KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ma perchè non si vende?

Ma perchè non si vende?

Messaggioda GiuseppeF4 » 09 lug 2009, 19:29

Ciao, non so se vi è capitato di dover vendere una moto in questo ultimo anno, a me si ed è incredibile quanto sia difficile.
Non riesco a capire se è il tipo di moto che ho (superduke r 08) oppure la marca, il periodo o cos'altro.
Non mi era mai capitato di non riuscire a vendere una moto per così tanto tempo e pur inserendo l'annuncio ovunque è stato tutto inutile.
Voi che sicuramente avete più esperienza di me, che ne pensate?
Posso credere che sono solo le KTM che non si vendono?
Avete consigli?

Grazie mille
GiuseppeF4

Re: Ma perchè non si vende?

Messaggioda bradipo ita » 09 lug 2009, 19:41

Non e' tanto il modello o la marca a incidere ma la crisi e il blocco cardanico dell'economia nazionale.
Se i soldi ci sono restano fermi,la gente non spende.Poi in alcune zone un modello e' piu' richiesto che un altro
ma il motivo principe e' la crisi.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''
bradipo ita

Messaggioda LukeDuke » 09 lug 2009, 20:01

Sono daccordo con Bradipo, la moto daltronde è sicuramente un tipo di bene che subisce di più la crisi, essendo nella maggior parte dei casi uno sfizio, sicuramente lo è una moto come il Superduke.
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna
LukeDuke

Messaggioda andy_s » 10 lug 2009, 10:36

Non dimentichiamo che alcuni chiedono cifre impensabili......
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

cerco pezzi originali per superduke 1290...
ecco il link
viewtopic.php?f=18&t=40356
andy_s

Messaggioda givan31 » 10 lug 2009, 13:05

GiuseppeF4 ha scritto:Ciao, non so se vi è capitato di dover vendere una moto in questo ultimo anno, a me si ed è incredibile quanto sia difficile.
Non riesco a capire se è il tipo di moto che ho (superduke r 08) oppure la marca, il periodo o cos'altro.
Non mi era mai capitato di non riuscire a vendere una moto per così tanto tempo e pur inserendo l'annuncio ovunque è stato tutto inutile.
Voi che sicuramente avete più esperienza di me, che ne pensate?
Posso credere che sono solo le KTM che non si vendono?
Avete consigli?

Grazie mille

guarda....io la tua moto l'avrei anche comprata......ma sei troppo lontano! cque anche la questione crisi conta..infatti io per il momento mi sono comprato uno scooter da 1000 euri per andare in giro ed aspetto l'anno prossimo
il futuro non è più quello di una volta
givan31

Messaggioda GiuseppeF4 » 10 lug 2009, 17:59

givan31 ha scritto:guarda....io la tua moto l'avrei anche comprata......ma sei troppo lontano! cque anche la questione crisi conta..infatti io per il momento mi sono comprato uno scooter da 1000 euri per andare in giro ed aspetto l'anno prossimo

ah...hai visto l'annuncio?
In effetti ho anche pensato che forse in sicilia la crisi si sente di più, inoltre molti preferiscono non acquistare moto in città lontane però devo dire che io ho venduto in passato altre 2 moto (tra cui una F4) a distanza in città lontane da catania, ma le ho vendute con estrema semplicità.
GiuseppeF4

Messaggioda stino » 10 lug 2009, 18:01

Se mi permuti una SD05 te la compro io :mrgreen:
stino
Fondatore

Messaggioda GiuseppeF4 » 10 lug 2009, 19:15

stino ha scritto:Se mi permuti una SD05 te la compro io :mrgreen:

:mrgreen: Ti ho già risposto, non posso, altrimenti l'avrei già fatto. Però potrei farti un grosso regalo sul prezzo che sto facendo, se lasci perdere la permuta :mrgreen: :mrgreen:
GiuseppeF4

Messaggioda givan31 » 10 lug 2009, 19:48

GiuseppeF4 ha scritto:
givan31 ha scritto:guarda....io la tua moto l'avrei anche comprata......ma sei troppo lontano! cque anche la questione crisi conta..infatti io per il momento mi sono comprato uno scooter da 1000 euri per andare in giro ed aspetto l'anno prossimo

ah...hai visto l'annuncio?
In effetti ho anche pensato che forse in sicilia la crisi si sente di più, inoltre molti preferiscono non acquistare moto in città lontane però devo dire che io ho venduto in passato altre 2 moto (tra cui una F4) a distanza in città lontane da catania, ma le ho vendute con estrema semplicità.

ehehe....dai, intorno ad aprile dell'anno prossimo penso di riprendere la moto......ci risentiamo per quella data......ma scusa come la faresti arrivare a milano?!
il futuro non è più quello di una volta
givan31

Messaggioda GiuseppeF4 » 10 lug 2009, 19:59

givan31 ha scritto:ehehe....dai, intorno ad aprile dell'anno prossimo penso di riprendere la moto......ci risentiamo per quella data......ma scusa come la faresti arrivare a milano?!

beh, ci sono molti modi per spedirla. A milano si può fare con i corrieri che hanno un servizio apposta oppure con corrieri specializzati in trasporto moto, però per esempio in città vicino al mare l'ho spedita con la nave e un altra volta invece un ragazzo è venuto a prenderla personalmente in aereo e poi è tornato su in moto :D
Io penso che sia una questione di convenienza economica una moto nuova come la mia non la trovi facilmente al prezzo di un usato. :wink:
GiuseppeF4

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke