mariotnt ha scritto:Considera che io sono un estimatore del tre cilindri prima una TNT poi un street 675,che devo dire all'inizio mi ha un po' deluso ma poi conoscendola devo dire che è un bel giocattolo solo che manca il tiro,cosa che io adoro ed è per questo che vorrei fare il cambio.e visto che ddog può fare un paragone tra le due potresti dirmi le differenze??
mah un po' te le ho dette sopra
ho provato anche il 1050 (vecchio) più di una volta
a regolarità e dolcezza stravince il 3 cilindri
che di contro ha un'erogazione molto elettrica e un po' noiosetta IMHO
l'Lc8 ha tutto ai medi
ha meno bassi di un Ducati 2 valvole
e meno allungo di un V60 aprilia o di un Suzuki TL/sv1000/raptor
ma quando giri il gas....
schizza su di giri come un 2T e snoccioli le marce che è un piacere (sono abbastanza corte)
ha poco volano quindi la risposta al gas dell'Lc8 è veramente fulminea, un po' brusca se vieni da tre
metti in conto di mettera una corona +2 se no in città non riesci a usare la seconda, e cmq non sarà mai a suo agio ai bassi regimi
io poi ci ho fatto le vacanze in due coi bagagli e con un po' di addomesticamento è un motore trattabilissimo, ma il cambio và usato, è lì apposta
a ciclistica e sospensioni l'unico confronto sensato è tra street 675R e SD, se la giocano ma a me personalmente piace molto di più l'impostazione SD: sella alta, manubrio largo e peso sul davanti
dovrai abituarti al trasferimento di carico in staccata che è importante, ma il baricentro alto garantisce una maneggevolezza che non troverai su nessun altra naked 1000
molte hanno altri pregi, che magari l'SD non ha, ma per strada non c'è pezza, devo ancora provare una moto con cui puoi andare così bene e giocare allo stesso tempo