa diventare più poveri :-)
cmq e' vero che certe spese x il tuning sono , a pensarci un po', soldi bruciati :-)
con un amico ormai li definiamo "dosi" ( vista la droga che e' la moto e il tuning in genere) .
1 dose = 100 euri.. Poi per qualche giorno sei in pace .. Pero' l'effetto non dura molto, poi dipende dal grado di intossicazione ;-)
per fortuna che il sd nasce già con un'ottima base !!

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: report corona +2(z40 per mod 08)

Messaggioda Narnonet » 24 ago 2009, 15:03

superduca ha scritto:Beh se mi parli di un budget per dei cerchi in carbonio sono d'accordo.. Per 150 euro non credo che Si possa diventare più poveri :-)
cmq e' vero che certe spese x il tuning sono , a pensarci un po', soldi bruciati :-)


non sono per i 150€ in se...

sono per i 150€ un giorno + 150€ un altro giorno + 150€... e così via


superduca ha scritto:con un amico ormai li definiamo "dosi" ( vista la droga che e' la moto e il tuning in genere) .
1 dose = 100 euri.. Poi per qualche giorno sei in pace .. Pero' l'effetto non dura molto, poi dipende dal grado di intossicazione ;-)
per fortuna che il sd nasce già con un'ottima base !!


Ah chi lo dici... :wink:
Anche io sono finito nel tunnel, se ogni tanto non mi prendo qualcosa, anche una stupidata, non sono contento :mrgreen:

Però penso sempre meglio finire qui dentro che nel giro di acool, droga oppure peggio ancora superenalotto, lotto, gratta e vinci ecc... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: report corona +2(z40 per mod 08)

Messaggioda Nitro » 24 ago 2009, 16:37

sapete perchè faccio il discorso preferisco un week end al mare?
perchè con quello che spesi sulla mia ex speed,me ne compravo quasi un'altra...e non scherzo...pensate che avevo due motori di cui uno ultra bombardato (mi mancava solo la turbina e il nos)....
è vero,è una droga...un tunnel da cui è difficile uscire...basta che cambi una vite e cambi tutto...al di là del discorso carter frizione o meno,io cerco di resistere distogliendo il pensiero...ho la scimmia del carter?...me ne vado al mare a pescare...
per fortuna la dukessa è poco customizzabile con i prodotti after-market....immaginate un monster,uno speed,una hornet....o una sbk jap e italiana...per loro fanno di tutto...altro che scimmia,li si parla di king kong
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: report corona +2(z40 per mod 08)

Messaggioda Narnonet » 24 ago 2009, 17:16

Nitro ha scritto:per fortuna la dukessa è poco customizzabile con i prodotti after-market....immaginate un monster,uno speed,una hornet....o una sbk jap e italiana...per loro fanno di tutto...altro che scimmia,li si parla di king kong



Vero, ha molti meno accessori da comprare così come sono e montare... però per quei pochi che ha, ci sbavi dietro lo stesso...

Fossero 10... fossero 1000, ci sbavi dietro lo stesso :mrgreen:

il problema è anche quando inizia modificarti tu la moto, con portatarga, portaborse ecc... fatti artigianalmente.
E prendi le misure, e disegni, e stampi, e fai il modello in cartone, e riprendi le misure e modifichi il modello e poi lo fai talgiare a laser...

ecc...

per quello che il mercato non offre c'è sempre il FAI DA TE :wink:

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: report corona +2(z40 per mod 08)

Messaggioda Narnonet » 24 ago 2009, 17:18

Nitro ha scritto:sapete perchè faccio il discorso preferisco un week end al mare?
perchè con quello che spesi sulla mia ex speed,me ne compravo quasi un'altra...e non scherzo...pensate che avevo due motori di cui uno ultra bombardato (mi mancava solo la turbina e il nos)....
è vero,è una droga...un tunnel da cui è difficile uscire...basta che cambi una vite e cambi tutto...al di là del discorso carter frizione o meno,io cerco di resistere distogliendo il pensiero...ho la scimmia del carter?...me ne vado al mare a pescare...


per me è un pò + difficile...

cmq quando tornerei dal week end la scimmia tornerebbe a saltellare :mrgreen:

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: report corona +2(z40 per mod 08)

