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Ondeggiamenti

Ondeggiamenti

Messaggioda Gallo » 21 lug 2009, 12:52

forse vi sarà capitato di sentire degli ondeggiamenti in fase di accellerazione in curva, a cosa è dovuto?? non oso toccare il mono o le forcelle, ho già pasticciaato sulla mia GasGas Raga da trial, poi non riuscivo più a ritrovare un'equilibrio sui massi alti, rimbalzava di forcella, quindi ho una paura caane a toccare le regolazioni... quaalcuno mi ha detto di guidare più avanti, ma più avanti di così rischio la castrazione meccanica!!
Excusatio non petita, accusatio manifesta...
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Re: ONDEGGIAMENTI

Messaggioda lespaul » 21 lug 2009, 13:09

Sicuramente un problema di setup di sospensioni...ma bisognerebbe vederla dal vivo. Prenditi il manuale di istruzioni e rifatti una taratura standard. Ci sono tutti le istruzioniper procedere e i click per riportarla in ordine, più vari setup. Si tratta solo di girare delle viti seguendo le istruzioni, ma almeno ti levi il dente.
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Re: ONDEGGIAMENTI

Messaggioda pulcinella » 21 lug 2009, 14:03

...segnati prima la tue attuali regolazioni però :wink:
Conta i click che hai fino alla totale chiusura dei registri e li confronti con quelli indicati nel manuale.
Già da questa verifica puoi capire se hai regolazioni amminchi@ :D
Un passo per volta e riuscirai a uscirne :wink:
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Re: ONDEGGIAMENTI

Messaggioda lespaul » 21 lug 2009, 14:24

esatto, l'importante è avere dei riferimenti scritti, almeno dei setup standard...e da li modifichi.

Rititolato in minuscolo. :!: :!: :!:
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Re: ONDEGGIAMENTI

Messaggioda andrea » 21 lug 2009, 14:45

che moto hai?
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Re: Ondeggiamenti

Messaggioda lespaul » 21 lug 2009, 16:29

KTM 990 Super Duke 08 (preso dalla scheda personale) :)
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Re: Ondeggiamenti

Messaggioda bradipo ita » 21 lug 2009, 16:54

Se hai piu' di 8.000 Km e fai un uso intenso della moto potrebbe essere neccessario il cambio dell'olio delle sospensioni.
Andrebbe fatto una volta l'anno o massimo ogni 10.000 Km.
Comunque da come leggo la moto sembra sbilanciata nell'assetto,portala ad un centro convenzionato Andreani
e fatti fare un assetto su misura della tua guida e peso.Io ho pagato sui 300 euro e li valeva tutti.
Se sai fare da solo meglio,basta non fare casini. :wink:
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Re: Ondeggiamenti

Messaggioda Skeb21 » 21 lug 2009, 17:12

in gergo pompa, prova schiaccire il retro treno e guarda come si comporta il mono, sia in affondo che in risalita,
almeno a primo achito valuti se sono le sospensioni, controlla anche la pressione delle gomme e verifica se i dischi sono dritti
con la moto sul cavalletto fai girare la ruota in maniera da sentire se ci sono rallentamenti accompagnandola con la mano.
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
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Re: Ondeggiamenti

Messaggioda andrea » 21 lug 2009, 20:19

90 su 100 è il setting dell'idraulica (per ora il precarico lascialo stare)
come dice pulcinella segnati tutto e prova a frenare un poco, datti sempre dei riferimenti
magari metti tutto a standard prima (ammesso che fosse starato) e parti da li
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Re: Ondeggiamenti

Messaggioda CREG » 21 lug 2009, 21:24

scusate, ma ondeggiamento= qualcosa di morbido ...
ti consiglio di non andare da nessuno e provare in toto quello che hai scritto sotto la sella, assetto ktm sport, non ondeggera' piu' :wink: se pesi piu' di 90 kg dai anche un giro di precarico ammortizzatore tenendo uguali idrauliche.
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