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Togliere il sistema SLS

Togliere il sistema SLS

Messaggioda mickaeltestard » 28 mar 2014, 11:02

Buongiorno a tutti, ho una SD 990 di 2006 con marmitte artigianale in carbonio, in più filtro aria BMC e lati della scatola aria aperti.Pero quando sono in giro diventa un fuoco d'artificio e quindi ho visto che togliendo il sistema SLS/SAS si calma tutto, pero qualcuna mi po' dare una mano con foto per toglierlo, visto che si deve anche aggiungere una resistenza per non aver un messaggio di errore? grazie a voi!
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Re: Togliere il sistema SLS

Messaggioda elleR » 28 mar 2014, 11:12

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Re: Togliere il sistema SLS

Messaggioda mickaeltestard » 28 mar 2014, 11:28

grazie!!! ci provo questo weekend!
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Re: Togliere il sistema SLS

Messaggioda miscelatore » 28 mar 2014, 13:23

La resistenza è un palliativo, meglio sarebbe disattivarlo elettronicamente da centralina. Poi compri le due piastrine ed elimini tutti quei tubi inutili.
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Re: Togliere il sistema SLS

Messaggioda andreajsp » 28 mar 2014, 22:12

anch io ho un 2006 con scarico,filtro bmc,senza triangoli,sensa sas-sonde-epc,senza farfalle secondarie e una bella mappatura a banco...
hai caricato almeno la mappa akra o giri con quella originale :?:
con la mappa non serve nessuna resistenza...
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
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Re: Togliere il sistema SLS

Messaggioda mafi57 » 10 lug 2014, 18:18

andreajsp ha scritto:anch io ho un 2006 con scarico,filtro bmc,senza triangoli,sensa sas-sonde-epc,senza farfalle secondarie e una bella mappatura a banco...
hai caricato almeno la mappa akra o giri con quella originale :?:
con la mappa non serve nessuna resistenza...

Scusate se torno sull'argomento, ed eventualmente rimandatemi ad un OT che parli di questo argomento.
Ho un R del 2012 con gli Akrapovic after market con relativa mappatura. A distanza di due anni mi sono deciso di togliere il sistema SAS/SLS ho tolto tutto il marchingegno con relativi tubi ed ho messo le belle placche in alluminio originali. Al momento della prova pur rimanendo soddisfatto del funzionamento (non fa più i fuochi di artificio tipo botti da capodanno) purtroppo mi é rimasto acceso la spia FI. Mi sono recato in officina, ma mi è stato detto che non esiste nessuna resistenza da inserire (avevo eletto i vs. Topic) e che tramite la mappatura non c'era la possibilità di disattivare il sistema. Loro consiglio rimettere il marchingegno senza tubi,,,,,
possibile che sia solo questa la soluzione?????
Preciso anche che ho tolto le farfalle superiori secondarie, ottimo funzionamento e nessun segno di affogamento/incertezza nemmeno aprendo repentinamente il gas.
Grazie
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Togliere il sistema SLS

Messaggioda miscelatore » 10 lug 2014, 18:30

Attacchi il computer con il programmino tune- ECU e disattivi il sistema. Se ne è parlato ampiamente basta che cerchi nel forum trovi come fare. Altrimenti puoi tamponare con le resistenze, le ficchi dentro nella spina che hai scollegato e che adesso sarà lì penzolante.
E poi comincia a dubitare di quello officina che forse nemmeno conosce questa moto.
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Re: Togliere il sistema SLS

Messaggioda Drake » 10 lug 2014, 19:10

miscelatore ha scritto:Attacchi il computer con il programmino tune- ECU e disattivi il sistema. Se ne è parlato ampiamente basta che cerchi nel forum trovi come fare. Altrimenti puoi tamponare con le resistenze, le ficchi dentro nella spina che hai scollegato e che adesso sarà lì penzolante.
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Re: Togliere il sistema SLS

Messaggioda mafi57 » 11 lug 2014, 06:09

miscelatore ha scritto:Attacchi il computer con il programmino tune- ECU e disattivi il sistema. Se ne è parlato ampiamente basta che cerchi nel forum trovi come fare. Altrimenti puoi tamponare con le resistenze, le ficchi dentro nella spina che hai scollegato e che adesso sarà lì penzolante.
E poi comincia a dubitare di quello officina che forse nemmeno conosce questa moto.

Grazie per la risposta,
non ho possibilità del programma tune-ECU, ma puoi essere più preciso a proposito delle resistenze. Quali valori?
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Re: Togliere il sistema SLS

Messaggioda mafi57 » 11 lug 2014, 06:26

Preciso inoltre che ieri quando mi sono recato in officina, ho visto personalmente che ha provato con il computer a disattivare il sistema, ma evidentemente con il programma originale non lo permetteva. Suppongo che non sia una questione di conoscenze, ma di impossibilità di interfacciarsi e/o modificare un programma KTM originale.
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