Messaggioda Nitro » 24 ago 2009, 18:05

Narnonet ha scritto:
Nitro ha scritto:sapete perchè faccio il discorso preferisco un week end al mare?
perchè con quello che spesi sulla mia ex speed,me ne compravo quasi un'altra...e non scherzo...pensate che avevo due motori di cui uno ultra bombardato (mi mancava solo la turbina e il nos)....
è vero,è una droga...un tunnel da cui è difficile uscire...basta che cambi una vite e cambi tutto...al di là del discorso carter frizione o meno,io cerco di resistere distogliendo il pensiero...ho la scimmia del carter?...me ne vado al mare a pescare...


per me è un pò + difficile...

cmq quando tornerei dal week end la scimmia tornerebbe a saltellare :mrgreen:

Ciao


e quindi ritorno al mare....mare mare mare ma che voglia di arrivare li da te da te... :mrgreen:

ho speso comunque dei soldi per la dukessa...ci mancherebbe...e quest'inverno ne spenderò degli altri,ma ti assicuro che rispetto a quello che feci allo speed,mi sto limitando tantissimo....
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

superduca
 

Re: report corona +2(z40 per mod 08)

Messaggioda superduca » 24 ago 2009, 20:42

Nitro capisco benissimo quel che intendi.. sulla raptor nel corso di tanti anni ho modificato o sostituito praticamente tutto , spesso provando io per primo delle modifiche ( tipo il forcellone aprilia rsv in alluminio, che poi in tantissimi in Italia e all'estero hanno montato ) o i 'triangolini' del leveraggio della sospensione posteriore modificati che col mio meccanico abbiamo fatto dopo un po' di ( mie ) prove e che praticamente tutte le raptor in circolazione montano dal 2002 a questa parte.
Ti dico solo alcune cose: Forca ohlins provenienza Ducati 998, piedini radiali dal pieno con relative pinze, dischi freno da 320 discacciati superlight, cerchi Marvic in Magnesio, forcellone Aprilia, mono FG con tutte le regolazioni+precarico idraulico, tutti i pezzi in carbonio che il ( povero) mercato offriva.. pedane in ergal dal pieno, impianto di scarico artigianale con collettori conici maggiorati .. visto che conosci bene la malattia fatti due conti solo con questa roba e vedi dove si arriva.. ho speso meno comprando il superduke usato bello e pronto :-)
Non parlo poi del motore ( ne ho due e mezzo.. uno montato e bello bombardato, il mio originale smontato a circa 90.000 km in perfetta efficienza, piu' un'altro mezzo motore TLR da cui ho preso cilindri, pistoni e teste con relative camme da travasare sul secondo motore preso da una moto centrata.. e per ultimo ho smontato tutta la moto per verniciare il telaio a polveri non prima di aver segato via il telaietto posteriore rendendolo smontabile con boccole e bulloni.. se non e' essere drogati questo..ihihih
:D :D :D
Pero' se ben dosato e se fuori catalogo il tuning da' una soddisfazione unica. Fin dai tempi del monster ( lo presi nel lontano 1993 tra i primi in assoluto ) non ho mai gradito le modifiche ' da catalogo'.. si rischia di spendere cifre folli e al primo raduno ti ritrovi con tutte moto fotocopia una dell'altra.. non e' quello il mio concetto di 'modifica'.

Per la SD il mercato non offre tanto come aftermarket in rapporto ad altre realta', ma tutto sommato e' un bene :-) C'e' anche da dire che ci si puo' rivolgere solo alla parte estetica perche' la componentistica e' assolutamente di primo livello ( anche il prezzo del nuovo pero'...)
Ultima modifica di superduca il 24 ago 2009, 21:11, modificato 1 volta in totale.

superduca
 

Re: report corona +2(z40 per mod 08)

Messaggioda superduca » 24 ago 2009, 20:47

aggiungo anche che il mare e' anche una mia grande passione, faccio apnea da quando ero ragazzino ( con scarsi risultati in termini di profondita' anche perche' non mi alleno per niente..) ma con tanto divertimento. Quest'anno a maggio mi son fatto una settimanella sul mar rosso con mia moglie e il mio bimbo di 2 anni, ( quest'anno ho avuto culo e visto un sacco di tartarughe, tra cui una di quasi 2 metri di lunghezza) e un bel 15 gg di sardegna in camper a cavallo tra giugno e luglio in giro per spiagge poco incasinate.. un vero spettacolo !

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti