KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Le 14 stazioni della via crucis dell'on-off...

M3O
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 nov 2009, 15:36

Re: Le 14 stazioni della via crucis dell'on-off...

Messaggioda M3O » 7 dic 2009, 12:28

Mi intrometto...
Premetto che io non ho ancora la SD, ma con la mia moto attuale (Hornet 900) sentivo il problema dell'ON-OFF, in quanto i miei percorsi preferiti sono i misto-stretti :)
Ho risolto molto semplicemente.... ho alzato leggermente il minimo, provare per credere ;)

flavio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 ott 2009, 1:35

Re: Le 14 stazioni della via crucis dell'on-off...

Messaggioda flavio » 7 dic 2009, 13:55

M3O anch'io dicevo così e come te ho risolto spesso su diversi modelli alzando il minimo (tranne per il CBR nuovo :evil: ) ma il fatto che ci sia un sistema di gestione del minimo da parte della centralina credo renda impossibile risolvere in questo modo..almeno così ho capito :think:

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Le 14 stazioni della via crucis dell'on-off...

Messaggioda gionnyd80 » 7 dic 2009, 20:24

e poi c'è un'altro problema,il freno motore..che accentua ancora di più il problema..un 4 cilindri ne ha meno..
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

M3O
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 nov 2009, 15:36

Re: Le 14 stazioni della via crucis dell'on-off...

Messaggioda M3O » 8 dic 2009, 13:30

flavio ha scritto:M3O anch'io dicevo così e come te ho risolto spesso su diversi modelli alzando il minimo (tranne per il CBR nuovo :evil: ) ma il fatto che ci sia un sistema di gestione del minimo da parte della centralina credo renda impossibile risolvere in questo modo..almeno così ho capito :think:


Quindi la regolazione del minimo verrebbe portata a voliri stabiliti dalla centralina anche dopo aver regolato il minimo manualmente ?

flavio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 ott 2009, 1:35

Re: Le 14 stazioni della via crucis dell'on-off...

Messaggioda flavio » 8 dic 2009, 17:16

Sono nella tua stessa situazione (ritiro la moto quando rientro a febbraio in Italia) quindi io personalmente non so risponderti.. :roll: ma evidentemente la tattica alza minimo non è attuabile.. :lol: Di sicuro non è possibile farlo sul cbr che ha un sistema di controllo elettronico credo simile..il cbr diventa realmente inguidabile, rischi di cadere alla prima curva, non ti so spiegare..l'ha scoperto un mio amico in pista col 1000 (mod precedente a quello attuale) alla prima uscita..era molto felice di tutto ciò :balls: :balls: :balls: :lol:
@gionny Però un mio amico l'ha fatto con la Tuono (bicilindrico 1000) e funge..nonostante il possente freno motore..ma la tuono (2004) non ha nessun controllo del minimo da parte della centralina.

Avatar utente
KTULU
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 16 ott 2009, 12:01
Località: PALAZZOLO S/O

Re: Le 14 stazioni della via crucis dell'on-off...

Messaggioda KTULU » 8 dic 2009, 17:33

Sulla S.Duke non si può intervenire manualmente sul minimo per regolarlo perchè è gestito tutto dalla centralina...... :roll: a detta del conce anche collegandosi alla centralina non dà la posiibilità di alzarlo perchè è gestito dalla stessa in base ai valori che legge attraverso i vari sensori sparsi quà e là! :shifty:
K AMIKAZE T EAM M ASOKISTA

..È la fine di un sogno di eterna gloria…cullato per anni…. è la fine dell’ impudico sogno, non mi rimane che l’altra faccia e neppur la medaglia….. ne di Vita o di Gloria ho piene le mani…..oh la gloria!...quale Inganno!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Le 14 stazioni della via crucis dell'on-off...

Messaggioda Dade » 8 dic 2009, 22:57

M3O ha scritto:Mi intrometto...
Premetto che io non ho ancora la SD, ma con la mia moto attuale (Hornet 900) sentivo il problema dell'ON-OFF, in quanto i miei percorsi preferiti sono i misto-stretti :)
Ho risolto molto semplicemente.... ho alzato leggermente il minimo, provare per credere ;)



Se sei riuscito a convivere con l'on-off della Hornet 900, la SD in confronto è un agnellino addomesticato, fidati... :wink:
DADE -

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Le 14 stazioni della via crucis dell'on-off...

Messaggioda gionnyd80 » 9 dic 2009, 14:16

già..infatti a me tutti questi problemi non li dà..è pur vero che la mia centralina ha lo step1 x i terminali,quindi già qualcosa fà....
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
paolotto68
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 5 gen 2010, 12:44
Località: Ravenna

Re: Le 14 stazioni della via crucis dell'on-off...

Messaggioda paolotto68 » 6 gen 2010, 12:00

lespaul ha scritto:eheeh...sono io l'unico pirlazzo che non nota più di tanto il problema...? Sarà che avevo ducati...boh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Anch'io non lo sento più di tanto, sarà che in passato ho avuto Bicilindrici peggio di questa!!! :shock:
PAOLOTTO
KTM SD 990 HYPERMOLLATA

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Le 14 stazioni della via crucis dell'on-off...

Messaggioda lespaul » 6 gen 2010, 22:52

Già...ti dico...io per allenamento vado a girare in questa pista...e l'ho gestita benissimo (a parte qualche traverso in accelerazione) nonostante girassi in 2° e 3°

Non c'è un rettilineo degno di questo nome manco a pagarlo oro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Poi chiaro che devi diventare bravo a "pelare" però nella mia è fattibile...
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Le 14 stazioni della via crucis dell'on-off...

Messaggioda Vinz » 8 gen 2010, 14:30

01) installazione camma G2 all'acceleratore (quello gay proposto da dade)X
02) installazione filtro aria BMC/DNAX
03) installazione scarico akrapovic (hp corse) X
04) eliminazione dbkiller dallo scarico X
05) rimappa KTM per akra X
06) rimozione SAS X
07) eliminazione sonde lambda X
08) installazione e rimappa (al BANCO) con PCIII X
09) installazione collettori akra SD-R 08 :crycry:
10) installazione motobox :?
11) rimozione seconde farfalle secondarie :roll:
13) allineamento corpi farfallati :scimmia:

14) DARE GASS!!!X
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti