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Caricare l'avantreno

antoniom25
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Caricare l'avantreno

Messaggio » 19/07/2009, 17:44

Salve ragzzi!sento galleggiare troppo l'avantreo della mia sd!sopratttutto alle alte velocità!!da premetettere che ho l'assetto standard!!sapete dirmi cosa devo fare per renderl + attaccata al suolo???

andrea
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Re: CARICARE L'AVANTRENO

Messaggio » 19/07/2009, 18:22

hai risposto nel tuo titolo
cambia un po' la posizione di guida cercando di non attaccarti al manubrio :wink:
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Davide_SD07
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Re: CARICARE L'AVANTRENO

Messaggio » 21/07/2009, 10:03

Ma mai nessuno ha avuto la necessità di sfilare un pò gli steli delle forcelle :?:
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andrea
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Re: CARICARE L'AVANTRENO

Messaggio » 21/07/2009, 11:40

fatto con la sd 2007
diventa un filo + svelta, ma alla fine le ho re-infilate!
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Dade
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Re: CARICARE L'AVANTRENO

Messaggio » 21/07/2009, 12:15

io adesso sono a tre tacche eprò ho fatto una cosa diversa dal solito :roll:
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Davide_SD07
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Re: CARICARE L'AVANTRENO

Messaggio » 21/07/2009, 12:27

Anche io quando uso la SD07 senza zainetto (moglie) ho l'avantreno molto leggero.

Io ho tarato le sospensioni a pista, mi piace molto di più!

Poi probabilmente mi attacco troppo al manubrio e vedrò di studiarci sopra ma ... in accellerazione anche a 150 Km/h la ruota anteriore è praticamente staccata da terra :twisted:

Dade ha scritto:io adesso sono a tre tacche eprò ho fatto una cosa diversa dal solito :roll:
in che senso?

andrea ha scritto:fatto con la sd 2007 diventa un filo + svelta, ma alla fine le ho re-infilate!
mmm... mi spieghi meglio?
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andrea
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Re: CARICARE L'AVANTRENO

Messaggio » 21/07/2009, 13:56

Davide_SD07 ha scritto:... in accellerazione anche a 150 Km/h la ruota anteriore è praticamente staccata da terra :twisted:



allora sei messo male in moto! fai un po' di prove con la tua posizione in sella
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Re: Caricare l'avantreno

Messaggio » 21/07/2009, 13:57

Ragazzi niente Maiuscoli nei 3D. Equivale ad urlare. Grazie.

Modificato sia titolo che testo...il prossimo potrebbe essere cancellato, per questioni di ordine e pulizia del sito. :wink:

Antoniom non è il primo che apri tutto in maiuscolo, le prossime volte tieni presente la cosa, grazie.
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lespaul

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Re: CARICARE L'AVANTRENO

Messaggio » 21/07/2009, 15:37

andrea ha scritto:
Davide_SD07 ha scritto:... in accellerazione anche a 150 Km/h la ruota anteriore è praticamente staccata da terra :twisted:



allora sei messo male in moto! fai un po' di prove con la tua posizione in sella


Peso 70 Kg ... farò le mie prove sicuramente ma credo che se non mi attacco al manubrio volo via!!! :mrgreen:
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Re: CARICARE L'AVANTRENO

Messaggio » 21/07/2009, 21:39

Davide_SD07 ha scritto:
andrea ha scritto:
Davide_SD07 ha scritto:... in accellerazione anche a 150 Km/h la ruota anteriore è praticamente staccata da terra :twisted:



allora sei messo male in moto! fai un po' di prove con la tua posizione in sella


Peso 70 Kg ... farò le mie prove sicuramente ma credo che se non mi attacco al manubrio volo via!!! :mrgreen:


Se non vuoi alleggerire l'avantreno non devi attaccarti al manubrio... non c'è altra soluzione. Basta puntarsi sulle pedane, magari stringere il serbatoio fra le gambe e tenere le braccia non tese.
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Re: CARICARE L'AVANTRENO

Messaggio » 22/07/2009, 7:04

Davide_SD07 ha scritto:
andrea ha scritto:
Davide_SD07 ha scritto:... in accellerazione anche a 150 Km/h la ruota anteriore è praticamente staccata da terra :twisted:



allora sei messo male in moto! fai un po' di prove con la tua posizione in sella


Peso 70 Kg ... farò le mie prove sicuramente ma credo che se non mi attacco al manubrio volo via!!! :mrgreen:


Senti ma per il resto come ti trovi.... cioè senti leggerezza solo a quelle velocità? che gomme hai e quanto gonfie? Io proverei a cominciare ad ammorbidire tutto... -1 di precarico davanti e dietro, una pio di click comp/est davanti e dietro e vedi cosa succede... Se in assetto di marcia pesi 70 kg rischi di essere un po' leggerino...

Davide_SD07 ha scritto:
Dade ha scritto:io adesso sono a tre tacche eprò ho fatto una cosa diversa dal solito :roll:
in che senso?


viewtopic.php?f=52&t=3188
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Re: CARICARE L'AVANTRENO

Messaggio » 22/07/2009, 7:49

Dade ha scritto:Senti ma per il resto come ti trovi.... cioè senti leggerezza solo a quelle velocità? che gomme hai e quanto gonfie?

Bhe da solo è leggera sempre in accellerazione, sin quando poi arrivo a quinta e sesta ed allora si appoggia.
Poi ripeto, mi trovo molto bene con la taratura rigida, mi piace sentirla bella secca.
Le ruote le tengo da solo a 2,4 ant e post ed in due 2.4 e 2.6 post. ed ora monto le Micheline 2ct

Dade ha scritto: Io proverei a cominciare ad ammorbidire tutto... -1 di precarico davanti e dietro, una pio di click comp/est davanti e dietro e vedi cosa succede...
OK, solo precarico, Provo!

Davide_SD07 ha scritto:
Dade ha scritto:io adesso sono a tre tacche eprò ho fatto una cosa diversa dal solito :roll:
in che senso?

viewtopic.php?f=52&t=3188

Cavolo ma hai fatto un lavorone!!! :shock:

LukeDuke ha scritto:Se non vuoi alleggerire l'avantreno non devi attaccarti al manubrio... non c'è altra soluzione. Basta puntarsi sulle pedane, magari stringere il serbatoio fra le gambe e tenere le braccia non tese.

Altra prova che farò sicuramente!!!
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Re: CARICARE L'AVANTRENO

Messaggio » 22/07/2009, 17:23

Davide_SD07 ha scritto:
Dade ha scritto:Senti ma per il resto come ti trovi.... cioè senti leggerezza solo a quelle velocità? che gomme hai e quanto gonfie?

Bhe da solo è leggera sempre in accellerazione, sin quando poi arrivo a quinta e sesta ed allora si appoggia.
Poi ripeto, mi trovo molto bene con la taratura rigida, mi piace sentirla bella secca.
Le ruote le tengo da solo a 2,4 ant e post ed in due 2.4 e 2.6 post. ed ora monto le Micheline 2ct

Dade ha scritto: Io proverei a cominciare ad ammorbidire tutto... -1 di precarico davanti e dietro, una pio di click comp/est davanti e dietro e vedi cosa succede...
OK, solo precarico, Provo!

Davide_SD07 ha scritto:
Dade ha scritto:io adesso sono a tre tacche eprò ho fatto una cosa diversa dal solito :roll:
in che senso?

viewtopic.php?f=52&t=3188

Cavolo ma hai fatto un lavorone!!! :shock:

LukeDuke ha scritto:Se non vuoi alleggerire l'avantreno non devi attaccarti al manubrio... non c'è altra soluzione. Basta puntarsi sulle pedane, magari stringere il serbatoio fra le gambe e tenere le braccia non tese.

Altra prova che farò sicuramente!!!



pensa io che perso 55 kg e sono alto 1.86........ :mrgreen:
io stavo pensando di spostare il manubrio più avanti
ossia il manubrio originale ha tre tacchette io sono su quella originale ossia la prima.....pensavo di spostarla sulla centrale
per stare un po più caricato sull'avantreno....è da provare

se qualcuno l'ha fatto ci aggiorni
:wink:
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Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

cerco pezzi originali per superduke 1290...
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Re: CARICARE L'AVANTRENO

Messaggio » 22/07/2009, 22:15

Davide_SD07 ha scritto:
Dade ha scritto: Io proverei a cominciare ad ammorbidire tutto... -1 di precarico davanti e dietro, una pio di click comp/est davanti e dietro e vedi cosa succede...
OK, solo precarico, Provo!

precarico e idrauliche... :wink:
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Re: Caricare l'avantreno

Messaggio » 24/07/2009, 16:51

provato ieri sera....
sopra i 180 anche disteso sul serbatoio ondeggia che è un "piacere" (si fa per dire) oltre i 200 non riesco ad andare......
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Re: Caricare l'avantreno

Messaggio » 25/07/2009, 7:58

andy_s ha scritto:provato ieri sera....
sopra i 180 anche disteso sul serbatoio ondeggia che è un "piacere" (si fa per dire) oltre i 200 non riesco ad andare......


si ma tu pesi 60 kg in tuta stivali e casco... la maggior parte d inoi in abbigliamento completo è più tra gli 80 e i 90, senza parlare dei vai giganti buoni che circolano nel forum... :shock: io userei l'assetto confort e partirei da lì a fare le mie regolazioni. Magari anche abbassando di un decimo o due la pressione gomme consigliata dalla casa...
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Re: Caricare l'avantreno

Messaggio » 25/07/2009, 10:09

andy_s ha scritto:provato ieri sera....
sopra i 180 anche disteso sul serbatoio ondeggia che è un "piacere" (si fa per dire) oltre i 200 non riesco ad andare......


ok che sei leggerino ma prova a punbtarti di più sulle pedane.. quasi ad alzare il culo dalla sella estringi bene il serbatoio, il manubrio tienilo saldo ma nn appenderti... funziona :D testato con sd 06 al mugello a quasi 260 allora... 8)
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Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



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Re: Caricare l'avantreno

Messaggio » 25/07/2009, 11:30

Drake ha scritto:
andy_s ha scritto:provato ieri sera....
sopra i 180 anche disteso sul serbatoio ondeggia che è un "piacere" (si fa per dire) oltre i 200 non riesco ad andare......


ok che sei leggerino ma prova a punbtarti di più sulle pedane.. quasi ad alzare il culo dalla sella estringi bene il serbatoio, il manubrio tienilo saldo ma nn appenderti... funziona :D testato con sd 06 al mugello a quasi 260 allora... 8)


già provato scivolo indietro.....
per il manubrio non mi appendo assolutamente....

per la pressione proverò ad abbassarla

settaggi:
anteriore sport (sul davanti mi piace duretta)
posteriore standard con un giro di precarico in piu
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Dade
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Re: Caricare l'avantreno

Messaggio » 26/07/2009, 21:18

andy_s ha scritto:settaggi:
anteriore sport (sul davanti mi piace duretta)
posteriore standard con un giro di precarico in piu


secondo me (e il mio è un parere che lascia il tempo che trova, non voglio fare il sotutto, eh...) è proprio un assetto che non fa per te e il tuo peso... così non hai affondamento e in curva non aumenti l'avancorsa, quindi rischi di essere anche un po'sottosterzante, in più così rigido all'anteriore non hai speranza di caricarlo e quindi veleggia... per compensare dovresti sgonfiare molto poi però avresti il problema della gomma che si muove molto in curva... il posteriore irrigidito rischia di scaricare ancora di più sull'avantreno le sollecitazioni che riceve dalla strada con ulteriore tendenza a sbacchettare... :think:
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Re: Caricare l'avantreno

Messaggio » 27/07/2009, 7:50

Sabato ho fatto qualche prova facendo Cassano - Nembro - Selvino e ritorno:

L'assetto racing va bene solo con mia moglie dietro, da solo ad alte velocità in curva sente troppo le asperità della strada e non è raro che in uscita da una curva da seconda terza il posteriore inizia a pompare di bestia e devo chiudere il gas.

Effettivamente caricando le pedane l'effetto alleggerimento dell'anteriore diminuisce sensibilmente ma ho anche scoperto che per una guida veloce SERVONO gli arretratori delle pedane ... troppo avanti, faccio fatica a caricarle in velocità !

Ho inoltre scoperto, verniciando la sella di marrone :shock: , che serve assolutamente l'ammortizzatore di sterzo! Axxx mi son visto per terra, non so come ho fatto a fermare il manubrio che è impazzito in una uscita un pò violenta da una curva in seconda .... :shock: :shock: :shock: Rischio infarto !!!!!!!!!!!!!
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Re: Caricare l'avantreno

Messaggio » 27/07/2009, 17:52

Dade ha scritto:
andy_s ha scritto:settaggi:
anteriore sport (sul davanti mi piace duretta)
posteriore standard con un giro di precarico in piu


secondo me (e il mio è un parere che lascia il tempo che trova, non voglio fare il sotutto, eh...) è proprio un assetto che non fa per te e il tuo peso... così non hai affondamento e in curva non aumenti l'avancorsa, quindi rischi di essere anche un po'sottosterzante, in più così rigido all'anteriore non hai speranza di caricarlo e quindi veleggia... per compensare dovresti sgonfiare molto poi però avresti il problema della gomma che si muove molto in curva... il posteriore irrigidito rischia di scaricare ancora di più sull'avantreno le sollecitazioni che riceve dalla strada con ulteriore tendenza a sbacchettare... :think:


e quindi che cosa diresti di fare
io come detto sul posteriore ho tutto standard tranne il precarico+1

riportare a setting standard anche l'anteriore?

però cosi non mi dispiace affatto...èerò una prova si può fare
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Re: Caricare l'avantreno

Messaggio » 27/07/2009, 20:21

Andy io proverei a mettere in confort e poi man mano irrigidire.... tanto per regolare devi farlo sempre dal tutt ochiuso, è roba di 5 minuti :wink:
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Re: Caricare l'avantreno

Messaggio » 28/07/2009, 18:31

confort....adirittura meno dello standar....
va bè provero....e vediamo cosa ne esce

ciao :mrgreen:
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Re: Caricare l'avantreno

Messaggio » 28/07/2009, 21:45

non sbilanciate gli assetti!!!!!! i ktm belli o brutti son studiati e bilanciati, non si puo' mettere sport davanti e std dietro, non lavora giusta.
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Re: Caricare l'avantreno

Messaggio » 29/07/2009, 9:42

Davide_SD07 ha scritto:
Ho inoltre scoperto, verniciando la sella di marrone :shock: , che serve assolutamente l'ammortizzatore di sterzo! Axxx mi son visto per terra, non so come ho fatto a fermare il manubrio che è impazzito in una uscita un pò violenta da una curva in seconda .... :shock: :shock: :shock: Rischio infarto !!!!!!!!!!!!!


Come già detto prova a non attaccarti al manubrio, vedrai che sentirai davvero poco la mancanza di un ammortizzatore di sterzo, l'SD è sana di ciclistica, le moto "sbacchettanti" secondo me sono ben altre... Puoi anche mettere l'ammortizzatore che sicuramente è utile (ce l'ho) però non è indispensbile su questa moto a mio modo di vedere.
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Re: Caricare l'avantreno

Messaggio » 29/07/2009, 13:31

Davide_SD07 ha scritto:Sabato ho fatto qualche prova facendo Cassano - Nembro - Selvino e ritorno:


Cassano dove?

Cassano d'adda...???

Un giro amgari ci becchiamo e ci facciamo un giretto per le valli bergamasche... così ti faccio scoprire qualche bella stradina... :wink:

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perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

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Re: Caricare l'avantreno

Messaggio » 29/07/2009, 16:03

narnonet ha scritto:
Davide_SD07 ha scritto:Sabato ho fatto qualche prova facendo Cassano - Nembro - Selvino e ritorno:


Cassano dove?

Cassano d'adda...???

Un giro amgari ci becchiamo e ci facciamo un giretto per le valli bergamasche... così ti faccio scoprire qualche bella stradina... :wink:

CIao


Sei in zona?

Certamente, ben volentieri!
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Re: Caricare l'avantreno

Messaggio » 29/07/2009, 16:06

LukeDuke ha scritto:
Davide_SD07 ha scritto:
Ho inoltre scoperto, verniciando la sella di marrone :shock: , che serve assolutamente l'ammortizzatore di sterzo! Axxx mi son visto per terra, non so come ho fatto a fermare il manubrio che è impazzito in una uscita un pò violenta da una curva in seconda .... :shock: :shock: :shock: Rischio infarto !!!!!!!!!!!!!


Come già detto prova a non attaccarti al manubrio, vedrai che sentirai davvero poco la mancanza di un ammortizzatore di sterzo, l'SD è sana di ciclistica, le moto "sbacchettanti" secondo me sono ben altre... Puoi anche mettere l'ammortizzatore che sicuramente è utile (ce l'ho) però non è indispensbile su questa moto a mio modo di vedere.


Ci provo ... ci provo ...a non attaccarmi al manubrio ma ...
Non voglio ripetere un'esperenzia come la scorsa, il maubrio che saltava a dx e a sx sempre più violentemente!
Giuro che ho visto il filmino di tutta la caduta !!!
Poi per fortuna sono riuscito a bloccarlo.
Preferisco spendere 2 soldini per non caxxarmi adosso un'altra volta!!! :lol:
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Re: Caricare l'avantreno

Messaggio » 17/09/2009, 8:43

Davide_SD07 ha scritto:Sabato ho fatto qualche prova facendo Cassano - Nembro - Selvino e ritorno:

L'assetto racing va bene solo con mia moglie dietro, da solo ad alte velocità in curva sente troppo le asperità della strada e non è raro che in uscita da una curva da seconda terza il posteriore inizia a pompare di bestia e devo chiudere il gas.

Effettivamente caricando le pedane l'effetto alleggerimento dell'anteriore diminuisce sensibilmente ma ho anche scoperto che per una guida veloce SERVONO gli arretratori delle pedane ... troppo avanti, faccio fatica a caricarle in velocità !

Ho inoltre scoperto, verniciando la sella di marrone :shock: , che serve assolutamente l'ammortizzatore di sterzo! Axxx mi son visto per terra, non so come ho fatto a fermare il manubrio che è impazzito in una uscita un pò violenta da una curva in seconda .... :shock: :shock: :shock: Rischio infarto !!!!!!!!!!!!!


Io all'inizio sulla mia SD che è modello 2006 ho sfilato gli steli ed ho riscontrato maggiore stabilità e meno sensazione di allegerimento.
Il problema lo avevo tirando, con sotto il pignone da 16 e la corona originale da 38. In uscita di curva pur avendo fatto tutte le modifiche per eliminare l'on/off dell'acceleratore compresi scarichi Akra, dovevo mollare e riprendere come su di un cavallo imbizzarrito. Solo sopra una certa velocita e cioè nei curvoni tipo pista allora andava tutto bene.
Ora ho montato una corona da 39T e forse ho risolto lasciando il pignone originale da 17T.
A fine gimma posteriore ci sono arrivato ma di ginocchioa terra ancora non se ne parla...
Ogni tanto oltre una certa angolazione mi da la sensazione di partire in sottosterzo.
Premetto ne vengo da un CBR 1000RR e li era un'altro assetto...
Qualcuno ha la stessa sensazione? Mi hanno suggerito di insistere e superare il punto e che ci sta ma c'è da farsela in mano....

Dade
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Re: Caricare l'avantreno

Messaggio » 17/09/2009, 13:13

mah.... io col ginocchio a terra ci tocco anche su strada (volendo), ma il toccare non è un vero parametro di riferimento assoluto, dipende da quanto sti fuori tu e/o quando è dritta piegata la moto... se pieghi tanto e non tocchi molto facilmente non stai troppo seduto :roll:
DADE -

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Re: Caricare l'avantreno

Messaggio » 17/09/2009, 14:50

Dade ha scritto:mah.... io col ginocchio a terra ci tocco anche su strada (volendo), ma il toccare non è un vero parametro di riferimento assoluto, dipende da quanto sti fuori tu e/o quando è dritta piegata la moto... se pieghi tanto e non tocchi molto facilmente non stai troppo seduto :roll:



si, hai ragione il ginocchio è una cosa relativa, il problema piuttosto è la sensazione oltre un certo limite di piega di andare per terra :shock:
ed anche stando fuori con metà c..lo non tocco lostesso.
Boh....

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Re: Caricare l'avantreno

Messaggio » 17/09/2009, 16:18

luckas71 ha scritto:si, hai ragione il ginocchio è una cosa relativa, il problema piuttosto è la sensazione oltre un certo limite di piega di andare per terra :shock:
ed anche stando fuori con metà c..lo non tocco lostesso.
Boh....


Considera che il superduke è più alto di una moto normale, ed in più le gambe non sono particolarmente rannicchiate, su una moto da strada toccare il ginocchio è un po' più semplice, almeno per uno della mia altezza (1.73), comunque come giustamente dice dade il parametro di riferimento non è il grattare la saponetta... la sensazione che hai credo di capirla, ma è dovuta soprattutto alla reattività della ciclistica imho, la superduke dà subito confidenza, ma ricercare il limite è più difficile rispetto ad altre moto, richiede un po' di tempo per essere capita, probabilmente perchè è ha poca inerzia nell'andare in piega... quindi datti tempo, metti delle gomme decenti e vedrai che ti divertirai un mare!
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Re: Caricare l'avantreno

Messaggio » 18/09/2009, 8:51

LukeDuke ha scritto:
luckas71 ha scritto:si, hai ragione il ginocchio è una cosa relativa, il problema piuttosto è la sensazione oltre un certo limite di piega di andare per terra :shock:
ed anche stando fuori con metà c..lo non tocco lostesso.
Boh....


Considera che il superduke è più alto di una moto normale, ed in più le gambe non sono particolarmente rannicchiate, su una moto da strada toccare il ginocchio è un po' più semplice, almeno per uno della mia altezza (1.73), comunque come giustamente dice dade il parametro di riferimento non è il grattare la saponetta... la sensazione che hai credo di capirla, ma è dovuta soprattutto alla reattività della ciclistica imho, la superduke dà subito confidenza, ma ricercare il limite è più difficile rispetto ad altre moto, richiede un po' di tempo per essere capita, probabilmente perchè è ha poca inerzia nell'andare in piega... quindi datti tempo, metti delle gomme decenti e vedrai che ti divertirai un mare!



Ok ggrazie! In effetti è una moto divertentissima e tutto sommato molto piu' versatile di una carenata. Imparero' a darle confidenza..

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Re: Caricare l'avantreno

Messaggio » 18/09/2009, 10:51

scusa però tu dici di avere sfilato gli steli guadagnando stabilità, cosa che mi lascia perplesso... di solito sfilando non si stabilizza, anzi... nè vedo connessione con corona e pignone, salvo che con la soluzione 17/39 accorci ulteriormente l'interasse ed innervosisci tutto ancora di più... :roll:

A spanne le sensazioni che riporti, quella specie di sottosterzo in piega.... assomiglia molto a quando (inconsapevolmente) si tira il manubrio interno anzichè spingerlo...
DADE -

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Re: Caricare l'avantreno

Messaggio » 21/09/2009, 10:58

Dade ha scritto:scusa però tu dici di avere sfilato gli steli guadagnando stabilità, cosa che mi lascia perplesso... di solito sfilando non si stabilizza, anzi... nè vedo connessione con corona e pignone, salvo che con la soluzione 17/39 accorci ulteriormente l'interasse ed innervosisci tutto ancora di più... :roll:

A spanne le sensazioni che riporti, quella specie di sottosterzo in piega.... assomiglia molto a quando (inconsapevolmente) si tira il manubrio interno anzichè spingerlo...


allora chiarisco meglio... io venendone da una carenata molto caricata in avanti avevo la sensazione che la moto si alleggerisse troppo all'avantreno dandomi insicurezza in percorrenza di curva.
Quindi sfilando gli steli ho risolto un po' questo problema e ho reso la moto maggiormente sensibile e reattiva.
La soluzione invece del pignone 17 e corona 39 è stata adottata dopo aver provato per diverso tempo il pignone da 16 e corona 38 e perdendo (per i miei gusti s'intende...) troppa fluidità alle medie e basse velocità ho optato per una via di mezzo che ad oggi mi ha dato ottimi risultati.

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