KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

SD r 2012

morospeed
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 20/05/2012, 10:11

SD r 2012

Messaggio » 09/01/2014, 10:12

Qualcuno, preferibilmente chi ce l'ha, me lo racconta per favore???
In particolare i consumi....beve ancora come un suino nel deserto o l'hanno migliorato??
Consumo olio, va be, e' ktm quindi si sa....
Sfruttabilita' motore a bassi giri.....scalcia come un puledro voglioso in basso o si riesce ad andarci a spasso???
Calore motore.....e' colpevole del surriscaldamento globale del pianeta come la mia rc8 che mi ha colato un pezzo di stivale, o é umano e in estate ci si puo' vivere sopra senza morirci???
Non chiedo come puo' andare nella guida sportiva e in pista, perche' so' gia' sara' un gioiello.....
Mi interessa di più la convivenza nell'uso normale, di tutti i giorni e a ritmi tranquilli.
Grazie.
morospeed vive in moto!

lvl990duke
Avatar utente
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 08/09/2009, 21:34

Re: SD r 2012

Messaggio » 09/01/2014, 10:45

su sbk italia di qualche mese fa c'è una comparativa che può toglierti diversi dubbi.

morospeed
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 20/05/2012, 10:11

Re: SD r 2012

Messaggio » 09/01/2014, 16:58

lvl990duke ha scritto:su sbk italia di qualche mese fa c'è una comparativa che può toglierti diversi dubbi.



Si ma su SBK pensano solo a sgarellare e non mettono mai i consumi veri, non si preoccupano dell'uso normale di una moto, della facilità di guida che sa dare andando a spasso viceversa dei problemi.
Io possiedo una rc8 r......moto fantastica se vai forte, e più tiri più lei migliora, ma abbastanza stressante se ci vai a spasso, per via del motore che scalcia un pó e soprattutto del calore, che a volte è davvero pesante.
morospeed vive in moto!

Drake
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 3409
Iscritto il: 09/02/2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: SD r 2012

Messaggio » 09/01/2014, 19:32

restando il fatto che provarla è sempre la cosa migliore...nn è facilissimo rispondere alle tue domande perchè sono tutte un pò soggettive... sicuramente rispetto ad un rc8 è più comoda e più gustabile a passeggio ma ovviamente meno stabile sul veloce .... sui consumi reali non ti so rispondere nn ci guardo.. però consuma immagino qualcosina meno della tua... per lo scalciare bisogna vedere la configurazione della moto scarichi.-. mappe.. ecc cmq ci sono migliorie per attenuare il tutto ..come per la rc8 ! per il calore anche li dipende... scarichi originali arrivano alla temperatura del sole e li hai sotto il culo .. gli akra scaldano pochissimo.. se togli il sas il motore si scalda teoricamente meno! tutto uguale anche per la rc8... parere mio se la pista non ti interessa e vuoi veramente la comodità mantenendo un mezzo adrenalinico e spassoso mi orienterei sulla categoria SM... senza poi addirittura considerare una adv 1190 che li hanno fatto un mezzo della madonna a mio parere!! lo guidi quasi come un sm va più forte di un sd ah un pacchetto elettronico spettacolare ed è anche comoda!!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Alfabeto
Avatar utente
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 29/01/2012, 16:57
Località: Brianza

Re: SD r 2012

Messaggio » 09/01/2014, 21:11

morospeed ha scritto:Qualcuno, preferibilmente chi ce l'ha, me lo racconta per favore???
In particolare i consumi....beve ancora come un suino nel deserto o l'hanno migliorato??
Consumo olio, va be, e' ktm quindi si sa....
Sfruttabilita' motore a bassi giri.....scalcia come un puledro voglioso in basso o si riesce ad andarci a spasso???
Calore motore.....e' colpevole del surriscaldamento globale del pianeta come la mia rc8 che mi ha colato un pezzo di stivale, o é umano e in estate ci si puo' vivere sopra senza morirci???
Non chiedo come puo' andare nella guida sportiva e in pista, perche' so' gia' sara' un gioiello.....
Mi interessa di più la convivenza nell'uso normale, di tutti i giorni e a ritmi tranquilli.
Grazie.


Da possessore di SDR 2011 ti posso dire che come consumi vai dai 12 ai 15 km/l, se fai lo smanettone non guardare questo parametro, arrivi facilmente agli 8-9 km/l.
Olio un 1/2 Kg ogni 2000 km circa
Originale scalcia! ma come gia detto ci sono rimedi che possono migliorare il tutto di un buon 80%. Ma la SDR non è adatta per passeggiare tranquillo al lago :mrgreen:
Calore: passare agli akra migliora di molto, ma calcola che in estate ci cuoci le palle e le caviglie !
Non è una moto x andare in centro milano per intenderci, il traffico congestionato non è il suo pane, ma sei hai pazienza si può fare anche quello stando sempre attenti al polso destro :rotfl:

lvl990duke
Avatar utente
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 08/09/2009, 21:34

Re: SD r 2012

Messaggio » 10/01/2014, 10:32

beh i consumi reali del'sd variano dai 12-15, quindi consuma abbastanza.
nell'uso quotidiano le sospensioni di qualità fanno la differenza, purchè settate non su sport (troppo rigide)
calore: personalmente con gli scarichi non ne ho mai sofferto, perché la moto la uso come divertimento e non come mezzo di traposrto.
andare a spasso e sd a mio parere non vanno tanto d'accordo.

fabtkd
Avatar utente
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 03/06/2013, 11:33

Messaggio » 14/01/2014, 22:47

Concordo che la sd990 non è moto da passeggio e da traffico quindi lo scaldare dello scarico akra non lo ho mai avvertito ad andatura sportiva ne tantomeno in posta .... ma i consumi non mi sembrano elevati rispetto ad altre 2 cilindri anzi. ...quoto in pieno ADV 1190 moto spettacolare in tutto .... la preferisco alla sd1190 :-)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
se sto dietro è solo perché ti sto doppiando


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot], pdcarlo, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

Nessun tag presente nel nostro indice.